CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cb che inizia a funz dopo 30 minuti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 06/09/2011 alle: 19:03:00
ciao a tutti purtroppo per il mio cb ancora non si risolve. il tecnico mi ha detto che si è rotto il pid (mi sembra di aver capito al telefono) e che lui non lo può riparare, comunque ha detto di portarlo in assistenza midland, e domani quando lo vado a riprendere mi indica dove si trova. chissà, secondo me ne serve uno nuovo. per il lavoro dell'antenna tra domani e dopodomani la ricevo (ordinata da crt sito consigliato da alvaro che saluto) e mi metto al lavoro. ciao atutti tito[:)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/09/2011 alle: 19:24:25
Parlando da semi ignorante che ha aperto un 48 excel ti posso dire che se è quello che penso si tratta del processore che comanda tutto l'abaradam.Purtroppo in questi casi (se i baracchino non è in garanzia) l'eutanasia è la soluione migliore [:(] e orientarsi all'acquisto di un modello vecchio (vedi aln 48 old) che in caso di guasto è cmunque riparabile. Credo che anche il buon Alva (super esperto) sia di questo parere...
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 06/09/2011 alle: 19:56:12
il mio problema è che ho messo il cb nel vano del cruscotto sopra la radio del ducato x250 con tanto di adattatore 1 din propio del 48 exel, mi toccherebbe ricambiare tutto. però!
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 06/09/2011 alle: 20:15:21
comunque visto che ho aperto io questa finestra approfitto per chiedervi altri consigli, ossia come secondo voi è meglio montare sia l'antenna del cb (lemm at 1063 con i 4 steli di alluminio) e l'antenna tv (made in alvaro) con i due semplici cavi elettrici. nelle due foto ho indicato come protrei fare l'impianto delle due antenna ossia: l'antenna del cb (in nero), l'antenna tv con (in blu) ed i collegamenti che partono dal buco che rimane dopo aver tolto l'antenna omnidirezionale, o comunque che possono partire dal passacavo dove passa il tubo per il pannallo. voi cosa mi consigliate? specialmente per la posizione dell'antenna tv. grazie di tutto tito[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/09/2011 alle: 00:40:13
Ciao Tito, scusa, il lavoro mi sta portando via le serate. L'antenna CB, se fossi in te, la monterei vicino all'oblò centrale. Tra l'oblò e il pannello solare. In modo da poterla abbattere agevolmente. Ora le misure non le conosco, se tra pannello e oblò c'è poco spazio puoi sostituire il radiale con due più corti disposti a V con il vertice verso l'antenna. In totale 5 radiali: 3 di misura regolamentare, 2 corti. Purtroppo il 48 excel è costruito con tecnologia SMD, di difficile riparazione. Un po' come tutta l'elettronica odierna. Quando qualcosa non funziona trovare uno che mette le mani è molto difficile. Anche la casa madre preferisce cambiare tutta la circuitazione che un solo componente SMD. Ora viaggio con un Alan 48 old, la miglior radio mai costruita, molto difficile da trovare non manomessa. Fino ad un anno fa avevo a bordo un Lafayette HB23, la mia prima radio: del lontano '73 del secolo scorso; tolta per conservarla come una reliquia. L'alan 48 old si inserisce perfettamente nel vano autoradio senza nessuna slitta o adattatore. Ostrega, quasi dimenticavo. OK per l'antenna TV. _____________ [;)]alvaro

Modificato da alva.it il 07/09/2011 alle 00:42:18
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 07/09/2011 alle: 11:40:29
ciao alvaro poco fa ho ricevuto l'antenna quindi posso iniziare i lavori. per l'antenna tv posso fare in entrambi i modi? per il cb non ho capito benissimo, comunque domani (oggi sono in servizio) prendo le misure tra oblò e pannello e faccio un disegnino di quello che ho capito. ma un radiale deve andare sotto al pannello? ciao e grazie di nuovo tito
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/09/2011 alle: 12:02:12
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 07/09/2011  11:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Tito, la mia idea è questa: i radiali non devono andare sotto il pannello solare. Per l'antenna TV, non cambia molto. Farei una prova volante dei due modi di installazione prima di fissare tutto. _____________ [;)]alvaro
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 07/09/2011 alle: 21:18:27
ciao alvaro domani prendo un po di misure e vedo se è realizzabile comunque almeno 3 radiali devono essere da 75-80 cm giusto? vediamo un po cosa riesco a combinare ciao a domani tito[:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/09/2011 alle: 23:03:22
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 07/09/2011  21:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giusto Tito, 3 radiali da 75 e due più corti. Fai le misure. _____________ [;)]alvaro
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 08/09/2011 alle: 10:53:42
ciao alvaro ho preso le misure e ho fatto una prova sul posto ed è uscito fuori questo ho preferito il lato dx perchè comunque è quello dove si vive di più quindi sempre sottocchio, comunque in quel punto è dove il tetto inizia a salire sopra la mansarda quindi non in piano ma in salita appunto. scusami ma mi è venuto un dubbio, purtroppo ho letto tanti post ed alla fine ho la testa fusa, ma il totale dei radiali deve essere comunque sempre 3 metri circa, quindi con 4 radiali da 75 ed 1 da 20 diciamo che vado a superare.[?] correggimi se ho detto una baggianata. ciao tito[:)]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 09/09/2011 alle: 18:38:43
