CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Indignazione, come affrontare certe situazioni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 10:57:52
Ciao, sono parcheggiato in una baia in Sardegna e sto lavorando in dinette.
Proprio qualche minuto fa sono arrivati dei francesi su un motorhome Itineo sd 610 e in una frazione di secondo, con la coda dell'occhio ho visto il proprietario scaricare la cassetta (era quasi vuota e fortunatamente non si sono visti colori azzurri o verdi) nell'erba secca. 
Ho voglia di scendere a dirgli di non permettersi mai più e allo stesso tempo non vorrei creare situazioni di tensione.
La forestale al telefono mi ha detto che l'area è di competenza della Marina e dei vigili urbani, ma che sarebbe la mia parola contro la loro.
angry

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:52:58
se per ''quieto vivere '' tutti lasciamo perdere non lamentiamoci poi delle barre anticamper sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 13:13:21
In risposta al messaggio di morodirho del 24/07/2018 alle 12:52:58

se per ''quieto vivere '' tutti lasciamo perdere non lamentiamoci poi delle barre anticamper
Le sbarre sono frutto delle pressioni sulle amministrazioni locali da parte dei proprietari di campeggi e strutture ricettive, per dirottare i flussi di denaro nelle loro casse offrendo servizi a prezzi stratosferici senza alternativa.

​​​​​​Comunque, ho telefonato alla forestale e alla municipale lasciando la targa e i dati.
Il mio problema è l'autocontrollo e, sapendolo, da quando sono ragazzino evito di cacciarmi in certe situazioni ricordando a me stesso che ci sono persone che paghiamo appositamente per far rispettare le regole.
​​​​​​Sono stato nell'esercito e se avessi voluto fare la parte del moralizzatore avrei potuto fare concorso per un posto in qualche corpo, ma non è la mia indole e ho preferito l'università.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 14:18:26
In risposta al messaggio di Mauser del 24/07/2018 alle 13:13:21

Le sbarre sono frutto delle pressioni sulle amministrazioni locali da parte dei proprietari di campeggi e strutture ricettive, per dirottare i flussi di denaro nelle loro casse offrendo servizi a prezzi stratosferici senza
alternativa. ​​​​​​Comunque, ho telefonato alla forestale e alla municipale lasciando la targa e i dati. Il mio problema è l'autocontrollo e, sapendolo, da quando sono ragazzino evito di cacciarmi in certe situazioni ricordando a me stesso che ci sono persone che paghiamo appositamente per far rispettare le regole. ​​​​​​Sono stato nell'esercito e se avessi voluto fare la parte del moralizzatore avrei potuto fare concorso per un posto in qualche corpo, ma non è la mia indole e ho preferito l'università.  
...
A Milano le stanno inventando tutte per evitare il campeggio selvaggio: sbarre, strettoie, addirittura new jersey in cemento lungo una pista ciclabile. C'è un solo campeggio e non credo proprio abbia tutta questa influenza sull'amministrazione comunale.
Evidentemente le ragioni sono altre (anche per località diverse da Milano)!

Modificato da chorus il 24/07/2018 alle 14:33:12
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 14:46:32
In risposta al messaggio di Mauser del 24/07/2018 alle 13:13:21

Le sbarre sono frutto delle pressioni sulle amministrazioni locali da parte dei proprietari di campeggi e strutture ricettive, per dirottare i flussi di denaro nelle loro casse offrendo servizi a prezzi stratosferici senza
alternativa. ​​​​​​Comunque, ho telefonato alla forestale e alla municipale lasciando la targa e i dati. Il mio problema è l'autocontrollo e, sapendolo, da quando sono ragazzino evito di cacciarmi in certe situazioni ricordando a me stesso che ci sono persone che paghiamo appositamente per far rispettare le regole. ​​​​​​Sono stato nell'esercito e se avessi voluto fare la parte del moralizzatore avrei potuto fare concorso per un posto in qualche corpo, ma non è la mia indole e ho preferito l'università.  
...
sono situazioni che ho sempre affrontato in modo civile ma ''fermo'', poi ognuno si comporta come meglio crede
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 17:15:29
In risposta al messaggio di Mauser del 24/07/2018 alle 10:57:52

