CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Posso permettermi l'induzione?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
rikka21
rikka21
06/10/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 17:19:37
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/08/2024 alle 02:43:42

Per portare a ebolizzione 1lt di acqua da 20 gradi servono 80Wh, piu le perdite diciamo pure li doppio, 150Wh te avrai 3600Wh ovvero puoi fare bollire 24lt di acqua. tenerla a temp di ebolizzione è poco oneroso perche devi
solo compensare le perdite. C'è un video di stepsover dove fa vedere che per cucinare una bistecca con fornello alogeno consuma molto ma molto meno della metà di una batteria da 100Ah. Ce la fai sicuro a cucinare, il discorso è per quante persone quante volte e cosa, io fossi in te comprerei da lidl un consumomentro a 220V e cucinerei a casa a induzione per vedere quanti Wh ti servono A TE.
...
ciao. e questa candy che hai tu come funziona? attacca/stacca o parzializza l'assorbimento? grazie

riki
AlexLifeIsATrip
AlexLifeIsATrip
18/09/2023 24
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 21:34:32
In risposta al messaggio di rikka21 del 06/10/2024 alle 17:19:37

ciao. e questa candy che hai tu come funziona? attacca/stacca o parzializza l'assorbimento? grazie  
MI ero perso la tua risposta. No no, l'ho scelta proprio perché parzializza.
IG:

https://www.instagram.com/lifei...

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 01:47:56
In risposta al messaggio di AlexLifeIsATrip del 17/12/2024 alle 21:34:32

MI ero perso la tua risposta. No no, l'ho scelta proprio perché parzializza.
La parzializzaione delle piastre a induzione è fatta in modo che massacra le batterie. Praticamente quello che fanno è assorbire 2kW per 50ms e zero per 50ms..risultato 1kW. LE piu vecchie fanno 2kW per 10s e zero per 10s.
Quelle che parzializzano bene davvero costano di solito parecchio. Sarei davvero interessato a trovarne una che parzializza bene..per caso hai un oscilloscopio per capire se lavora in duty cycle o parzializza l'intero ciclo?

Modificato da Frank Blue il 24/12/2024 alle 01:49:53
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 05:05:42
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/12/2024 alle 01:47:56

La parzializzaione delle piastre a induzione è fatta in modo che massacra le batterie. Praticamente quello che fanno è assorbire 2kW per 50ms e zero per 50ms..risultato 1kW. LE piu vecchie fanno 2kW per 10s e zero per 10s.
Quelle che parzializzano bene davvero costano di solito parecchio. Sarei davvero interessato a trovarne una che parzializza bene..per caso hai un oscilloscopio per capire se lavora in duty cycle o parzializza l'intero ciclo?
...
basta un amperometro, io ho una piastra ad induzione che seleziono i watt, minimo 200 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 08:59:07
Buongiorno e Buon Natale a tutti

Invece, ho sviluppato una mia teoria, l'utilizzo in camper non può comunque essere come quello in una casa, non per la piastra in sé ma, per il semplice fatto che, in camper difficilmente noi o le nostre Signore abbiamo tutta sta voglia di metterci a preparare ogni volta un lauto pranzetto, nè "la cena della vigilia".

A quanto pare, qusai tutte le piastre lavorano con una sorta di ON/OFF per il mantenimento della bassa potenza richiesta, in genere fino a 1000W, anche nei prodotti più costosi (spesso non per la qualità ma, per tutto cio che vi gira intorno, (un po' come avviene per le batterie al litio delle marche "blasonate"), la differenza sostanziale sta nei tempi di variazione della modulazione o dei tempi d'intervento.

Ora, avendo testato (è cucinato almeno una pietanza al giorno tutti i giorni) che per preparare velocemente una pasta ad esempio, occorrono almeno 1000-1200W, penso a questo punto sia quasi inutile porsi il  problema, poiché, alla richiesta di tale potenza le piastre lavorano tutte continuamente, senza stacchi ON/OFF, è comunque, le batterie non si ammazzano n'è soffrono, fanno semplicemente il lavoro, ovvero, fornire una generosa quantità di energia, anche per brevissime e molteplici volte, per cui, a mio avviso, la differenza tra una piastra da 50 euro e quella da 1000 euro sta solo nell'essermi rimasti in tasca 950 euro poiché, il risultato e la resa finale sono identici.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 09:09:54
Anni fa io presi

questa

con 10 livelli di potenza e l'ho misurata con

questo

.
I risultati approssimativi sono:
300   450W
500   1250W
600   1250W
800   1250W
1000  1250W
1200  1500W
1400  1650W
1600  1750W
1800  1850W
2000  2000W
Ovviamente dove la potenza assorbita è maggiore rispetto al valore del livello indicato lavora in duty cycle.
Con colonnina da 6A, mi è capitato di dover scollegare la 220V dal camper per disattivare il caricabatterie e mandare il frigo a gas, per poterla usare a 800/1000.
...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 25/12/2024 alle 06:58:48
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 09:58:28
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 24/12/2024 alle 09:09:54

