CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma iNetX Panel e iNetXPro Panel

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 11:19:44
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/03/2024 alle 11:09:28

Sono in viaggio da 3 mesi principalmente in Spagna e nei campeggi ho sempre trovato minimo 6A, in 6 anni che ho il camper mi è capitato solo una volta di trovare 3A in un'area sosta. Con la tessera acsi fuori stagione oltre alla tariffa scontata è sempre inclusa la corrente, quindi perché non approfittarne? 
Questa e' la dimostrazione che l gusti e le esigenze sono diversissime.wink
Mi sembrava troppo bello trovare i 4 ampere nei campeggi italiani.smiley
Essendo disponibili i 6 ampere nei campeggi spagnoli, hai fatto una scelta molto intelligente a prendere l' opzione elettrica.
Comodo, sienzioso e - perche' no - economico.laugh
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 15:35:41
In risposta al messaggio di salvatore del 26/03/2024 alle 11:19:44

Questa e' la dimostrazione che l gusti e le esigenze sono diversissime. Mi sembrava troppo bello trovare i 4 ampere nei campeggi italiani. Essendo disponibili i 6 ampere nei campeggi spagnoli, hai fatto una scelta molto intelligente a prendere l' opzione elettrica. Comodo, sienzioso e - perche' no - economico.
Ho viaggiato anche in Italia, i primi 2 anni quasi esclusivamente in campeggio, non avevo la truma elettrica ma come ho scritto una sola volta mi è capitato di trovare solo 3A, mai avuto problemi col phon 
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 13:22:52
Avevo aperto una discussione per chiedere se convenisse mpntare inetX piuttosto che CP Plus e ho avuto forse solo una risposta ch emi auggeriva di tenermi stretto il CP Plus.
Ho trovato questo 3D e non mi smebra così catastrofico l'inet. 
Voi che lo usate che mi dite? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 14:25:02
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/02/2025 alle 13:22:52

Avevo aperto una discussione per chiedere se convenisse mpntare inetX piuttosto che CP Plus e ho avuto forse solo una risposta ch emi auggeriva di tenermi stretto il CP Plus. Ho trovato questo 3D e non mi smebra così catastrofico l'inet.  Voi che lo usate che mi dite? 
Io ho sostituito il CP Plus con InetX, personalmente mi sono sentito rinascere, ma devo dire che io trovavo davvero poco intuitiva l'interfaccia CP Plus, l'Inet è semplicissimo sia da programmare sia nell'indicazione di eventuali guasti e relativi rimedi.
Unico difetto, se hai la Truma Inet Box non è compatibile, per fare la gestione remota è necessario anche il Truma iNet X Connect.
Comodissima la programmazione dei timer anche tramite smartphone che di fatto rende quasi inutili il collegamento remoto (basta ricordarsi di far partire e spegnere i timer).

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 15:45:12
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/02/2025 alle 13:22:52

Avevo aperto una discussione per chiedere se convenisse mpntare inetX piuttosto che CP Plus e ho avuto forse solo una risposta ch emi auggeriva di tenermi stretto il CP Plus. Ho trovato questo 3D e non mi smebra così catastrofico l'inet.  Voi che lo usate che mi dite? 
Come ho gia' scritto, qualche mese fa ho dovuto sostituire la mia Combi D del 2010.
Sulla nuova ho richiesto l' iNetX Panel.
Decisamente un altro mondo.smiley
Al momento sto usando solo i comandi base e funziona tutto bene.
Ho anche installato e attivato l' applicazione che consente la gestione della stufa via bluetooth.
Ma per il momento non mi azzardo ad usarla: il riscaldamento mi serve ed ho paura di eventuali anomalie di funzionamento.laugh
Quando il riscaldamento non sara' piu' necessario, provero' tutte le funzioni.laugh
In base alla mia esperienza, vale assolutamente la pena di installare l' iNetX Panel, anche se il costo non e' popolare (oltre 300 euro).
Piuttosto e' necessario capire se la tua stufa e' predisposta.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 15:53:38
Grazie per le risposte.

