CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 566
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 23:48:46
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/07/2017 alle 22:26:01

Dunque, ragione per analogia, ma i sensori pare siano registrabili e se ne può installare un quinto per la ruota di scorta (l'ho appena ordinato, ma questa volta dalla Cina, quindi ci metterà un bel po') e dunque immagino
proprio che la riposta sia sì. I sensori immagino abbiano ciascuno un codice univoco e vengono abbinati singolarmente. Mi resta da trovare la procedura di abbinamento, mi pare che Dash avesse detto che si trovava sul manuale (non sul mio però). Marco
...
Marco,
Adesso non ho a mano il manuale, però...

leggiti la procedura descritta da gipi55 a pagina 15 di questo thread

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 16:26:33
per chi interessa prime day 35 euro sensori carchet fino a 6 bar
Saluti
P.S.
li ho acquistati vi farò sapere
Keep ca(L)m..per
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 16:31:01
In risposta al messaggio di Dash del 10/07/2017 alle 23:48:46

Marco, Adesso non ho a mano il manuale, però... leggiti la procedura descritta da gipi55 a pagina 15 di questo thread Ciao da Dash  
Grazie! Mi ricordavo che qualcuno li aveva scritti nelle ultime pagine, ma non l'avevo ritrovato.

ciao,
Marco

Modificato da MarcoBo il 11/07/2017 alle 16:32:36
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 16:32:45
a quel prezzo io ho trovato i sensori
AUKEY
non i carchet
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 16:52:20
In risposta al messaggio di DonLimpio del 11/07/2017 alle 16:32:45

a quel prezzo io ho trovato i sensori AUKEY non i carchet
Si errata corrige aukey pensavo ad altro nei commenti c'è un collega camperista con pneumatici da 16 e 5,5 bar con mansardato da 7,4m e dice che funzionano benissimo seppur non il massimo a quel prezzo...
Keep ca(L)m..per
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 08:38:25
In risposta al messaggio di DonLimpio del 11/07/2017 alle 16:32:45

a quel prezzo io ho trovato i sensori AUKEY non i carchet
Torno a riportare quanto ho già scritto: su amazon.de ci sono quelli col pannellino solare e 4 sensori, c'è una promo (leggete l'area "promotions") che li mette al 60% di sconto e quindi 40€ + spese di spedizione.

Ovviamente, ho dovuto usare l'inglese. Non ho ricontrollato se c'è ora, ma la promo c'era ancora lunedì, io li ho ricevuti la settimana scorsa.

ciao,
Marco
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 14:51:34
Ripesco il thread. Leggevo delle prolunghe; sul mio, le interne delle gemelle hanno quelle in plastica. Pensavo di prendere i sensori e le mollette per ancorare le prolunghe, queste: 

http://www.ebay.it/itm/TYRE-VAL...

E' necessario mettere le mollette anche sulle altre valvole? e avete dovuto rifare l'equilibratura delle ruote?
Grazie

____
/
Giovanni Laikista :)
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 18:52:36
Ciao a tutti, 

ho recentemente aggiunto il sensore per la ruota di scorta al mio TPMS carchet. Ho un paio di domande da chi lo ha da tempo.

La settimana scorsa sono partito e, complice le temperature più fresche è andato in allarme proprio sulla ruota di scorta che non controllavo da luglio.
Dopo aver fatto qualche verifica mi sono reso conto che l'allarme per pressione bassa era minore del valore per cui suonava (suonava per una pressione di 5 bar quando l'allarme è impostato a 4.8). Dopo qualche test veloce mi pare che comunque non conti quell'allarme, abbassato a 4.8 l'allarme anche degli altri due assi ha smesso di suonare. Qualcuno ne sa di più?

Altra domanda, la temperatura d'allarme di default è piuttosto alta, a me raramente la temperatura segnata si discosta da quella ambientale più un paio di gradi, anche per voi è così?

