CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Decreto sicurezza, tutti a rischio arresto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3072
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 18:34:55
A quanto pare avere un coltello, un taglierino con lama più lunga di 8 cm può comportare gravi conseguenze, fino all'arresto, il giustificato motivo dovrebbe essere stato eliminato.
Chi non ha coltelli da cucina, magari a lama lunga per sfilettare o tagliare il pane, magari un'accetta ed un coltello da caccia per tagliare legna per un falò o altri utensili considerati coltelli a bordo? 
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58294
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 20:16:18
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/02/2026 alle 18:34:55

A quanto pare avere un coltello, un taglierino con lama più lunga di 8 cm può comportare gravi conseguenze, fino all'arresto, il giustificato motivo dovrebbe essere stato eliminato. Chi non ha coltelli da cucina, magari
a lama lunga per sfilettare o tagliare il pane, magari un'accetta ed un coltello da caccia per tagliare legna per un falò o altri utensili considerati coltelli a bordo?  Adria Coral Compact, il camper coupè
...
Penso che intervenga anche il buon senso e il contesto.
Un coltello a casa in cucina o nella cucina del camper, o se sono nel bosco o sto lavorando in campagna (dove ho anche ascia, roncola etc...) penso che non crei problemi.
Diverso se giro in città o in paese con il coltello in cintura.
Quando sto lavorando in cammpagna, se devo anche solo andare a fare rifornimento nel paese mi tolgo il coltello dalla cintura, e lo ho sempre fatto.
Secondo me questa legge che considero giusta, serve per potere intervenire con maggiore efficacia nei casi in cui è necessario e giusto intervenire e verso i soggetti giusti e dargli la severa punizione che meritano.
Certo che se uno esce la sera in città con il coltello lungo, per me, per quello possono buttare la chiave perchè è un delinquente senza altra spiegazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3072
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 20:56:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/02/2026 alle 20:16:18

Penso che intervenga anche il buon senso e il contesto. Un coltello a casa in cucina o nella cucina del camper, o se sono nel bosco o sto lavorando in campagna (dove ho anche ascia, roncola etc...) penso che non crei problemi.
Diverso se giro in città o in paese con il coltello in cintura. Quando sto lavorando in cammpagna, se devo anche solo andare a fare rifornimento nel paese mi tolgo il coltello dalla cintura, e lo ho sempre fatto. Secondo me questa legge che considero giusta, serve per potere intervenire con maggiore efficacia nei casi in cui è necessario e giusto intervenire e verso i soggetti giusti e dargli la severa punizione che meritano. Certo che se uno esce la sera in città con il coltello lungo, per me, per quello possono buttare la chiave perchè è un delinquente senza altra spiegazione.
...
Se non lo hai fatto leggi il testo, quello che tu affermi è la legge attualmente in vigore, che valuta appunto il giustificato motivo, con la nuova, se ti trovi a passare nelle vicinanze di una manifestazione, inconsapevolmente, non con un coltello alla cintura ma semplicemente a bordo del mezzo, passi i guai.
La logica che trovi giusta, la punizione esemplare, é la stessa per cui vietano l'accesso a tutti camper perché c'è stato uno che ha messo giù le sdraio, già Cesare Beccaria nel 1764 scriveva che è la certezza della pena e non la severità della stessa il vero deterrente. 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 16/02/2026 alle 00:00:33
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 11:33:41
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/02/2026 alle 20:56:52

Se non lo hai fatto leggi il testo, quello che tu affermi è la legge attualmente in vigore, che valuta appunto il giustificato motivo, con la nuova, se ti trovi a passare nelle vicinanze di una manifestazione, inconsapevolmente,
non con un coltello alla cintura ma semplicemente a bordo del mezzo, passi i guai. La logica che trovi giusta, la punizione esemplare, é la stessa per cui vietano l'accesso a tutti camper perché c'è stato uno che ha messo giù le sdraio, già Cesare Beccaria nel 1764 scriveva che è la certezza della pena e non la severità della stessa il vero deterrente. 
...
Quindi posso avere problemi se nel baule y della macchina trasporto la motisega, un seghetto, I forbicioni e una cesoia per potare che voglio portare in montagna per fare giardinaggio?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 12:12:12