Anni fa io presi questa con 10 livelli di potenza e l'ho misurata con questo. I risultati approssimativi sono: 300   450W 500   1250W 600   1250W 800   1250W 1000  1250W 1200  1500W 1400  1650W 1600  1750W 1800 
1850W 2000  2000W Ovviamente dove la potenza assorbita è maggiore rispetto al valore del livello indicato lavora in duty cycle. Con colonnina da 6A, mi è capitato di dover scollegare la 220V dal camper per disattivare il caricabatterie e mandare il frigo a gas, per poterla usare a 800/1000.
...
Hai avuto modo di misurare alla colonnina?

Secondo me i 6A dichiarati alla stessa, erano in realtà meno di 4.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 11:48:51
Risveglio il Thread perché sto pensando di prendere una piastra ad induzione portatile da 2.000Watt (da utilizzare in primis a casa per fare tutta l’esperienza di cottura/potenza/and so on …) per poi adeguare l’impianto per l’utilizzo della piastra sul nuovo Camper in arrivo

Premetto che usufruiamo tutte le soste possibili, dalla libera alle strutture con allaccio alla 220V e per sfruttare il funzionamento della piastra quando connessi al 220V, inizialmente pensavo ad un Multiplus da 2000VA, ma dopo varie verifiche ed analisi, penso che sarebbe meglio quello da 3000VA 

Come LiFePO4, pensavo di installare una Victron da 200Ah e poi aggiungere una gemella oppure subito una da 320Ah entrambe le soluzioni da abbinare ai pannelli solari (in base allo spazio) ed uno/due DC.DC XS sempre della Victron

Per ora è un idea … anche perché si dovrà vedere i vari costi e se il sistema “starà in piedi” l’ultima parola sarà quella della padrona del mezzo blush 

L’obiettivo è quello di diventare gas-free ma non subito … nel caso, terrò una piccola Campinggaz come backup per qualsiasi emergenza 

Grazie a chiunque mi aiuterà in questa (malsana) idea wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 13:54:23
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/04/2025 alle 11:48:51

Risveglio il Thread perché sto pensando di prendere una piastra ad induzione portatile da 2.000Watt (da utilizzare in primis a casa per fare tutta l’esperienza di cottura/potenza/and so on …) per poi adeguare l’impianto
per l’utilizzo della piastra sul nuovo Camper in arrivo Premetto che usufruiamo tutte le soste possibili, dalla libera alle strutture con allaccio alla 220V e per sfruttare il funzionamento della piastra quando connessi al 220V, inizialmente pensavo ad un Multiplus da 2000VA, ma dopo varie verifiche ed analisi, penso che sarebbe meglio quello da 3000VA  Come LiFePO4, pensavo di installare una Victron da 200Ah e poi aggiungere una gemella oppure subito una da 320Ah entrambe le soluzioni da abbinare ai pannelli solari (in base allo spazio) ed uno/due DC.DC XS sempre della Victron Per ora è un idea … anche perché si dovrà vedere i vari costi e se il sistema “starà in piedi” l’ultima parola sarà quella della padrona del mezzo   L’obiettivo è quello di diventare gas-free ma non subito … nel caso, terrò una piccola Campinggaz come backup per qualsiasi emergenza  Grazie a chiunque mi aiuterà in questa (malsana) idea  
...
Per l'inverter se vuoi stare sul Victron il 3000 e' il minimo indispensabile, tieni presente che generalmente non supererà i 2500Watt ed in camper può capitare di dover utilizzare qualche altro accessorio in contemporanea alla piastra.

Per le batterie meglio 2 pacchi da 280/320Ah fin da subito, per quanto riguarda i 2 Orion XS valuta dapprima l'alternatore e' la sua capacità.

