CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovi campeggiatori crescono (male)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 10:56:24
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/06/2020 alle 21:00:08

Se non hai parole, perché usarle proprio qui? Vivi e lascia vivere ti/vi dice niente?  Capisco eventuali danni al proprio camper o il disturbo del sonno, ma per il resto non sarebbe meglio godersi la vacanza senza controllare cosa fanno gli altri?
Appunto, vivi e lascia vivere….
Lascia vivere anche gli animali, fai in modo di non andare a rompergli le balle a casa loro

Max

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 12:06:53
Ma veramente stiamo commentando un bambino che tira sassi in uno stagno?
Al rogo allora anche quelli che correndo spaventano i piccioni a piazza san marco oppure a quelli che catturano i granchi sulla spiaggia..
Alle volte il nemico del camperista è l'intolleranza stessa del camperista, paragonare un bambino che tira sassi a delle anatre (che ovviamente non prenderà mai) ad un idiota che fa i palleggi con un riccio è senza alcun senso. A sentire parlare alcuni sembra che non siano stati mai bambini.
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 16:30:50
Vi assicuri che i "tipicamente veneti" (in senso dispregiativo purtroppo) che c'erano nello scorso fine settimana a Sottomarina era peggio di qualsiasi bambino maleducato abbia mai visto in tanti anni di campeggio. 
Un intercalare di parolacce e soprattutto bestemmie da far impallidire chiunque, offese e urli verso mogli/compagne e bambini al seguito. 
Per fortuna se ne sono andati presto. 
Onestamente vedendo i "morti" sul tavolo (bottiglie vuote di alcolici e superalcolici) e sentendo i profumi non precisamente di tabacco mi sono astenuto da far presente loro che stavano esagerando. 
Ero con la mia famiglia, moglie e bambini di 9 e 3 anni, mia suocera e mio suocero disabile... Ho provato ad immaginare la loro reazione e ho desistito.
Però che schifezza... 
Buoni futuri km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 10:40:04
Educazione, manca educazione, tutto il resto è noia.
Il vero problema è che se lo fai notare, all'incivile di turno, non sai che reazione possa suscitare l'intervento, per cui lasci correre..e la maleducazione aumenta esponenzialmente..  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 10:58:14
In risposta al messaggio di Tequi del 04/06/2020 alle 12:06:53

Ma veramente stiamo commentando un bambino che tira sassi in uno stagno? Al rogo allora anche quelli che correndo spaventano i piccioni a piazza san marco oppure a quelli che catturano i granchi sulla spiaggia.. Alle volte
il nemico del camperista è l'intolleranza stessa del camperista, paragonare un bambino che tira sassi a delle anatre (che ovviamente non prenderà mai) ad un idiota che fa i palleggi con un riccio è senza alcun senso. A sentire parlare alcuni sembra che non siano stati mai bambini.
...
Caro Tequi, siamo stati tutti bambini, bisogna vedere chi e come ci ha tirato su e fatto crescere, stai sicuro che il mio babbo se mi vedeva tirare i sassi a qualunque cosa come minimo mi dava un ceffone, quello che manca oggi.
Come dice il proverbio: la mela marcia casca vicino all'albero.
Max
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 11:43:33
il comportamento e l'inciviltà delle persone non si misura con il metro della lunghezza del camper o con la provenienza  del soggetti riguardo alla latidudine di nascita o di residenza. Dipende invece dalla materia grigia del cervello se è stato in grado di  recepire  o meno il modo di comportarsi in una società civile nei riguardi del prossimo e se si è stati in grado di inculcarlo nei discendenti,.  Chi lega i comportamenti sbagliati collegandoli alla provenienza od al mezzo posseduto ha anche lui grossi problemi a livello di conoscenza del genere umano. 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 12:46:39
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/06/2020 alle 11:43:33

il comportamento e l'inciviltà delle persone non si misura con il metro della lunghezza del camper o con la provenienza  del soggetti riguardo alla latidudine di nascita o di residenza. Dipende invece dalla materia grigia
del cervello se è stato in grado di  recepire  o meno il modo di comportarsi in una società civile nei riguardi del prossimo e se si è stati in grado di inculcarlo nei discendenti,.  Chi lega i comportamenti sbagliati collegandoli alla provenienza od al mezzo posseduto ha anche lui grossi problemi a livello di conoscenza del genere umano. 
...
Vero, ma spesso vi è una certa combinazione tra lunghezza del camper e poco rispetto delle regole, quasi a dire che " con quello che ho speso le regole me le interpreto ancora di più", similitudine valida anche il campo automobilistico, vedi i suv.
Educazione sta alla base di tutto, se manca quella manca tutto e parliamo del nulla
Se fossi stato quel bambino, dubito mi sarei seduto per una settimana, prima ripassata dal padre ed una seconda passata materna non le avrei scampate..