Grazie. Marco

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 15:35:40
nel mio caso con il modello a pannellino solare senza fili dopo 18 mesi di utilizzo una gomma ha iniziato a perdere di pressione dopo varie verifiche sono giunto alla conclusione che la colpa è del sensore  stesso quando montato fa  scendere molto lentamente la pressione della gomma molto probabile abbia ceduta qualche guarnizione interna..prima di comprare un sensore nuovo proverò sostituire quell'oring tondo aprendo il sensore anche se mi pare che quella guarnizione faccia tenuta solo sulla parte della batteria per non fare entrare acqua e non influisce sulla tenuta della pressione sul sensore quando avvitato sulla valvola della gomma ..  speriamo sia un caso fortuito e non  un difetto che faranno anche tutti gli altri sensori  stando sempre sotto il sole e al freddo ma daltronde questo è il lavoro che sono destinati a fare  sad  

Modificato da immortale1 il 06/10/2017 alle 15:51:26
8
Omar14
Omar14
07/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 23:54:13
Scusate, ma i sensori di pressione su un mezzo nuovo devono essere di serie? 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 08:18:24
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/10/2017 alle 18:52:36

Ciao a tutti,  ho recentemente aggiunto il sensore per la ruota di scorta al mio TPMS carchet. Ho un paio di domande da chi lo ha da tempo. La settimana scorsa sono partito e, complice le temperature più fresche è andato
in allarme proprio sulla ruota di scorta che non controllavo da luglio. Dopo aver fatto qualche verifica mi sono reso conto che l'allarme per pressione bassa era minore del valore per cui suonava (suonava per una pressione di 5 bar quando l'allarme è impostato a 4.8). Dopo qualche test veloce mi pare che comunque non conti quell'allarme, abbassato a 4.8 l'allarme anche degli altri due assi ha smesso di suonare. Qualcuno ne sa di più? Altra domanda, la temperatura d'allarme di default è piuttosto alta, a me raramente la temperatura segnata si discosta da quella ambientale più un paio di gradi, anche per voi è così? Grazie. Marco  
...
Ciao, anche io ho i carchet,  ma mi chiedevo come può funzionare sulla ruota di scorta, visto che i miei si collegano solo a ruote in movimento , prima segnalono la pressione di quando ti sei fermato poi dopo un minuto che stai andando aggiornano i dati a pressione e temperatura attuali.

Modificato da Faoo il 04/11/2017 alle 23:40:47
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 15:09:50
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/10/2017 alle 18:52:36

Ciao a tutti,  ho recentemente aggiunto il sensore per la ruota di scorta al mio TPMS carchet. Ho un paio di domande da chi lo ha da tempo. La settimana scorsa sono partito e, complice le temperature più fresche è andato
in allarme proprio sulla ruota di scorta che non controllavo da luglio. Dopo aver fatto qualche verifica mi sono reso conto che l'allarme per pressione bassa era minore del valore per cui suonava (suonava per una pressione di 5 bar quando l'allarme è impostato a 4.8). Dopo qualche test veloce mi pare che comunque non conti quell'allarme, abbassato a 4.8 l'allarme anche degli altri due assi ha smesso di suonare. Qualcuno ne sa di più? Altra domanda, la temperatura d'allarme di default è piuttosto alta, a me raramente la temperatura segnata si discosta da quella ambientale più un paio di gradi, anche per voi è così? Grazie. Marco  
...
Sul mio la temperatura in marcia di solito è di 5-10°C sopra a quella ambiente e l'ho vista salire sopra l'allarme solo fermandomi dopo una lunga discesa. Considera infatti che in realtà il sensore legge la temperatura nei pressi del cerchio, non del pneumatico.
Lorenzo - Firenze
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 23:59:35
Recentemente mi è toccato far riconoscere di nuovo alla centralina i sensori. Rileggendo questo thread, ho visto che la procedura descritta da gipi55 a pag.15 è per la centralina da 4 sensori. Adesso che sono fresco di riconfigurazione della mia a 6 sensori e pannellino solare, la posto qui come utilità per gli altri.

