In risposta al messaggio di el lupo del 26/05/2015 alle 13:17:06
Buona giornata a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per non divorziare dopo 41 anni di matrimonio 😉😉😍 mi spiego: ormai e' oltre un anno che ho acquistato la seconda cassetta wc e non ho ancora trovato dove metterla,io avevo preso una di quelle cassette in plastica con coperchio è messa nel garage a volume variabile, apriti cielo mia moglie inbufalita mi dice che un contenitore pieno di mer......a. Dove si mettono le bottiglie di acqua e sopra a dove uno ci dorme non la vuole, allora avevo pensato di far fare un cassetto esterno ma mi hanno chiesto 500 € che per me sono una follia, alla fine pensavo di fare una cassetta da posizionare sotto al porta-bici in modo da poterlo usare sopra x le bici e sotto per la cassetta, e qui entrate in campo voi, datemi una idea su come costruire la cassetta e di come agganciarla, ringrazio sin d'ora chi vorrà' aiutarmi. Gino El lupo 8
Ciao

, e visto che ti ho conosciuto, so che sicuramente avrai fatto un ottimo lavoro, non certo, come avevo immaginato, lastre di ferro da 5mm
. Anzi, mi avevi anche spiegato bene la procedura infallibile con cui lo hai fissato sotto al pianale.

Buona giornata a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per non divorziare dopo 41 anni di matrimonio 😉😉😍 mi spiego: ormai e' oltre un anno che ho acquistato la seconda cassetta wc e non ho ancora trovato dove metterla,io avevo preso una di quelle cassette in plastica con coperchio è messa nel garage a volume variabile, apriti cielo mia moglie inbufalita mi dice che un contenitore pieno di mer......a. Dove si mettono le bottiglie di acqua e sopra a dove uno ci dorme non la vuole, allora avevo pensato di far fare un cassetto esterno ma mi hanno chiesto 500 € che per me sono una follia, alla fine pensavo di fare una cassetta da posizionare sotto al porta-bici in modo da poterlo usare sopra x le bici e sotto per la cassetta, e qui entrate in campo voi, datemi una idea su come costruire la cassetta e di come agganciarla, ringrazio sin d'ora chi vorrà' aiutarmi. Gino El lupo 8
ciao se ti interessa un contenitore per cassette da attaccare sotto come quello postato io ne ho uno nuovo mai montato
So che probabilmente non è la risposta che cerchi, ma spero che tua moglie legga

In risposta al messaggio di gangan76 del 26/05/2015 alle 21:15:04
Tommaso il mio portacassetta è fatto di angolari saldati (la struttura portante)e le pareti fatte con del plexiglas di recupero che hanno solo lo scopo di non far impolverare la cassetta visto che capita non sia usata.Peril sistema di apertura mi sono ispirato al sistema di sollevamento del mio letto contenitore di casa,quando lsgancio il portacassettamentre scende viene un po avanti e si ferma senza toccare per terra,10 cm.Non è proprio un peso piuma come quella di plastica ma non penso pesi più di 7-8 kg😊😊😊 gangan
Ottimo, così ha una struttura bella solida e indeformabile, ma non troppo pesante.

ecco come avevo sistemato la cassetta nel garage del mio vecchio camper , dal 2007 fino a 2014 sempre stata li e non siamo morti intossicati o ammorbati da qualche patologia batterica 

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2015 alle 23:23:38
Se puo servire a fare vedere a qualche moglie ecco come avevo sistemato la cassetta nel garage del mio vecchio camper , dal 2007 fino a 2014 sempre stata li e non siamo morti intossicati o ammorbati da qualche patologiabatterica appoggiata alla parete, e avvitati al pavimento due listelli che la tengono in posizione e ben ferma. E' da dire anche che in tanti anni, non lo ho mai usata e ho venduto il camper con la cassetta ancora vergine. Però , quando si ha le mer*a alla gola, sapere che c'è un altra casseta, è una sensazione impagabile Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Scusa Tommaso... ma come hai fatto a non usare mai la seconda cassetta? Non hai fatto libera per più di due giorni?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/05/2015 alle 20:36:34
So che probabilmente non è la risposta che cerchi, ma spero che tua moglie legga Tu che hai la fortuna di avere un garage vai a cercare di posizionare la cassetta all'esterno del mezzo dove: te la possono rubare più facilmente,per prenderla magari ti sporchi e non poco, vai ad aggiungere peso perchè devi creare un supporto (sicuramente in lamiera), spendi dei soldi per creare il supporto... Io la mia seconda la tengo in garage, dentro una cassetta presa all'Ikea, le misure sono perfette, la chiudo ed eventuali perdite di liquido o odorose (ti hanno comunque già fatto notare che la cassetta se funziona a dovere ed una volta sganciata dall'alloggio è completamente stagna) vengono contenute dall'involucro in plastica. Pensaci e divorzia!!! Ciao Viaggiare apre la mente...
Che io sappia... è questa la soluzione più gettonata e raccomandabile. Intendo la soluzione di camperistadoc.

In risposta al messaggio di el migno del 27/05/2015 alle 09:53:31
Equipaggio 4 persone, C200 autonomia 2 giorni. Per vacanze itineranti d'obbligo seconda cassetta, ma quando ad esempio sei in Sardegna, con 40 gradi esterni e vai a svuotare la cassetta che era già piena 2 gg prima...mammalapaura!!! Io l'avevo saldata sotto al telaio perché il camper era piccolo e non potevo metterla internamente (ma non so comunque se l'avrei fatto, o meglio se la moglie me lo avrebbe fatto fare...). Adesso con il nautico ho 5 giorni buoni di autonomia. Luigi
io viaggio quasi solo itinerante, cioè quasi mai passo due notti nello stesso campeggio o AA (a parte capitato in alcune città), però, cerco quotidianamente di vuotare la cassetta anche se è solo a metà, primo perchè non sono mai sicuro dove sarò il giorno dopo e se ci sarà uno scarico, secondo così la vuoto piu leggera, e terzo il liquido blu mantiene una ottima efficacia.
In risposta al messaggio di ge300 del 27/05/2015 alle 12:50:48
Rispndo sempre per favorire argomentazioni nei confronti della moglie . Concordo sul fatto che avendo il garage e lo spazio la soluzione migliore sia mettere li la seconda cassetta. Io da tre anni adotto questa soluzioneNoi siamo in 5 per cui uso molto spesso la seconda cassetta , mai avuto problemi di svresamenti o cattivi odori , l'importante è che la cassetta sia bloccata e non possa andare in giro per il garage. Mauro
nel nuovo camper, ho fatto esattamente come te, realizzato doppiofondo nel garage, e la cassetta e tanta altra roba sta sotto.