In risposta al messaggio di Emme48 del 14/05/2024 alle 16:50:46allora facciamo 31, tanto paga Tommaso
Ma è perfetto ! S1, cioè servizio continuo è garantito a 8 Atmosfere, lavorando a 3,5 dovrebbe scaldare molto meno. Conviene metterlo fisso e poi usare il tubo spiralato. Per poter soffiare e pulire serve la bombola aggiuntiva... abiamo fatto 30, facciamo 31. Marco.
.png)
In risposta al messaggio di Laikone del 14/05/2024 alle 08:18:27Penso che alla fine prenderò questo che mi sembra anche buon prezzo.
praticamente si parte da qui...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 14/05/2024 alle 17:17:20No, la bombola ne faccio a meno, non mi servirebbe e complica l installazione.
allora facciamo 31, tanto paga Tommaso Il problema è che la bombola mi sembra molto invasiva in termini di spazio, anche se poi la si potrebbe installare comodamente anche all'esterno/sotto al mezzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2024 alle 22:06:56qua:
Penso che alla fine prenderò questo che mi sembra anche buon prezzo. Ma è dal sito della AIRLINE o da qualche rivenditore?
http://www.conterservice.com/co...
In risposta al messaggio di Laikone del 15/05/2024 alle 08:07:57Grazie, salvato.
qua:

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di oigroig del 15/05/2024 alle 23:38:52non è buona cosa allungare i cavi, semmai accorciarli. L inverter, potendo, dovrebbe stare il piu possibile vicino a BS con cavi corti, ma sicuramente lo sai e sicuramente avrai valutato le opzioni possibili.
Buonasera; Domani se il tempo mi lascia in pace direi finire il lavoro del inverter. Non ho preso un inverter TOP. Non l'ho preso xche x molti anni ho avuto quello che ho postato nella foto è non mi ha mai dato nessunproblema,a parte ultimamente con gli apparecchi elettronici, quindi ho deciso x un inverter da 1000watt della Novopal, speriamo bene. ho dovuto modificare i cavi xchè erano troppo corti,e cambiare posto dove posizionarlo,l'ho provato con il carica telefono da 120watt mi sembra OK,non fischia come l'altro. speriamo bene. saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 16/05/2024 alle 08:41:42Buongiorno,
avere ciò che io chiamo cesso di inverter montato su un mezzo fatto di legno, cartone e polvere, è una delle cose più sbagliate che si possa fare. La seconda delle cose più sbagliate che si possa fare è quella di pensareche dato il piccolo carico collegato ad un inverter i problemi non possano capitare... Un inverter di qualsiasi potenza, certo con più è grosso con peggio è, è un oggetto lì per se sempre pericoloso perchè il processo di innalzamento della tensione è sempre una cosa critica, la quale se avviene con le dovute sicurezze e qualità dei componenti non crea problemi, altrimenti son azzi amari. Un inverter lo si compra della potenza giusta in base le proprie esigenze e una volta decisa quella potenza, sia da 350 o anche da 2000W i giochi sono fatti; ciò significa che saranno quei 350 o quei 2000W a determinare il tipo di installazione da fare e NON le varie interpretazioni dell'utente, tipo l'ho da 2000W ma collegherò solo 500W quindi metto cavi da 6mmq... Pensare che chi come me, dopo tanti anni di camperismo sia qui a suggerire l'acquisto di prodotti costosi e quindi di qualità per l'aria che tira e non per motivi ben ponderati e precisi è molto limitante. Con un cesso di inverter proprio come tutti quelli sotto la fascia dei 300€ circa per 1000W, ho rischiato di dare fuoco al mezzo. Tanto sapete vero che capita sempre agli altri? Ah, dimenticavo, sapete cosa era collegato a quel cesso da 1000W? Una banale TV a tubo catodico da 14. Il gioco in altre parole è molto semplice... se non si hanno o NON sivogliono spendere 300 e oltre euro per un buon prodotto, basta semplicemente prendere un prodotto di buona marca ma di potenza ridotta SENZA ripiegare su prodotti che mettono a richio il nostro equipaggio ma soprattutto quelli che stanno vicino a noi, che potrei essere pure io... In bocca al lupo. scustae se sono categorico, ma in questi contesti bisogna ancora imparare e tanto...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2024 alle 07:58:54Buongiorno:
non è buona cosa allungare i cavi, semmai accorciarli. L inverter, potendo, dovrebbe stare il piu possibile vicino a BS con cavi corti, ma sicuramente lo sai e sicuramente avrai valutato le opzioni possibili. Provarlo conun piccolo utilizzatore secondo me non è la prova definitiva, lo proverei con utilizzatori vicini alla sua potenza massima, e di varie tipologie, perchè puo non avere problemi con uno ma averli con qualcosa di diverso. Che poi l importante è che funzioni bene con gli utilizzatori che servono a te.
In risposta al messaggio di oigroig del 16/05/2024 alle 16:06:44dai sù, non te la prendere... preferisco apparire antipatico più che frainteso.
Buongiorno, con il CESSO di inverter che ho messo nella foto non ho mai avuto problemi. con questo CESSO come lo descrive lei, spero di fare quello che ho fatto x tanti anni con il vecchio appena tolto. L'ho appena provatoa casa con un aspiratore Rowenta da 750 watt è non ha battuto ciglio personalmente penso che ormai tutto o quasi tutto x quanto riguarda l'elettronica sia fatto in Cina o giù di li Forse se i migliori come dice lei avevano delle dimensioni più contenute ci avrei fatto un pensiero ma visto che a parità di potenza le dimensioni sono molto simili,ho preso quello. stia tranquillo non è un problema di prezzo poco lo collaudo in Sicilia,poi casomai se fosse è sempre in garanzia x 2 anni saluti Giorgio
In risposta al messaggio di kojak1958 del 16/05/2024 alle 16:45:19Le valvole di scarico a 230 Volt, effettivamente, sono una stranezza...