La stufa è assolutamente predisposta essendo l'ultima versione della 4D (ma in particolare la farei installare sul nuovo mezzo ordinato quindi verrà installata da casa madre e non potrà non funzionare).
Quello che installerei è solo il pannello per il quale ho alcune domande (le numero par farvi rispondere più agevolmente):
  1. confermate che il pannello si connette allo smartphone via BT e con la sua applicazione posso gestire il tutto?
  2. confermate che NON posso usare le funzioni da remoto salvo installare anche un ulteriore accessorio (iNetx connect già citato)
  3. cosa posso collegare al panel che non sia solo la truma per avere una gestione più centralizzata considerando che ho clima Dometic (gruppo truma?) + batterie litio (ho visto immagini di panel che mostra lo stato delle BS) + inverter (non dometic) + luci led gestite tutte da un pannellino...

Grazie!
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 16:10:41
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/02/2025 alle 15:53:38

Grazie per le risposte. La stufa è assolutamente predisposta essendo l'ultima versione della 4D (ma in particolare la farei installare sul nuovo mezzo ordinato quindi verrà installata da casa madre e non potrà non funzionare).
Quello che installerei è solo il pannello per il quale ho alcune domande (le numero par farvi rispondere più agevolmente):confermate che il pannello si connette allo smartphone via BT e con la sua applicazione posso gestire il tutto? confermate che NON posso usare le funzioni da remoto salvo installare anche un ulteriore accessorio (iNetx connect già citato) cosa posso collegare al panel che non sia solo la truma per avere una gestione più centralizzata considerando che ho clima Dometic (gruppo truma?) + batterie litio (ho visto immagini di panel che mostra lo stato delle BS) + inverter (non dometic) + luci led gestite tutte da un pannellino... Grazie!
...
Rispondo per punti.
  1. confermate che il pannello si connette allo smartphone via BT e con la sua applicazione posso gestire il tutto?
    - Si
  2. confermate che NON posso usare le funzioni da remoto salvo installare anche un ulteriore accessorio (iNetx connect già citato) 
    - Esatto, serve iNetx connect, che fra l'altro per diverso tempo non è stato in vendita ed ancora si dura fatica a trovarlo, problemi di gioventù? boh!
  3.  posso collegare al panel che non sia solo la truma per avere una gestione più centralizzata considerando che ho clima Dometic (gruppo truma?) + batterie litio (ho visto immagini di panel che mostra lo stato delle BS) + inverter (non dometic) + luci led gestite tutte da un pannellino...
    - I clima Dometic sono compatibili, si possono poi collegare i Level Control di Truma i clima Truma Aventa ed altre cosette che si possono vedere a questo link 

https://www.truma.com/it/compab...

Per inverter e batterie non vedo niente nell'elenco compatibilità.
    Per quanto riguarda le luci, credo sia possibile solo con l'InetX Pro Panel che nasce solo come primo equipaggiamento dei camper, ad esempio mi sembra proprio che sull'Adria Sonic Plus nuovo è tutto gestito dal pannello Truma.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 17:25:34
In risposta al messaggio di ale5485 del 11/02/2025 alle 16:10:41

Rispondo per punti.confermate che il pannello si connette allo smartphone via BT e con la sua applicazione posso gestire il tutto? - Si confermate che NON posso usare le funzioni da remoto salvo installare anche un ulteriore
accessorio (iNetx connect già citato)  - Esatto, serve iNetx connect, che fra l'altro per diverso tempo non è stato in vendita ed ancora si dura fatica a trovarlo, problemi di gioventù? boh!  posso collegare al panel che non sia solo la truma per avere una gestione più centralizzata considerando che ho clima Dometic (gruppo truma?) + batterie litio (ho visto immagini di panel che mostra lo stato delle BS) + inverter (non dometic) + luci led gestite tutte da un pannellino... - I clima Dometic sono compatibili, si possono poi collegare i Level Control di Truma i clima Truma Aventa ed altre cosette che si possono vedere a questo link  Per inverter e batterie non vedo niente nell'elenco compatibilità. Per quanto riguarda le luci, credo sia possibile solo con l'InetX Pro Panel che nasce solo come primo equipaggiamento dei camper, ad esempio mi sembra proprio che sull'Adria Sonic Plus nuovo è tutto gestito dal pannello Truma.
...
Grazie per il tuo tempo.