Ciao, sono parcheggiato in una baia in Sardegna e sto lavorando in dinette. Proprio qualche minuto fa sono arrivati dei francesi su un motorhome Itineo sd 610 e in una frazione di secondo, con la coda dell'occhio ho visto
il proprietario scaricare la cassetta (era quasi vuota e fortunatamente non si sono visti colori azzurri o verdi) nell'erba secca.  Ho voglia di scendere a dirgli di non permettersi mai più e allo stesso tempo non vorrei creare situazioni di tensione. La forestale al telefono mi ha detto che l'area è di competenza della Marina e dei vigili urbani, ma che sarebbe la mia parola contro la loro.  
...
Sè è straniero e soprattutto francese sarei sceso e lo avrei fatto nero come loro usano fare per molto meno quando vai da loro.
Piuttosto la forestale (leggasi carabinieri) ma che risposte dà? Cosa c’entra di chi è l’area? Lo scarico non consentito è un reato ambientale o no? Boh....

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 19:08:10

Ciao, sono parcheggiato in una baia in Sardegna e sto lavorando in dinette. Proprio qualche minuto fa sono arrivati dei francesi su un motorhome Itineo sd 610 e in una frazione di secondo, con la coda dell'occhio ho visto
il proprietario scaricare la cassetta (era quasi vuota e fortunatamente non si sono visti colori azzurri o verdi) nell'erba secca.  Ho voglia di scendere a dirgli di non permettersi mai più e allo stesso tempo non vorrei creare situazioni di tensione. La forestale al telefono mi ha detto che l'area è di competenza della Marina e dei vigili urbani, ma che sarebbe la mia parola contro la loro.  
...
non era necessario mettersi i guantoni da box  per fargli notare la buona educazione, bastava dirglielo con le buone maniere , il detto dice "chi tace acconsente "e non vorrei che il francese in italia lo continui a fare sino a quando non troverà  qualcuno che lo rimprovera...se poi non gli dirà mai nulla nessuno tornerà in francia fiero a dire ai suoi compari camperisti  che noi italiani siamo abituati a farlo ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/07/2018 alle 19:12:10
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 19:19:59
a volte mettere la gente di fronte alle proprie responsabilità serve.
Ho abitato praticamente in Svizzera qualche anno e questo ho imparato. Lì non fai certe cose non per paura della polizia o dell'esercito ma perché se qualcuno ti vede, chiunque sia, ti rimprovera. Non sta zitto. E tu ti vergogni, perché sai che è sbagliato.

Poi c'è chi le fa comunque e allora arriva la polizia, che se la chiami non risponde "non è mia competenza"...fossi stato al tuo posto passavo dei guai non con i francesi, ma con l'agente che ti ha risposto...

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 16:59:16
In risposta al messaggio di ledzep del 24/07/2018 alle 19:19:59

a volte mettere la gente di fronte alle proprie responsabilità serve. Ho abitato praticamente in Svizzera qualche anno e questo ho imparato. Lì non fai certe cose non per paura della polizia o dell'esercito ma perché
se qualcuno ti vede, chiunque sia, ti rimprovera. Non sta zitto. E tu ti vergogni, perché sai che è sbagliato. Poi c'è chi le fa comunque e allora arriva la polizia, che se la chiami non risponde non è mia competenza...fossi stato al tuo posto passavo dei guai non con i francesi, ma con l'agente che ti ha risposto...  
...
Hai presente il detto popolare "can che abbaia non morde"?
Ecco, io sono una  di quelle persone che stanno sempre buone, però a un certo punto se provocate rischiano di esplodere e fare danni.
Quando qualcuno commette un'azione che ritengo scorretta poi, parto dal presupposto di avere la ragione e pretendo o delle scuse o un rimedio, diversamente ho difficoltà a tornare sui miei passi.

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 12:04:15
In risposta al messaggio di Mauser del 26/07/2018 alle 16:59:16

Hai presente il detto popolare can che abbaia non morde? Ecco, io sono una  di quelle persone che stanno sempre buone, però a un certo punto se provocate rischiano di esplodere e fare danni. Quando qualcuno commette un'azione
che ritengo scorretta poi, parto dal presupposto di avere la ragione e pretendo o delle scuse o un rimedio, diversamente ho difficoltà a tornare sui miei passi.  
...
Hai fatto la cosa giusta a chiamare le autorità, non condivido l'incapacità di saper controllare le proprie reazioni, e senza fare danni, avrei preteso che qualcuno fosse intervenuto.
Quando si denuncia un reato è inammissibile accettare di sentirsi rispondere col rimpallo delle competenze, a maggior ragione che se i Forestali, oggi Carabinieri e quanto tali hanno competenza su tutto, avessero omesso di scomodarsi e venire ad accertare, questo esporrebbe loro ad un reato altrettanto grave.
Ciò che indigna veramente in questa vicenda è che qualcuno che ha commesso qualcosa di molto grave, se ne è andato impunito, probabilmente con la convinzione di poterlo fare ancora prima di arrivare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 13:35:56
In risposta al messaggio di liveline del 24/07/2018 alle 19:08:10

