In risposta al messaggio di nikisnow del 19/07/2024 alle 14:30:16
Buongiorno a tutti devo porvi un quesito per capire che possibilità ho di chiedere un risarcimento per quanto accaduto. Cercherò di spiegare più chiaramente possibile. Il campeggio ha una entrata e un uscita. Peruscire ci sono percorsi che comunque non sono mai indicati dalla struttura. Questa mattina (ore 6,30) una volta uscita dalla mia piazzola ho imboccato la solita strada che ho fatto in questi giorni per uscire senonché questa era ostruita da un furgone che, regolarmente autorizzato dal campeggio, impediva l accesso per l uscita. Ormai quasi incastrata con il mio laika ho tentato una serie di manovre per un percorso vicino e cercando di evitare un albero , senonché su questo erano state poste delle indicazioni in legno e una mi ha disintegrato la finestra della dinette. Chiamato il responsabile la risposta è stata : 1) poteva uscire per l' entrata; mia risposta: guardi che avete messo divieto di accesso. 2) il campeggio ha diverse strade per uscire; mia risposta ma perché non vi sono indicazioni? Prima di uscire devo farmi un giro turistico per il.canpeggio per capire da dove uscire? Morale gli ho lasciato i dati e farò una richiesta danni. Se qualcuno di voi è del settore e mi puo' dare indicazioni. Grazie Nicoletta
In risposta al messaggio di nikisnow del 19/07/2024 alle 14:32:19ma quando è successo, il furgonato argento, era già li?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 19/07/2024 alle 15:18:36Ciao SilverHaze
Ciao , senza polemica. Per come la vedo io il danno è stato causato da una manovra sbagliata o non attenta da te eseguita. La causa scatenante ovviamente è stato il furgone parcheggiato sull'uscita. Ma fisicamente ildanno è stato causato da una manovra intrapresa da te. Da quanto ho capito sei dovuta uscire sulla DX e quelle frecce in legno ti hanno danneggiato il vetro di dx della dinette (ho anche io un ecovip). Guardando nello specchietto di destra le avresti viste perchè per come è messo hai visibilità fino in coda. Il fatto di non averle viste non è una scusante perchè se ci fosse stato li un bambino? Ti rispondo così perchè è successa anche a me una cosa simile anni fa dove avrei voluto aver ragione...e col senno di poi mi sarebbe bastata una manovra in più e non avrei picchiato il camper. ripeto..senza polemica. Cmq la lettera io gliela manderei e pure una recensione...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2024 alle 16:32:53Ciao il furgonato nei giorni scorsi non c'era, tanto è vero che sono uscita ben due volte utilizzando quella via e senza problemi.
ma quando è successo, il furgonato argento, era già li?
In risposta al messaggio di nikisnow del 19/07/2024 alle 17:02:28se al momento nonc'era, mi spiace ma hai sbagliato manovra, in quella piazzola si esce benissimo senza avvicinarsi ai cartelli
Ciao il furgonato nei giorni scorsi non c'era, tanto è vero che sono uscita ben due volte utilizzando quella via e senza problemi.
In risposta al messaggio di nikisnow del 19/07/2024 alle 17:02:28purtroppo la colpa è di chi si muove .Per esperienza di strade strette non solo di quelle di montagna dove non per obbligo ma per consuetudine si da la precedenza a chi sale La colpa ricade comunque su quello dei due che non si è fermato
Ciao il furgonato nei giorni scorsi non c'era, tanto è vero che sono uscita ben due volte utilizzando quella via e senza problemi.
In risposta al messaggio di nikisnow del 19/07/2024 alle 14:30:16Mi spiace per l'accaduto.