Che tu sappia, il collegamento col clime dometic (che nel mio caso è un FJX4 1700) va fatto via cavo o anche solo col BT del dometic stesso?

ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 17:52:29
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/02/2025 alle 17:25:34

Grazie per il tuo tempo. Che tu sappia, il collegamento col clime dometic (che nel mio caso è un FJX4 1700) va fatto via cavo o anche solo col BT del dometic stesso?  
Ti rispondo per logica, perché non so nel caso specifico del Clima Dometic. Io credo che come funziona per il LevelControl tramite BT sia anche per il clima, anche perché sul retro non mi pare di ricordare collegamenti liberi, però non ci metterei la mano sul fuoco!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 19:06:13
Ho inet x da ormai quasi 2 anni, ed in camper ci passo più di 6 mesi l'anno. 
È un prodotto pessimo pieno di bug. 
Bluetooth :
​​​​​
È vero che l'app si collega via Bluetooth, ma bisogna registrarsi sul sito truma, serve anche per scaricare gli aggiornamenti; dopo un po' di tempo di inutilizzo la sessione dell'app scade e se non si ha connessione internet sul cellulare non ci si collega. 
Timer :
- si possono impostare solo dall'app, dal touch si può solo attivare o disattivare i timer impostati
- 1 volta su 3 il timer non funziona e devo alzare la temperatura manualmente al mattino
- i timer sono disponibili da pochi mesi, prima aveva solo le funzioni della rotella 

- la temperatura visualizzata nel mio caso è 4° superiore alla realtà, per avere 20° devo impostare 24, il cpplus permette di impostare un offset e aggiustare la cosa
La cosa buona è che dopo l'ultimo aggiornamento visualizza anche la temperatura dell'acqua. 
Se non mi avessero obbligato a prenderlo con la nuova Combi D, avrei preferito il vecchio CP plus, basta studiarsi un po' il manuale, è forse meno semplice ma fa più cose. 
Aggiungo che una volta la combi mi è andata in blocco, ma ha segnalato un codice di errore numerico non presente sui manuali, nemmeno l'assistenza ha saputo dirmi cosa significava e per me è ancora un mistero. 
Un altra volta fuori - 11, stufa in confort ad un certo punto si spegne il bruciatore, partono le ventole e compare il messaggio "funzionamento senza acqua" e qualcosa che non ricordo, cosa non vera, la temperatura dell'acqua era salita a 85° ho aperto i rubinetti e fatto abbassare la temperatura del boiler, ha ripreso a funzionare, però ho dovuto farla andare su rapido perché non si ripetesse, col conseguente maggiore rumore delle ventole. 
​​​

Modificato da Steu851 il 11/02/2025 alle 19:11:05
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 19:50:29
Leggo che se installato in fase di acquisto viene montato il modello PRO (non vendibile in after market) che si interfaccia con sonde, luci ed altro nel mezzo.
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 21:25:26
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/02/2025 alle 19:50:29

Leggo che se installato in fase di acquisto viene montato il modello PRO (non vendibile in after market) che si interfaccia con sonde, luci ed altro nel mezzo.
Sì, ma le luci le gestisce solo se previsto dal produttore del camper, potrebbe anche essere montato l’inet x pro che gestisce esclusivamente gli apparecchi truma se il camper ha un altro sistema per il monitoraggio luci e livelli. In quel caso non sarebbe comunque possibile integrarci illuminazione ecc.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 23:10:39
In risposta al messaggio di ale5485 del 11/02/2025 alle 21:25:26