A quanto pare avere un coltello, un taglierino con lama più lunga di 8 cm può comportare gravi conseguenze, fino all'arresto, il giustificato motivo dovrebbe essere stato eliminato. Chi non ha coltelli da cucina, magari
a lama lunga per sfilettare o tagliare il pane, magari un'accetta ed un coltello da caccia per tagliare legna per un falò o altri utensili considerati coltelli a bordo?  Adria Coral Compact, il camper coupè
...

Anche nel 1994, quando Berlusconi vinse le prime elezioni, tutti a strapparsi i capelli perché sarebbe stata l'ultima elezione in Italia, per passare ai nostri giorni dove non sarebbe stato più possibile fare manifestazioni. Alle dichiarazioni di certi politici o di certo giornalismo, si dovrebbe procedere ad una analisi fake-news. Impera il tanto peggio tanto meglio, ordine imposto dal papà di questi qua.

Giovanni
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58294
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 12:15:19
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/02/2026 alle 20:56:52

Se non lo hai fatto leggi il testo, quello che tu affermi è la legge attualmente in vigore, che valuta appunto il giustificato motivo, con la nuova, se ti trovi a passare nelle vicinanze di una manifestazione, inconsapevolmente,
non con un coltello alla cintura ma semplicemente a bordo del mezzo, passi i guai. La logica che trovi giusta, la punizione esemplare, é la stessa per cui vietano l'accesso a tutti camper perché c'è stato uno che ha messo giù le sdraio, già Cesare Beccaria nel 1764 scriveva che è la certezza della pena e non la severità della stessa il vero deterrente. 
...
In effetti non ho letto la nuova legge, lo farò.
Quello che volevo dire è che cìè sempre il buon senso e la discrezionalità dei Poliziotti, che capiscono bene come stanno le cose.

Quindi dovrebbero arrestare qualsiasi artigiano che passa con il furgone con gli attrezzi vicino a una manifestazione?

Personalmente mi capita spesso di circolare con il quad e con il rimorchio con sopra la motosega, decespugliatore, roncola, ascia, forbicioni, seghe varie, e ci vado al paese a fare carburante con le taniche o se devo andare al consosrzio agrario, ma non ho mai pensato che potesse essere un reato, ne prima ne ora. Come dicevo, per opportunità tolgo il coltello dalla cintura e lo ripongo tra gli altri attrezzi, ma per buon senso.

Hai ragione perfettamente, il problema è proprio che in Italia chi vuole delinquere se di poterlo fare impunemente e non c'è la certezza della pena, perchè ha la certezza che se va male gli prendono le generalità ma poi lo lasciano libero.  Secondo me chi delinque, ma anche chi manifestando si travisa, è aggressivo e violento, usa bastoni o latro, danneggia le proprietà dello stato o private, o causa interruzzioni nei servizi, DEVE farsi un po di galera e non passarla come nulla fosse. A scopo educativo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/02/2026 alle 12:18:38
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 13:28:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2026 alle 12:15:19

