CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori extra per l'Islanda

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 155
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24308
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 17:34:02
In risposta al messaggio di Barbabianca del 28/06/2025 alle 15:11:28

F207 ? Se non ricordo male sei a Laki, molto bello! L'allineamento dei vulcani a fessura visto dall'alto e' spettacolare
Si, è il Laki, partendo da Hella ho fatto tutto il giro F206+F207 in un pomeriggio, compreso il cratere con dentro il lago.

In Islanda ho trovato due animali terribili, i moscerini (lago Myvatn) e le terribili Sterne capaci di allontanare dai nidi a beccate anche un orso polare, qualche turista fiorentino gli fa un baffo.
Quindi tra gli accessori per l'Islanda va previsto un ombrello anti sterne, i locals tengono sulla testa un bastone o altro per evitare beccate sulla testa, ma le Sterne si sono fatte furbe e... bombardano (cagano), quindi ombrello per forza.
Marco

http://www.m48.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 12:19:09
Hai trovato molto traffico nelle piste dell'interno?
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24308
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 13:03:08
In risposta al messaggio di Barbabianca del 10/08/2025 alle 12:19:09

Hai trovato molto traffico nelle piste dell'interno?
No, il giro del Laki solo un mezzo e un 4x4 dei Rangers.
Sui.. viottoli asfaltati, quelli che loro chiamano strade, qualche mezzo in più ma guidato in modo spericolato, i sorpassi ciechi nelle curve a destra sono la norma e la linea tratteggiate centrale li consente.
Marco

Modificato da Emme48 il 10/08/2025 alle 13:03:50
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1400
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2026 alle: 17:35:49
 Mi pare che per i prossimi viaggi in Islanda si dovrebbe informarsi , Trovato in rete 

Peaggio chilometrico in Islanda dal 1° gennaio 2026 - 

Prego controlare sé un info giusta .

Saluti Rucki 
Rucki
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24308
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 08:02:00
In risposta al messaggio di Rucki del 02/01/2026 alle 17:35:49

Mi pare che per i prossimi viaggi in Islanda si dovrebbe informarsi , Trovato in rete  Peaggio chilometrico in Islanda dal 1° gennaio 2026 -  Prego controlare sé un info giusta . Saluti Rucki 
Quando fai il biglietto per l'unico traghetto che va in Islanda, ti arriva una mail dal ministero dei trasporti per registrare on-line il veicolo PRIMA di sbarcare a Seydisfjordur, ma devi farlo molti giorni prima di arrivare a Hirtshals in Danimarca, quindi non puoi sapere il chilometraggo che avrà il tuo veicolo quando arrivi.
Èuna norma inapplicabile, infatti la registrazione on-lne va a buon fine anche senza indicare i km del veicolo.
Marco

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9051
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 11:33:56
Andare all' estero diventa sempre piu' difficile, in particolare per i pedaggi (auto) stradali (metodi di pagamento).
Il fatto che sia stato introdotto un pedaggio stradale anche in Islanda mi mette tristezza.
E' finita anche l' ultima meta europea non aggredita dal turismo di massa.
A questo punto, secondo me, ha poco senso andarci con un veicolo proprio sia per l' elevato costo del traghetto sia per le limitazioni di circolazione che - mi pare - sono state adottate.
Ho avuto la fortuna di andarci in fuoristrada una ventina di anni fa, quando era ancora una piccola avventura.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4714
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 13:17:32
In risposta al messaggio di salvatore del 03/01/2026 alle 11:33:56

Andare all' estero diventa sempre piu' difficile, in particolare per i pedaggi (auto) stradali (metodi di pagamento). Il fatto che sia stato introdotto un pedaggio stradale anche in Islanda mi mette tristezza. E' finita anche
l' ultima meta europea non aggredita dal turismo di massa. A questo punto, secondo me, ha poco senso andarci con un veicolo proprio sia per l' elevato costo del traghetto sia per le limitazioni di circolazione che - mi pare - sono state adottate. Ho avuto la fortuna di andarci in fuoristrada una ventina di anni fa, quando era ancora una piccola avventura.
...
Beh, sempre che venga applicato, considerando di fare tutto il giro, se non ho sbagliato i calcoli, si parla di 50/100 €. Praticamente il costo di un pranzo islandese.
Non credo possa essere una discriminante per decidere di andarci o meno.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9051
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 15:21:53
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/01/2026 alle 13:17:32

