CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acqua sicura sempre e ovunque.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
peg1
peg1
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 14:52:02
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 03/06/2013  14:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa, lo davo per sottinteso, scaricare i serbatoi delle chiare ad ogni stop più o meno prolungato del mezzo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 15:00:33
Sia ben inteso , io posso anche sembrare esagerato, ma poter utilizzare un utenza come quella dell'acqua in piena sicurezza ad un prezzo contenuto, mi pare una priorità, un impianto come il mio dovrebbe essere montato di base dalle case costruttrici, portarsi dietro 100/200 kg di zavorra, soprattutto per quelli che realmente fanno itinerante , e non avere la certezza di disporre di un servizio sicuro mi pare una pazzia, oltretutto per mettere in sicurezza, dal punto di vista battereologico un mezzo basta una cifra che è un quarto di quello che costa un medio impianto di ricezione satellitare, un optional che tutto sommato potrebbe essere considerato futile, cosa che la sicurezza personale non è.... Pensiero personale....[:)][:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:33:26
Ciao e scusa se mi intrometto nel "tuo"impianto" ma potresti farmi/ci un "esploso " di come è assemblato, i suoi componenti in sequenza di istallazione e l indicazione dove reperirli e nn ultimo l assorbimento della lampada UV e la tensione di funzionamento? Già che ci sei segnalare gli errori più comuni da nn commettere assolutamente e gli eventuali riflessi negativi(il rovescio della medaglia)? Da quello che scrivi mi sembra di capire che sei "conoscitore" della materia ed un aiuto sarebbe gradito; chissà che nn possa fare dei proseliti[:)] roberto
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/06/2013  15:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peg1
peg1
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 14:02:20
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 04/06/2013  13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio impianto è cosi composto: Ingresso Avviene attraverso un tubo a spirale collegato ad un gruppo filtri all'interno del garage, composto da un filtro a rete 0,5 micron lavabile in contenitore trasparente per controllarne le condizioni , e un filtro ai carboni attivi sinterizzati addizionati con ioni argento per evitare formazioni batteriche collegato direttamente al serbatoio secondario sito nel garage stesso. Serbatoi dal secondario collegamento, con pompa comandata da interruttore galleggiante, Posto nel primario, al serbatoio primario, affinché lo stesso risulti sempre pieno fino all'esaurimento del secondario senza bisogni di interventi manuali per passare dall'uno all'altro. Ambedue i serbatoi sono protetti battericamente contro la proliferazione batterica con una lampada UVC da 11w Fissate al serbatoio stesso e comandate da un temporizzatore giornaliero a 12v prefissato per un ora di accensione al giorno. Questo è il mio impianto. Da evitare, filtrare l'acqua togliendo la protezione del cloro , e quindi permettendo la proliferazione batterica, ed evitare di inserire troppi composti chimici per la debatterizzazione dell'acqua , in caso di docce, lavaggio denti e simili li assorbiamo noi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 04/06/2013 alle 14:10:56
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:35:03
Grazie della veloce risposta,proverò dai conc idraulici della mia zona ad inf sui costi da sostenere anche se credo pochi abbiano la "lampada " Per curiosità :il tempo di lavoro della lampada(e la sua potenza) è proporzionale ai lt del serbatoio?da quello che descrivi hai messo due lampade(una per serbatoio;nn sarebbe stato sufficiente trattare solo all ultimo stadio(acqua del serbatoio in uso)? saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013  14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:57:55
gran bella discussione, interessante ed esauriente di come trattare l'acqua per evitare mal di pancia e diarrea, non si fa la doccia e neanche la barba perchè... e poi signori miei andate al mare a fare il bagno sapendo quello che c'è dentro e capita anche di dare una bella boccata, auh!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/06/2013 alle: 16:09:32
