http://www.m48.it
https://www.yachtspace.shop/nan...
In risposta al messaggio di temisto del 23/03/2022 alle 00:07:34a voler essere fiscali se è scaduto andrebbe revisionato/cambiato... ma...
Davo un'occhiata al mio estintore. Era scaduto da 10 anni Allora l'ho tolto (e che dovevo fare? Tenerlo come ornamento!?) e mi sono un pochetto addentrato cercando in rete. Il riscontro è davvero problematico< Usarel'estintore prevede dei corsi (che normalmente li fanno i VVFF) e una revisione periodica della bombola e ugelli per dare l'efficienza desiderata. Mi son detto< cosa me ne faccio? Penso, non lo ricompro più e spero nella Provvidenza? Oppure mi faccio la trafila e ogni tot la revisione dell'estintore?!?
In risposta al messaggio di mickyfish del 28/02/2023 alle 09:52:05come avevo già scritto, ho estintore a polvere da 2kg e coperta ignifuga
Buongiorno, qualcuno di voi ha provato o conosce questo prodotto : me lo hanno indicato degli amici e vorrei approfondire. ringrazio chiunque abbia informazioni in merito.
In risposta al messaggio di temisto del 23/03/2022 alle 00:07:34Io corsi o non corsi revisioni etc ..lo tengo che è meglio di niente... controllo solo che non sia scaduto.. Poi se non ho il corso..oh...in qualche modo ci arriverò
Davo un'occhiata al mio estintore. Era scaduto da 10 anni Allora l'ho tolto (e che dovevo fare? Tenerlo come ornamento!?) e mi sono un pochetto addentrato cercando in rete. Il riscontro è davvero problematico< Usarel'estintore prevede dei corsi (che normalmente li fanno i VVFF) e una revisione periodica della bombola e ugelli per dare l'efficienza desiderata. Mi son detto< cosa me ne faccio? Penso, non lo ricompro più e spero nella Provvidenza? Oppure mi faccio la trafila e ogni tot la revisione dell'estintore?!?

In risposta al messaggio di Laikone del 28/02/2023 alle 10:15:06È esattamente quello che hanno fatto in assistenza.
a voler essere fiscali se è scaduto andrebbe revisionato/cambiato... ma... Se l'estintore è a polvere e la lancetta della pressione indica che la pressione è ancora presente all'interno della bombola non farei nulla senon battere sul fondo dell'estintore con un martello di gomma al fine di scompattare la polvere e basta. In fin dei conti cosa credi facciano se lo portassi a far revisionare? Detto questo, ricordo che l'unico estintore che ha senso tenere in camper è quello a polvere, il quale copre una vasta gamma di tipologie di incendio. Un estintore da 5kg risulta essere ingombrante, pesante e inutile. Consiglio 1 o al massimo 2 estintori da 1kg cad. di quelli che si comprano anche alla Lidl da 15/20€ PS: ho avuto modo di provare proprio uno di questi estintori da 1kg scaduto da almeno 15 anni e ha funzionato perfettamente. Un estintore da 1kg va benissimo per i nostri mezzi, tanto ben sappiamo che, o si interviene SUBITO al verificarsi dell'innesco, o altrimenti, data la componentistica del mezzo, guardando il bicchiere mezzopieno non rimane altro che prepararsi per una bella grigliata con gli amici, almeno si è dato un senso all'incendio. PS2: avete presente cosa significherebbe l'utilizzo di un estintore a polvere dentro a un camper? Meglio non ci pensiate... PS3: la domanda è quanto vale? 15/20€, ma se lo sai usare può valere quanto tuo mezzo.
In risposta al messaggio di mickyfish del 28/02/2023 alle 09:52:05In auto ne ho uno simile, molto comodo leggero e facile da piazzare a portata di mano.
Buongiorno, qualcuno di voi ha provato o conosce questo prodotto : me lo hanno indicato degli amici e vorrei approfondire. ringrazio chiunque abbia informazioni in merito.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 28/02/2023 alle 18:33:49Buonasera a tutti,
In auto ne ho uno simile, molto comodo leggero e facile da piazzare a portata di mano. Non ho idea della sua reale efficacia, teoricamente valido, spero non doverlo mai usare.
In risposta al messaggio di avir993 del 28/02/2023 alle 18:18:11eh beh... a differenza di quel che si crede e si scrive non sono mica qui a pettinare le bambole
È esattamente quello che hanno fatto in assistenza. controllato la pressione nel range e martellato il fondo dell’ estintore con martello in gomma. hanno ritenuto inutile la sostituzione per scadenza perché integro. Azienda primaria
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/02/2023 alle 17:48:06guarda che è un oggetto ancora in produzione e disponibile sul mercato, costa dai 20 ai 30€ in funzione del marchio e della finitura estetica che può essere colorata in vari modi.
Io corsi o non corsi revisioni etc ..lo tengo che è meglio di niente... controllo solo che non sia scaduto.. Poi se non ho il corso..oh...in qualche modo ci arriverò Fra un po' sarà obbligatorio pure un corso per respirare...Poi in un usato la mia compagna trovó un mini estintore a bombetta e lo teniamo in cellula in un cassetto..più per l oggetto ovviamente.pero è lì. Ho scoperto che non è una stupidata. È un brevetto di mini estintore sferico che è stato pensato per massimizzare pressione e capacità in uno spazio minuscolo. Non ha avuto successo ma aveva una logica. contiene 180 grammi che in teoria dovrebbe essere,in rapporto alla forma standard, più quantità per dimensioni. Ha una valvola, immagino di sfiato, a 26bar. E una temperatura consentita da -30 a +60 Poi c'è il classico estintore in cabina
In risposta al messaggio di Laikone del 28/02/2023 alle 19:08:30Ah ecco...
guarda che è un oggetto ancora in produzione e disponibile sul mercato, costa dai 20 ai 30€ in funzione del marchio e della finitura estetica che può essere colorata in vari modi. La quantità di polvere è di 200g circama funziona come un classico estintore a polvere senza alcun miracolo. In quello spazio quella polvere ci sta e finita quella fine dei giochi. E' un estintore che per lo più si utilizza come ferma carte o da tenere vicino ai fornelli per fare show e per evenienza. Chiaro che a livello prestazionale lascia il tempo che trova...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/02/2023 alle 19:28:48inventa ciò che ritieni opportuno, ma fino a quando hai speranza NON usare l'estintore dentro al camper, anche quello da 200g.
Ah ecco... avevo letto che la forma aveva un suo perché. Comunque l ha comprato la mia compagna in un usato per bellezza..ma già che c'è è nel cassetto. In effetti per un piccolo fuoco conviene provare con una coperta prima di inondare il camper con la polvere. L estintore vero e proprio è il classico da 2kg a fianco al sedile.
In risposta al messaggio di Laikone del 28/02/2023 alle 19:34:24Speriamo di no. Fino ad ora solo grandi sfiammate durante cucine e sfumature con vino varie
inventa ciò che ritieni opportuno, ma fino a quando hai speranza NON usare l'estintore dentro al camper, anche quello da 200g.
https://www.analistgroup.com/pd...
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 28/02/2023 alle 21:05:11sono d'accordo sui danni che causa la polvere in camper, o in un luogo chiuso... ma l'estintore idrico non potrebbe essere un pericolo in caso di camper collegato alla 220?
Avevo già scritto pochi post sopra... Non sto a ripetere...ma invito chi interessato ad esaminare caratteristiche e classi di spegnimento di un estintore idrico... Che certamente fa meno danni quando utilizzato al chiuso di un estintore a polvere.