CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma vogliamo parlare di ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 08:39:29
Io quello cerco di non portarmi mai appresso le rogne... per tutto il resto ho spazio in abbondanza wink

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 12/12/2018 alle 12:27:08
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 14:11:42
non posso partire senza acqua perchè contiene calcio e per il fatto che sono abbonato a sky come faccio a vedere le partite

è stato detto?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 14:27:50
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/11/2018 alle 16:02:10

se la tua acqua di casa è piuttosto calcarea ... allora portatela dietro SEMPRE  A proposito di calcare! Lo sai che è salutare? Parlando di durezza dell’acqua abbiamo evidenziato il fatto che l’acqua dura è una
fonte di minerali, in particolare Calcio e Magnesio, essenziali per la salute dell’uomo. Diversi studi scientifici hanno infatti evidenziato che la durezza dell’acqua destinata all’uso umano è una caratteristica protettiva nella prevenzione dello sviluppo di diverse problematiche, non solo la più nota osteoporosi ma anche le malattie cardiovascolari. Studi epidemiologici e clinici hanno infatti messo in luce che c’è una correlazione tra maggior durezza dell’acqua, nei limiti dei range di potabilità, e minor incidenza di problematiche cardiovascolari. Tale dato ha addirittura portato la comunità scientifica a valutare lo sviluppo di sistemi di prevenzione di tali problematiche attraverso  il monitoraggio della durezza dell’acqua potabile. Inoltre si è evidenziato che l’acqua ricca di calcio e magnesio non favorisce i calcoli renali nel soggetto sano e addirittura potrebbe essere un fattore protettivo anche in tale caso. Infatti le Linee Guida del Ministero della Salute consigliano di bere molta acqua per evitare i calcoli renali senza specificare il tipo di acqua. La durezza dell’acqua è sì proporzionale al contenuto di calcio e quindi alla presenza di calcare che però, sulla base di quanto dicono gli studi scientifici appena accennati, non è pericoloso per la salute dell’uomo, anzi è un fattore protettivo confermato. Il calcare è al limite un problema per tubi e impianti domestici, problema che comunque si può limitare utilizzando appositi prodotti o sistemi anti-calcare. ciao, Giorgio
...
Sarà anche salutare, ma incrosta rubinetti serbatoi e quant'altro
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:51:47
In risposta al messaggio di gargyu del 28/11/2018 alle 20:34:31

Quelli che partono in camper con il serbatoio delle acque chiare vuoto ... Lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? Ok ci può stare se il viaggio è corto e sai che vai in campeggio anche
se ha me rompe le scatole arrivare  nel posto e dover mettermi a fare il carico, preferisco farlo a casa, appena arrivo di solito mi apro una birra...
...
Gargyu mannaggia
manco da questo forum da due anni ma non sei cambiato....sei una icona degli argomenti inutili :-)
con amicizia

ciao

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:03:51

Quelli che partono in camper con il serbatoio delle acque chiare vuoto ... Lo fanno per consumare meno gasolio o per non consumare l'acqua di casa? Ok ci può stare se il viaggio è corto e sai che vai in campeggio anche
se ha me rompe le scatole arrivare  nel posto e dover mettermi a fare il carico, preferisco farlo a casa, appena arrivo di solito mi apro una birra...
...
Eccomi, ci sono.
Parto con il minimo che può servire nel trasferimento se so che dove arrivo trovo acqua.
Non vedo perchè caricarmi 100kg inutili 

Anzi, per dirla tutta metto o tolgo le cose dal camper in base a quello che faremo.
Non viaggio con sdraio e ombrelloni in inverno e con gli scarponi da sci in estate come molta gente che ho visto in giro,
Il camper è un mezzo da viaggio, non da soma e nemmeno un magazzino con le ruote.
Ho realizzato un sistema scorrevole con delle cassette in plastica con già divise le cose in base a stagione e tipo di viaggio.
Metto una e tolgo l'altra o tolgo solo se necessario. 10 secondi netti ed ho quello che mi serve .
Abituato a oltre  30 anni di viaggi in moto ho imparato a portare quello che serve e basta.
E voglio mantenere questo approccio.
Questa è la mia filosofia.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 22:33:34
Parto con pochissima acqua, perché quella di casa fa veramente pietá, durissima, ci manca che me la porto in viaggio...
Quanto al carico, ormai dopo anni e anni, ho imparato a non portare quasi nulla...tanto sono sicuro che quello che mi servirá l'ho dimenticato ( nota legge di Murphy).
Poi adoro i brico stranieri, ci passo ore e se serve acquisto lí. (ho a casa un sacco di doppioni....crying)
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 09:12:35
facendo  quasi solo libera parto sempre col pieno.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 11:04:57
In risposta al messaggio di ledzep del 02/02/2019 alle 09:12:35

facendo  quasi solo libera parto sempre col pieno.
Anche io faccio solo libera; nei miei viaggi esco subito dall'Italia e perció la prima tappa é solitamente un valico. Faccio il primo pieno quindi sempre in montagna; l'acqua di migliore qualitá in assoluto l'ho trovata all'area sosta gratuita di Maienfeld (Heidihutte), vicino a Coira, Svizzera. Praticamente dal rubinetto esce acqua minerale....wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 18:06:52
pure noi facciamo sempre libera e partiamo con il pieno di acqua se il viaggio è di almeno 3 giorni, se solo we carico il necessario di 40/50 litri. 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 18:16:54