Beh, sempre che venga applicato, considerando di fare tutto il giro, se non ho sbagliato i calcoli, si parla di 50/100 €. Praticamente il costo di un pranzo islandese. Non credo possa essere una discriminante per decidere di andarci o meno.
Ovviamente non mi riferivo al pedaggio stradale.smiley
Partendo dalla premessa che l' Islanda e' carissima, volevo semplicemente dire che e' da valutare la convenienza di un viaggio con mezzi propri rispetto ad un viaggio organizzato.
Sicuramente si risparmia tempo.
Alla fine, nei posti piu' noti, si arriva anche in pullmann.
Anche se forse con meno fascino, l' Islanda resta un paese bellissimo.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2812
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 15:32:48
In risposta al messaggio di salvatore del 03/01/2026 alle 11:33:56

Andare all' estero diventa sempre piu' difficile, in particolare per i pedaggi (auto) stradali (metodi di pagamento). Il fatto che sia stato introdotto un pedaggio stradale anche in Islanda mi mette tristezza. E' finita anche
l' ultima meta europea non aggredita dal turismo di massa. A questo punto, secondo me, ha poco senso andarci con un veicolo proprio sia per l' elevato costo del traghetto sia per le limitazioni di circolazione che - mi pare - sono state adottate. Ho avuto la fortuna di andarci in fuoristrada una ventina di anni fa, quando era ancora una piccola avventura.
...
Sinceramente,a me sembra che sia più  difficile stare in Italia che all'estero,non solo per i pedaggi,ma per sostare o anche solo per spostarsi con i mezzi e non parliamo delle grandi città, dove anche solo per prendere la metro ti devi portare la scorta armata!
CarloVa
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24308
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 15:54:10
In risposta al messaggio di salvatore del 03/01/2026 alle 15:21:53

Ovviamente non mi riferivo al pedaggio stradale. Partendo dalla premessa che l' Islanda e' carissima, volevo semplicemente dire che e' da valutare la convenienza di un viaggio con mezzi propri rispetto ad un viaggio organizzato.
Sicuramente si risparmia tempo. Alla fine, nei posti piu' noti, si arriva anche in pullmann. Anche se forse con meno fascino, l' Islanda resta un paese bellissimo.
...
Bisogna distinguere quali percorsi si vogliono fare.

Restando sulle strade asfaltate, quelle larghe 1,99 camper, si può andare col proprio mezzo, noleggiarlo in loco oppure con tour organizzati.

Ma le cose che tolgono davvero il fiato, lontani dalla ressa ormai presente anche in Islanda, sono le f-road (strade di montagna) dove ci si va solo in 4x4, ma non sempre vanno bene quelli leggeri tipo Dacia.
Ci sono i tour organizzati con immensi bus 4x4 con la tipica tristezza di essere ingabbiati in tempi e percorsi... standard.
Nessuna assicurazione dei mezzi a noleggio copre i percorsi 4x4, specialmente i guadi.

Il mezzo proprio 4x4 è una soluzione che non ha altrnative.

Per un camper normale si può noleggiare un furgonato, un furgone con brandina e fornellino a gas tipo figli dei fiori, le solite Dacia 4x4 e tanti Jimny con tenda sul tetto.
Campeggio libero vietato.

Conclusioni?
Ci ritornerei... ci ritornerò.
Marco

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1092
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 16:16:43
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/01/2026 alle 15:54:10

Bisogna distinguere quali percorsi si vogliono fare. Restando sulle strade asfaltate, quelle larghe 1,99 camper, si può andare col proprio mezzo, noleggiarlo in loco oppure con tour organizzati. Ma le cose che tolgono
davvero il fiato, lontani dalla ressa ormai presente anche in Islanda, sono le f-road (strade di montagna) dove ci si va solo in 4x4, ma non sempre vanno bene quelli leggeri tipo Dacia. Ci sono i tour organizzati con immensi bus 4x4 con la tipica tristezza di essere ingabbiati in tempi e percorsi... standard. Nessuna assicurazione dei mezzi a noleggio copre i percorsi 4x4, specialmente i guadi. Il mezzo proprio 4x4 è una soluzione che non ha altrnative. Per un camper normale si può noleggiare un furgonato, un furgone con brandina e fornellino a gas tipo figli dei fiori, le solite Dacia 4x4 e tanti Jimny con tenda sul tetto. Campeggio libero vietato. Conclusioni? Ci ritornerei... ci ritornerò.
...
Ciao Marco quando dici "campeggio libero vietato" intendi anche solo posteggiati per dormire  ?
Se così è un gran peccato  !! Ma sicuramente ci saranno dei motivi. 
Grazie 
Beppe 
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24308
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 16:36:01
In risposta al messaggio di beppeg del 03/01/2026 alle 16:16:43

Ciao Marco quando dici campeggio libero vietato intendi anche solo posteggiati per dormire  ? Se così è un gran peccato  !! Ma sicuramente ci saranno dei motivi.  Grazie  Beppe 
Pernottamento solo nei campeggi, alcuni dei quali sono pascoli (con pecore) e un cubo di 3x3x2 metri con 2 WC e un lavandino esterno.
La natura è molto fragile, il fuoristrada è vietatissimo.
Quasi impossibile portare animali domestici.

