CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale app o navigatore gps

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 20:40:46
In risposta al messaggio di emilio99 del 17/05/2023 alle 08:26:41

stò provando MAPS.ME che è con le mappe gratis da scaricare per tutte le nazioni non c'è bisogno della rete ma basta il gps del telefono e funziona anche dove i cellulare non ha campo emilio
Interessante 
la settimana prossima vado in Egitto e lo provo
poi faccio sapere 
intanto l’ho scaricato 

testo pure waze che da anni uso in Europa una volta anche in Tunisia e non mi ha mai deluso 
Pace, salute, serenità
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 21:11:30
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/05/2023 alle 20:40:46

Interessante  la settimana prossima vado in Egitto e lo provo poi faccio sapere  intanto l’ho scaricato  testo pure waze che da anni uso in Europa una volta anche in Tunisia e non mi ha mai deluso 
Forse ho sbagliato qualcosa ma quando l’ho provata, la mappa me l’aveva scaricata e la vedevo anche se off-line, ma i percorsi non riuscivo a programmarli senza connessione perché la ricerca non trovava le destinazioni.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 22:20:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/05/2023 alle 21:11:30

Forse ho sbagliato qualcosa ma quando l’ho provata, la mappa me l’aveva scaricata e la vedevo anche se off-line, ma i percorsi non riuscivo a programmarli senza connessione perché la ricerca non trovava le destinazioni.
Lo testo in Egitto confine col Sudan tra qualche gg e ti faccio sapere 
Pace, salute, serenità
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 22:53:19
Ho utilizzato per 10 anni di viaggi in moto i navigatori Garmin, ancora ora possiedo un Garmin Zumo con mappe europee aggiornabili 4 volte l'anno gratuitamente.
Preparavo gli itinerari su google maps per poi convertirli e inserirli dentro il navigatore.
La comodità di Maps è che trova praticamente tutto quel che gli si chiede di trovare, senza troppi problemi e in maniera velocissima.
In moto però o usi un navigatore impermeabile oppure usi un navigatore impermeabile, non è pensabile usare un telefono.
Basecamp l'ho sempre trovato macchinoso, in tutto.
Ora sto meditando di utilizzare , in camper , il cellulare. Maps sarebbe perfetto, peccato sia macchinoso scaricare le mappe in maniera offline. E' possibile scaricare solo porzioni di mappa e non stati interi.
Se hai una zona ristretta e non un intero stato da visitare, scarica le mappe di maps che ti interessano e viaggia utilizzando maps in modalità offline. Se invece devi viaggiare in Italia e hai un piano dati illimitato sulla sim del telefono...utilizza Maps.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 09:09:28
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 18/05/2023 alle 22:53:19

Ho utilizzato per 10 anni di viaggi in moto i navigatori Garmin, ancora ora possiedo un Garmin Zumo con mappe europee aggiornabili 4 volte l'anno gratuitamente. Preparavo gli itinerari su google maps per poi convertirli e
inserirli dentro il navigatore. La comodità di Maps è che trova praticamente tutto quel che gli si chiede di trovare, senza troppi problemi e in maniera velocissima. In moto però o usi un navigatore impermeabile oppure usi un navigatore impermeabile, non è pensabile usare un telefono. Basecamp l'ho sempre trovato macchinoso, in tutto. Ora sto meditando di utilizzare , in camper , il cellulare. Maps sarebbe perfetto, peccato sia macchinoso scaricare le mappe in maniera offline. E' possibile scaricare solo porzioni di mappa e non stati interi. Se hai una zona ristretta e non un intero stato da visitare, scarica le mappe di maps che ti interessano e viaggia utilizzando maps in modalità offline. Se invece devi viaggiare in Italia e hai un piano dati illimitato sulla sim del telefono...utilizza Maps.
...
Confermo che BaseCamp è un po ostico e a volte poco intuitivo, ma dopo una ventina di anni che lo uso (prima MapSource) qualcosa ho imparato.
Per trovare i punti, per esempio una AA, uso Campercontact o simili, che danno le coordinate, e quindi creo un waypoint su BaseCamp con quelle coordinate.
Poi per maggiore sicurezza, uso la funzione di BaseCamp "Visualizza su Google Earth", e quindi vedo il Waypoint dove me lo ha messo, a quel punto se non esatto lo sposto su BaseCamp per averlo sul ingresso della AA o Campeggio o parcheggio.
Così mi passo le serate invernali a programmare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 09:37:11
Appena rientrato da 9 giorni di treking sui sibillini. tom tom, gogle maps, waze, navigatore mercedes gle.
Tutti ti mandano a farfalle (stradine se non addirittura sentieri) .
L'unico che almeno ti da la possibilità di capire in che mulattiere o sentieri ti vai a infilare è Osmand+.
Mi ha sempre fatto arrivare a recuperare I viandanti alla fine dei sentieri, dove gli stessi terminano su strada senza farmi fare il viandante con l'auto sugli stessi sentieri. 
​​​​​lAvevo un'auto che puo fare fuoristrada anche pesante che però ho sempre evitato grazie a osmand. 
Tra l'altro dandomi la possibilita di tagliare diversi km facendomi scoprire una strada interpoderale nuova appena costruita.
E macchinoso da usare ma ti segnala linee di livelli, sterrati, anche le linee elettriche se vuoi.
Puo evidenziare tracce cai o strade per mountan bike.
7 mappe gratuite , oppure il mondo con 8 euro anno.Tutte scaricabili su scheda di memoria, tracce gpx scaricabili e recuperabili in ogni momento off linee.
Spento tutti i vari navigatori e con il cellulare faccio tutto.
l'unica cosa scomoda è che non ha la ricerca vocale come google maps,
Che il più delle volte quando non ha campo ti lascia in mezzo a niente dicendoti "non ho capito o sei off line".
i sui limiti li ha non segnala le altezze o le larghezze, come tutti gli altri navigatori.

