CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

contenitore seconda cassetta wc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:17:06
Buona giornata a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per non divorziare dopo 41 anni di matrimonio 😉😉😍 mi spiego: ormai e' oltre un anno che ho acquistato la seconda cassetta wc e non ho ancora trovato dove metterla, io avevo preso una di quelle cassette in plastica con coperchio è messa nel garage a volume variabile, apriti cielo mia moglie inbufalita mi dice che un contenitore pieno di mer......a. Dove si mettono le bottiglie di acqua e sopra a dove uno ci dorme non la vuole, allora avevo pensato di far fare un cassetto esterno ma mi hanno chiesto 500 €  che per me sono una follia, alla fine pensavo di fare una cassetta  da posizionare sotto al porta-bici in modo da poterlo usare sopra x le bici e sotto per la cassetta, e qui entrate in campo voi, datemi una idea su come costruire la cassetta e di come agganciarla, ringrazio sin d'ora chi vorrà' aiutarmi.   Gino  El lupo
8
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:37:44
In risposta al messaggio di el lupo del 26/05/2015 alle 13:17:06

Buona giornata a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per non divorziare dopo 41 anni di matrimonio 😉😉😍 mi spiego: ormai e' oltre un anno che ho acquistato la seconda cassetta wc e non ho ancora trovato dove metterla,
io avevo preso una di quelle cassette in plastica con coperchio è messa nel garage a volume variabile, apriti cielo mia moglie inbufalita mi dice che un contenitore pieno di mer......a. Dove si mettono le bottiglie di acqua e sopra a dove uno ci dorme non la vuole, allora avevo pensato di far fare un cassetto esterno ma mi hanno chiesto 500 €  che per me sono una follia, alla fine pensavo di fare una cassetta  da posizionare sotto al porta-bici in modo da poterlo usare sopra x le bici e sotto per la cassetta, e qui entrate in campo voi, datemi una idea su come costruire la cassetta e di come agganciarla, ringrazio sin d'ora chi vorrà' aiutarmi.   Gino  El lupo 8
...

Ciao
io l'ho posizionata sotto al pianale del camper, puoi comprare il suo contenitore che costa circa 150 € oppure se hai la possibilità e la manualità farlo da te.
Lo fissi al telaio con delle squadrette o piastre in funzione di dove lo posizioni.

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:49:01
Mi conforta che tua moglie è peggio della mia, che non pensavo fosse possibile smiley

Io la seconda cassetta la tengo nel garage, semplicemente fissata in modo che non possa andare in giro.  Quando la estrai dal suo loculo, automaticamente si sigillano tutti gli sfiati, e quindi non puo perdere ne liquidi ne odori.

Se ci pensi bene, quando è nel suo alloggiamento, questo mica è perfettamente sigillato dalla cellula, se odorasse, si sentirebbe bene in cellula.

Se hai posto nel garage, proprio volendo addirittura metterla in un contenitore sigillato, non vedo problema, ma so che spesso spiegare le cose logiche alle mogli è quasi impossibile. Auguri! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 26/05/2015 alle: 15:37:24
Se sai saldare risparmi un mucchio di soldi,me la sono fatta un paio di anni fa e mi sembra di aver speso non più di una cinquantina di euro fra ferro ed elettrodi.
gangan
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 26/05/2015 alle: 16:10:35

lastre di ferro saldato mi sa che pesa tanto. Penso si possa tranquillamente fare con lamiera zincata anche molto sottile, e poi piegare i bordi e rivettare. Una volta scatolata tiene comunque. Tanto il punto piu debole sono le viti nel pianale che solitamente non tiene nulla.

