In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/11/2018 alle 16:02:10Sarà anche salutare, ma incrosta rubinetti serbatoi e quant'altro
se la tua acqua di casa è piuttosto calcarea ... allora portatela dietro SEMPRE A proposito di calcare! Lo sai che è salutare? Parlando di durezza dell’acqua abbiamo evidenziato il fatto che l’acqua dura è unafonte di minerali, in particolare Calcio e Magnesio, essenziali per la salute dell’uomo. Diversi studi scientifici hanno infatti evidenziato che la durezza dell’acqua destinata all’uso umano è una caratteristica protettiva nella prevenzione dello sviluppo di diverse problematiche, non solo la più nota osteoporosi ma anche le malattie cardiovascolari. Studi epidemiologici e clinici hanno infatti messo in luce che c’è una correlazione tra maggior durezza dell’acqua, nei limiti dei range di potabilità, e minor incidenza di problematiche cardiovascolari. Tale dato ha addirittura portato la comunità scientifica a valutare lo sviluppo di sistemi di prevenzione di tali problematiche attraverso il monitoraggio della durezza dell’acqua potabile. Inoltre si è evidenziato che l’acqua ricca di calcio e magnesio non favorisce i calcoli renali nel soggetto sano e addirittura potrebbe essere un fattore protettivo anche in tale caso. Infatti le Linee Guida del Ministero della Salute consigliano di bere molta acqua per evitare i calcoli renali senza specificare il tipo di acqua. La durezza dell’acqua è sì proporzionale al contenuto di calcio e quindi alla presenza di calcare che però, sulla base di quanto dicono gli studi scientifici appena accennati, non è pericoloso per la salute dell’uomo, anzi è un fattore protettivo confermato. Il calcare è al limite un problema per tubi e impianti domestici, problema che comunque si può limitare utilizzando appositi prodotti o sistemi anti-calcare. ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di gargyu del 28/11/2018 alle 20:34:31Gargyu mannaggia
Quelli che partono in camper con il serbatoio delle acque chiare vuoto ... Lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? Ok ci può stare se il viaggio è corto e sai che vai in campeggio anchese ha me rompe le scatole arrivare nel posto e dover mettermi a fare il carico, preferisco farlo a casa, appena arrivo di solito mi apro una birra...
In risposta al messaggio di gargyu del 28/11/2018 alle 20:34:31Eccomi, ci sono.
Quelli che partono in camper con il serbatoio delle acque chiare vuoto ... Lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? Ok ci può stare se il viaggio è corto e sai che vai in campeggio anchese ha me rompe le scatole arrivare nel posto e dover mettermi a fare il carico, preferisco farlo a casa, appena arrivo di solito mi apro una birra...
In risposta al messaggio di ledzep del 02/02/2019 alle 09:12:35Anche io faccio solo libera; nei miei viaggi esco subito dall'Italia e perció la prima tappa é solitamente un valico. Faccio il primo pieno quindi sempre in montagna; l'acqua di migliore qualitá in assoluto l'ho trovata all'area sosta gratuita di Maienfeld (Heidihutte), vicino a Coira, Svizzera. Praticamente dal rubinetto esce acqua minerale....
facendo quasi solo libera parto sempre col pieno.
In risposta al messaggio di gargyu del 28/11/2018 alle 20:34:31Io faccio il pieno di tutto alla partenza, 125 litri di gasolio (un pó mi rompe) e 110 litri di acqua, quanto torno al rimessaggio il gasolio é praticamente finito e scarico acque chiare grigie e nere lasciando i rubinetti aperti.
In risposta al messaggio di gargyu del 28/11/2018 alle 20:34:31Pieno, pienissimo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2019 alle 21:03:51
Eccomi, ci sono. Parto con il minimo che può servire nel trasferimento se so che dove arrivo trovo acqua. Non vedo perchè caricarmi 100kg inutili Anzi, per dirla tutta metto o tolgo le cose dal camper in base a quelloche faremo. Non viaggio con sdraio e ombrelloni in inverno e con gli scarponi da sci in estate come molta gente che ho visto in giro, Il camper è un mezzo da viaggio, non da soma e nemmeno un magazzino con le ruote. Ho realizzato un sistema scorrevole con delle cassette in plastica con già divise le cose in base a stagione e tipo di viaggio. Metto una e tolgo l'altra o tolgo solo se necessario. 10 secondi netti ed ho quello che mi serve . Abituato a oltre 30 anni di viaggi in moto ho imparato a portare quello che serve e basta. E voglio mantenere questo approccio. Questa è la mia filosofia.
In risposta al messaggio di 2assi del 25/06/2019 alle 01:04:35Ciao, che fai sveglio a quell'ora? Mia ti agita e non dormi?
Io non guardo dove come quanto caricano acqua gli altri, io credo che ognuno abbia le proprie abitudini e debbano essere rispettate nei limiti dell'educazione.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di 2assi del 25/06/2019 alle 15:01:50Il più bel rientro della tua vita
Ciao Ezio, giornata intensa, ero in Piemonte per qualche giorno di relax ma sono dovuto tornare di corsa a casa. Alcune ore in ospedale e poi sono diventato nonno...ciaoooo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"