Modificato da fabio55 il 05/06/2020 alle 12:49:06
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 12:51:25
Concordo con Marino2. 
Noi eravamo con il mio adriatik del 2000, un Camper Marostica del 2013 e un Fort Vendome del 2018...
Per di più il proprietario del Van è di origine siciliana wink​​​​​​
Più eterogenei di così. 
Sono l'educazione ed il rispetto che mancano, non solo nella categoria dei camperisti purtroppo... 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 13:07:12
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/06/2020 alle 12:46:39

Vero, ma spesso vi è una certa combinazione tra lunghezza del camper e poco rispetto delle regole, quasi a dire che con quello che ho speso le regole me le interpreto ancora di più, similitudine valida anche il campo automobilistico,
vedi i suv. Educazione sta alla base di tutto, se manca quella manca tutto e parliamo del nulla Se fossi stato quel bambino, dubito mi sarei seduto per una settimana, prima ripassata dal padre ed una seconda passata materna non le avrei scampate..
...
Ho un mezzo molto grande e pure un suv di tutto rispetto, ma ciò non mi  porta a non comportarmi correttamente perché fa parte del mio stile di vita e dall'educazione ricevuta e trasmessa ai miei figli, forse il.maleducato ed il cafone che dispone di maggiori risorse economiche rispetto alla media viene  maggiormente notato rispetto a chi pur comportandosi ugualmente male viene in parte giustificato dalla scarsità di possibilità economiche equiparandole ad un basso livello sociale simbolo di ignoranza e maleducazione, ed  è un altro grave errore, non è l'abito che fa il monaco. Evitiamo questi stereotipi sono quasi pseudo razzisti. 
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 15:26:39
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/06/2020 alle 12:46:39

Vero, ma spesso vi è una certa combinazione tra lunghezza del camper e poco rispetto delle regole, quasi a dire che con quello che ho speso le regole me le interpreto ancora di più, similitudine valida anche il campo automobilistico,
vedi i suv. Educazione sta alla base di tutto, se manca quella manca tutto e parliamo del nulla Se fossi stato quel bambino, dubito mi sarei seduto per una settimana, prima ripassata dal padre ed una seconda passata materna non le avrei scampate..
...
Ciao Fabio, secondo me sbagli a immaginare il binomio di camper lungo=cafonazzo. Io ho avuto 6m, 6,36, 7mt e ora 7,40 ma sono sempre la stessa persona. La cosa vera è che a volte, la maggior possibilità economica corrispondere al possesso di  mezzi più costosi e più grandi. E se sono maleducati scatta l'associazione "piu lungo, più ricco, più cafone." Ma è l'educazione della persona che fa tutto. Ci sono persone di ogni genere in ogni mezzo. Ah se fossi stata io a tirare i sassi alle anatre mia madre avrebbe fatto in modo di suonarmele di santa ragione, se fosse stato mio figlio le avrebbe buscate anche lui. Vedi lui farà lo stesso con il suo. Come sempre è l' educazione che fa tutto e le anatre con paperotti saranno salvi. Ciao e buoni giri a tutti.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 15:29:18
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/06/2020 alle 13:07:12