PS: scusami , ho visto solo ora che sei tu surprise, e visto che ti ho conosciuto, so che sicuramente avrai fatto un ottimo lavoro, non certo, come avevo immaginato, lastre di ferro da 5mm smiley. Anzi, mi avevi anche spiegato bene la procedura infallibile con cui lo hai fissato sotto al pianale.
Eh, probabilmente l'età mi fa brutti scherzi laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/05/2015 alle 18:12:46
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:12:59

Buona giornata a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per non divorziare dopo 41 anni di matrimonio 😉😉😍 mi spiego: ormai e' oltre un anno che ho acquistato la seconda cassetta wc e non ho ancora trovato dove metterla,
io avevo preso una di quelle cassette in plastica con coperchio è messa nel garage a volume variabile, apriti cielo mia moglie inbufalita mi dice che un contenitore pieno di mer......a. Dove si mettono le bottiglie di acqua e sopra a dove uno ci dorme non la vuole, allora avevo pensato di far fare un cassetto esterno ma mi hanno chiesto 500 €  che per me sono una follia, alla fine pensavo di fare una cassetta  da posizionare sotto al porta-bici in modo da poterlo usare sopra x le bici e sotto per la cassetta, e qui entrate in campo voi, datemi una idea su come costruire la cassetta e di come agganciarla, ringrazio sin d'ora chi vorrà' aiutarmi.   Gino  El lupo 8
...

ciao se ti interessa un contenitore per cassette da attaccare sotto come quello postato io ne ho uno nuovo mai montato
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:38:14
Bimbi66 ha un ottimo affare da proporti, io l'ho realizzata con lamiera zincata da 2 mm fatta a forma di "U" con 2 labbra superiori piegate verso l'esterno per fissarla al pianale.
Retro chiuso con una fascia di metallo rivettata e davanti una cerniera, sempre rivettata con attaccato altra fascia in metallo con foro per chiudere tramite lucchetto alla paretina del contenitore (nel caso qualche feticista decidesse di rubare la cassetta piena...).
Costo materiale 20 euro, costo fabbro per piegature della U e relative labbra 15 euro. Tempo per fissaggio circa 2 ore (alla fine non l'ho avvitata al pianale ma l'ho saldata al telaio e ci ho messo un po' per capire come e dove posizionarla).
Va bene tutto ma il pensiero di averla all'interno del camper era inquietante anche per me...
El Lupo, ma scusa, ti si presenta questa grandissima opportunità dopo 41 anni....e tu non la cogli?????? wink

Luigi
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 26/05/2015 alle: 20:36:34

...

So che probabilmente non è la risposta che cerchi, ma spero che tua moglie legga laugh
Tu che hai la fortuna di avere un garage vai a cercare di posizionare la cassetta all'esterno del mezzo dove: te la possono rubare più facilmente, per prenderla magari ti sporchi e non poco, vai ad aggiungere peso perchè devi creare un supporto (sicuramente in lamiera), spendi dei soldi per creare il supporto...

Io la mia seconda la tengo in garage, dentro una cassetta presa all'Ikea, le misure sono perfette, la chiudo ed eventuali perdite di liquido o odorose (ti hanno comunque già fatto notare che la cassetta se funziona a dovere ed una volta sganciata dall'alloggio è completamente stagna) vengono contenute dall'involucro in plastica.
Pensaci e divorzia!!! laughlaughdevilwink

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 26/05/2015 alle: 21:01:49
Buona serata a tutti, risposta numero uno probabilmente o sono masochista o sono un cogl...ne, n. 2 avevo gia' chiesto a chi mi doveva fare il gavoni esterno se si poteva mettere la cassetta sotto il pianale ma la c 250 e' troppo alta e sotto il mio riviera gt non ci sta, ecco perché' escludendo i 500€ per un gavoni esterno avevo pensato ad una cassetta da agganciare al porta bici cosa  ne dite voi?   Gino. (El lupo)
8
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 26/05/2015 alle: 21:02:01
Quoto in pieno Camperista Doc, ,se anche io avessi avuto il garage col cavolo che appendeVo la cassetta fuori,che per sistemarla piena nel vano è come fare un esercizio di palestra...ma agli ordini del capo non si può fare altro che eseguire😆😆😆
gangan
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 26/05/2015 alle: 21:07:13
Io l'ho sotto ma non l'ho mai usata..... è ancora inbustatalaugh