Modificato da archimede1 il 19/05/2023 alle 09:38:30
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 09:38:28

Dico la mia sulla creazione di itinerari. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma solo per portare la mia esperienza. Nei viaggi lunghi programmo a priori le località da visitare e, per ogni località, rilevo i punti sosta possibili (aree attrezzate, parcheggi con camper e parcheggi auto senza divieti); questi punti li metto in ordine di distanza dal centro della località e, a questo punto, creo l'itinerario per quella località, ripetendo l'iter per tutte le località. Quindi non un unico itinerario ma tanti itinerari per quante sono le località. Il vantaggio è che durante il viaggio, posso scegliere ogni volta quale località visitare. Dico questo perché qualche volta leggo di itinerario unico che comprende tutte le località, cosa che personalmente non troverei pratico.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 10:19:13
In risposta al messaggio di archimede1 del 19/05/2023 alle 09:37:11

Appena rientrato da 9 giorni di treking sui sibillini. tom tom, gogle maps, waze, navigatore mercedes gle. Tutti ti mandano a farfalle (stradine se non addirittura sentieri) . L'unico che almeno ti da la possibilità di
capire in che mulattiere o sentieri ti vai a infilare è Osmand+. Mi ha sempre fatto arrivare a recuperare I viandanti alla fine dei sentieri, dove gli stessi terminano su strada senza farmi fare il viandante con l'auto sugli stessi sentieri.  ​​​​​lAvevo un'auto che puo fare fuoristrada anche pesante che però ho sempre evitato grazie a osmand.  Tra l'altro dandomi la possibilita di tagliare diversi km facendomi scoprire una strada interpoderale nuova appena costruita. E macchinoso da usare ma ti segnala linee di livelli, sterrati, anche le linee elettriche se vuoi. Puo evidenziare tracce cai o strade per mountan bike. 7 mappe gratuite , oppure il mondo con 8 euro anno.Tutte scaricabili su scheda di memoria, tracce gpx scaricabili e recuperabili in ogni momento off linee. Spento tutti i vari navigatori e con il cellulare faccio tutto. l'unica cosa scomoda è che non ha la ricerca vocale come google maps, Che il più delle volte quando non ha campo ti lascia in mezzo a niente dicendoti non ho capito o sei off line. i sui limiti li ha non segnala le altezze o le larghezze, come tutti gli altri navigatori.  
...
A me risulta questo il prezzo per Osmand+ -  Prezzo:  29,99 € Prezzo IVA inclusa laddove applicabile. Accedi prima di acquistare (Perché?)
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 10:30:47
Io il navigatore lo comprai per la moto, e sono sempre stato sul Garmin. Inizialmente usavo lo Zumo 660 anche sul camper ma quando non ce l'ha fatta più, ho preso il Garmin Camper 795, che oltre alla definizione delle dimensioni (che in realtà nel mio caso influiscono poco), ha già dentro qualche db specifico per camper, ha la possibilità di ricevere le coordinate dal cellulare, ha le mappe aggiornabili, ecc... 
Mi è capitato di usare anche il cellulare ma, se non per la ricerca, lo trovo molto scomodo, sia per la grafica (di quelli provati solo Waze mi sembra accettabile), che per le dimensioni dello schermo, che per il fatto che il cellulare si scalda molto e a volte si spegne, e lo trovo accettabile solo per emergenza o se lo puoi collegare ad uno schermo della radio con CarPlay o simili.
Qualche cento euro li devi tirare fuori ma, secondo me  è una spesa che ne vale la pena.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 10:57:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/05/2023 alle 09:38:28

