CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Resina pini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
giachetti
giachetti
20/01/2013 4
Inserito il 03/08/2014 alle: 23:35:00
Disastro... Alla fine della vacanza no trovo buona parte del tetto del camper e della veranda coperti da resina di pino... [xx(] help me... Come posso togliere queste macchie prima che si solidifichino?
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/08/2014 alle: 02:08:57
Decerante, ovvero solvente da lavaggio ed olio di gomito... tanto! Buon lavoro! [:)] Buoni chilometri a tutti!
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 04/08/2014 alle: 06:46:56
Ciao, nei vari bazar a jesolo o spiagge varie trovi un liquido già pronto per togliere la resina, io ce l'ho da tanti anni e funziona. Saluti, Ruggero
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 04/08/2014 alle: 07:25:39
Ciao, ho sentito dire che anche l'olio d'oliva funziona... ma personalmente non ho mai provato... Davide The beer is the answer... but I not remember the question...
cuart1
cuart1
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:27:25
Così tanto non l'ho mai dovuto levare, ma con acqua calda e shampoo direi che viene via bene. Ciao Enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:30:36
Usa un prodotto specifico e lascia stare le soluzioni fai-da-te. Io ho avuto lo stesso problema sul cofano del camper (vernice metallizzata !). Ho usato il petrolio, come molti consigliano, ma ho dovuto faticare davvero tanto ed alla fine mi sono rimasti i segni dello strofinìo, pur avendo usato un panno morbidissimo.
11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Inserito il 04/08/2014 alle: 10:18:14
Buongiorno, da quando mi è stato suggerito da un rivenditore di prodotti per la pulizia dell'auto ho sempre usato l'ammoniaca, su vernice normale (nera), metallizzata e camper (tetto e resto). Passi la resina con un po' di cotone imbevuto di ammoniaca e con altro cotone asciuto porti via la resina che si è sciolta. Saluti Rinaldo
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 04/08/2014 alle: 18:06:51
io sia sul camper che su l auto sempre usato il classico wd40 sbloccante detergente x togliere resina dei pini.mai nessun problema ne sulla carrozzeria che sulla cellula niente aloni o cose simili in un minuto la togli.. saluti Gianni
12
giachetti
giachetti
20/01/2013 4
Inserito il 09/08/2014 alle: 14:45:05
quote:Risposta al messaggio di giachetti inserito in data 03/08/2014  23:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] ho risolto il problema... Se avete il medesimo problema vi informo su com ho fatto: 1- dal mio rivenditore di fiducia ho recuperato un prodotto, circa 2 litri che mi ha dato gratis... Una sorta di olio molto fluido non un solvente... 2- aperto il tenda lino ho spruzzato il riprodotto nella parte di sotto, ho aspettato qualche minuto e con una spatola ho provveduto ha raschiare dolcemente il telo rimuovendo le gocce più grosse, poi con un panno ho tolto il resto. Fatto tutto il tendalino ho lavato con un prodotto sgrassante e abbondante acqua possibilmente calca. 3- ho tolto le barre che sorreggono la veranda a retta... sganciato la tenda dai bracci, li ho richiusi nella sede fermandoli con una fascetta, così ho fatto scivolare la tenda sul fianco del camper è provveduto a pulire come la parte sotto... Poi rimontato tutto e aspettato che asciugasse. 4- la parte più facile è stata il tetto... Con il prodotto è venuto benissimo e senza problemi. Con l'aiuto di mio suocero abbiamo impiegato dalle 9 alle 13. Faticaccia ma lavoro perfetto, credo di aver risparmiato almeno euro 300,00 . Mi sa che una pizza devo pagarla... Scrivo questo come memoria per chi avesse il medesimo problema e volesse in economia cercare di risolverlo... Potete contattarmi per mail per consigli pratici. Saluti a tutti
road71
road71
-
Inserito il 09/08/2014 alle: 16:53:50
petrolio bianco toglie di tutto e sgrassa
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/08/2014 alle: 18:01:34
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 09/08/2014  16:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio con quello che ho rovinato la vernice ! Nel senso che il poter disgregante del petrolio si è rivelato davvero minimo (la macchia, in verità, si era indurita parecchio !) ed ho dovuto strofinare talmente tanto, che alla fine sono rimasti i segni. Credo che col polish dovrebbero andar via, ma non vorrei rischiare con la vernice metallizzata ed aspetto di farmelo fare da un carrozziere, appena avrò un attimo di tempo.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/08/2014 alle: 20:56:12
CI SONO DEI PRODOTTI SPECIFICI,NEI NEGOZI PER ACCESSORI AUTO,MOLTO VALIDI.SALUTI
12
nero0543
nero0543
08/07/2013 1
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:09:21
un metodo naturale che non rovina la vernice e' versare una goccia di olio di oliva sulla resina e lasciarlo agire qualche minuto, la resina si scioglie. L'olio di oliva e' un ottimo solvente nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link