CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna satellitare mecatronic

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 17:04:01
Buona serata a tutti volevo un vostro consiglio, dopo sei anni che vedo la televisione in camper una volta su trenta,la Mia dolce meta' ha deciso che e' giunta l'ora di installare un'antenna satellitare, Il Mio concessionario tratta le mecatronic ,cosa ne pensate?quale mi consigliate di Questa azienda? Un prezzo onesto installazione compresa quale potrebbe essere? Scusate i tanti quesiti ma sono digiuno sull'argomento, ringrazio sindora chi mi vorra' aiutare. Gino el lupo
8
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 19:09:23
In risposta al messaggio di el lupo del 04/06/2017 alle 17:04:01

Buona serata a tutti volevo un vostro consiglio, dopo sei anni che vedo la televisione in camper una volta su trenta,la Mia dolce meta' ha deciso che e' giunta l'ora di installare un'antenna satellitare, Il Mio concessionario
tratta le mecatronic ,cosa ne pensate?quale mi consigliate di Questa azienda? Un prezzo onesto installazione compresa quale potrebbe essere? Scusate i tanti quesiti ma sono digiuno sull'argomento, ringrazio sindora chi mi vorra' aiutare. Gino el lupo 8
...

Se:
- hai un solo televisore in camper;
- non hai esigenza di ricevere canali stranieri e quindi ti bastano i normali canali che si possono vedere anche a casa con il digitale terrestre;
- vuoi un sistema che sia il più semplice possibile e a costi contenuti;
allora va benissimo il modello ASR 680 1P, che potrai usare a tutte le latitudini raggiungibili, dal Portogallo alla Russia. Ovviamente dovrai dotarti di un decoder TVSat. Se poi tu volessi Sky, allora il decoder deve essere di Sky e non TVSat.
Marta
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 22:28:16
Anche io dopo diversi anni che usavo una Teleco da 85 manuale, ho deciso di mettere una Mecatronic, mi hanno chiesto 1120 euro più IVA più montaggio, il modello credo sia ASR 680 1P   tanto a me interessa solo Hot Bird   come costo ci siamo?

Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 09:28:12
Io posso raccontarvi la mia esperienza.
1° Camper ho montato una SR Mecatronic 680 7 satelliti ..... usata in tutta europa dal 2012 al 2016 senza mai un problema.
2° Camper ho rimontato una SR Mecatronic questa volta, visto l'interesse unico per Hotbird, modello 1P. Usata la scorsa estate tra germania e Danimarca e mai un problema. Il 6 gennaio 2017 hanno cambiato i codici dei satelliti per cui la parabola ha necessitato di un aggiornamento. Il 9 gennaio era scaricabile GRATUITAMENTE dal sito Mecatronic il software per l'aggiornamento con tanto di Video tutorial che spiegava come eseguirlo (con l'ausilio di un semplice PC portatile). Questo per i modelli con centralina con guscio in plastica. Per quelle più vecchie con centralina con guscio in metallo è invece stato necessario un giro in concessionaria dove al costo "convenzionato" di 30€ è stato eseguito l'aggiornamento (il tutto confermato dal proprietario del mio vecchio camper che l'ha fatto fare).
Conclusioni? SR Mecatronic è per me un'azienda molto seria che commercializza ottimi prodotti. 
Sui preventivi che vi hanno fatto non mi pronuncio, entrano in gioco troppe variabili. Vi dico però che la mia "680 1P" è costata 1300 € montata.
Buoni chilometri.

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 13:20:48
1200 € compreso il montaggio 680 1P Mecatronic (forse puoi chiedere uno sconto). Se interessato chiedi dove.

Modificato da aniello59 il 07/06/2017 alle 13:22:06
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 14:46:57
se l'antenna vi deve durare non vi conviene avere un modello che possa almeno ricevere anche Eurobird 9? stanno facendo molti test per i canali HD e non è detto che in futuro, come in altri paesi, si useranno due satelliti per ricevere le nostre tv. Quando non porto via la tessera di Sky utilizzo a volte Astra 1 per vedere la motogp e la formula 1 in diretta.
La differenza di costo tra la versione ad un satellite e quella con più è minima, magari un pensierino si può fare.yes
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:16:27

La cosa bella (e la serietà) di Mecatronic è proprio che con una spesa "onesta" (circa 120 € + montaggio) consente, tramite l'implementazione della centralina (o la sua sostituzione, non ricordo di preciso), di passare dalla 1P alla 7 satelliti. Avevo personalemnte chiesto alla Mecatronic se questo era fattibile prima di comprare la 1P.