non era necessario mettersi i guantoni da box  per fargli notare la buona educazione, bastava dirglielo con le buone maniere , il detto dice chi tace acconsente e non vorrei che il francese in italia lo continui a fare sino
a quando non troverà  qualcuno che lo rimprovera...se poi non gli dirà mai nulla nessuno tornerà in francia fiero a dire ai suoi compari camperisti  che noi italiani siamo abituati a farlo ...
...
quoto , ci voleva meno che a fare login...
route
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 18:14:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2018 alle 13:35:56

quoto , ci voleva meno che a fare login...
Uno di settanta anni se ne frega di un pirla qualunque che gli dice di non fare il cattivonewink, anzi, vista l'età e la cavolata compiuta sarebbe capacissimo di rispondere con scherno o con ostilità.
​​​​​Ci vorrebbe una sanzione pesante, magari che gli si vietasse di usare rv per tre anni  e un processo per danni ambientali da portarsi appresso nel proprio Paese, ma sono cose che forse inizieranno a capitare tra un secolo quando ci sarà una concezione differente e diffusa sul rispetto dell'ambiente.

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 18:27:21
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/07/2018 alle 12:04:15

Hai fatto la cosa giusta a chiamare le autorità, non condivido l'incapacità di saper controllare le proprie reazioni, e senza fare danni, avrei preteso che qualcuno fosse intervenuto. Quando si denuncia un reato è inammissibile
accettare di sentirsi rispondere col rimpallo delle competenze, a maggior ragione che se i Forestali, oggi Carabinieri e quanto tali hanno competenza su tutto, avessero omesso di scomodarsi e venire ad accertare, questo esporrebbe loro ad un reato altrettanto grave. Ciò che indigna veramente in questa vicenda è che qualcuno che ha commesso qualcosa di molto grave, se ne è andato impunito, probabilmente con la convinzione di poterlo fare ancora prima di arrivare.
...
La questione sul controllo delle reazioni è relativa.
Quello che può succedere se si oltrepassa un certo limite non può saperlo nessuno.
E quello che cerco di evitare io è proprio il raggiungimento di questi limiti.
Se un gradasso ti attacca fisicamente è naturale difenderti, ma può finire in tanti brutti modi... immagina di ferirlo gravemente con tutte le conseguenze del caso, magari scoprirai che forse non valeva la pena fargli la morale personalmente.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 13:12:50
In risposta al messaggio di Mauser del 27/07/2018 alle 18:14:47

Uno di settanta anni se ne frega di un pirla qualunque che gli dice di non fare il cattivone, anzi, vista l'età e la cavolata compiuta sarebbe capacissimo di rispondere con scherno o con ostilità. ​​​​​Ci vorrebbe
una sanzione pesante, magari che gli si vietasse di usare rv per tre anni  e un processo per danni ambientali da portarsi appresso nel proprio Paese, ma sono cose che forse inizieranno a capitare tra un secolo quando ci sarà una concezione differente e diffusa sul rispetto dell'ambiente.  
...
se una cosa del genere la fai in svizzera ti mettono in gatta buia e gettano la chiave ,poi per uscire devi spendere un botto di soldi tra avvocati e marche da bolli,quì in italia chiami il 113 per una cosa di questo tipo  non si scomodano nemmeno per arrivare sul posto... è la mentalità in italia che va cambiata . io gli avrei detto con garbo di aver fatto una  cavolata e  non va più fatto ,se poi come affermi il tizio  inizia ad urlare diventando arrogante e nei paraggi non c'e' nessuno forse forse c'e' pure il rischio che si prenda 4 ciaffoni per farglielo capire .  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 28/07/2018 alle 17:30:57
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 19:55:51
Io so che in un caso del genere, fosse successo a me,  chi avrebbe ancora i fischi nelle orecchie sarebbe chi ha risposto al telefono. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 21:27:16

Uno di settanta anni se ne frega di un pirla qualunque che gli dice di non fare il cattivone, anzi, vista l'età e la cavolata compiuta sarebbe capacissimo di rispondere con scherno o con ostilità. ​​​​​Ci vorrebbe
una sanzione pesante, magari che gli si vietasse di usare rv per tre anni  e un processo per danni ambientali da portarsi appresso nel proprio Paese, ma sono cose che forse inizieranno a capitare tra un secolo quando ci sarà una concezione differente e diffusa sul rispetto dell'ambiente.  
...
Non offenderti , ma venire a scriverlo qui a cosa serve ?
Chiaramente otterrai qualche consenso e nulla di piu’.