La procedura serve sia per far riconoscere un sensore di cui la centralina si è "dimenticata" (schiacciando non so quale sequenza di pulsanti, ho fatto dimenticare 5 sensori su 6 alla centralinasurprise...), sia per inserire un nuovo sensore nel pool sensori (ad es. per aggiungere il 7° sensore della ruota di scorta, oppure per cambiare l'ID di un sensore che è stato perso o rubato).

La versione a 6 sensori e pannello solare ha 4 pulsanti, da sinistra verso destra sono:
  • Il tasto ON/OFF
  • Il tasto con una chiave inglese
  • Il tasto +
  • Il tasto -
Per entrare nella procedura identificazione sensori, si deve:
  • accendere la centralina agendo sul tasto ON/OFF
  • Tenere premuto il tasto + per almeno 3-4 secondi
  • A questo punto si sente un BIP e il display visualizza la scritta "id" e fa lampeggiare l'icone della ruota anteriore sinistra.
  • Continuando a schiacciare il tasto + lampeggeranno ad una ad una tutte le ruote, nell'ordine AS, AD, PDI, PSI, Scorta, PDE, PSE (dove PDI vuol dire Posteriore Destra Interna)
  • Le associazioni fra i numeri stampigliati sui sensori e le posizioni ruote sono AS=L1  AD=R1   PDI=R2   PSI=L2   PDE=R3   PSE=L3
  • Quando lampeggia l'icona del sensore che volete associare (ad esempio AD=R1, l'Anteriore Destra), è sufficiente avvitare il sensore sulla valvola di una gomma qualsiasi (anche in casa su una gomma di bicicletta, basta che ci sia pressione). Appena sente la pressione, il sensore comincia a trasmettere l'ID e la centralina lo legge e lo associa alla gomma che stava lampeggiando.
  • Una volta associato il sensore, premere il tasto + per passare alla gomma successiva.
  • Se la gomma che lampeggia è già associata a un sensore (o se non si ha quel sensore) si può saltarne l'identificazione schiacciando di nuovo il tasto +  Ad esempio per saltare la ruota di scorta, di cui non ho il sensore, dopo la gomma PSI ho schiacciato il tasto + due volte per arrivare alla gomma PSE
  • In questo modo, anche lontano dal camper sono riuscito a far riassociare i 5 sensori di cui si era dimenticata la centralina, avvitandoli sempre sulla stessa valvola di una gomma dell'auto (naturalmente nella sequenza giusta).
  • N.B. alla fine dell'idenfificazione, aspettare un minuto senza toccare pulsanti e si esce in automatica dalla procedura identificazione sensori. In alternativa si può tenere schiacciato il tasto Chiave inglese per 5 o più secondi fino a quando un bip sonoro avverte che si è usciti dalla procedura.
N.B. Non sono più riuscito a riprodurre la sequenza con cui facevo dimenticare dei sensori alla centralina. Sarebbe una cosa utile poter far dimenticare i due sensori gemelli così da poter gestire anche un'auto con sole 4 ruote con questo modello. Se c'è qualcuno che c'è riuscito e si ricorda il metodo, ne sarei felice.

Ho scoperto che se dopo l'accensione centralina si schiaccia il tasto - (anziché il +) lampeggiano le ruote (senza visualizzaziuone di ID )e continuando a schiacciare il - si possono far lampeggiare una ruota alla volta o coppie di ruote secondo le più varie combinazioni (un'ant e una post, due gemelle, la scorta e un'altra ruota, ...) ma poi non trovo lo step successivo, che risponde alla domanda "con la ruota/le ruote lampeggianti che faccio? " . Magari schiacciando per 2 secondi la chiave inglese, la ruota viene dimenticata, oppure i due tasti ON + Chiave inglese. Boh? Chissà, magari qualcuno l'ha letto da qualche parte...

