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idea per caricare bm

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viacolvento
viacolvento
02/08/2011 71
Inserito il 19/10/2011 alle: 09:32:38
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/10/2011  09:08:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quindi nel mio caso non avrei bisogno visto che il mezzo lo tengo a casa con possibilità all'occorrenza di collegare la 220 e avendo anche i pannelli solari con relativo parallelatore dela cbe, infatti direi che anche in inverno non ho mai avuto problemi di partenza del mezzo. Ma allora potrei sostituire con questo

http://shop.paolettiferrero.it/...

come consigliatomi da pietro118 l'alimentatore che ho adesso che credo non carichi ? Cordiali saluti Danilo
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alva.it
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16/02/2006 13380
Inserito il 19/10/2011 alle: 10:09:10
quote:Risposta al messaggio di viacolvento inserito in data 19/10/2011  09:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con quel caricabatterie eviti di programmarlo. Arriva tensione a 220 e carica in automatico, quello della lidl , pur esendo anche lui switching, ha bisogno delle dita. Se hai il caricabatterie che non va quello è un buon sostituto. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
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lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:45:39
Confermo l'utilità oltre che il prezzo del caricabatterie LIDL, montato fisso dietro al sedile guidatore; dandogli tempo fa il suo "sporco" lavoro. La settimana scorsa ho montato pure uno staccabatterie per la BM del nuovo ducato... batteria di difficile accesso. Lo staccabatterie me lo ha imposto l'assicurazione della rimessa. Per ora nessun problema alla centralina e nemmeno all'antifurto che sono disattivati. Lorenzo
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viacolvento
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02/08/2011 71
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:51:05
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/10/2011  10:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok allora nell'eventualità il mio fosse rotto ci farò un pensierino, ma questo fa anche da alimentatore ? Cordiali saluti Danilo
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alva.it
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16/02/2006 13380
Inserito il 19/10/2011 alle: 15:12:20
quote:Risposta al messaggio di viacolvento inserito in data 19/10/2011  14:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un caricabatterie è un caricabatterie, non un alimentatore. Se ti serve un alimentatore a 13,8V, dai un'occhiata: http://www.mediaglobe.it/catalogo/product_info.php?products_id=266 30 ampere non sono uno scherzo per quel prezzo. N.B. lo uso nella mia stazione radioamatoriale da 5 anni. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
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viacolvento
viacolvento
02/08/2011 71
Inserito il 19/10/2011 alle: 19:17:43
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/10/2011  15:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente è colpa mia e scusami Alvaro se ti sto facendo impazzire, ma quando noi ci colleghiamo alla rete 220v come si carica la BS? Da cosa gli arriva la tensione di ricarica? Da un trasformatore/alimentatore/caricabatterie? Perchè nel mio camper c'è un componente che adesso non ho perchè lo sto facendo controllare altrimenti vi metterei una foto, da cui escono 10.50v e che è collegato sulla centralina da cui partono i fili della bs. Scusate se ripeto le stesse cose che ho già detto su un'altra discussione ma vorrei capire se questo coso non funziona con cosa lo potrei/dovrei sostituirlo o se si può riparare. Cordiali saluti Danilo
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 19/10/2011 alle: 21:53:00
il "coso"che di dici tu sembra proprio essere il caricabatterie,ossia un aggeggio che collegato alla 220volt eroga circa 14volt in alternata che carica le batterie servizi.un alimentatore che penso nessuno abbia su un camper eroga 12volt in continua e lo si potrebbe vedere come sostituto di una batteria servizi con qualche variante all'impianto...ma non ne vedo l'utilita'..
quote:Risposta al messaggio di viacolvento inserito in data 19/10/2011  19:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 19/10/2011 alle: 22:51:54
a questo punto del post mi viene da chiedere quanti di voi tengono sempre collegato /(oppure con temporizzatore tipo 2 giorni la sett) il camper alla 220v nel proprio garage o rimessaggio che sia?e' utile o si rischia qualcosa tipo deterioramento con il tempo del caricabatterie?per le BS e' meglio o peggio?
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alva.it
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16/02/2006 13380
Inserito il 20/10/2011 alle: 00:33:44
Ciao Danilo, la BS si ricarica con un caricabatterie, che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) staccarsi quando la batteria è carica; l'alimentatore non si stacca e continua ad erogare rovinando la batteria. Il "coso" che pensi non funziona eroga 10,5V. Questa tensione l'hai misurata con la batteria attaccata o a vuoto. Non è la stassa cosa. Se si tratta di un caricabatterie intelligente, legge la tensione della batteria prima di erogare la carica, quindi i 10,5V misurati a vuoto possono essere giusti. E' per caso un caricabatterie Nord Elettronica? Fai sapere
quote:Risposta al messaggio di viacolvento inserito in data 19/10/2011  19:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
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dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/10/2011 alle: 07:23:01
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/10/2011  22:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il caricabatteria è evoluto, come ti diceva M48, la BS ringrazia sempre. Il caricabatteria ovvvio se stà acceso 24/24 magari dura meno, è fisiologico credo. Ma comunque è costruito per stare acceso, come un alimentatore da PC per esempio.
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viacolvento
viacolvento
02/08/2011 71
Inserito il 20/10/2011 alle: 08:16:05
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/10/2011  00:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tensione l'ho misurata sia collegato all'impianto che dopo averlo smontato al banco e comunque credo che la prova sia il fatto che dopo aver tenuto tutta una notte e una mattinata intera inserita la 220 al camper, la batteria segnasse al test ancora 11.50v. Questo benedetto alimentatore o carcabatterie di cui dispone il mio camper non ha nulla di inteliggente (appena ne rientro in possesso prometto che allegherò delle foto) anche perchè stiamo parlando di un mobilvetta icaro 5L del 1993! Vorrei anche fare una domanda: se come penso io l'oggetto misterioso eroga sempre tensione ed essendo collegato all'impianto della cellula, quando sono attaccato alla 220 per esempio in AA la corrente ai servizi arriva dalla batteria o da questo alimentatore? E comunque lui dovrebbe continuare a caricare la BS ergo che se non è di quelli inteliggenti non farà bene alla batteria. Cordiali saluti Danilo
Pino 59
Pino 59
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:25:21
tp://i52.tinypic.com/s2fhck.jpg ">se sapreste dirmi se il mio caricabatterie è del tipo intelligente: E' montato su un Adriatik del 2005 By By