Dico la mia sulla creazione di itinerari. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma solo per portare la mia esperienza. Nei viaggi lunghi programmo a priori le località da visitare e, per ogni località, rilevo i punti
sosta possibili (aree attrezzate, parcheggi con camper e parcheggi auto senza divieti); questi punti li metto in ordine di distanza dal centro della località e, a questo punto, creo l'itinerario per quella località, ripetendo l'iter per tutte le località. Quindi non un unico itinerario ma tanti itinerari per quante sono le località. Il vantaggio è che durante il viaggio, posso scegliere ogni volta quale località visitare. Dico questo perché qualche volta leggo di itinerario unico che comprende tutte le località, cosa che personalmente non troverei pratico. Giovanni
...
Proprio vero che si hanno utilizzi diversi. smiley
Io invece dal navigatore voglio solo che mi dica la strada migliore da qui a là. Poi tutto il resto lo gestisco diversamente.
In tal senso, ho paragonato su percorsi a me ben noti alcuni navigatori che si riesce a scaricare in prova con i classici (per me) TomTomGo su Android, che uso al 95%, e con Maps che non si può non conoscere visto che è lì e a volte lo si usa.
Purtroppo con Sygic, che pure mi piace come funzionalità, ho notato che in varie mete va a tirare in ballo percorsi nettamente sbagliati, nel senso che nessuno che conosce quelle zone e strade li farebbe: più lunghi anche di parecchie decine di Km su un centinaio, ad es. Montichiari-Pinzolo mi faceva passare da Trento e non dal lago d'Idro (al ritorno Pinzolo Montichiari invece faceva giusto, mah)  e così via con scelte strane anche su percorsi più brevi. Vabbe' che qui non ci casco, ma se sono in giro per l'Europa in zone a me ignote questo magari mi manda qua e là. Ne avevo parlato anche qui su CoL: ad altri (a Giovanni ad es.) non succedeva e si era visto che a loro poteva dipendere da alcuni settaggi, mentre a me lo faceva sempre; ho sentito anche l'assistenza di Sygic che voleva sapere su quale versione di Android e su quale cellulare (a parte che mi succedeva anche in un altro test 3 anni fa con tutt'altro cellulare)  .. a quel punto ho preferito rimanere su navigatori che non presentano il problema.
Quindi al momento uso ancora  TomTomGo, di cui apprezzo il fatto che lavora offline e con aggiornamenti frequenti delle mappe; che ha da sempre la situazione di traffico (questo online ovviamente); che mi mostra non solo i limiti di V ma anche la velocità media cumulata sui tratti Tutor .. e altre varie. Come segnalazione visiva è molto chiaro, come segnalazioni vocali mi pare invece meglio Maps, che è migliore anche nel passare le coordinate da altre applicazioni al navigatore, mentre TT in questo è un po' farraginoso. Come scelte di navigazione è buono, sarebbe migliore se ci fosse un'opzione "privilegia le strade principali" .. a volte tende a far andare su strade secondarie per risparmiare qualche Km.  Il costo è di 20 euro per 12  mesi per la versione auto, 99 per la versione camion con vincoli dimensionali, che preferisco non utilizzare finché non si saprà che i vincoli  sono effettivamente sulle mappe in buona %le. In camper lo uso anche su tablet.
Quanto sopra lo riporto solo per aumentare il "panorama" a chi legge, non che ci tenga a questo particolare prodotto. Anzi non avevo rinnovato l'abbonamento due anni fa tanto per essere incentivato a guardarmi in giro, ma poi dopo qualche mese  visto come lavorano altri sono tornato su TTGo pur sempre alla ricerca di qualcosa di meglio, se c'è (tenendo presente che a me, come detto sopra, interessa la "pura navigazione" e non altre funzioni)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/05/2023 alle 18:31:02
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:55:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/05/2023 alle 10:19:13