Ciro.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 14:17:48
In risposta al messaggio di Szopen del 22/04/2025 alle 13:54:23

Per l'inverter se vuoi stare sul Victron il 3000 e' il minimo indispensabile, tieni presente che generalmente non supererà i 2500Watt ed in camper può capitare di dover utilizzare qualche altro accessorio in contemporanea
alla piastra. Per le batterie meglio 2 pacchi da 280/320Ah fin da subito, per quanto riguarda i 2 Orion XS valuta dapprima l'alternatore e' la sua capacità. Ciro.
...
Grazie del feedback molto utile yes
Ciao a tücc

9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2025 alle: 23:30:01
Ciao, ho eliminato il GPL e la Truma, ti porto la mia esperienza al riguardo con 304 Ah di batterie LiFePo4, 400 W di pannelli solari con il regolatore Victron SmartSolar 30A e Orion XS: il fatto non è tanto l’utilizzo della piastra ad induzione o avere anche 700 Ah di batterie, esse prima o poi finiscono; altro aspetto è se farai più libera o campeggi/AA.
Io faccio solo libera ed il problema l’ho riscontrato in autunno/inverno quando le condizioni meteo alle nostre latitudini sono critiche e spesso la capacità di ricarica era di pochi A immessi, insufficienti al reintegro, se poi il giorno seguente non si programmano un paio d’ore di viaggio rischi di rimanere al buio ed al freddo.
Per sopperire a ciò ho acquistato 2 bomboline di gas tipo le Rothemberger multigas 300 con attacco da 7/16” (sono quelle usate dagli idraulici) ed un regolatore Brunner con questo attacco: così nei periodi critici uso le piccole bombole per cucinare e nei giorni di sole la piastra induzione, così l’autonomia elettrica è tornata molto buona.
Ho misurato per circa 20 minuti di utilizzo della piastra da 30 a 50 A di consumo, sommando poi cinebasto, frigo a compressore, luci, ricarica, in 24 ore spesso arrivavo a 150/180 A.
All’inizio l’acqua calda la producevo con un boiler elettrico, poi ho installato il cinebasto ad acqua ed un boiler con serpentino, ora è tutto un’altro consumo.
Alla fine sono contento delle scelte fatte.
Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 09:26:29
In risposta al messaggio di Wibos del 23/04/2025 alle 23:30:01

Ciao, ho eliminato il GPL e la Truma, ti porto la mia esperienza al riguardo con 304 Ah di batterie LiFePo4, 400 W di pannelli solari con il regolatore Victron SmartSolar 30A e Orion XS: il fatto non è tanto l’utilizzo
della piastra ad induzione o avere anche 700 Ah di batterie, esse prima o poi finiscono; altro aspetto è se farai più libera o campeggi/AA. Io faccio solo libera ed il problema l’ho riscontrato in autunno/inverno quando le condizioni meteo alle nostre latitudini sono critiche e spesso la capacità di ricarica era di pochi A immessi, insufficienti al reintegro, se poi il giorno seguente non si programmano un paio d’ore di viaggio rischi di rimanere al buio ed al freddo. Per sopperire a ciò ho acquistato 2 bomboline di gas tipo le Rothemberger multigas 300 con attacco da 7/16” (sono quelle usate dagli idraulici) ed un regolatore Brunner con questo attacco: così nei periodi critici uso le piccole bombole per cucinare e nei giorni di sole la piastra induzione, così l’autonomia elettrica è tornata molto buona. Ho misurato per circa 20 minuti di utilizzo della piastra da 30 a 50 A di consumo, sommando poi cinebasto, frigo a compressore, luci, ricarica, in 24 ore spesso arrivavo a 150/180 A. All’inizio l’acqua calda la producevo con un boiler elettrico, poi ho installato il cinebasto ad acqua ed un boiler con serpentino, ora è tutto un’altro consumo. Alla fine sono contento delle scelte fatte. Roberto
...
Grazie Roberto, del feedback wink

Sull’attuale mezzo ho 600Watt di pannelli solari e mi piacerebbe replicare e/o avvicinarsi alla medesima potenza, se sul nuovo ci sarà spazio sul tetto …

Principalmente facciamo soste in AA/Campeggi, ma non disdiciamo fare libere (dove ci piace) e/o AA senza colonnina

Stavo pensando anch’io di tenere a bordo una/due Campingaz (anche perché la si può trasportare liberamente nel garage) ed in caso di necessità sfruttare (ancora) il GAS