Con l'augurio che questo procedimento serva a qualcuno,

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/02/2018 alle 00:06:16
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 12:57:26
In risposta al messaggio di Dash del 15/02/2018 alle 23:59:35

Recentemente mi è toccato far riconoscere di nuovo alla centralina i sensori. Rileggendo questo thread, ho visto che la procedura descritta da gipi55 a pag.15 è per la centralina da 4 sensori. Adesso che sono fresco di
riconfigurazione della mia a 6 sensori e pannellino solare, la posto qui come utilità per gli altri. La procedura serve sia per far riconoscere un sensore di cui la centralina si è dimenticata (schiacciando non so quale sequenza di pulsanti, ho fatto dimenticare 5 sensori su 6 alla centralina...), sia per inserire un nuovo sensore nel pool sensori (ad es. per aggiungere il 7° sensore della ruota di scorta, oppure per cambiare l'ID di un sensore che è stato perso o rubato). La versione a 6 sensori e pannello solare ha 4 pulsanti, da sinistra verso destra sono:Il tasto ON/OFF Il tasto con una chiave inglese Il tasto + Il tasto -Per entrare nella procedura identificazione sensori, si deve:accendere la centralina agendo sul tasto ON/OFF Tenere premuto il tasto + per almeno 3-4 secondi A questo punto si sente un BIP e il display visualizza la scritta id e fa lampeggiare l'icone della ruota anteriore sinistra. Continuando a schiacciare il tasto + lampeggeranno ad una ad una tutte le ruote, nell'ordine AS, AD, PDI, PSI, Scorta, PDE, PSE (dove PDI vuol dire Posteriore Destra Interna) Le associazioni fra i numeri stampigliati sui sensori e le posizioni ruote sono AS=L1  AD=R1   PDI=R2   PSI=L2   PDE=R3   PSE=L3 Quando lampeggia l'icona del sensore che volete associare (ad esempio AD=R1, l'Anteriore Destra), è sufficiente avvitare il sensore sulla valvola di una gomma qualsiasi (anche in casa su una gomma di bicicletta, basta che ci sia pressione). Appena sente la pressione, il sensore comincia a trasmettere l'ID e la centralina lo legge e lo associa alla gomma che stava lampeggiando. Una volta associato il sensore, premere il tasto + per passare alla gomma successiva. Se la gomma che lampeggia è già associata a un sensore (o se non si ha quel sensore) si può saltarne l'identificazione schiacciando di nuovo il tasto +  Ad esempio per saltare la ruota di scorta, di cui non ho il sensore, dopo la gomma PSI ho schiacciato il tasto + due volte per arrivare alla gomma PSE In questo modo, anche lontano dal camper sono riuscito a far riassociare i 5 sensori di cui si era dimenticata la centralina, avvitandoli sempre sulla stessa valvola di una gomma dell'auto (naturalmente nella sequenza giusta). N.B. alla fine dell'idenfificazione, aspettare un minuto senza toccare pulsanti e si esce in automatica dalla procedura identificazione sensori. In alternativa si può tenere schiacciato il tasto Chiave inglese per 5 o più secondi fino a quando un bip sonoro avverte che si è usciti dalla procedura.N.B. Non sono più riuscito a riprodurre la sequenza con cui facevo dimenticare dei sensori alla centralina. Sarebbe una cosa utile poter far dimenticare i due sensori gemelli così da poter gestire anche un'auto con sole 4 ruote con questo modello. Se c'è qualcuno che c'è riuscito e si ricorda il metodo, ne sarei felice. Ho scoperto che se dopo l'accensione centralina si schiaccia il tasto - (anziché il +) lampeggiano le ruote (senza visualizzaziuone di ID )e continuando a schiacciare il - si possono far lampeggiare una ruota alla volta o coppie di ruote secondo le più varie combinazioni (un'ant e una post, due gemelle, la scorta e un'altra ruota, ...) ma poi non trovo lo step successivo, che risponde alla domanda con la ruota/le ruote lampeggianti che faccio? . Magari schiacciando per 2 secondi la chiave inglese, la ruota viene dimenticata, oppure i due tasti ON + Chiave inglese. Boh? Chissà, magari qualcuno l'ha letto da qualche parte... Con l'augurio che questo procedimento serva a qualcuno, Ciao da Dash  
...
Ciao Dash.
Grazie molto utile!
Buoni km