Buonasera a tutti; approfitto di questa discussione, per chiedere agli esperti in materia, la qualità/sicurezza, nell'utilizzo di questo inverter istallato sul mio mezzo. Tale inverter è stato istallato dal vecchio propietariodel mezzo. Il cablaggio gestisce tutte le prese 230 volt tramite un deviatore/swict manuale, 230 esterna/inverter. L'unico utilizzo che ne faccio è quello per azionare le valvole elettriche per gli scarichi acque grigie, le quali sono a 230volt, non chiedetemi perchè non hanno messo quelle a 12 volt non saprei rispondervi. La mia domanda è: posso continuare ad utilizzarlo in sicurezza, oppure sarebbe meglio sostituirlo con uno di qualità superiore? Per il mio utilizzo solo gli scarichi serve con tale potenza? Grazie a tutti.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/05/2024 alle 17:49:32Grazie Marco.
Le valvole di scarico a 230 Volt, effettivamente, sono una stranezza... Se ci alimenti solo quelle va bene così, se invece vuoi collegarci apparati dotati di spina tripolare, cioè CON filo terra, allora serve un differenziale. Quel modello di inverter di solito va bene. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/05/2024 alle 17:49:32visto che si parla di inverter mi scuso in anticipo se la domanda è sciocca inverter NDS sm 1000 credo buono ogni tanto usato per 30 secondi o poco più fhon moglie che presumo consumi.se ci attacco esempio il caricabatteria e bike per 30 minuti assorbe come 30 minuti di fhon ?
Le valvole di scarico a 230 Volt, effettivamente, sono una stranezza... Se ci alimenti solo quelle va bene così, se invece vuoi collegarci apparati dotati di spina tripolare, cioè CON filo terra, allora serve un differenziale. Quel modello di inverter di solito va bene. Marco.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/05/2024 alle 18:12:25Ci sono due valori da tenere in considerazione in un inverter, la potenza (Watt) e l'energia (Wattora) che poi sarebbe potenza moltiplicato il tempo.
visto che si parla di inverter mi scuso in anticipo se la domanda è sciocca inverter NDS sm 1000 credo buono ogni tanto usato per 30 secondi o poco più fhon moglie che presumo consumi.se ci attacco esempio il caricabatteria e bike per 30 minuti assorbe come 30 minuti di fhon ?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Laikone del 16/05/2024 alle 16:35:46Buonasera;
dai sù, non te la prendere... preferisco apparire antipatico più che frainteso. Alcuni dettagli aggiuntivi... - non è il paese di produzione a fare la differenza, MA il progetto iniziale, ovvero, un progetto cesso rimanetale anche se assemblato e/o prodotto in Italia, paese conosciuto in tutto il mondo per la miglior manodopera, oppure un progetto rimane cesso anche quando progettato eufemisticamente parlando in Germania. In Cina assemblano e progettano come in Italia e in Germania, volendo... ma progettano e producono anche cessi appunto, dai quali è sempre meglio stare lontano. Fare una piega o non farla poco importa, basta una volta sola per fare il danno. PS: la garanzia vale SOLO per il prodotto in sè, non per i danni che l'inverter (in questo caso) può causare, dalla rottura di una utenza a lui stesso collegata al mezzo in fiamme. Poi a me sta bene tutto, tanto è sul tuo mezzo; l'unica cosa che spero è quella di non essere parcheggiato vicino a te in caso di problemi, perchè dopo scopriresti in modo oggettivo chi deve pagare, cosa e quanto. Poi è vero che in giro si vede/sente anche di peggio, ma questo è un altro discorso e ora tocca all'inverter...
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/05/2024 alle 17:49:32Mi fa piacere un tuo parere positivo sugli inverter AlcaPower, perchè è una marca che avevo addocchiato perchè li vende un mio amico che ha negozio di radio/elettronica e me ne diceva bene, ma si sa che l oste, anche se amico....
Le valvole di scarico a 230 Volt, effettivamente, sono una stranezza... Se ci alimenti solo quelle va bene così, se invece vuoi collegarci apparati dotati di spina tripolare, cioè CON filo terra, allora serve un differenziale. Quel modello di inverter di solito va bene. Marco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kojak1958 del 16/05/2024 alle 16:45:19ma sei proprio sicuro che quell'inverter faccia funzionare le valvole di scarico?
Buonasera a tutti; approfitto di questa discussione, per chiedere agli esperti in materia, la qualità/sicurezza, nell'utilizzo di questo inverter istallato sul mio mezzo. Tale inverter è stato istallato dal vecchio propietariodel mezzo. Il cablaggio gestisce tutte le prese 230 volt tramite un deviatore/swict manuale, 230 esterna/inverter. L'unico utilizzo che ne faccio è quello per azionare le valvole elettriche per gli scarichi acque grigie, le quali sono a 230volt, non chiedetemi perchè non hanno messo quelle a 12 volt non saprei rispondervi. La mia domanda è: posso continuare ad utilizzarlo in sicurezza, oppure sarebbe meglio sostituirlo con uno di qualità superiore? Per il mio utilizzo solo gli scarichi serve con tale potenza? Grazie a tutti.