quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 03/06/2013 14:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa, lo davo per sottinteso, scaricare i serbatoi delle chiare ad ogni stop più o meno prolungato del mezzo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/06/2013 15:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 04/06/2013 13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio impianto è cosi composto: Ingresso
Avviene attraverso un tubo a spirale collegato ad un gruppo filtri all'interno del garage, composto da un filtro a rete 0,5 micron lavabile in contenitore trasparente per controllarne le condizioni , e un filtro ai carboni attivi sinterizzati addizionati con ioni argento per evitare formazioni batteriche collegato direttamente al serbatoio secondario sito nel garage stesso.
Serbatoi dal secondario collegamento, con pompa comandata da interruttore galleggiante,
Posto nel primario, al serbatoio primario, affinché lo stesso risulti sempre pieno fino all'esaurimento del secondario senza bisogni di interventi manuali per passare dall'uno all'altro.
Ambedue i serbatoi sono protetti battericamente contro la proliferazione batterica con una lampada UVC da 11w
Fissate al serbatoio stesso e comandate da un temporizzatore giornaliero a 12v prefissato per un ora di accensione al giorno.
Questo è il mio impianto.
Da evitare, filtrare l'acqua togliendo la protezione del cloro , e quindi permettendo la proliferazione batterica, ed evitare di inserire troppi composti chimici per la debatterizzazione dell'acqua , in caso di docce, lavaggio denti e simili li assorbiamo noi...
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013 14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/06/2013 16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> faccio esattamente come te, ma ho anche una tanichetta da 5 litri che riempio alle fontanelle e la uso per pasta caffè ecc.
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/06/2013 16:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per pasta e caffè usiamo l'acqua del serbatoio, tanto viene poi praticamente bollita. Se troviamo delle buone fontanelle riempiamo delle bottiglie per poi berla, questo sopratutto in montagna, Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 04/06/2013 15:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi trattato solo l'ultimo serbatoio nel primo. il secondario si sarebbe formata flora batterica alghe e chi piu ne ha ne metta, visto che ho tolto in ingresso a monte del serbatoio il cloro... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/06/2013 17:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto assurdo, il mare delle spiagge bianche risulta balneabile, come l'acqua del lazio o della basso lombardia , potabilissima , anche se prendiamo multe sopra multe dall'Europa perché alziamo i livelli, [url] http://gaianews.it/attualita/acqua-potabile-allarsenico-ecco-lelenco-dei-128-comuni-stilato-dalla-ue-5036.html#.Ua4Q_9JQboI Ma a te viene da ridere, e dovresti ridere tanto visto se non ricordo male vendi sistemi di depurazione acque per uso civile... per quanto riguarda le affermazioni di camperusc ed Alexf , anche mio nonno diceva che era stato una vita a lavorare sotto l'eternit e che erano cavolate che facesse male, lui non aveva nulla, ma intanto l'acqua del serbatoio non la bevete ....[:D][:D][:D][:D][:D] Ma se non fa male, perchè non berla?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013 18:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stendiamo un velo pietoso sull'innalzamento dei limiti di legge[:(!] Fino a poco fa, grazie alla lobby dei produttori di acque, l'arsenico era consentito nelle acque minerali (in bottiglia) fino a 50 microgrammi/l, mentre dal rubinetto poteva essere massimo 10. Ora che questo valore si è avvicinato a quello delle acque minerali, si grida allo scandalo. Lo scandalo sta nei 50 ug/l di arsenico consentiti da sempre nelle acque minerali in bottiglia per favorire i vari potentati. Suggerisco una lettura: "Qualcuno vuol darcela a bere" di Giuseppe Altamore, Fratelli Frilli editori.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/06/2013 14:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>