In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2022 alle 13:43:13Non ci ho mai fatto caso, ma controllerò se il camion che raccoglie l'indifferenziata è lo stesso che raccoglie il vetro, lo stesso che raccoglie la carta, lo stesso che raccoglie la plastica e il medesimo che raccoglie l'umido.
Io parlo di uomini e mezzi, non ne servono di più Che poi i costi possono essere maggiori, può darsi Un conto è prendere un cassonetto con dentro tutto, un conto è prendere 4 tipologie diverse
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/10/2022 alle 14:35:00Magari se avesse il porta a porta, sarebbe al 5°posto
Ottava migliore città al mondo dove vivere, Milano 49esima.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2022 alle 17:22:55In realtà Toronto ha il porta porta con 3 contenitori : umido, secco e differenziato. Quelli nella foto sono i contenitori del ristorante tenuti fuori perché manca il cortile.
Magari se avesse il porta a porta, sarebbe al 5°posto Non è la sola gestito e dei rifiuti l'indicatore di miglior posto al mondo
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/10/2022 alle 18:53:45Si, però a Toronto in camper non ci andiamo. Meglio rimanere con la discussione nei luoghi che possiamo frequentare.
In realtà Toronto ha il porta porta con 3 contenitori : umido, secco e differenziato. Quelli nella foto sono i contenitori del ristorante tenuti fuori perché manca il cortile.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2022 alle 09:48:05Qualche forumer in realtà ci è già stato ma comunque questo thread era già in vacca al secondo post.
Si, però a Toronto in camper non ci andiamo. Meglio rimanere con la discussione nei luoghi che possiamo frequentare.
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/10/2022 alle 14:35:00Milano, dopo Vienna, è la città europea sopra il milione di residenti con la più alta percentuale di riciclo.
Ottava migliore città al mondo dove vivere, Milano 49esima.
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2022 alle 11:13:55Non è difficile crederlo, la raccolta porta a porta a Milano è strutturale, ancor prima della differenziazione. Ci ho vissuto molti anni.
Milano, dopo Vienna, è la città europea sopra il milione di residenti con la più alta percentuale di riciclo.
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2022 alle 13:28:25Vedo che le motivazioni per cui conosciamo le abitudini delle città sono le stesse. Anche se con qualche anno di distanza. :)
Ma come faresti a collocare dei bidoni in un condo di Amsterdam? ah beh...ci abita mo figlio, in una di quelle case con la carrucola per i traslochi...le scale per salire in casa sua hanno lo stesso grado di difficoltàdi una ferrata dolomitica Adesso in città ci sono i cassonetti interrati per carta plastica vetro e indifferenziata. Non fanno la raccolta dell'umido
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/10/2022 alle 14:10:27si qui su a Merano stanno sistemandoli in quasi tutte le zone con affianco un presscontainer con tessera l umido a orario e giornate.
Vedo che le motivazioni per cui conosciamo le abitudini delle città sono le stesse. Anche se con qualche anno di distanza. :) In effetti i bidoni interrati li ricordo, ci sono anche in altri paesi europei. Non so se in Italia esistano da qualche parte.
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2022 alle 14:43:49Parlavo di Italia, inteso dove si parla la lingua di Dante non quella di Goethe.
si qui su a Merano stanno sistemandoli in quasi tutte le zone con affianco un presscontainer con tessera l umido a orario e giornate.
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/10/2022 alle 15:46:28Valle D'Aosta quasi ovunque...da noi ci sono ad Alassio e li stanni installando ad Andora
Parlavo di Italia, inteso dove si parla la lingua di Dante non quella di Goethe.
In risposta al messaggio di 2assi del 21/10/2022 alle 23:07:32Beata ignoranza (la mia).
Valle D'Aosta quasi ovunque...da noi ci sono ad Alassio e li stanni installando ad Andora
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/10/2022 alle 23:43:29
Beata ignoranza (la mia). Ci sono pure nella mia provincia.