Alla fine, penso che installerò (inizialmente) una Victron da 320Ah e il Multiplus da 3000VA – se poi l’induzione farà al caso nostro, aggiungerò successivamente una seconda LiFePO4 da 320Ah (anche se dicono di abbinare due LiFePO4 dello stesso lotto, ma l’importante è identica marca-potenza) 

Grazie ancora
Ciao, Cesare yes
Ciao a tücc

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 09:45:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/04/2025 alle 09:26:29

Grazie Roberto, del feedback Sull’attuale mezzo ho 600Watt di pannelli solari e mi piacerebbe replicare e/o avvicinarsi alla medesima potenza, se sul nuovo ci sarà spazio sul tetto … Principalmente facciamo soste
in AA/Campeggi, ma non disdiciamo fare libere (dove ci piace) e/o AA senza colonnina Stavo pensando anch’io di tenere a bordo una/due Campingaz (anche perché la si può trasportare liberamente nel garage) ed in caso di necessità sfruttare (ancora) il GAS Alla fine, penso che installerò (inizialmente) una Victron da 320Ah e il Multiplus da 3000VA – se poi l’induzione farà al caso nostro, aggiungerò successivamente una seconda LiFePO4 da 320Ah (anche se dicono di abbinare due LiFePO4 dello stesso lotto, ma l’importante è identica marca-potenza)  Grazie ancora Ciao, Cesare
...
Attento Cesare, la vera importanza e' data dal fatto che il BMS della seconda batteria sia di capacità adeguata alla stessa almeno da permettergli siauna scarica 1C che una carica 0,5C ed abbia la possibilità di essere programmato in egual modo a quello della prima batteria, sia per la carica che per la scarica, se poi una batteria e' una Victron da 320Ah e l'altra una "sconosciuta" di capacità uguale, maggiore o minore alla prima, fa niente.

Ciro.

Modificato da Szopen il 24/04/2025 alle 12:12:09
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 11:16:10
In risposta al messaggio di Szopen del 24/04/2025 alle 09:45:13

Attento Cesare, la vera importanza e' data dal fatto che il BMS della seconda batteria sia di capacità adeguata alla stessa almeno da permettergli siauna scarica 1C che una carica 0,5C ed abbia la possibilità di essere
programmato in egual modo a quello della prima batteria, sia per la carica che per la scarica, se poi una batteria e' una Victron da 320Ah e l'altra una sconosciuta di capacità uguale, maggiore o minore alla prima, fa niente. Ciro.
...
Grazie Ciro del feedback yes

una delle tante cose che mi piace di Victron è la possibilità di avere un unico BMS esterno che, in primis gestirà una BS: 
immagine(6654).png
e se sarà necessario, si potrà collegare la seconda BS (identica alla prima) al medesimo BMS:
immagine(6655).png

Così facendo il sistema Victron gestirà un unico pacco BS da 640Ah

Grazie ancora,
Ciao Cesare wink
Ciao a tücc

Davy
Davy
20/10/2024 102
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 11:51:39
In risposta al messaggio di Szopen del 07/08/2024 alle 15:34:53

Ciao, se puoi esserti d'aiuto io ho preso questa durante il prime day e pagata con un 20% di sconto rispetto al prezzo attuale. La piastra ha 9 potenze regolabili che vanno da 120 Watt a 2100 Watt, con mia moglie siamo molto
soddisfatti. Abbiamo ed utilizziamo normalmente anche i 2 fornelli a gas ma, data la buona potenza erogata dai pannelli e come ben dici il fatto di poterla utilizzare anche all'esterno ci e' molto comoda per cuocere una pasta o cucinare piatti che abbisognano di una decina di minuti di cottura. Questo_il_link. Ciro.
...
La mia situazione induzione è molto simile a questa di Ciro, ti aggiungo la mia esperienza:
L'acqua per 3 persone bolle in 3 minuti a livello 8 poi mettiamo a livello 2 per i minuti che servono al tipo di pasta, l'app Victor mi dice che il tutto mi costa 20 amp. Che in una giornata variabile un pannello 440w me li restituisce in circa un'ora.
Il mio tipo di induzione è da 2000w divisi in 10 livelli ma nel mio caso a livello 5 non significa 1000w ma gestisce i tempi on off ma sempre 2000w quando on.
La mia compagna usa il gas per i sughetti e per la colazione, dice di trovarsi meglio e l'induzione è troppo potente anche per scaldare il latte.

