In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/06/2023 alle 09:14:18Visto il video, ora si capisce come usarli.
Al di là della difficoltà o meno di utilizzo, il bello è che se superi non fai danni. Sembra quasi dolce il movimento di salita, quasi che la forma accompagni sempre l'appoggio. Con i cunei a 3 gradini, che non accolgono la ruota x intero, hai costantemente una spinta contraria. Quasi quasi meglio quelli lisci che cinsali come uno scivolo e basta.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/06/2023 alle 11:34:54Condivido che alla fine i cunei servono a poco. Io me li porto visto che di spazio ne ho, ma quasi mai li utilizzo, una rottura di scatole, preferisco il camper storto. Basta mettersi con la testa in alto a letto, per il resto non da fastidio.
Non servono un granché i cunei sul Van io me li porto ma mai usati non è come il camper che è sempre appruato. Poi se vedi alle soste non li usa nessuno.
www.iz4dji.it
QUESTA
mi sembra un'altra valida soluzione. Alla fine si possono usare 3 altezze diverse, ma tutte in piano.In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2023 alle 16:14:19Veramente, clinicamente parlando, meglio dormire con i piedi più alti rispetti la testa
Condivido che alla fine i cunei servono a poco. Io me li porto visto che di spazio ne ho, ma quasi mai li utilizzo, una rottura di scatole, preferisco il camper storto. Basta mettersi con la testa in alto a letto, per ilresto non da fastidio. A volte se faccio il brodo metto degli spessori sotto un lato dei piatti, altrimenti il brodo esce, o non posso appoggiare cose rotonde o biro sul tavolo altrimenti rotolano, ma a perte quello non sono maniaco del camper il piano. Quando passerò al furgonato per mancanza di spazio, penso che i cunei rimarranno a casa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2023 alle 17:51:47Certamente, migliora la circolazione, ma con la testa in basso mi da fastidio
Veramente, clinicamente parlando, meglio dormire con i piedi più alti rispetti la testa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 04/06/2023 alle 17:36:57Hai ragione i cunei servono quando il dislivello è tale che sarebbe impossibile senza, ma in tal caso servirebeb piu dei soliti 12-15cm. Comunque meglio di niente. Però, potendoli usare praticamente solo in campeggio, alla fine l uso è scarso. A volte se possibile mi giro da avere il muso in baso e così, anche se pendenti è tollerabile. Unico aspetto negativo, con il muso in basso la tavoletta del WC non sta su e bisogna reggerla
ho il van e faccio quasi sempre libera per cui uso pochissimo i cunei che però sono una di quelle cose che quando servono servono sul serio. Anche la ruota di scorta si usa poco ma non è mica una buona ragione per non portarlaQuesto modello mi sembra macchinoso e più ingombrante da portarsi dietro. Quelli a scalini hanno anche il vantaggio di poter essere usati con altezze diverse nelle due ruote. Sono leggeri e io li metto nella tasca che ho montato sul portellone posteriore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2023 alle 17:51:47Io ho problemi di reflusso quindi cerco al contrario... leggermente
Veramente, clinicamente parlando, meglio dormire con i piedi più alti rispetti la testa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2023 alle 23:21:31A me col muso basso non va il frigorifero. Li uso comunque il meno possibile.
Hai ragione i cunei servono quando il dislivello è tale che sarebbe impossibile senza, ma in tal caso servirebeb piu dei soliti 12-15cm. Comunque meglio di niente. Però, potendoli usare praticamente solo in campeggio, allafine l uso è scarso. A volte se possibile mi giro da avere il muso in baso e così, anche se pendenti è tollerabile. Unico aspetto negativo, con il muso in basso la tavoletta del WC non sta su e bisogna reggerla .
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/06/2023 alle 23:30:41idem, e anche una bustina di gaviscon ogni sera prima di coricarmi
Io ho problemi di reflusso quindi cerco al contrario... leggermente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2023 alle 00:08:01
idem, e anche una bustina di gaviscon ogni sera prima di coricarmi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/06/2023 alle 15:22:20l' abete si rompe da niente, quindi la prima deve essere robusta, altro spessore e altro legno.
Passare dai cunei al Gaviscon qui è un attimo Tornando in tema... Ho una tavola di abete (credo) lunga 2 mt, larga 30cm e spessa 2. L'idea sarebbe quella di tagliarla a pezzi tipo: 55 cm 40 cm 25 cm e creare un sistemadi sovrapposizione stabile, così a seconda della compensazione che serve, metto una, 2 o tre tavole. La domanda è: la prima, se messa da sola su un terreno, si spacca? Perchè se si, devo pensare di prenderne una spessa tipo 4 cm per la base e usare questa per gli incrementi. Sempre dopo aver valutato costo totale (e per me dovrei starci) e peso. Parola ai falegnami!
In risposta al messaggio di masivo del 05/06/2023 alle 15:55:58Hahahaha, venite a farveli fare qui in Finlandia, scoprite che l'abete bianco trattato che usano loro è resistente e leggero! Comunque il sistema modulare come ho detto sopra io ce l'ho da anni, e funziona perfettamente... inoltre il mio mezzo è piccolo e leggero, tutto più facile!
l' abete si rompe da niente, quindi la prima deve essere robusta, altro spessore e altro legno.
In risposta al messaggio di masivo del 04/06/2023 alle 08:39:43Si vede mezzo video il problema, secondo me, è posizionare correttamente il secondo.
Visto il video, ora si capisce come usarli. Io li trovo geniali, credo che la frizione non ne risenta affatto, la ruota non deve salire gira come avesse un diametro maggiorato progressivo, chi li critica non ha capito laloro logica. Detto questo, pure io ho gli scalinati, ma non li uso mai, poi in libera non li potresti usare, quindi per me quasi inutili. Ps: il Cuneo arancio, va messo sotto, come fermo.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2023 alle 17:39:03Non ho capito, Antonio. NOn è un video, è solo uno screenshot.
Si vede mezzo video il problema, secondo me, è posizionare correttamente il secondo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/06/2023 alle 17:53:20intendeva il video Inserito il 03/06/2023 alle: 09:14:18
Non ho capito, Antonio. NOn è un video, è solo uno screenshot. I moduli sono ad incastro come i lego , non puoi sbagliare il posizionamento. Le app per il livellamento (le usate? Io si) ti dicono quanti cm servono sottoquale ruota per andare in piano. Non devi nemmeno ragionare o usare la livella. Metti il numero di blocchi utile a raggiungere quei cm, ci sali sopra e spegni. Sempre perchè cerco qualcosa che faccia rilassare il mezzo quando è in sosta e sempre perchè non ho voglia di smanettare con tavole, travetti e altre cose. Non ho il tempo.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2023 alle 17:39:03e chissà quanti tentativi hanno dovuto fare prima di pubblicare il video giusto
Si vede mezzo video il problema, secondo me, è posizionare correttamente il secondo.