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 15:51:39
montato il modello con pannellino solare con 4 sensori da circa due anni ,ultimamente  il sensore anteriore dx non mi segnava più la pressione reale ma tendeva a farla  scendere senza motivo  ,poi ha iniziato pure quello di sx posteriore  a fare lo stesso problema e nonostante abbia cambiato le batterie il problema rimane , le ho provate tutte anche di resettare il tutto per poi ricodificare  i sensori ma il problema permane temo  sia  andata l'elettronica all'interno sballando la misurazione ,daltronde stare sempre montati al caldo e freddo è possibile che con il tempo si comportino  così... ho notato che sul  web non si trovano  quasi più in vendita da nessuna parte mentre due anni fa erano ovunque ,chi li vende ancora  credo sia qualche rimanenza di magazzino quindi in campana  chi volesse comprali ora!,su amazon sono completamente scomparsi e sarà dura anche reperire nel tempo sensori in sostituzione ,molto probabile  che la  carchet abbia cavalcato l'onda del momento per poi dismettere la produzione di tpms dedicandosi a qualche altro articolo , insomma  sono  le solite  cinesate della serie è stato bello sin che è durato, saluti a tutti e stop alla produzione ed assistenza con pezzi di ricambiolaugh daltronde il prezzo ne giustificava ampiamente la possibilità di ritrovarsi in queste condizioni...

Modificato da immortale1 il 16/02/2018 alle 16:14:17
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 16:43:38
In risposta al messaggio di bazen del 29/09/2017 alle 14:51:34

Ripesco il thread. Leggevo delle prolunghe; sul mio, le interne delle gemelle hanno quelle in plastica. Pensavo di prendere i sensori e le mollette per ancorare le prolunghe, queste:  E' necessario mettere le mollette anche sulle altre valvole? e avete dovuto rifare l'equilibratura delle ruote? Grazie  
La differenza fra le prolunghe è che :

In plastica  non aprono aria dalla valvola interna
ma solo quando si gonfia  , e quindi doppia tenuta,
e se si dovessero svitare o rompere lo pneumatico
non si sgonfierebbe.

In gomma avvitando si apre lo spillo valvola e anche il tubetto
flessibile rimane in pressione ,con possibilità di rottura quando
le pressioni sono di circa 5 bar. o per sfregamento
se si sganciasse dalle molle a bullone .

Ho quelle in plastica ma per evitare flessioni e rotture
date dalla forza centrifuga in viaggio
sono ancorate con cavetto di nylon robusto al mozzo.

Franco

Modificato da franco49tn il 16/02/2018 alle 16:47:11
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29544
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:01:11
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/02/2018 alle 15:51:39

montato il modello con pannellino solare con 4 sensori da circa due anni ,ultimamente  il sensore anteriore dx non mi segnava più la pressione reale ma tendeva a farla  scendere senza motivo  ,poi ha iniziato pure quello
di sx posteriore  a fare lo stesso problema e nonostante abbia cambiato le batterie il problema rimane , le ho provate tutte anche di resettare il tutto per poi ricodificare  i sensori ma il problema permane temo  sia  andata l'elettronica all'interno sballando la misurazione ,daltronde stare sempre montati al caldo e freddo è possibile che con il tempo si comportino  così... ho notato che sul  web non si trovano  quasi più in vendita da nessuna parte mentre due anni fa erano ovunque ,chi li vende ancora  credo sia qualche rimanenza di magazzino quindi in campana  chi volesse comprali ora!,su amazon sono completamente scomparsi e sarà dura anche reperire nel tempo sensori in sostituzione ,molto probabile  che la  carchet abbia cavalcato l'onda del momento per poi dismettere la produzione di tpms dedicandosi a qualche altro articolo , insomma  sono  le solite  cinesate della serie è stato bello sin che è durato, saluti a tutti e stop alla produzione ed assistenza con pezzi di ricambio daltronde il prezzo ne giustificava ampiamente la possibilità di ritrovarsi in queste condizioni...
...
 non so dove tu abbia cercato, ma sulla baia ci saranno una cinquantina di inserzioni varie
Silvio
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:22:51
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/02/2018 alle 15:51:39