tanto per tenerlo in prima pagina in attesa di risposta [:D] ciao tito[:)]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:26:36
ciao alvaro non è che mi potresti dire se in questo modo può andare, così domani faccio finalmente questa antenna e non ti rompo più le scatole[:D] ciao e grazie tito[:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 15/09/2011 alle: 01:46:34
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 13/09/2011  21:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa Tito, mi è scappato. Ho visto l'immagine. Parti con la lavorazione. _____________ [;)]alvaro

Modificato da alva.it il 15/09/2011 alle 01:47:59
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:43:03
ciao alvaro oggi ho iniziato i lavori e domani li finisco per ora da come sta venendo sono soddisfatto (esteticamente) domani vedremo anche la resa ciao e a presto tito[:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/09/2011 alle: 00:53:19
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 16/09/2011  21:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bene Tito, domani metti delle foto, e se ce la fai, i risultati di ROS. _____________ [;)]alvaro
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:39:52
ciao alvaro e a tutti gli altri ecco le foto durante e a lavoro finito. l'unica cosa che non posso fare le misurazioni perchè non ho tenpo e li dove ho il camper ( tra il palazzo e la collina) non le posso fare, devo trovare un posto libero da ostacoli, però le farò sapere lunedì in quanto da adesso il mio pc deve andare in sala operatoria per alcuni problemi. per quanto riguarda i 5 steli le misure sono: 3 da 75 1 da 35 ed 1 da 54 in quest'ultima foto si vede anche il dipolo fatto da alcuni giorni e che funziona egragiamente. ora purtroppo devo scollegare il pc per sistemarlo quindi ci si risente lunedì ciao a tutti e soprattutto ad alvaro tito[:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/09/2011 alle: 21:52:02
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 17/09/2011  17:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bel lavoro, complimenti! Attendo i risultati della taratura. Quell'antenna ha una doppia regolazione: con lo stelo tari il miglior ROS sul canale centrale, il 20. Poi allarghi la banda, migliori il ROS sui canali estremi, con il piattello. Che e' una capacita' variabile verso terra (cappello capacitivo). _____________ [;)]alvaro
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 18/09/2011 alle: 14:14:48
ciao alvaro sono riuscito a fare le misurazioni ch 1 = 1,8 ch 20 = 1,8 ch 40 = 1,7 potenza in uscita scrsi 3W oltre a fare le misure con la nuova lemm le ho fatte con la vecchia antenna la midland installata sul piantone, e devo dire che i suoi valori sono molto buoni ch 1 =1,2 ch 20 = 1,5 ch 40 = 1,9 potenza in uscita 4W ora se per piacere puoi dirmi come devo effettuare la taratura dell'antenna te ne sarei grato. stavo per dimenticare, questo post l'ho aperto io con il cb che non funzionava, dopo che l'ho portato ad un centro assistenza midland è resuscitato, e mi è stato detto che una cosa non era ben collegata (non ricordo il nome comunque quello che apre la trasmissione mi sembra) più alcune saldature. quindi questo è stato risolto, ora vediamo l'antenna se riesco a migliorarla. grazie di nuovo alvaro e soprattutto per la tua pazienza ciao tito[:)] p.s. ho recuperato un vecchio pc dimenticato in cantina almeno posso di nuovo collegarmi in rete
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:03:05
Ciao Alva, anche io ho un antenna cb come quella ti titodiba, però senza i radiali in basso solo l'antenna fissata sul tetto con una staffa alla traversa del portapacchi, secondo te puo andar bene anche cosi o devo farci lo stesso lavoro di titodiba[?] Premetto che non sò quanti ros abbia dobrei fare prima una prova[?]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:27:07
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 18/09/2011  14:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Tito, sembri un po' deluso dei risultati della nuova antenna. Non disperare, sono valori nella norma. Il miglior valore lo trovi sul canale 40, quindi il valore 1 è su una frequenza più alta di quel canale. Questo denota l'antenna corta (come tutte quelle antenne, la mia compresa). Svita un poco il grano a brugola che trattiene lo stelo, lo trovi sopra il barilotto nero, alza il più possibile lo stelo e bloccalo con il grano. Rifai la misura. Se basta questo hai finito, la mia è con lo stelo tutto alzato. Se non basta, ROS più alto sul canale 1 e più basso sul 40, togli il gommino di testa stelo e allungalo ulteriormente con un tubetto di alluminio/ottone incastrato, allunga di un centimetro e prova,. Se ora è troppo lunga, ROS basso sul 1 a più alto sul 40, accorcia il tubetto di qualche millimetro. E' una "caratteristica" di quell'antenna essere un po' scarsa. Trovato il miglior ROS sul canale centrale (20), passa a regolare il piattello, anche questo trattenuto da un grano a brugola, per abbassare il ROS sui canali estremi. 1 e 40. La Midland è un poco lunga: ROS 1 è su una frequenza sotto il canale 1, e va accorciata agendo sempre sul grano a brugola alla base dello stelo. Fai sapere. _____________ [;)]alvaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link