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 26/05/2015 alle: 21:15:04
Tommaso il mio portacassetta è fatto di angolari saldati (la struttura portante)e le pareti fatte con del plexiglas di recupero che hanno solo lo scopo di non far impolverare la cassetta visto che capita non sia usata.Per il sistema di apertura mi sono ispirato al sistema di sollevamento del mio letto contenitore di casa,quando lsgancio il portacassettamentre scende viene un po avanti e si ferma senza toccare per terra,10 cm.Non è proprio un peso piuma come quella di plastica ma non penso pesi più  di 7-8 kg😊😊😊
gangan
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 26/05/2015 alle: 23:16:47
In risposta al messaggio di gangan76 del 26/05/2015 alle 21:15:04

Tommaso il mio portacassetta è fatto di angolari saldati (la struttura portante)e le pareti fatte con del plexiglas di recupero che hanno solo lo scopo di non far impolverare la cassetta visto che capita non sia usata.Per
il sistema di apertura mi sono ispirato al sistema di sollevamento del mio letto contenitore di casa,quando lsgancio il portacassettamentre scende viene un po avanti e si ferma senza toccare per terra,10 cm.Non è proprio un peso piuma come quella di plastica ma non penso pesi più  di 7-8 kg😊😊😊 gangan
...

Ottimo, così ha una struttura bella solida e indeformabile, ma non troppo pesante. 
Da come ci siamo parlati quando ci siamo incontrati, avevo subito capito che sei uno che ci sa fare un po con tutto. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 26/05/2015 alle: 23:23:38
Se puo servire a fare vedere a qualche moglie laugh ecco come avevo sistemato la cassetta nel garage del mio vecchio camper , dal 2007 fino a 2014 sempre stata li e non siamo morti intossicati o ammorbati da qualche patologia batterica laugh

appoggiata alla parete, e avvitati al pavimento due listelli che la tengono in posizione e ben ferma.

E' da dire anche che in tanti anni, non lo ho mai usata e ho venduto il camper con la cassetta ancora vergine. Però , quando si ha le mer*a alla gola, sapere che c'è un altra casseta, è una sensazione impagabile wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:26:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2015 alle 23:23:38

Se puo servire a fare vedere a qualche moglie ecco come avevo sistemato la cassetta nel garage del mio vecchio camper , dal 2007 fino a 2014 sempre stata li e non siamo morti intossicati o ammorbati da qualche patologia
batterica appoggiata alla parete, e avvitati al pavimento due listelli che la tengono in posizione e ben ferma. E' da dire anche che in tanti anni, non lo ho mai usata e ho venduto il camper con la cassetta ancora vergine. Però , quando si ha le mer*a alla gola, sapere che c'è un altra casseta, è una sensazione impagabile   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Scusa Tommaso... ma come hai fatto a non usare mai la seconda cassetta?  Non hai fatto libera per più di due giorni?  

Quando in camper siamo in due, una cassetta (C250) non mi dura più di un giorno e  mezzo. Quando sono con i ragazzi (+2 persone), mi dura al massimo 24 ore. 

Pino
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:33:26
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/05/2015 alle 20:36:34

So che probabilmente non è la risposta che cerchi, ma spero che tua moglie legga Tu che hai la fortuna di avere un garage vai a cercare di posizionare la cassetta all'esterno del mezzo dove: te la possono rubare più facilmente,
per prenderla magari ti sporchi e non poco, vai ad aggiungere peso perchè devi creare un supporto (sicuramente in lamiera), spendi dei soldi per creare il supporto... Io la mia seconda la tengo in garage, dentro una cassetta presa all'Ikea, le misure sono perfette, la chiudo ed eventuali perdite di liquido o odorose (ti hanno comunque già fatto notare che la cassetta se funziona a dovere ed una volta sganciata dall'alloggio è completamente stagna) vengono contenute dall'involucro in plastica. Pensaci e divorzia!!! Ciao Viaggiare apre la mente...
...

Che io sappia... è questa la soluzione più gettonata e raccomandabile.  Intendo la soluzione di camperistadoc.

