Ragazzi, vi ringrazio per la solidarieta' e per i complimenti...
Mi spiace soltanto che ci sia chi purtroppo non ha capito quello che volevo dire.
L'idea del 3D mi e' sorta poiche' sono cose di cui si parla soventemente nel forum, pero' le volevo raccontare dalla parte dei giovani ragazzi e delle giovani coppie.
Come molti sapranno sono quasi 9 anni che sono fidanzato (per l'esattezza dalle ore 17:03 del 10 Dicembre 2001[:0]), considerando che ho 28 anni fate voi il conto a che eta' mi sono fidanzato...la mia lei ha 3 anni meno di me.
Eravamo due "poco piu'" che bambini, siamo cresciuti insieme ed abbiamo fatto molte esperienze insieme, compreso "quelle" esperienze.
Inizialmente proprio "quelle" esperienze erano vissute diversamente...io ero studente universitario, lei liceale, quando c'erano scioperi o assemblee varie ci incontravamo la mattina a casa mia dato che erano tutti al lavoro.
A questi pochi momenti si aggiunge la grandissima fortuna di avere i genitori che hanno il camper e che, dandoti massima fiducia (conquistata a suon di sacrifici intendiamo...) ti concedono il lusso di usarlo per quando vuoi. Superato lo scoglio dei suoceri siciliani d'altri tempi a cui porti via la 3a figlia capisci quanto quella scatola con le ruote si avvicini molto, anche se per pochi giuorni al tuo futuro nido d'amore e a quella che un giorno potrebbe essere la tua vita.
Poi il tempo passa, inizi a lavorare, il tempo per stare insieme e non solo per fare "quello" e' sempre meno, i soldi per andare a vivere da soli non ci sono, il lavoro anche a tempo determinato non e' piu' garanzia di tranquillita' (provato sulla mia pelle) e ti accorgi al contempo che hai sempre piu' bisogno di intimita' anche solo per fare due parole serie e progettare e costruirti il tuo futuro insieme...parli parli e al sentimento si avvicina la passione...potete immaginare cosa vien dopo, ma potete anche capire i luoghi in cui ti trovi.
Via via vedi che questi luoghi sono sempre piu' frequentati da persone di basso profilo, non stai tranquillo, ti trovi ad essere osservato anche mentre stai solo parlando...
A quel punto capisci che non e' piu' il caso e che realmente l'unico sistema per stare in tranquillita' e' proprio l'utilizzo di quel bel giocattolone, che ti permette in un botto solo di vedere posti, stare insieme alla persona che ami e darti il senso di vita libera e da "adulti".
Lo so, nelle mie parole c'e' malinconia mista a scelleratezza di un adulto che rimane sempre un po' bambino, come se non volesse crescere mai, parole di chi vorrebbe, ma non puo' perche' inghiottito dal gorgo degli eventi.
Ecco perche' cerco di parlare di queste cose con ilarita'.
E' la doppia faccia della medaglia, un po' come le maschere di Pirandello. Sono effettivamente un po' trasformista sotto questo aspetto, a volte ambiguo, non si capisce mai se sono serio o scherzo, ma e' il mio modo di reagire a certe situazioni
Potrei andare avanti per ore a spiegare i perche' ed i per come, ma vi tedierei e andremmo fuori tema.
Grazie ancora e scusate la lunghezza.
Un saluto
Luca
Modificato da Luca19 il 24/07/2009 alle 16:22:33