Buongiorno a tutti devo porvi un quesito per capire che possibilità ho di chiedere un risarcimento per quanto accaduto. Cercherò di spiegare più chiaramente possibile. Il campeggio ha una entrata e un uscita. Peruscire ci sono percorsi che comunque non sono mai indicati dalla struttura. Questa mattina (ore 6,30) una volta uscita dalla mia piazzola ho imboccato la solita strada che ho fatto in questi giorni per uscire senonché questa era ostruita da un furgone che, regolarmente autorizzato dal campeggio, impediva l accesso per l uscita. Ormai quasi incastrata con il mio laika ho tentato una serie di manovre per un percorso vicino e cercando di evitare un albero , senonché su questo erano state poste delle indicazioni in legno e una mi ha disintegrato la finestra della dinette. Chiamato il responsabile la risposta è stata : 1) poteva uscire per l' entrata; mia risposta: guardi che avete messo divieto di accesso. 2) il campeggio ha diverse strade per uscire; mia risposta ma perché non vi sono indicazioni? Prima di uscire devo farmi un giro turistico per il.canpeggio per capire da dove uscire? Morale gli ho lasciato i dati e farò una richiesta danni. Se qualcuno di voi è del settore e mi puo' dare indicazioni. Grazie Nicoletta
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/07/2024 alle 07:14:47confermo dove dici che a "loro"" non importa Stessa scena con indicazioni rampa di imbarco traghetto il manovriere insisteva con un roulotista questo è sceso ha controllato e ha fatto diversamente di testa sua salendo senza strusciare cosa che sarebbe successo seguendo le indicazioni ""loro"" fanno fretta il resto non interessa
Successo anche a me stavo uscendo dal campeggio e c’era una roulotte in attesa di parcheggiare che occupava la corsia di destra x uscire, quella di sinistra era molto più stretta e avrei strusciato sicuro sulle siepi,il ragazzo del campeggio mi diceva vai tranquillo che ci passi, sono sceso e l’ho fatta spostare alzando i toni e dicendo perentoriamente che era lei che si doveva spostare. A volte bisogna usare le maniere forti. A loro non importa se tu fai un danno in manovra.
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2024 alle 09:29:46Visto anni addietro a un imbarco in Francia, noi eravamo in moto e l'imbecille ci fece incanalare tra due file di auto dove per un paio di ore secondo lui saremmo dovuti rimanere fermi in sella senza possibilità di scendere, se non fosse stato per il buon senso degli automibilisti mossi a compassione. Subito dopo l'imbecille pretese che un roulottista passasse per la stretta barriera nonostante le perplessità del guidatore, sicché con la roulotte sollevò la casetta prefabbricata di fianco alla sbarra!
confermo dove dici che a loro non importa Stessa scena con indicazioni rampa di imbarco traghetto il manovriere insisteva con un roulotista questo è sceso ha controllato e ha fatto diversamente di testa sua salendo senza strusciare cosa che sarebbe successo seguendo le indicazioni loro fanno fretta il resto non interessa
In risposta al messaggio di Grinza del 20/07/2024 alle 18:18:00Neanche in quel caso, la responsabilità di manovra ricade sul conducente, al limite, si può parlare di corresponsabilità ma è da dimostrare.
Solo se la manovra te la faceva fare l’addetto avrebbe lui le responsabilità, purtroppo è stato un errore di manovra, casomai dovevi insistere per far spostare il furgone che bloccava l’uscita….
In risposta al messaggio di 2assi del 20/07/2024 alle 20:24:01in un attimo dimostra che lui non ha l autorità di obbligarti a fare ma solo è in ausilio
Neanche in quel caso, la responsabilità di manovra ricade sul conducente, al limite, si può parlare di corresponsabilità ma è da dimostrare.
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2024 alle 20:44:59Esatto
in un attimo dimostra che lui non ha l autorità di obbligarti a fare ma solo è in ausilio
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2024 alle 20:44:59personalmente avrei lasciato il mezzo a fianco del furgone e presentandomi in reception avrei chiesto o di spostarlo o chiedere assistenza x uscire . solo in caso di assistenza e danno da errate indicazioni saresti stato nel giusto ,ma essendoti TU stesso preso la briga di uscire " SENZA " ? aiuto credo valga il detto ... chi vuol il suo male pianga se stesso .
in un attimo dimostra che lui non ha l autorità di obbligarti a fare ma solo è in ausilio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2024 alle 17:52:07Buongiorno,
se al momento nonc'era, mi spiace ma hai sbagliato manovra, in quella piazzola si esce benissimo senza avvicinarsi ai cartelli l'errore è tuo ma non hai la polizza cristalli?
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/07/2024 alle 06:53:56Bisogna vedere le clausole, teoricamente in aree private ma di uso pubblico (esempio parcheggio di un supermercato) l'assicurazione copre, nei campeggi non saprei
Buongiorno, due domande: come si comportano le compagnie assicurative per incidenti in aree private? Siamo sempre coperti? per quanto riguarda la polizza cristalli, è prevista sempre il risarcimento, indipendentemente dall'evento che ha causato la rottura del cristallo? grazie