quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/05/2015 09:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che si puó togliere, lo puoi fare parzialmente, lasciando solo i montanti (che peró non devono sporgere perché altrimenti serve il cartello) oppure toglierlo tutto. -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/05/2015 10:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/05/2015 09:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisognerebbe vedere come è fissato alla parete del mezzo, ma ipotizzando sia una delle verioni classiche, dovrebbe avere 2 fissaggi superiori e 2 inferiori. Durante la fase di montaggio vengono applicate alla parte del camper i 4 agganci descritti sopra, sul quale andrà poi applicato il portabici. Il fissaggio del portabici ai ganci e quindi alla parete viene fatto per la parte superiore, attraverso le staffe a C fisse sul portabici che andranno ad infilarsi sugli agganci fissati alla parete del camper, mentre per la parte inferiore, vista la tubazione tonda di cui è costruito andarà ad infilarsi all'interno della cavità contenuta negli agganci inferiori fissati a parete i quali hanno un diametro adatto ad accogliere la tubazione di cui ho appena parlato. Il bloccaggio finale è fatto attraverso DUE bulloni (uno per lato) di M6 quindi serrati con una chiave da 10mm. Per smontare tutto non dovrai fare altro che togliere i due bulloni di M6, sfilare la parte inferiore del portabici dagli attacchi e alzare il complessivo per sfilarlo dai fissaggi superiori a parete. PS: lascia montate le staffe a parete per evitare problemi di infiltrazione. spero di essermi spiegato www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/05/2015 12:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/05/2015 14:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non vuoi togliere tutto puoi anche bucare i rivetti come dici te, peró, se il dado da svitare é accessibile io toglierei tutto poi rimetterei bulloni e dadi con del silicone sigillante -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/05/2015 14:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra molto strano che un portabici sia fissato con dei rivetti. se la prossima volta che vai al rimesaggio fai qualche foto sarà ancora più facile. PS: rubare il portabici? onestamente la ritengo una cosa possibile ma molto remota... nel corso degli anni gli attacchi cambiano, ma questo ad esempio (in foto quello sopra) dovrebbe essere ciò che trovi negli attacchi superiori
questi invece poterbbero essere gli attacchi inferiori, nella foto in alto a sx:
putroppo le versioni come ho detto sono tante, e bisogna vedere cos'hai tu...
dai che con una foto... risolviamo
www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/05/2015 20:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sergio, direi che è semplicissimo, gli attacchi superiori ti confermo che sono come ti ho detto per cui una volta sganciata la parte inferiore sollevando il tutto si sfilerà dai supporti. La parte inferiore, nel tuo caso rimane attaccata perché c'è un perno (uno per lato) infilato lateralmente che trattiene il complessivo. dalla prima foto si vede la testa del perno (a sx) e sulla dx una vite che dovrebbe essere quella che per sicurezza evita che il perno si sfili insieme alla staffa di ritegno. Morale, dovrai svitare la vite a dx, toglierla insieme al fermo e successivamente sfilare il perno. Questa operazione dovrà essere fatta sia sul fissaggio inferiore di sx che su quello inferiore a dx. Infine, solleva la parte inferiore sfilandola dalla sua sede, solleva TUTTO il portabici dagli attacchi superiori e ti ritroverai in mano il tuo portabici[:D][:D] Ultima accortezza, stai attento a non sbattere il portabici sulla parete, altrimenti ammaccherai la parete. Credo di averti detto tutto, ma fammi sapere www.susezzapasa.it
Buona serata amico mio [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 11/05/2015 22:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/05/2015 22:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ero sicuro, ma stavo pastrocchiando con Photoscape e non ho resistito, accanendomi sulle tue foto [:)][:)][:)] Comunque si, dovresti avere i tappi sia per i ganci superiori che per quelli inferiori: se così non fosse (nel senso che potrebbero non averterli forniti) immagino siano facilmente reperibili presso un rivenditore di accessori [;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 11/05/2015 22:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Il Camaleonte, belle le foto, ma a mio avviso hai saltato un passaggio, che a questo punto sarà meglio che sistemi così avrai fatto un lavoro perfetto[:D][:D] nella prima foto dove hai scritto "sfili il perno" manca il togliere la vite a dx e la rispettiva staffettina di sicurezza che trattiene il perno[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/05/2015 08:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speravo che la mancanza fosse passata ... inosservata [B)][V] [:D][:D][:D]