montato il modello con pannellino solare con 4 sensori da circa due anni ,ultimamente  il sensore anteriore dx non mi segnava più la pressione reale ma tendeva a farla  scendere senza motivo  ,poi ha iniziato pure quello
di sx posteriore  a fare lo stesso problema e nonostante abbia cambiato le batterie il problema rimane , le ho provate tutte anche di resettare il tutto per poi ricodificare  i sensori ma il problema permane temo  sia  andata l'elettronica all'interno sballando la misurazione ,daltronde stare sempre montati al caldo e freddo è possibile che con il tempo si comportino  così... ho notato che sul  web non si trovano  quasi più in vendita da nessuna parte mentre due anni fa erano ovunque ,chi li vende ancora  credo sia qualche rimanenza di magazzino quindi in campana  chi volesse comprali ora!,su amazon sono completamente scomparsi e sarà dura anche reperire nel tempo sensori in sostituzione ,molto probabile  che la  carchet abbia cavalcato l'onda del momento per poi dismettere la produzione di tpms dedicandosi a qualche altro articolo , insomma  sono  le solite  cinesate della serie è stato bello sin che è durato, saluti a tutti e stop alla produzione ed assistenza con pezzi di ricambio daltronde il prezzo ne giustificava ampiamente la possibilità di ritrovarsi in queste condizioni...
...
Confermo che si trovano regolarmente in vendita, volendo anche un solo il sensore come ricambio, ne ho appena cambiato uno si era tagliata la guarnizione in fondo al sensore e perdeva un pochino, risolto provvisoriamente con teflon fino all'arrivo del sensore nuovo, ora memorizzato e montato tutto ok.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 18:13:34
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 16/02/2018 alle 17:22:51

Confermo che si trovano regolarmente in vendita, volendo anche un solo il sensore come ricambio, ne ho appena cambiato uno si era tagliata la guarnizione in fondo al sensore e perdeva un pochino, risolto provvisoriamente con teflon fino all'arrivo del sensore nuovo, ora memorizzato e montato tutto ok.
quelli che trovi in vendita attualmente   sono solo rimanenze di magazzino ,per me la carcher ha smesso di produrli ..
per quanto riguarda l'oring di tenuta quando si stringe il tappo quello serve solo per fare chiusura emetica nel vano batteria non centra nulla con la misurazione della pressione sulla gomma , la misurazione avviene tutta ermaticamente dall'elettronica dentro la parte con il filetto da avvittare sulla valvola , se inizia a presentare il difetto che si è presentato a me non c'e' modo di risolverlo se non sostituendo il sensore , al momento dopo  due anni di utilizzo e l'attuale problematica  rimango molto perplesso sulla bontà nel tempo di questo prodotto.. per farlo durare nel tempo occorrerebbe toglierli e metterli ad ogni uscita ,ma che balleslaugh

Modificato da immortale1 il 16/02/2018 alle 18:30:34
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 18:30:34
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/02/2018 alle 18:13:34

quelli che trovi in vendita attualmente   sono solo rimanenze di magazzino ,per me la carcher ha smesso di produrli .. per quanto riguarda l'oring di tenuta quando si stringe il tappo quello serve solo per fare chiusura
emetica nel vano batteria non centra nulla con la misurazione della pressione sulla gomma , la misurazione avviene tutta ermaticamente dall'elettronica dentro la parte con il filetto da avvittare sulla valvola , se inizia a presentare il difetto che si è presentato a me non c'e' modo di risolverlo se non sostituendo il sensore , al momento dopo  due anni di utilizzo e l'attuale problematica  rimango molto perplesso sulla bontà nel tempo di questo prodotto.. per farlo durare nel tempo occorrerebbe toglierli e metterli ad ogni uscita ,ma che balles  
...
per carità, magari in realtà è come dici tu, però a vedere il sito della casa madre non mi dà l'idea che abbiano dismesso il ramo TMPS...

image(228).png
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link