...
Io faccio il pieno di tutto alla partenza, 125 litri di gasolio (un pó mi rompe) e 110 litri di acqua, quanto torno al rimessaggio il gasolio é praticamente finito e scarico acque chiare grigie e nere lasciando i rubinetti aperti.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 19:43:30

...
Pieno, pienissimo.
L'acqua di casa è particolarmente leggera e buona.
Non ho problemi di peso. 
Quando carico in viaggio, se lo ritengo opportuno, interpongo un filtro tra presa e serbatoio.
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 02/02/2019 alle 19:44:03
senior
senior
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 12:04:05
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2019 alle 21:03:51

Eccomi, ci sono. Parto con il minimo che può servire nel trasferimento se so che dove arrivo trovo acqua. Non vedo perchè caricarmi 100kg inutili  Anzi, per dirla tutta metto o tolgo le cose dal camper in base a quello
che faremo. Non viaggio con sdraio e ombrelloni in inverno e con gli scarponi da sci in estate come molta gente che ho visto in giro, Il camper è un mezzo da viaggio, non da soma e nemmeno un magazzino con le ruote. Ho realizzato un sistema scorrevole con delle cassette in plastica con già divise le cose in base a stagione e tipo di viaggio. Metto una e tolgo l'altra o tolgo solo se necessario. 10 secondi netti ed ho quello che mi serve . Abituato a oltre  30 anni di viaggi in moto ho imparato a portare quello che serve e basta. E voglio mantenere questo approccio. Questa è la mia filosofia.
...
yes perfettamente d'accordo su tutto
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 18:10:33
Io sono uno di quelli, faccio cosi da 10 anni e mi trovo benissimo, certo, non parto proprio vuoto vuoto, ma non mi carico di 160 litri, io mi carico 20/30 litri e non faccio MAI tappe superiori ai 600km o alle 6 ore di guida, me la prendo comoda tra l'altro.
i 30 litri mi servono se devo lavare i piatti, andare in bagno o farmi una doccia veloce per strada, quest'ultima capita davvero raramente, faccio solo libera, 99% delle volte trovo sempre da rabboccare prima di fermarmi o in aree sosta o in autogrill, all'estero ovviamente non giro l'italia. Ho girato l'intera europa da Lisbona a caponord e ti assicuro che rabboccare l'acqua trovi ogni 10km quindi non vedo proprio l'utilita di caricarmi come na botte se poi succede che mi pesano piango perché peso come se protassi 20 pachidermi, e non solo, avendo cmq il serbatoio da 120litri, non ne metto mai più di 70/80 perché ero abituato per 7 anni ad avere il serbatoio da 70 e mi sono abituato a fare tappe piccole, riempio tutto il serbatoio solo quando magari passo in posti come il Lussemburgo dove il gasolio costa 1 euro.

www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 14/03/2019 alle 18:11:48
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 23:09:33
Io non carico l'acqua per risparmiare il peso che compenso con la grammatica che pesa assai ... laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 12:41:18
Gargiu ma che fine hai fatto??
Fatti sentire... sei uno dei pochi in questo forum che porta allegriasmiley
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 14:26:36
Ma uno che passa il tempo a riflettere su dove il proprio vicino di camper abbia o meno fatto acqua vuol dire che non ha molto di meglio da fare.

Uno potrebbe dire anche: Quelli che al campeggio anziché godersi la vacanza giudicano quello che fanno i vicini....
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 01:04:35
Io non guardo dove come quanto caricano acqua gli altri, io credo che ognuno abbia le proprie abitudini e debbano essere rispettate nei limiti dell'educazione. 

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 09:29:10
In risposta al messaggio di 2assi del 25/06/2019 alle 01:04:35

Io non guardo dove come quanto caricano acqua gli altri, io credo che ognuno abbia le proprie abitudini e debbano essere rispettate nei limiti dell'educazione.   
Ciao, che fai sveglio a quell'ora? Mia ti agita e non dormi?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 15:01:50
Ciao Ezio, giornata intensa, ero in Piemonte per qualche giorno di relax ma sono dovuto tornare di corsa a casa. Alcune ore in ospedale e poi sono diventato nonno...ciaoooo

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 16:26:11
In risposta al messaggio di 2assi del 25/06/2019 alle 15:01:50

Ciao Ezio, giornata intensa, ero in Piemonte per qualche giorno di relax ma sono dovuto tornare di corsa a casa. Alcune ore in ospedale e poi sono diventato nonno...ciaoooo  
Il più bel rientro della tua vita laugh Di nuovo auguriiiiii
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 25/06/2019 alle 16:26:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link