L'Islanda è molto cara, ma io la consiglio, basta guardare qualche video su Youtube per innamorarsene... la laguna di ghiaccio ai piedi del Vatnajokull e la spiaggia dei diamanti me li sogno ancora la notte.
Geysir, Skògafoss, Dynjandi, Sejalandsfoss, Myvatn, Gulfoss... non so come ho potuto fare solo 8000 foto...

Ma il 3D parlava di accessori extra per l'Islanda, quindi...
Bancomat, taniche extra di gasolio, bancomat, kitt di riparazione gomme tubless, bancomat, ruota di scorta (no kit), bancomat, PC per copie di sicurezza di foto e video e, importantissimo, il bancomat...
Marco

Modificato da Emme48 il 03/01/2026 alle 16:43:45
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1092
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 16:45:03
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/01/2026 alle 16:36:01

Pernottamento solo nei campeggi, alcuni dei quali sono pascoli (con pecore) e un cubo di 3x3x2 metri con 2 WC e un lavandino esterno. La natura è molto fragile, il fuoristrada è vietatissimo. Quasi impossibile portare animali
domestici. L'Islanda è molto cara, ma io la consiglio, basta guardare qualche video su Youtube per innamorarsene... la laguna di ghiaccio ai piedi del Vatnajokull e la spiaggia dei diamanti me li sogno ancora la notte. Geysir, Skògafoss, Dynjandi, Sejalandsfoss, Myvatn, Gulfoss... non so come ho potuto fare solo 8000 foto... Ma il 3D parlava di accessori extra per l'Islanda, quindi... Bancomat, taniche extra di gasolio, bancomat, kitt di riparazione gomme tubless, bancomat, ruota di scorta (no kit), bancomat, PC per copie di sicurezza di foto e video e, importantissimo, il bancomat...
...
Marco capisco la tua voglia di tornarci. Io ci sono stato (camper normale) nel 2007 e ne conservo un gran bel ricordo. Abbiamo percorso tutta l'Islanda addentrandoci con fuoristrada a noleggio con e senza guide.
Nei campeggi (pochi) ci siamo entrati solo per carico/scarico ma abbiamo sempre dormito liberi in posti bellissimi senza mai fare campeggio perché si stava dentro a volte con la stufa accesa.
Stessa cosa alle Faroer dove ci siamo fermati diversi giorni prima di rientrare in Scozia (all'epoca c'era un traghetto da/per John O' Groats ... non so se c'è ancora).
Il mondo non si ferma  ...
Beppe 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9051
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 18:36:12
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/01/2026 alle 15:54:10

Bisogna distinguere quali percorsi si vogliono fare. Restando sulle strade asfaltate, quelle larghe 1,99 camper, si può andare col proprio mezzo, noleggiarlo in loco oppure con tour organizzati. Ma le cose che tolgono
davvero il fiato, lontani dalla ressa ormai presente anche in Islanda, sono le f-road (strade di montagna) dove ci si va solo in 4x4, ma non sempre vanno bene quelli leggeri tipo Dacia. Ci sono i tour organizzati con immensi bus 4x4 con la tipica tristezza di essere ingabbiati in tempi e percorsi... standard. Nessuna assicurazione dei mezzi a noleggio copre i percorsi 4x4, specialmente i guadi. Il mezzo proprio 4x4 è una soluzione che non ha altrnative. Per un camper normale si può noleggiare un furgonato, un furgone con brandina e fornellino a gas tipo figli dei fiori, le solite Dacia 4x4 e tanti Jimny con tenda sul tetto. Campeggio libero vietato. Conclusioni? Ci ritornerei... ci ritornerò.
...
"Ci ritornerei... ci ritornerò"
Dopo quello che hai scritto, domanda ovvia: come?surprise
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24308
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 19:42:25
In risposta al messaggio di salvatore del 03/01/2026 alle 18:36:12

Ci ritornerei... ci ritornerò Dopo quello che hai scritto, domanda ovvia: come?
Col mio camper 4x4 o col mio jimny con tenda da tetto.
Ci sono stato 2 mesi, ma di f-road e fiordi occidentali ancora da vedere ce ne sono tanti.
Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link