Ho un mezzo molto grande e pure un suv di tutto rispetto, ma ciò non mi  porta a non comportarmi correttamente perché fa parte del mio stile di vita e dall'educazione ricevuta e trasmessa ai miei figli, forse il.maleducato
ed il cafone che dispone di maggiori risorse economiche rispetto alla media viene  maggiormente notato rispetto a chi pur comportandosi ugualmente male viene in parte giustificato dalla scarsità di possibilità economiche equiparandole ad un basso livello sociale simbolo di ignoranza e maleducazione, ed  è un altro grave errore, non è l'abito che fa il monaco. Evitiamo questi stereotipi sono quasi pseudo razzisti. 
...
Il maleducato è maleducato, punto.
Lo si nota sia che sia a piedi ancor di più se ostenta, a piedi salterà le file e le code, altresì imponendo la sua presenza in modo prepotente.
Non è questione di razzismo, è questione che la maleducazione è stata fin troppo giustificata e sopportata sinora.
Educare è faticoso, troppi genitori con varie scuse quando va bene delegano ad altri il loro dovere e/o ritengono che ogni azione sia e possa essere giustificata. 
Il punto focale è sempre la mancanza di educazione che sembra essere andata *****ndo con gli anni, in nome di..che cosa? fretta? necessità di lavoro? di carriera? poca voglia di fare fatica?
Fatto sta che i sassi non tirano, mai. Per nessun motivo. 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 15:53:32
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/06/2020 alle 15:29:18

Il maleducato è maleducato, punto. Lo si nota sia che sia a piedi ancor di più se ostenta, a piedi salterà le file e le code, altresì imponendo la sua presenza in modo prepotente. Non è questione di razzismo, è questione
che la maleducazione è stata fin troppo giustificata e sopportata sinora. Educare è faticoso, troppi genitori con varie scuse quando va bene delegano ad altri il loro dovere e/o ritengono che ogni azione sia e possa essere giustificata.  Il punto focale è sempre la mancanza di educazione che sembra essere andata *****ndo con gli anni, in nome di..che cosa? fretta? necessità di lavoro? di carriera? poca voglia di fare fatica? Fatto sta che i sassi non tirano, mai. Per nessun motivo. 
...
il razzismo, mio caro Fabio, è il collegamento dell'essere maleducato cafone con il.possesso di una determinata classe di veicoli o status sociale. Questa idea è sbagliata e fuorviante, il maleducato è cosi per sua dabbenaggine e prepotenza derivati da input familiari simili ed assimilati senza minimamente pensare di  cambiare atteggiamento rispetto a quanto visto fare dai propri familiari, oppure, ma in pochi casi, c'è chi da una famiglia perfetta cresce male magari per cattive frequentazioni. Basarsi  sul mezzo che si ha per catalogare un cafone, scusami, ma è una grande stupidaggine 

Modificato da Marino2 il 05/06/2020 alle 15:55:32
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 19:06:12
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/06/2020 alle 15:53:32

il razzismo, mio caro Fabio, è il collegamento dell'essere maleducato cafone con il.possesso di una determinata classe di veicoli o status sociale. Questa idea è sbagliata e fuorviante, il maleducato è cosi per sua dabbenaggine
e prepotenza derivati da input familiari simili ed assimilati senza minimamente pensare di  cambiare atteggiamento rispetto a quanto visto fare dai propri familiari, oppure, ma in pochi casi, c'è chi da una famiglia perfetta cresce male magari per cattive frequentazioni. Basarsi  sul mezzo che si ha per catalogare un cafone, scusami, ma è una grande stupidaggine 
...
Infatti non lo collego direttamente, ma è un fatto che percentualmente se ne trovi esempi tra questi, in % molto elevata.
Concordo su input familiari che metto in relazione a scarsa intelligenza, il non sapersi rendere conto della propria inadeguatezza al normale rapportarsi anche se, attenzione, questo tipo di atteggiamento, tende ad allargarsi.
Catalogare il cafone in base al mezzo non l'ho mai detto, alta possibilità che lo sia, questo purtroppo è in crescita esponenziale.
Ribadisco, educare è fatica ed impegno, entrambe in troppi tendono ad evitarle, delegando ad altri in attesa di un tutorial o di apposita app, probabilmente 
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 01:33:16
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/06/2020 alle 11:43:33

il comportamento e l'inciviltà delle persone non si misura con il metro della lunghezza del camper o con la provenienza  del soggetti riguardo alla latidudine di nascita o di residenza. Dipende invece dalla materia grigia
del cervello se è stato in grado di  recepire  o meno il modo di comportarsi in una società civile nei riguardi del prossimo e se si è stati in grado di inculcarlo nei discendenti,.  Chi lega i comportamenti sbagliati collegandoli alla provenienza od al mezzo posseduto ha anche lui grossi problemi a livello di conoscenza del genere umano. 
...
Concordo con quello che dici Marino2, purtroppo a volte capita di essere etichettati in base al mezzo posseduto oppure alla regione di appartenenza, tutto questo è una ca...ta pazzesca!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 21:50:47
In risposta al messaggio di Marsina del 31/05/2020 alle 17:45:06