In effetti non ho letto la nuova legge, lo farò. Quello che volevo dire è che cìè sempre il buon senso e la discrezionalità dei Poliziotti, che capiscono bene come stanno le cose. Quindi dovrebbero arrestare qualsiasi
artigiano che passa con il furgone con gli attrezzi vicino a una manifestazione? Personalmente mi capita spesso di circolare con il quad e con il rimorchio con sopra la motosega, decespugliatore, roncola, ascia, forbicioni, seghe varie, e ci vado al paese a fare carburante con le taniche o se devo andare al consosrzio agrario, ma non ho mai pensato che potesse essere un reato, ne prima ne ora. Come dicevo, per opportunità tolgo il coltello dalla cintura e lo ripongo tra gli altri attrezzi, ma per buon senso. Hai ragione perfettamente, il problema è proprio che in Italia chi vuole delinquere se di poterlo fare impunemente e non c'è la certezza della pena, perchè ha la certezza che se va male gli prendono le generalità ma poi lo lasciano libero.  Secondo me chi delinque, ma anche chi manifestando si travisa, è aggressivo e violento, usa bastoni o latro, danneggia le proprietà dello stato o private, o causa interruzzioni nei servizi, DEVE farsi un po di galera e non passarla come nulla fosse. A scopo educativo.  
...

Tommaso, è questo il problema. Le leggi ci sono ma chi deve applicarle non le applica tanto sono loro i primi ad essere intoccabili ed impuniti con lo stipendio che percepiscono (sai quanto? difficile a crederlo) e, con questo modo di giudicare, aumentano il malcontento fra la gente: tanto peggio, tanto meglio. 

Questi qua, vinto un concorso (ed anche ci sarebbe da discutere) hanno più potere del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio, dei Ministri, ecc. (che rispondono al Popolo) messi assieme perché nessuna di queste Istituzioni può privare qualcuno della libertà personale e non rispondono a nessuno se non a se stessi,  al loro sindacato che ovviamente non punisce mai se non con letterine di rammarico. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 16/02/2026 alle 13:28:51
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 13:34:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/02/2026 alle 13:28:16

Tommaso, è questo il problema. Le leggi ci sono ma chi deve applicarle non le applica tanto sono loro i primi ad essere intoccabili ed impuniti con lo stipendio che percepiscono (sai quanto? difficile a crederlo) e, con
questo modo di giudicare, aumentano il malcontento fra la gente: tanto peggio, tanto meglio.  Questi qua, vinto un concorso (ed anche ci sarebbe da discutere) hanno più potere del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio, dei Ministri, ecc. (che rispondono al Popolo) messi assieme perché nessuna di queste Istituzioni può privare qualcuno della libertà personale e non rispondono a nessuno se non a se stessi,  al loro sindacato che ovviamente non punisce mai se non con letterine di rammarico.  Giovanni 
...
Ii trovo assurdo che poi venga applicato uno sconto della pena. Se vengono comminati 20 anni perché poi uno esce  prima?
lo prevede la legge... ma mi pare assurdo
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 678
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 14:18:43

...
premesso che il testo non è ancora stato pubblicato (pare che una delegazione di coltellinai di maniago si sia pure attivata presso il governo) il testo interessato sarebbe questo

Nel nuovo testo inserito nell’art. 4-bis non è riportata la formula “senza giustificato motivo”,
che invece compare espressamente nella norma relativa alle lame superiori a 8 cm a lama fissa
o chiudibile ma priva di blocco e apertura a una mano. Questo comporta una differenza
strutturale rilevante: mentre per le lame generiche (fisse o chiudibili prive di blocco o apertura a
una mano) oltre gli 8 cm il porto è punito solo in assenza di giustificato motivo, per i chiudibili
con blocco o apertura a una mano di lunghezza pari o superiore a 5 cm il legislatore non
richiama tale scriminante e colloca la fattispecie nell’art. 4-bis, norma tradizionalmente riferita
al porto vietato
gp

Modificato da pischellino il 16/02/2026 alle 14:20:48
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 433
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 14:24:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2026 alle 12:15:19