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 07/06/2017 alle 15:24:30
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:47:32
io se dovessi acquistare l'antenna automatica punterei sulla versione che mi garantisca la ricezione di più satellitiyes
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 16:39:42
Puoi cambiare il satellite che vuoi puntare 😉

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 16:50:56
grazie ragazzi siete stati veramente gentili(come sempre del resto) adesso perlomeno ho la possibilità di fare dei confronti con il prezzo fattomi dal mio conce. Gino el lupo
8
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 20:09:17
Molto bene ...grazie a tutti....e vada allora per una Mecatronic che prenda più satelliti, a questo punto dovrei però devo cambiare decoder, perchè quello che ho e un vecchio Irradio con scheda, e anche quì qual'è il migliore?
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 07/06/2017 alle 20:10:08
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 21:16:35
Sono circa 2 anni che ho montato questa antenna ( mecatronic) la 680 7 satelliti e devo dire che è uno spettacolo!!!!!
jack russel
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 08:42:30
Mi fa piacere leggere della  serietà di questo Marchio, non conoscevo il prodotto.
Sul nuovo camper ho trovato istallato  la Mecatronic  ASR 650 Flat,  la trovo un po' lenta nella ricerca dei canali, probabilmente non ho ancora ben compreso il funzionamento... sul precedente camper avevo una  mobilsat  il  sistema era più veloce....immediato. 
Attendo vostri consigli e suggerimenti?
Grazie
Mario
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 08:51:21
ciao e un saluto a tutti . acquistata e montata da me ,nulla di problematico naturalmente è soddisfazione personale la visione dei programmi tv . 

carlo
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 12:16:03
In risposta al messaggio di mberta del 08/06/2017 alle 08:42:30

Mi fa piacere leggere della  serietà di questo Marchio, non conoscevo il prodotto. Sul nuovo camper ho trovato istallato  la Mecatronic  ASR 650 Flat,  la trovo un po' lenta nella ricerca dei canali, probabilmente non
ho ancora ben compreso il funzionamento... sul precedente camper avevo una  mobilsat  il  sistema era più veloce....immediato.  Attendo vostri consigli e suggerimenti? Grazie Mario
...

Sicuramente il tempo necessario per il puntamento può essere più lungo rispetto alla mobilsat, ma obiettivamente penso che questo aspetto sia l'ultimo in una scala di importanza. Sono preminenti, secondo me, prezzo, affidabilità, semplicità d'uso, qualità costruttive.
In ogni caso non stiamo facendo una comparazione fra diverse antenne.
Marta
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 12:54:37

Anch'io Mecatronic ASR 680 1P, soddisfatto in ogni condizione, confermo le impressioni positive degli altri.
Aggiungo che se chiami in azienda, potrai parlare col titolare (Santoli), sempre ben disposto a parlare e dare indicazioni di qualsiasi tipo, molto motivato e competente, è possibile parlare personalmente con lui anche nelle fiere di settore.

Riguardo alla velocità di puntamento, il tempo è più che ragionevole (nel peggiore dei casi circa 1 minuto), però va considerato che questa parabola ha la possibilità di memorizzare l'ultima posizione di puntamento, per cui nel puntamento successivo fa un confronto delle due posizioni e se non ci si è spostati di centinaia di km, il nuovo puntamento è quasi immediato, roba di pochi secondi, giusto il tempo di raggiungere la nuova posizione angolare, e questo dipende anche da come si è parcheggiato il camper rispetto al sud rispetto all'ultima sosta.

Ma che diamine sto a parlare del tempo di puntamento, quando mi fermo generalmente avvio subito la parabola, e poi tra andare in bagno, bere qualcosa, sgranchirmi le gambe, mettere la tv in posizione, girare i sedili, assestarsi e tutto il resto, a meno che la MotoGP non stia per partire immediatamente, chissenefrega quanto ci mette......

PS Per pura info, vi dico solo che un paio di inverni fa, (Vipiteno) prima di andare a dormire, ho avuto la malauguratissima idea di chiudere la parabola col tetto pieno di neve (direi una ventina di centimetri), purtroppo mi sono ricordato della (molta) neve solo dopo aver premuto il pulsante di chiusura automatica.....
Il pensiero è andato subito alla troppa neve che sicuramente avrebbe interrotto il posizionamento orizzontale del piatto parabola, fermandolo prima che raggiungesse la posizione di chiusura prevista.

Ebbene, mi preparo al peggio, ascolto il solito ronzio dei servomotori di brandeggio e chiusura, e mentre sta chiudendo verso il basso, sento il motorino fare un verso terrificante, tipo "gnoooooo...oooo..o..o..o, eccola là, la neve che fa spessore, ora mi gioco motorino e qualche centinaio di euro......
Il lamento del servomotore viene interrotto da un forte "clanck" metallico, mi sono detto, ecco che ho rotto tutto, motore e riduttore.......
La centralina che inizia a lampeggiare in modo anomalo, ufffaaaaaaaaa, lascio stare tutto e me ne vado a letto abbastanza depresso, vedremo domani.

