quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/10/2010 23:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [OT] discussione da un conce. Io: c'è un riscaldamento per il letto posteriore ? Lui: ma è pazzo, qui fa caldissimo, non c'è assolutamente bisogno di una roba simile Io: ah.. beh ... Ovviamente ha perso un potenziale cliente [/OT] Domanda: perché non l'aria, magari canalizzata come in mansarda ?, un boiler sempre in tiro ...
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/10/2010 23:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapevo che qualcuno mi avrebbe preso x il c-u-l-o[V][V] Va be! fa lo stesso P.S. sabato ho visto la " tua antenna " ottima veramente[;)] Saluti Paolo
credimi, scalda di più...
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/10/2010 23:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se la fai circolare la paghi e non poco Mario
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/10/2010 23:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella tv di un comune amico[;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/10/2010 23:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][^] I radiatori sono ancora freddi e quella va bene ora per scaldar nel letto. paolo61,non prendertela,una soluzione,c'è stata [^][:)] Notte! ANTO15
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/10/2010 23:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho capito, hai sistemato il Ford Duratorq da 90 cavalli.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/10/2010 23:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo aimè non ci sono riuscito[V][:(]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/10/2010 23:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tempo fa ci avevo pensato anche io, avevo gia trovato una pompa di ricircolo valvola a tre vie e termostato , per comandare la partenza della pompa, ho fatto una prova sul banco, e funzionava. poi pero avevo paura che utilizzandola per tutta la notte , i tubi in gomma non resistano. sul mio camper l'impianto e fatto con i tubi in gomma . se sul tuo hai i tubi in plastica potresti testarli per vedere quanto resistono alla tyemperatura di 60 gradi
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/10/2010 23:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RINGRAZIA LA MADONNA!!Per me non sono errori,e se lo fossero spero tu non faccia fatica a perdonare! Ciao Paolo P.S: Dal momento che sbagliando s'impara tendo sempre a non usare la borsa dell'acqua calda....
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/10/2010 23:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non erro, la stufa sul tuo Kentucky dovrebbe esse posizionata in prossimità del letto posteriore: in questo caso dovrebbe essere di tutta semplicità sdoppiare un tubo di uscita della stufa e indirizzarlo sul letto (con bocchetta diretta e/o con tubo perimetrale sotto materasso). Tanto più che la stufa da 6000 cal. regge questo carico aggiuntivo egregiamente. Sconsiglio, come gli altri, l'uso del boiler dato che non è nato per questo utilizzo: il consumo finale (che sembra essere il tuo motivo principale per volerti cimentare in questa inventiva) sarebbe di moolto superiore rispetto al solo riscaldamento ad aria IMHO: calibra bene i tubi per lunghezza, sdoppiamenti, e provvedi ad isolare termicamente almeno i tratti terminali ed avrai una certa riduzione generale del consumo oltre ad una certa migliore resa dell'impianto[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">