Così è troppo facile: devi dirmi cosa devo fare dopo che mi ha mandato a ca...
Ma lo ha veramente  fatto di mandartici  o te lo sei immaginato ?
Prova con modi educati e vedi cosa succede . Se ti va bene ti da retta , se ti va male ti ci manda.
Da li ti regoli sul da farsi fai spallucce e vai via , prosegui nell opera , prendi una pietra e lo mandi in ospedale ...
Io dico che se glielo fai notare capisce , vale la pena tentare.
route

Modificato da Roberto66 il 22/06/2020 alle 21:53:02
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 21:56:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/06/2020 alle 21:50:47

Ma lo ha veramente  fatto di mandartici  o te lo sei immaginato ? Prova con modi educati e vedi cosa succede . Se ti va bene ti da retta , se ti va male ti ci manda. Da li ti regoli sul da farsi fai spallucce e vai via , prosegui nell opera , prendi una pietra e lo mandi in ospedale ... Io dico che se glielo fai notare capisce , vale la pena tentare.
No, non lo ha fatto anche perchè mi sono morso la lingua e non ho detto nulla. Ma conoscendo il mio carattere so che non riuscirei a sopportare un vaffa senza contraccambiare. Poi c'è da dire che odio litigare. Quando è successo, raramente per fortuna, sono stato male per giorni.
Un saluto

Placido
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 09:22:53
ieri in autostrada in un camper service lungo il tratto vi era un camperista fermo sopra lo scarico che era completamente otturato e strabordava tutto una vera schifezza ,lui fregandosene essendoci pure io dietro in attesa che finisse per fare il pieno delle chiare ha iniziato a scaricare il suo bel nautico pieno di cacca tanto che il getto ha fatto arrivare l'acqua sino alle mie gomme anteriori del camper ..non ci ho visto più ,sono sceso dal camper e arrivato al finestrino di guida gli ho iniziato ad urlare ,MA NON VEDI CHE C'E' LO SCARICO OTTURATO E STRABORDA TUTTO ?   SARESTI CONTENTO SE DOMANI VENGO A CAGARE DAVANTI ALLA TUA PORTA DI CASA ?  MA CHI TI HA INSEGNATO L'EDUCAZIONE? giuro che non gli ho messo le mani addosso solo perchè non ha reagito standosene zitto ,stoppando subito lo scarico e chiedendo scusa che aveva fretta  se ne andato via subito ...   poi per colpa di questi soggetti che invece di avvisare il distributore del problema continuano a scaricarci sopra ,  per colpa di questi  comportamenti incivili  prendono la decisione di chiudere sempre più spesso i  camper service gratuiti ...   

Modificato da immortale1 il 29/06/2020 alle 09:28:19
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 21:04:13
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/06/2020 alle 09:22:53

ieri in autostrada in un camper service lungo il tratto vi era un camperista fermo sopra lo scarico che era completamente otturato e strabordava tutto una vera schifezza ,lui fregandosene essendoci pure io dietro in attesa
che finisse per fare il pieno delle chiare ha iniziato a scaricare il suo bel nautico pieno di cacca tanto che il getto ha fatto arrivare l'acqua sino alle mie gomme anteriori del camper ..non ci ho visto più ,sono sceso dal camper e arrivato al finestrino di guida gli ho iniziato ad urlare ,MA NON VEDI CHE C'E' LO SCARICO OTTURATO E STRABORDA TUTTO ?   SARESTI CONTENTO SE DOMANI VENGO A CAGARE DAVANTI ALLA TUA PORTA DI CASA ?  MA CHI TI HA INSEGNATO L'EDUCAZIONE? giuro che non gli ho messo le mani addosso solo perchè non ha reagito standosene zitto ,stoppando subito lo scarico e chiedendo scusa che aveva fretta  se ne andato via subito ...   poi per colpa di questi soggetti che invece di avvisare il distributore del problema continuano a scaricarci sopra ,  per colpa di questi  comportamenti incivili  prendono la decisione di chiudere sempre più spesso i  camper service gratuiti ...     
...
Avvisare il distributore del problema...
Chissà da quanti mesi il gestore non si e' preoccupato di pulire o tenere in ordine il CS.
Siamo Italiani , per legge dobbiamo realizzare i CS in Autostrada ma poi ... 
E  si che tra carburante e bar ristorante ogni stazione di servizio guadagna miliardi , un giro al mattino o alla sera dovrebbero farlo...
Anche dove si tengono i mercati rionali al termine per terra vi e' un macello , ma passano a pulire.