In effetti non ho letto la nuova legge, lo farò. Quello che volevo dire è che cìè sempre il buon senso e la discrezionalità dei Poliziotti, che capiscono bene come stanno le cose. Quindi dovrebbero arrestare qualsiasi
artigiano che passa con il furgone con gli attrezzi vicino a una manifestazione? Personalmente mi capita spesso di circolare con il quad e con il rimorchio con sopra la motosega, decespugliatore, roncola, ascia, forbicioni, seghe varie, e ci vado al paese a fare carburante con le taniche o se devo andare al consosrzio agrario, ma non ho mai pensato che potesse essere un reato, ne prima ne ora. Come dicevo, per opportunità tolgo il coltello dalla cintura e lo ripongo tra gli altri attrezzi, ma per buon senso. Hai ragione perfettamente, il problema è proprio che in Italia chi vuole delinquere se di poterlo fare impunemente e non c'è la certezza della pena, perchè ha la certezza che se va male gli prendono le generalità ma poi lo lasciano libero.  Secondo me chi delinque, ma anche chi manifestando si travisa, è aggressivo e violento, usa bastoni o latro, danneggia le proprietà dello stato o private, o causa interruzzioni nei servizi, DEVE farsi un po di galera e non passarla come nulla fosse. A scopo educativo.  
...
Al di là di quel che si può trovare...francamente, ritengo abbastanza improbabile, per chi si sta comportando "da buon padre di famiglia", di subir vessazione: 
Se viaggio col mio camper con tutta la coltelleria da cucina, nonchè con il cassone, all'interno del gavone, che contiene le mute di apnea ed un coltello da 15-17 cm (non ricordo la misura esatta) a doppia lama... voglio proprio vedere che me lo vengano a cercare e trovare le forze dell'ordine. è chiaro che in una perquisizione sono abbondantemente in grado di giustificarlo, ma affinchè vengano a perquisire me, devo proprio aver fatto qualcosa per darne motivo. 
Questo, ovviamente, secondo il mio modestissimo e trascurabile parere
Grigno...al suo primo Camper

Modificato da Grigno il 16/02/2026 alle 15:30:22
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1326
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 15:20:31
Quindi il coltellino Opinel da 8 centimetri che ho nello zaino assieme al laptop che utilizzo per sbucciarmi una mela e che quotidianamente porto al lavoro è meglio se lo tolgo?

Stessa cosa per lo zaino da escursionismo che ho fisso in camper, dove ho un altro Opinel da 10 cm?
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 678
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 16:00:29
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/02/2026 alle 15:20:31

Quindi il coltellino Opinel da 8 centimetri che ho nello zaino assieme al laptop che utilizzo per sbucciarmi una mela e che quotidianamente porto al lavoro è meglio se lo tolgo? Stessa cosa per lo zaino da escursionismo che ho fisso in camper, dove ho un altro Opinel da 10 cm?
teoricamente sì

nello zaino in camper è già difficile che possano dimostrare il porto, si tratta di trasporto

è anche il mio problema, ho sempre avuto un coltellino in tasca, senza far ovviamente male a chicchessia, anche andando in ufficio dietro una scrivania

adesso un coltellino, con blocco lama da 5 a 8cm, diventa veramente un problema averlo in tasca

quando andiamo in montagna, anche se portiamo un pukko o altra lama fissa fino a 15cm ci sta il giustificato motivo, purchè lo teniamo nello zaino e non in cintura

aspettiamo, e confidiamo, perchè fin che non c'è pubblicazione su gazzetta ufficiale non è Legge

gp
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1326
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 17:44:02
In risposta al messaggio di pischellino del 16/02/2026 alle 16:00:29