Mah, sarà anche così ma, personalmente, trovo questo almeno eccessivo! Uso il camper da moltissimi anni, ho visitato paesi dove i rifornimenti di acqua possono essere parecchio dubbi ma non ho mai avuto nessun problema fisico da imputare a questo. Io faccio sempre rifornimento e non vuoto mai il serbatoio al rientro da un'uscita. Uso l'acqua per tutto tranne per bere e che porto o compero in bottiglie sigillate. Una volta all'anno disinfetto il serbatoio e se occorre uso un po' di Amuchina ma, questo, anche molto raramente. Sono poi convinto che vivere in modo particolarmente asettico possa portare a dei gravi problemi quando ci si trovi in situazioni dove non si possa mettere in atto gli abitudinari modi di difesa ed essere anche senza anticorpi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/06/2013 alle: 16:41:04
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/06/2013  16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> faccio esattamente come te, ma ho anche una tanichetta da 5 litri che riempio alle fontanelle e la uso per pasta caffè ecc.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/06/2013 alle: 16:54:11
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 04/06/2013  16:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per pasta e caffè usiamo l'acqua del serbatoio, tanto viene poi praticamente bollita. Se troviamo delle buone fontanelle riempiamo delle bottiglie per poi berla, questo sopratutto in montagna, Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/06/2013 alle: 17:04:41
tanto accanimento contro l'acqua potabile (che è poi più o meno controllata) ma se a qualcuno gli si dice che il fumo certamente è molto più nocivo di un bacherozzolo nel serbatoio fanno le spallucce.
peg1
peg1
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 17:13:28
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 04/06/2013  15:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se avessi trattato solo l'ultimo serbatoio nel primo. il secondario si sarebbe formata flora batterica alghe e chi piu ne ha ne metta, visto che ho tolto in ingresso a monte del serbatoio il cloro... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 04/06/2013 alle: 17:58:16
Certo se ci pensate è un assurdo[:0] Uno prende un'acqua potabile, La fa passare in mille sistemi per farla diventare nuovamente potabile.[:(][:(] mi viene da ridere[:D][:D][:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 18:18:25
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/06/2013  17:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto assurdo, il mare delle spiagge bianche risulta balneabile, come l'acqua del lazio o della basso lombardia , potabilissima , anche se prendiamo multe sopra multe dall'Europa perché alziamo i livelli, [url] http://gaianews.it/attualita/acqua-potabile-allarsenico-ecco-lelenco-dei-128-comuni-stilato-dalla-ue-5036.html#.Ua4Q_9JQboI Ma a te viene da ridere, e dovresti ridere tanto visto se non ricordo male vendi sistemi di depurazione acque per uso civile... per quanto riguarda le affermazioni di camperusc ed Alexf , anche mio nonno diceva che era stato una vita a lavorare sotto l'eternit e che erano cavolate che facesse male, lui non aveva nulla, ma intanto l'acqua del serbatoio non la bevete ....[:D][:D][:D][:D][:D] Ma se non fa male, perchè non berla?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 04/06/2013 alle: 19:09:45
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/06/2013  18:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stendiamo un velo pietoso sull'innalzamento dei limiti di legge[:(!] Fino a poco fa, grazie alla lobby dei produttori di acque, l'arsenico era consentito nelle acque minerali (in bottiglia) fino a 50 microgrammi/l, mentre dal rubinetto poteva essere massimo 10. Ora che questo valore si è avvicinato a quello delle acque minerali, si grida allo scandalo. Lo scandalo sta nei 50 ug/l di arsenico consentiti da sempre nelle acque minerali in bottiglia per favorire i vari potentati. Suggerisco una lettura: "Qualcuno vuol darcela a bere" di Giuseppe Altamore, Fratelli Frilli editori.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 04/06/2013 alle: 21:19:51
Ciao non capisco ancora . La tua risposta sembra il contrario di quello che hai affermato nel post precedente. ALLORA VEDIAMO SE CAPISCO; una volta terminata l'acqua nei serbatoi fai rifornimento dove capita, il tuo impianto si premura di "disinfettare " l'acqua appena caricata. E' cosi'? E quando lasci il mezzo in deposito per un po' di tempo che fai ? lasci i serbatoi vuoti? Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/06/2013  14:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link