Per sicurezza, oltre alle due cassetta standard che in genere si hanno e l'involucro tipo Ikea per contenere la cassetta "piena", ho anche una leggerissima tank da 30 litri (quella classica con ruote ed il tappone grande), che in caso di bisogno, può ospitare direttamente in aggiunta, sia acqua grigie che nere. Anche questa è a tenuta stagna, ma non l'ho mai usata.  Con due cassette standard (C250 da 19 litri) ho sempre fatto tutto. 
Pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:46:00

io avevo la C200 da 17 litri, ora ho la C400 che è piu grande. In effetti hai ragione, come libera, al massimo ho fatto venerdì notte e sabato notte, partendo appunto il venerdì sera e tornando la Domenica.  Per me la libera è sempre un ripiego quando non trovo modo di fermare il camper in camping, AA o comunque posto controllato. Anche a noi la C200 dura due giorni e mezzo, dura di piu con il bel temo e dura meno con il brutto tempo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/05/2015 alle 10:21:50
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:53:31
 Equipaggio 4 persone, C200 autonomia 2 giorni. Per vacanze "itineranti" d'obbligo seconda cassetta, ma quando ad esempio sei in Sardegna, con 40 gradi esterni e vai a svuotare la cassetta che era già piena 2 gg prima... mammalapaura!!! surprise
Io l'avevo saldata sotto al telaio perché il camper era piccolo e non potevo metterla internamente (ma non so comunque se l'avrei fatto, o meglio se la moglie me lo avrebbe fatto fare...). Adesso con il nautico ho 5 giorni buoni di autonomia. laugh 

Luigi
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/05/2015 alle: 12:50:48
Rispndo sempre per favorire argomentazioni nei confronti della moglie .

Concordo sul fatto che  avendo il garage e lo spazio la soluzione migliore sia mettere li la seconda cassetta.

Io da tre anni adotto questa soluzione

Noi siamo in 5 per cui uso molto spesso la seconda cassetta , mai avuto problemi di svresamenti o cattivi odori , l'importante è che la cassetta sia bloccata e non possa andare in giro per il garage.

Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:13:34
In risposta al messaggio di el migno del 27/05/2015 alle 09:53:31

Equipaggio 4 persone, C200 autonomia 2 giorni. Per vacanze itineranti d'obbligo seconda cassetta, ma quando ad esempio sei in Sardegna, con 40 gradi esterni e vai a svuotare la cassetta che era già piena 2 gg prima...
mammalapaura!!! Io l'avevo saldata sotto al telaio perché il camper era piccolo e non potevo metterla internamente (ma non so comunque se l'avrei fatto, o meglio se la moglie me lo avrebbe fatto fare...). Adesso con il nautico ho 5 giorni buoni di autonomia.     Luigi
...

io viaggio quasi solo itinerante, cioè quasi mai passo due notti nello stesso campeggio o AA (a parte capitato in alcune città), però, cerco quotidianamente di vuotare la cassetta anche se è solo a metà, primo perchè non sono mai sicuro dove sarò il giorno dopo e se ci sarà uno scarico, secondo così la vuoto piu leggera, e terzo il liquido blu mantiene una ottima efficacia.
Raramente vado al caldo che odio, ma se capita, il primo giorno c'è il liquido blu fresco (misurino pieno) , e se il secondo sentissi un po di odorino aprendo la valvola, butto giu un sacchettino così riprende la funzione antiodorante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:17:13
In risposta al messaggio di ge300 del 27/05/2015 alle 12:50:48

Rispndo sempre per favorire argomentazioni nei confronti della moglie . Concordo sul fatto che  avendo il garage e lo spazio la soluzione migliore sia mettere li la seconda cassetta. Io da tre anni adotto questa soluzione
Noi siamo in 5 per cui uso molto spesso la seconda cassetta , mai avuto problemi di svresamenti o cattivi odori , l'importante è che la cassetta sia bloccata e non possa andare in giro per il garage. Mauro
...

nel nuovo camper, ho fatto esattamente come te, realizzato doppiofondo nel garage, e la cassetta e tanta altra roba sta sotto.

qui si vede da un lato, la cassetta è dall'altro lato

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link