A me risulta questo il prezzo per Osmand+ -  Prezzo: 29,99 € Prezzo IVA inclusa laddove applicabile. Accedi prima di acquistare (Perché?)
L'anno scorso io ho pagato 8 euro per avere anche le curve di livello non so adesso cosa costi.
Comunque per 7 mappe e sempre gratuito.
Io prima scaricavo le regioni che mi interessavano cancellando quelle obsolete.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:50:43
In risposta al messaggio di archimede1 del 19/05/2023 alle 13:55:07

L'anno scorso io ho pagato 8 euro per avere anche le curve di livello non so adesso cosa costi. Comunque per 7 mappe e sempre gratuito. Io prima scaricavo le regioni che mi interessavano cancellando quelle obsolete.  
Ho quella da 7 mappe e mi sono trovato bene in particolare anche per i sentieri che ho provato all'Elba. Vorrei scaricare la plus e non ho capito se ora costa tre volte tanto. 

Modificato da ezio59 il 19/05/2023 alle 14:51:36
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 17:55:14
In risposta al messaggio di Armando del 19/05/2023 alle 10:57:59

Proprio vero che si hanno utilizzi diversi.  Io invece dal navigatore voglio solo che mi dica la strada migliore da qui a là. Poi tutto il resto lo gestisco diversamente. In tal senso, ho paragonato su percorsi a me ben
noti alcuni navigatori che si riesce a scaricare in prova con i classici (per me) TomTomGo su Android, che uso al 95%, e con Maps che non si può non conoscere visto che è lì e a volte lo si usa. Purtroppo con Sygic, che pure mi piace come funzionalità, ho notato che in varie mete va a tirare in ballo percorsi nettamente sbagliati, nel senso che nessuno che conosce quelle zone e strade li farebbe: più lunghi anche di parecchie decine di Km su un centinaio, ad es. Montichiari-Pinzolo mi faceva passare da Trento e non dal lago d'Idro (al ritorno Pinzolo Montichiari invece faceva giusto, mah)  e così via con scelte strane anche su percorsi più brevi. Vabbe' che qui non ci casco, ma se sono in giro per l'Europa in zone a me ignote questo magari mi manda qua e là. Ne avevo parlato anche qui su CoL: ad altri (a Giovanni ad es.) non succedeva e si era visto che a loro poteva dipendere da alcuni settaggi, mentre a me lo faceva sempre; ho sentito anche l'assistenza di Sygic che voleva sapere su quale versione di Android e su quale cellulare (a parte che mi succedeva anche in un altro test 3 anni fa con tutt'altro cellulare)  .. a quel punto ho preferito rimanere su navigatori che non presentano il problema. Quindi al momento uso ancora  TomTomGo, di cui apprezzo il fatto che lavora offline e con aggiornamenti frequenti delle mappe; che ha da sempre la situazione di traffico (questo online ovviamente); che mi mostra non solo i limiti di V ma anche la velocità media cumulata sui tratti Tutor .. e altre varie. Come segnalazione visiva è molto chiaro, come segnalazioni vocali mi pare invece meglio Maps, che è migliore anche nel passare le coordinate da altre applicazioni al navigatore, mentre TT in questo è un po' farraginoso. Come scelte di navigazione è buono, sarebbe migliore se ci fosse un'opzione privilegia le strade principali .. a volte tende a far andare su strade secondarie per risparmiare qualche Km.  Il costo è di 20 euro per 12  mesi per la versione auto, 99 per la versione camion con vincoli dimensionali, che preferisco non utilizzare finché non si saprà che i vincoli  sono effettivamente sulle mappe in buona %le. In camper lo uso anche su tablet. Quanto sopra lo riporto solo per aumentare il panorama a chi legge, non che ci tenga a questo particolare prodotto. Anzi non avevo rinnovato l'abbonamento due anni fa tanto per essere incentivato a guardarmi in giro, ma poi dopo qualche mese  visto come lavorano altri sono tornato su TTGo pur sempre alla ricerca di qualcosa di meglio, se c'è (tenendo presente che a me, come detto sopra, interessa la pura navigazione e non altre funzioni)  
...
Come dicevo, ho scaricato da poco Sygic e alcune strade nuove non sa nemmeno che esistano.
Maps e Waze (quest'ultimo è il mio fido aiuto in autostrada per tutor e velox) non sbagliano un colpo.
Purtroppo, però, ragionano da "auto".
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 17:57:39
Sono andato a controllare. Si può scegliere tra :
Osmand gratis (scarichi solo 7 mappe, una volta scaricate non si possono cancellare per fare spazio ad altre);
Osmand+ , utilizzo su un solo dispositivo, download illimitato delle mappe, android auto, aggiornamenti mensili e altre funzioni, al prezzo di 9,99 euro per sempre (ma rimane sul dispositivo, se lo cambi devi riacquistare l'app)
Osmand Pro, che permette l'acquisto multipiattaforma, Osmand Cloud e molte altre funzionalità avanzate, al costo di euro 2,99/mese