teoricamente sì nello zaino in camper è già difficile che possano dimostrare il porto, si tratta di trasporto è anche il mio problema, ho sempre avuto un coltellino in tasca, senza far ovviamente male a chicchessia,
anche andando in ufficio dietro una scrivania adesso un coltellino, con blocco lama da 5 a 8cm, diventa veramente un problema averlo in tasca quando andiamo in montagna, anche se portiamo un pukko o altra lama fissa fino a 15cm ci sta il giustificato motivo, purchè lo teniamo nello zaino e non in cintura aspettiamo, e confidiamo, perchè fin che non c'è pubblicazione su gazzetta ufficiale non è Legge  
...
Grazie 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5149
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 17:51:08
allora sono nella M...A  sul camper ,
HO la diavolina = INCENDIARIO 
macete = staccateste 
sega = smembratore 
coltello da sub = taglia budella 
mazzetta = spaccatesta 
corda = impiccalo piu' in alto 
coltelli vari e varie lunghezze = dentro senza pensarci troppo 
MI manca ... spray al peperoncino e teser ,ma è solo una questione tecnica , presto mi adeguerò .
SOGGETTO ESTREMAMENTE PERICOLOSO , URGE attenzione e ... SPARATE A VISTA ,.... poi si vedrà .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1326
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 20:57:33
In risposta al messaggio di marinox del 16/02/2026 alle 17:51:08

allora sono nella M...A  sul camper , HO la diavolina = INCENDIARIO  macete = staccateste  sega = smembratore  coltello da sub = taglia budella  mazzetta = spaccatesta  corda = impiccalo piu' in alto  coltelli vari
e varie lunghezze = dentro senza pensarci troppo  MI manca ... spray al peperoncino e teser ,ma è solo una questione tecnica , presto mi adeguerò . SOGGETTO ESTREMAMENTE PERICOLOSO , URGE attenzione e ... SPARATE A VISTA ,.... poi si vedrà . carlo
...
Non dimenticare la "vecchia scuola"...il cric in testa è un classico! laugh
16
marinox
marinox
30/09/2009 5149
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 17:34:37
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/02/2026 alle 20:57:33

Non dimenticare la vecchia scuola...il cric in testa è un classico! 
se da macchina ok , MA io ho il daily e il cric idraulico non è certo brandeggiabile , molto meglio il tubo x azionarlo . finora sempre su campeggi , rarissimi i casi in sosta esclusivamente notturna e solo su parcheggi in zone con villette ,sperando di non avere noie con eventuali forze dell'ordine mandate da abitanti . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58294
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 23:28:21
In risposta al messaggio di pischellino del 16/02/2026 alle 16:00:29

teoricamente sì nello zaino in camper è già difficile che possano dimostrare il porto, si tratta di trasporto è anche il mio problema, ho sempre avuto un coltellino in tasca, senza far ovviamente male a chicchessia,
anche andando in ufficio dietro una scrivania adesso un coltellino, con blocco lama da 5 a 8cm, diventa veramente un problema averlo in tasca quando andiamo in montagna, anche se portiamo un pukko o altra lama fissa fino a 15cm ci sta il giustificato motivo, purchè lo teniamo nello zaino e non in cintura aspettiamo, e confidiamo, perchè fin che non c'è pubblicazione su gazzetta ufficiale non è Legge  
...
Io da sempre ho il Victorinox multifunzione in cintura, ma ha la lama di 7cm e non bloccabile, quindi dovrei essere a posto.
Ma so bene che se dovessi andare in aeroporto, o in un tribunale o posti simili, anche quello mi farebbe passare un guaio serio e quind ci penso prima.

Peggio sarebbe gia l Opinel che ha la lama bloccabile, anche se non automaticamente e non so come verrebbe considerato.

Certo che uno che gira con il coltello a scatto in tasca ci vuole fantasia a dire che deve sbucciare la mela wink.
Su quello sono daccordo, certi tipi di coltelli è giusto che non si portino in città o comunque tra la gente perchè l uso non puo essere che quello di fare violenza o come minimo farsi grosso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 18:29:50
Io ho anche 6 cacciaviti, 3 a taglio e 3 croce, taglierino e martello.

Tiziano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58294
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 19:15:43
In risposta al messaggio di banoyo del 18/02/2026 alle 18:29:50

Io ho anche 6 cacciaviti, 3 a taglio e 3 croce, taglierino e martello.  
Pensa che ho anche un badilino, ovviamente per seppellire il cadavere appena martellato, accoltellato e smembrato laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link