La mattina seguente, ragionandoci su, mi viene in mente che questa parabola ha un sistema di sicurezza in caso di blocco accidentale della chiusura, vuoi vedere che è scattata una molla si sicurezza meccanica che ha interrotto l'alimentazione elettrica, salvandomi tutto?

Ok, non tocco nulla e ce ne andiamo a casa (era già previsto il rientro), dove arriviamo sotto un sole meraviglioso, a questo punto, eliminato (o meglio, sciolto) qualsiasi spessore anomalo, provo ad avviare la parabola.
Zacchete, nel solito tempo, si apre, gira e si punta regolarmente, come se niente fosse, e senza nessun rumore di ferraglia o di qualcosa di rotto

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 08/06/2017 alle 13:09:31
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 15:42:59
Anche io ho ASR680 1P decoder OLLIE e scheda TVSAT da ormai 3 anni. Vorrei chiedere, perché a volte non si vedono i canali Mediaset, o La7? Poi magari il giorno dopo mi sposto e non vedo più i canali RAI. C'è un motivo? Cosa devo fare? Cosa non so?
Grazie
Campierino
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 21:34:36
In risposta al messaggio di nanonet del 08/06/2017 alle 12:54:37

Anch'io Mecatronic ASR 680 1P, soddisfatto in ogni condizione, confermo le impressioni positive degli altri. Aggiungo che se chiami in azienda, potrai parlare col titolare (Santoli), sempre ben disposto a parlare e dare
indicazioni di qualsiasi tipo, molto motivato e competente, è possibile parlare personalmente con lui anche nelle fiere di settore. Riguardo alla velocità di puntamento, il tempo è più che ragionevole (nel peggiore dei casi circa 1 minuto), però va considerato che questa parabola ha la possibilità di memorizzare l'ultima posizione di puntamento, per cui nel puntamento successivo fa un confronto delle due posizioni e se non ci si è spostati di centinaia di km, il nuovo puntamento è quasi immediato, roba di pochi secondi, giusto il tempo di raggiungere la nuova posizione angolare, e questo dipende anche da come si è parcheggiato il camper rispetto al sud rispetto all'ultima sosta. Ma che diamine sto a parlare del tempo di puntamento, quando mi fermo generalmente avvio subito la parabola, e poi tra andare in bagno, bere qualcosa, sgranchirmi le gambe, mettere la tv in posizione, girare i sedili, assestarsi e tutto il resto, a meno che la MotoGP non stia per partire immediatamente, chissenefrega quanto ci mette...... PS Per pura info, vi dico solo che un paio di inverni fa, (Vipiteno) prima di andare a dormire, ho avuto la malauguratissima idea di chiudere la parabola col tetto pieno di neve (direi una ventina di centimetri), purtroppo mi sono ricordato della (molta) neve solo dopo aver premuto il pulsante di chiusura automatica..... Il pensiero è andato subito alla troppa neve che sicuramente avrebbe interrotto il posizionamento orizzontale del piatto parabola, fermandolo prima che raggiungesse la posizione di chiusura prevista. Ebbene, mi preparo al peggio, ascolto il solito ronzio dei servomotori di brandeggio e chiusura, e mentre sta chiudendo verso il basso, sento il motorino fare un verso terrificante, tipo gnoooooo...oooo..o..o..o, eccola là, la neve che fa spessore, ora mi gioco motorino e qualche centinaio di euro...... Il lamento del servomotore viene interrotto da un forte clanck metallico, mi sono detto, ecco che ho rotto tutto, motore e riduttore....... La centralina che inizia a lampeggiare in modo anomalo, ufffaaaaaaaaa, lascio stare tutto e me ne vado a letto abbastanza depresso, vedremo domani. La mattina seguente, ragionandoci su, mi viene in mente che questa parabola ha un sistema di sicurezza in caso di blocco accidentale della chiusura, vuoi vedere che è scattata una molla si sicurezza meccanica che ha interrotto l'alimentazione elettrica, salvandomi tutto? Ok, non tocco nulla e ce ne andiamo a casa (era già previsto il rientro), dove arriviamo sotto un sole meraviglioso, a questo punto, eliminato (o meglio, sciolto) qualsiasi spessore anomalo, provo ad avviare la parabola. Zacchete, nel solito tempo, si apre, gira e si punta regolarmente, come se niente fosse, e senza nessun rumore di ferraglia o di qualcosa di rotto Ciao   Davide
...

Molto bene!...grazie a tutti per le informazioni.... ora devo capire bene il funzionamento dell'antenna.. e decoder.
ciao a tutti.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link