route
6
Davide94
Davide94
18/07/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 09:29:18
Purtroppo vi capisco, io fin da piccolo ho sempre viaggiato in camper con mia madre ed il suo ex compagno, nell'arco 20 anni hanno cambiato all'incirca 7 camper. Lui un gran buzzurro e maleducato che se ne infischiava di tutto e di tutti, generatore sempre acceso oppure il motore acceso giustamente usava la corrente come se non ci fosse un domani, il primo che si lamentava lo faceva correre. Io e mia madre per colpa sua non siamo mai riusciti a fare amicizia con altri equipaggi per la sua maleducazione e invidia verso il prossimo era il tipico camperista maleducato. Da quando sono su questo forum mi sono letto tutti i comportamenti sbagliati degli altri camperisti e vi capisco in pieno, perché io per colpa di questo essere ho odiato i camper dall' inizio fino a quando non mi sono convinto di comprarne uno e provare l'esperienza di averne uno tutto mio e decidere cosa fare e cosa non fare e come comportarmi verso il prossimo sempre con gentilezza ed educazione... Premetto che mi fa molta rabbia vedere altri camperisti che se ne infischiano delle leggi e della tranquillità altrui visto che ci sono passato in prima persona. E vedere altri equipaggi che purtroppo si sono fatti rovinare le vacanze da questo elemento (anche arrivare ad alzare le mani solo perché uno giustamente alle 23.00 di sabato sera aveva chiesto gentilmente di spegnere il generatore). Quindi alla fine di tutto sono l'esatto opposto di quello ****** di persona che mi ha rovinato l'infanzia e le vacanze. Con questo concludo, perché qui ne ho da raccontare di esperienze brutte che ho vissuto in camper da quando avevo 7 anni ad arrivare a 16 anni da farli partire senza di me e stare da solo... E per convincere mia mamma a farmi stare da solo è stato un lavoraccio. Però alla fine se ne è resa conto dell'elemento e del modo di come trattava me. Purtroppo non mi ha mai insegnato nulla di buono e di educativo. Ho solo visto rabbia e litigi quando ero con loro in giro per l'Italia. Ora che sono un camperista me la godo al 100 %, e quando becco lo str##zo di turno accendo il motore e cambio posto giusto per non avere a che fare con certi elementi. 

Modificato da Davide94 il 05/07/2020 alle 09:31:41
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 10:03:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/07/2020 alle 21:04:13

Avvisare il distributore del problema... Chissà da quanti mesi il gestore non si e' preoccupato di pulire o tenere in ordine il CS. Siamo Italiani , per legge dobbiamo realizzare i CS in Autostrada ma poi ...  E  si che
tra carburante e bar ristorante ogni stazione di servizio guadagna miliardi , un giro al mattino o alla sera dovrebbero farlo... Anche dove si tengono i mercati rionali al termine per terra vi e' un macello , ma passano a pulire.  
...
comprendo che una occhiata ogni tanto i gestori  la devono dare ,ma resta il fatto che vedo molti camperisti con mezzi vecchi e nautico che quando scaricano scende di tutto e lo si vede chiaramente dai residui lasciati a terra ,in certe situazioni ho visto con i miei occhi assorbenti che utilizzano le donne !, ci manca poco  che si puliscano il kiulo pure con la carta da  giornale ,alla faccia del biodegrabile .in molti non utilizzano nemmeno un disgregante nel wc per risparmiare , quando capita in campeggio tocca scappare in un raggio di 50 metri laugh e lo si avverte subito chi non lo utilizza ,ma scaricano sereni  facendo finta di nulla ...a parte il fatto che per me tutti i nautici anche sui camper vecchi andrebbero vietati e trasformati a cassetta e  se ognuno di noi utilizzasse la buona norma di come utilizzare il wc sui camper rimango convinto che quei scarichi nelle stazioni in autostrada essendo autopulenti con sensore apposito funzionerebbero sempre perfettamente ... la colpa è di chi li utilizza e non dei gestori ..

Modificato da immortale1 il 05/07/2020 alle 10:10:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link