In risposta al messaggio di el lupo del 04/06/2017 alle 17:04:01
Buona serata a tutti volevo un vostro consiglio, dopo sei anni che vedo la televisione in camper una volta su trenta,la Mia dolce meta' ha deciso che e' giunta l'ora di installare un'antenna satellitare, Il Mio concessionariotratta le mecatronic ,cosa ne pensate?quale mi consigliate di Questa azienda? Un prezzo onesto installazione compresa quale potrebbe essere? Scusate i tanti quesiti ma sono digiuno sull'argomento, ringrazio sindora chi mi vorra' aiutare. Gino el lupo 8
Se:
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
Hymer
In risposta al messaggio di mberta del 08/06/2017 alle 08:42:30
Mi fa piacere leggere della serietà di questo Marchio, non conoscevo il prodotto. Sul nuovo camper ho trovato istallato la Mecatronic ASR 650 Flat, la trovo un po' lenta nella ricerca dei canali, probabilmente nonho ancora ben compreso il funzionamento... sul precedente camper avevo una mobilsat il sistema era più veloce....immediato. Attendo vostri consigli e suggerimenti? Grazie Mario
Sicuramente il tempo necessario per il puntamento può essere più lungo rispetto alla mobilsat, ma obiettivamente penso che questo aspetto sia l'ultimo in una scala di importanza. Sono preminenti, secondo me, prezzo, affidabilità, semplicità d'uso, qualità costruttive.
In risposta al messaggio di nanonet del 08/06/2017 alle 12:54:37
Anch'io Mecatronic ASR 680 1P, soddisfatto in ogni condizione, confermo le impressioni positive degli altri. Aggiungo che se chiami in azienda, potrai parlare col titolare (Santoli), sempre ben disposto a parlare e dareindicazioni di qualsiasi tipo, molto motivato e competente, è possibile parlare personalmente con lui anche nelle fiere di settore. Riguardo alla velocità di puntamento, il tempo è più che ragionevole (nel peggiore dei casi circa 1 minuto), però va considerato che questa parabola ha la possibilità di memorizzare l'ultima posizione di puntamento, per cui nel puntamento successivo fa un confronto delle due posizioni e se non ci si è spostati di centinaia di km, il nuovo puntamento è quasi immediato, roba di pochi secondi, giusto il tempo di raggiungere la nuova posizione angolare, e questo dipende anche da come si è parcheggiato il camper rispetto al sud rispetto all'ultima sosta. Ma che diamine sto a parlare del tempo di puntamento, quando mi fermo generalmente avvio subito la parabola, e poi tra andare in bagno, bere qualcosa, sgranchirmi le gambe, mettere la tv in posizione, girare i sedili, assestarsi e tutto il resto, a meno che la MotoGP non stia per partire immediatamente, chissenefrega quanto ci mette...... PS Per pura info, vi dico solo che un paio di inverni fa, (Vipiteno) prima di andare a dormire, ho avuto la malauguratissima idea di chiudere la parabola col tetto pieno di neve (direi una ventina di centimetri), purtroppo mi sono ricordato della (molta) neve solo dopo aver premuto il pulsante di chiusura automatica..... Il pensiero è andato subito alla troppa neve che sicuramente avrebbe interrotto il posizionamento orizzontale del piatto parabola, fermandolo prima che raggiungesse la posizione di chiusura prevista. Ebbene, mi preparo al peggio, ascolto il solito ronzio dei servomotori di brandeggio e chiusura, e mentre sta chiudendo verso il basso, sento il motorino fare un verso terrificante, tipo gnoooooo...oooo..o..o..o, eccola là, la neve che fa spessore, ora mi gioco motorino e qualche centinaio di euro...... Il lamento del servomotore viene interrotto da un forte clanck metallico, mi sono detto, ecco che ho rotto tutto, motore e riduttore....... La centralina che inizia a lampeggiare in modo anomalo, ufffaaaaaaaaa, lascio stare tutto e me ne vado a letto abbastanza depresso, vedremo domani. La mattina seguente, ragionandoci su, mi viene in mente che questa parabola ha un sistema di sicurezza in caso di blocco accidentale della chiusura, vuoi vedere che è scattata una molla si sicurezza meccanica che ha interrotto l'alimentazione elettrica, salvandomi tutto? Ok, non tocco nulla e ce ne andiamo a casa (era già previsto il rientro), dove arriviamo sotto un sole meraviglioso, a questo punto, eliminato (o meglio, sciolto) qualsiasi spessore anomalo, provo ad avviare la parabola. Zacchete, nel solito tempo, si apre, gira e si punta regolarmente, come se niente fosse, e senza nessun rumore di ferraglia o di qualcosa di rotto Ciao Davide
Molto bene!...grazie a tutti per le informazioni.... ora devo capire bene il funzionamento dell'antenna.. e decoder.