Osmand + , tramite android auto dovrebbe permettere comunque di visualizzare l'app sullo schermo di un'autoradio android, purchè il telefono sia collegato con l'autoradio. 
Furio

Modificato da Furio59 il 19/05/2023 alle 18:01:10
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 18:03:34
In risposta al messaggio di Furio59 del 19/05/2023 alle 17:57:39

Sono andato a controllare. Si può scegliere tra : Osmand gratis (scarichi solo 7 mappe, una volta scaricate non si possono cancellare per fare spazio ad altre); Osmand+ , utilizzo su un solo dispositivo, download illimitato
delle mappe, android auto, aggiornamenti mensili e altre funzioni, al prezzo di 9,99 euro per sempre (ma rimane sul dispositivo, se lo cambi devi riacquistare l'app) Osmand Pro, che permette l'acquisto multipiattaforma, Osmand Cloud e molte altre funzionalità avanzate, al costo di euro 2,99/mese Osmand + , tramite android auto dovrebbe permettere comunque di visualizzare l'app sullo schermo di un'autoradio android, purchè il telefono sia collegato con l'autoradio. 
...
yes grazie mille, cercherò meglio. Trovata l'app Osmand + a 5€ per il primo anno e fatto l'abbonamento. 

Modificato da ezio59 il 19/05/2023 alle 18:49:40
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 18:42:49
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/05/2023 alle 17:55:14

Come dicevo, ho scaricato da poco Sygic e alcune strade nuove non sa nemmeno che esistano. Maps e Waze (quest'ultimo è il mio fido aiuto in autostrada per tutor e velox) non sbagliano un colpo. Purtroppo, però, ragionano da auto.

Hai scritto:
... Sygic e alcune strade nuove non sa nemmeno che esistano.

Sembra che io abbia un interesse per Sygic ma giuro che così non è! Per curiosità, quale versione e quale release hai provato? 
Mi risulta che le ultime mappe siano le 2023.01 per Sygic Gps Navigation & Maps mentre per le altre tre versioni (Truck, Fleet ed InCar) sono alla versione 2023.03. Poi, mappe ta o mappe nt? Che Sygic a volte provi a far fare giri strani è verissimo ma ho notato (e ne ho già scritto su questo forum) che usando la versione Truck con veicolo settato come Furgone e Scegli  le strade principali non sbaglia, almeno per i test che faccio alla cui base c'è anche il percorso da Chieti con destinazione l'area attrezzata di Guardiagrele. Se non hai pagato la quota, forse ti scarica le mappe 2014.01.

Giovanni
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 20:38:04
Giovanni non pensavo a te quando ho poatato. Quindi non ho considerato alcun collegamento tra te e Sygic. E francamente, laddove ci fosse.... Stica laugh

Ho scaricato la versione del playstore e le sue mappe. Quindi non so quale versione siano. 
Francamente con tutto quello di easy, gratuito e ben funzionante che c'è, andare a pagare un app che non mi dà niente più delle altre, senza nemmeno essere certo di trarne beneficio, non mi interessa. 
Avrei preferito, a questo punto una versione trial 100% della durata di 1 settimana. Almeno la provo davvero. Provarla in maniera approssimativa mi restituisce solo tale sensazione
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 20:44:06
Ma a cosa vi serve sto Sygic
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 18:02:40
Provato sygic venerdi in macchina. Un semplicissimo percorso, sygic, senza nessuna spiegazione mi fa percorrere parecchia strada in più rispetto alla strada che una persona normalmente percorrerebbe.
Screenshot_20230520-180216~2.pngScreenshot_20230520-180131~3.png

Modificato da Motociclista77 il 20/05/2023 alle 18:05:01
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 18:05:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/05/2023 alle 20:44:06

Ma a cosa vi serve sto Sygic
Ad aprire topic su COL nella speranza di litigare con qualcuno laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link