Davy
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 12:03:57
In risposta al messaggio di Davy del 24/04/2025 alle 11:51:39

La mia situazione induzione è molto simile a questa di Ciro, ti aggiungo la mia esperienza: L'acqua per 3 persone bolle in 3 minuti a livello 8 poi mettiamo a livello 2 per i minuti che servono al tipo di pasta, l'app Victor
mi dice che il tutto mi costa 20 amp. Che in una giornata variabile un pannello 440w me li restituisce in circa un'ora. Il mio tipo di induzione è da 2000w divisi in 10 livelli ma nel mio caso a livello 5 non significa 1000w ma gestisce i tempi on off ma sempre 2000w quando on. La mia compagna usa il gas per i sughetti e per la colazione, dice di trovarsi meglio e l'induzione è troppo potente anche per scaldare il latte.  
...
Grazie Dany per il feedback 

Avendo una moglie che piace molto cucinare (sul camper fa dalle pizze alle torte), inizialmente ho pensato di prendere una piastra portatile (2000W) e fargli fare “palestra” a casa enlightened

Successivamente se approverà l’induzione, partirà la realizzazione dell’impianto adeguato sul nuovo camper altrimenti – non avendo bisogno di tanta potenza – farò sempre un impianto Victron ma con una sola LiFePO4 da 320Ah abbinata al Multiplus da 2000VA   

Grazie ancora,
Ciao Cesare wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 12:11:12
Invece, ho trovato due piastre ad induzione che mi interessano:
  • KPUY che dalle prove non lavora (mai) ad intermittenza – però non si trova più sull’amazzone ed occorre cercarla altrove (non ho trovato la società che la produce per fare l’acquisto diretto)
  • HENDI modello 2000 che lavora ad intermittenza, solo sulle basse potenze sino a 600-700W – è professionale ed è possibile acquistarla direttamente nello shop online della Hendi e/o sfruttare nel caso l’assistenza diretta
Si accettano consigli, and so on wink

Grazie,
Ciao Cesare

Ciao a tücc

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 12:17:33
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/04/2025 alle 11:16:10

Grazie Ciro del feedback una delle tante cose che mi piace di Victron è la possibilità di avere un unico BMS esterno che, in primis gestirà una BS:  e se sarà necessario, si potrà collegare la seconda BS (identica alla prima) al medesimo BMS: Così facendo il sistema Victron gestirà un unico pacco BS da 640Ah Grazie ancora, Ciao Cesare
Si certo, questo l'avevo capito, volevo solo farti presente che e possibile gestire anche altri tipi di batterie, integrando le stesse nel sistema Victron.

Screenshot_20250424-010650(1).png

Screenshot_20250424-010825(1).png

Ciro.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 12:22:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/04/2025 alle 12:11:12

Invece, ho trovato due piastre ad induzione che mi interessano:KPUY che dalle prove non lavora (mai) ad intermittenza – però non si trova più sull’amazzone ed occorre cercarla altrove (non ho trovato la società che
la produce per fare l’acquisto diretto) HENDI modello 2000 che lavora ad intermittenza, solo sulle basse potenze sino a 600-700W – è professionale ed è possibile acquistarla direttamente nello shop online della Hendi e/o sfruttare nel caso l’assistenza direttaSi accettano consigli, and so on Grazie, Ciao Cesare  
...
Se può essere utile e per informazione, la IsEasy lavora ad intermittenza fino alla 4a posizione cioè fino a 900W mentre dalla 5a posizione 1200W in poi lavora di continuo.

Ciro.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 12:32:53
In risposta al messaggio di Szopen del 24/04/2025 alle 12:17:33

Si certo, questo l'avevo capito, volevo solo farti presente che e possibile gestire anche altri tipi di batterie, integrando le stesse nel sistema Victron. Ciro.
Orca … chiedo venia blush

Avevo capito che il sistema Victron accettava diverse BS, ma pensavo che non era possibile due marche differenti con potenze differenti ...

In questo caso, posso abbinare la LiFePO4 di serie (dovrebbe essere da 95Ah) con una Victron da 200/320Ah

Adesso è chiaro il tuo post sul BMS, ri-grazie yes 

Allora vado subito a “studiare” la possibilità del join

Ciao, Cesare
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 24/04/2025 alle 12:47:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link