Modificato da Pino 59 il 20/10/2011 alle 09:30:43
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tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:25:52
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/10/2011  20:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciò che risparmi in consumo tenendolo allacciato alla 230... lo perdi se devi ricaricare le batterie, visto che il caricabatterie dovrà lavorare a pieno carico per molto tempo, e le batterie, che se hanno subito scariche profonde perdono di capacità e vanno sostituite alla svelta... non ti pare uno spreco energetico superiore a quello che "risparmi" col tuo metodo??
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 20/10/2011 alle: 20:38:00
grazie del consiglio. può anche darsi che sia il metodo migliore ma chissà in quanti che hanno la possibilità lo fanno!ora il mio prob E' capire xke la bm si scarica in fretta. come trovare se C'e. una dispersione?xke se effettivamente esiste tenere il 220 sempre collegato non penso sia un buon metodo in questo caso . sbaglio!?!
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 20/10/2011  09:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:40:24
Personalmente ho realizzato un telecontrollo con sms a 2 canali che mi consente di accendere e spegnere a distanza con un semplice sms il carica batteria del mezzo e il secondo canale lo uso per raffreddare il frigorifero accendendolo sempre con sms il giorno prima della partenza. In questo modo parto sempre con le batterie cariche e il frigo già in temperatura. Cio' mi evita di fare 9+9 km per mettere sotto carica il camper. Se poi all'ultimo minuto non posso piu' partire, invio sms di spegnimento. Lo uso da 4 anni e va benissimo. saluti paolo
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 21/10/2011 alle: 19:57:38
ciao marco,sai dirmi gentilmente dei codici per l'acquisto dei diodi e della resistenza?cosi' prima guardo tra le varie schede a casa se trovo qualcosa,,[:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/10/2011  20:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 24/10/2011 alle: 21:54:12
marco m48[:)] fatti vivo!!
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 21/10/2011  19:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24192
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:20:46
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 24/10/2011  21:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono componenti critici. Metti un diodo da 10 in serie a mezzo ohm Oppure fai due circuiti ciascuno con un diodo da 5 ampere e una resistenza da 1 ohm Se trovi 3 diodi da 3 ampere metti su ciascuno 1,5 ohm Ma puoi anche mettere valori diversi, vedi un po' cosa trovi nei vari cassetti di casa... MArco. e
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fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:23:37
se ti ricordi magari qualche codice di diodo mi faresti un favore tipo 1N....se no vedo cosa fare ,grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/10/2011  22:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24192
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:26:50
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 24/10/2011  22:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un diodo di potenza lo riconosci dalle dimensioni e poi in rete guardi cos'è. Se ti dico BY252 per un 3 ampere e te non ce l'hai? Cerca un diodo grosso poco più di un chicco di granturco. Marco.
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