quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 05/06/2014 16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto bene quel che finisce bene! Le aziende serie si vedono anche nell'assistenza [:D] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 05/06/2014 16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, potresti indicare, magari fotograficamente, dove è situato lo scatolotto oggetto del problema? Grazie, ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/06/2014 18:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido le tue osservazioni ma poichè la richiesta di rimborso e la risposta sono state tempestive forse vale la pena di aspettare gli sviluppi per eventuali richiami che riguardano il modo di installazione fatto dalla Burstner. Per quanto riguarda il Centro di assistenza Truma, secondo lui, il problema era stato causato dalla Burstner per come aveva installato la stufa per cui mi ha invitato a farmi parte attiva mentre lui ha documentato il tutto. Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho inviato la richiesta ad entrambe le ditte e solo la Truma mi ha risposto finora.
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 05/06/2014 17:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso documentarlo fotograficamente perchè si trova sul retro della stufa che è posizionata in un vano dentro il garage.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/07/2014 11:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ricevuto fattura di rimborso perchè il bonifico mi è arrivato direttamente dalla Germania con la dicitura "rimborso per riparazione Combi".
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/07/2014 14:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho pagato il servizio assistenza in Italia e dalla Germania su presentazione della fattura, inviata con raccomandata AR, mi hanno rimborsato. Forse la Germania ha regole diverse rispetto alla burocrazia Italiana. Se non ci credi ti allego stralcio dell'estratto conto bancario.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/07/2014 14:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che una ditta seria si comporta come tale, ci poniamo il dubbio ma come mai non hanno emesso fattura ma ,non si potrebbe , ma per piacere si sono comportati da azieda seria quale essa è, quindi dovremmo essere contenti che tutto è finito bene , e vedrai che MATUCIN non si vedra arrivare a casa la finanza per questa nota di accredito non emessa[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/07/2014 20:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei sicuro che la germania sia eguale a noi , a livello fiscale ? è una domanda ,non so se è eguale a noi ,poi da come scrivi sembri molto sospettoso e non so per quale motivo , ti faccio una domanda cosi tanto per... se tu fosti stato al suo posto , prima cosa volevi la nota di accredito , poi il bonifico e se non fosse accaduto cosi in sequenza cosa avresti fatto ..avresti rimandato il bonifico al mittente ?
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/07/2014 20:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non mi metto nei panni di nessuno , ti dico solo che in qualsiasi azienda quando esce un solo centesimo deve essere giustificato e documentato ma questo tu dovresti saperlo meglio del sottoscritto , comunque matucin ha incassato quindi buon per lui ma nei confronti di quell'azienda permettimi di avere un po di puzza sotto al naso ma forse dovrò lavarmelo [:)] mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/07/2014 21:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, Quello che dici è vero in Italia. In Germania possono cambiare l'importo delle fatture senza emetterne nuove cosa assolutamente impossibile da noi. Non so se sia legale al 100% ma quando spieghi ad un tedesco che in Italia devi stornare la fattura e farne una nuova con altra numerazione si mettono a ridere. Abbiamo uno dei sistemi amministrativi-fiscali più complessi al mondo e non è riuscito a ridurre l'evasione. In compenso ha fatto chiudere molte piccole aziende soffocate dai costi di questa burocrazia allucinante. Da qualche anno siamo costretti a codificare ogni singolo ristorante e/o trattoria dove si fermano a mangiare i venditori come se fosse un cliente nuovo anche se in quel ristorante forse nessuno ci metterà più piede. Tra qualche anno il database del server sarà pieno di dati inutili che creano solo una grande confusione rallentando il sistema e rendendo molto complesso separare i dati utili ai fini statistici dagli altri. Il sistema burocratico italiano sembra essere stato creato da persone che non hanno mai amministrato un'azienda. Ogni giorno escono nuove leggi draconiane, vedi la limitazione dell'uso del contante e le nuove norme di anti riciclaggio, che rompono le pallotas a tutti eccetto che alla grande criminalità e ai grandi evasori. La mia impressione è che da noi si faccia solo tanto fumo ma che nesuno vuole seriamente colpire l'evasione... probabilmente perchè il pesce puzza sempre dalla testa [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/07/2014 08:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be allora la situazione cambia anche se a mio parere la procedura di rimborso doveva svolgersi in altro modo , ovvero era il CAT Italiano che doveva rimborsare matucin poi lo stesso CAT se la vedeva con l'azienda che rappresenta , questa per mè era la procedura corretta , l'azienda con il cliente finale in fatto di rimborsi non dovrebbe interferire salvo eventuali problemi con il CAT da aziende tedesche tramite importatore o rivenditore annualmente acquisto svariati migliaia di euro e per un paio di marchi ne sono anche un CAT ma mai mi e capitata una situazione simile e se capitasse non mi starebbe bene , chi ne è dentro capisce il perchè , per il sottoscritto giusto o sbagliato è un capitolo chiuso buona domenica mario
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 20/07/2014 10:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio di fare una raccomandata alla TRUMA ed al Concessionario prima della scadenza della garanzia in modo da mettere le mani avanti. Solo così potrai contestarle l'eventuale guasto. Nel mio caso avevo allegato alla richiesta di rimborso anche una fattura a 0€ in garanzia con indicato il controllo effettuato.