Se fossi stato in te sarei andato a fare le mie rimostranze , forse sarebbe accaduto quello che illustri tu forse no...

In Francia non si sarebbereo fatti molti scrupoli ad apostrofarti come “Itelienne “
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 06:13:09
...e in Germania pure ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 08:02:42

...
ma quelli di 70 anni e oltre ,sono tutti dei pirla? si puo' parlare tranquillamente anche con uno di 80,certo se è maleducato sempre quello rimane sad
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 14:19:55
In quel caso non volevano rubare il lavoro ai colleghi...
poi noi viviamo in adorazione del commandamento " scagli la prima pietra chi..."" e non ci esponiamo in prima persona ma questi casi sono da redarguire subito di primo acchito , le ffoo sono legate alle "prove " che devono essere provate e così non si impegnano più di tanto
Telefonai in caserma per avere ragguagli sul caso del furto che avevo appena subito in camper "" ... si sbrighi a venire perché alle 18 smonto altrimenti si presenti qui lunedì mattina..."".
Fai conto che nel tuo caso dovevano essere  loro a muoversi/uscire .

​​​​​​

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/07/2018 alle 14:22:35
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 07:33:08
Capitato anche a me di chiamare le FF OO per ingombro o occupazione stalli camper con auto o in sosta non consentita
usciti una volta sola , guardavano le auto che ingombravano ma non sapevano/volevano cosa fare.
Ma on c’ e divieto , ma ci passa ugualmente...
Immagino la scena , arruvavano , tu indicavi il punto dello sversamento , di fatto non si vedeva nulla , andavano a parlare con il francese che faceva il finto tonto o non capiva la lingua ...
Non siamo negli USA con i cops che dopo una collutazione lo elettrificano e lo ingabbiano , due parole con la centrale e poi con questo caldo rientrano in auto o in caserma con l’ aria condizionata...
route

Modificato da Roberto66 il 30/07/2018 alle 07:34:23
16
aadry
aadry
05/06/2009 103
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:47:20

...
Il 23 e 24 luglio scorso ho parcheggiato il camper presso il parcheggio sterrato località Saline di Stintino Sardegna.
Nei 2 giorni ho potuto vedere quello che combinano i camperisti su quel parcheggio dove figurano svariati cartelli di divieto di campeggio. Dalle targhe dei camper si notano presenze di  italiani,francesi, tedeschi,spagnoli ecc.
A parte le finestre e bottole aperte che alcuni comuni tollerano ho visto cose che non si dovrebbero davvero vedere in un paese civile
Verande aperte con gente che gioca a carte.
camperisti che cuociono la carne sul grill
Antenne satellitari aperte
Stesura del bucato o di costumi da bagno
Doccia esterna con doccino e sapone per non utilizzare quella del camper
Per finire la cosa che più mi ha colpito è l'utilizzo del retro dei camper come wc. Quanto i camper lasciano il parcheggio si trovano tutte le carte usate per i bisogni corporali sia di uomini, donne e bambini.
Attenzione non ci sono scusanti l'area di sosta La Pineta dove è possibile effettuare lo scarico si trova a 5 Km.
Ci saranno pure comuni che mettono le sbarre per non lasciare entrare i camper sotto pressione di campeggi  o aree di sosta ma ci sono comuni che li mettono per il comportamento di alcuni camperisti.
Perchè non svolgere da parte dei CAMPERISTI un'azione con foto/descrizioni pur rispettando la legge sulla privacy per smascherare questi impiastroni?
Una piccola parte dei camperisti sono incivili e menefreghisti e questo va a scapito di tutta la categoria, pronta a lamentarsi sui vari divieti comunali che tutti gli anni vediamo aumentare.
Prima rispettiamo noi le leggi poi ci potremo lamentare
saluti Adry

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link