Sì, ma le luci le gestisce solo se previsto dal produttore del camper, potrebbe anche essere montato l’inet x pro che gestisce esclusivamente gli apparecchi truma se il camper ha un altro sistema per il monitoraggio luci e livelli. In quel caso non sarebbe comunque possibile integrarci illuminazione ecc.
Ho visto un video in rete di installazione su Roller team che gestisce tutto. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 09:47:38
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/02/2025 alle 19:06:13

Ho inet x da ormai quasi 2 anni, ed in camper ci passo più di 6 mesi l'anno.  È un prodotto pessimo pieno di bug.  Bluetooth : ​​​​​ È vero che l'app si collega via Bluetooth, ma bisogna registrarsi sul sito
truma, serve anche per scaricare gli aggiornamenti; dopo un po' di tempo di inutilizzo la sessione dell'app scade e se non si ha connessione internet sul cellulare non ci si collega.  Timer : - si possono impostare solo dall'app, dal touch si può solo attivare o disattivare i timer impostati - 1 volta su 3 il timer non funziona e devo alzare la temperatura manualmente al mattino - i timer sono disponibili da pochi mesi, prima aveva solo le funzioni della rotella  - la temperatura visualizzata nel mio caso è 4° superiore alla realtà, per avere 20° devo impostare 24, il cpplus permette di impostare un offset e aggiustare la cosa La cosa buona è che dopo l'ultimo aggiornamento visualizza anche la temperatura dell'acqua.  Se non mi avessero obbligato a prenderlo con la nuova Combi D, avrei preferito il vecchio CP plus, basta studiarsi un po' il manuale, è forse meno semplice ma fa più cose.  Aggiungo che una volta la combi mi è andata in blocco, ma ha segnalato un codice di errore numerico non presente sui manuali, nemmeno l'assistenza ha saputo dirmi cosa significava e per me è ancora un mistero.  Un altra volta fuori - 11, stufa in confort ad un certo punto si spegne il bruciatore, partono le ventole e compare il messaggio funzionamento senza acqua e qualcosa che non ricordo, cosa non vera, la temperatura dell'acqua era salita a 85° ho aperto i rubinetti e fatto abbassare la temperatura del boiler, ha ripreso a funzionare, però ho dovuto farla andare su rapido perché non si ripetesse, col conseguente maggiore rumore delle ventole.  ​​​
...
"È vero che l'app si collega via Bluetooth...."
Ho fatto quindi bene a non usarla (per il momento).laugh
Fortunatamente non ho bisogno di impostare timer.
Avevo un solo grado di differenza tra temperatura sonda e temperatura reale.
Ho rettificato con l' iNet.
Ovviamente molto dipende dalla posizione della sonda.
Al momento nessun problema.
Solo all' avvio compare per una frazione di secondo la seguente scritta  "Avvertenza Truma iNet X Panel (code w2p)
Nessuna informazione disponibile"
Capita a qualcun altro?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 12:49:28
In risposta al messaggio di salvatore del 12/02/2025 alle 09:47:38

È vero che l'app si collega via Bluetooth.... Ho fatto quindi bene a non usarla (per il momento). Fortunatamente non ho bisogno di impostare timer. Avevo un solo grado di differenza tra temperatura sonda e temperatura reale.
Ho rettificato con l' iNet. Ovviamente molto dipende dalla posizione della sonda. Al momento nessun problema. Solo all' avvio compare per una frazione di secondo la seguente scritta  Avvertenza Truma iNet X Panel (code w2p) Nessuna informazione disponibile Capita a qualcun altro?
...
In che senso hai rettificato con inet? Nella mia non c'è possibilità di correzione 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 13:02:07
In risposta al messaggio di salvatore del 12/02/2025 alle 09:47:38

È vero che l'app si collega via Bluetooth.... Ho fatto quindi bene a non usarla (per il momento). Fortunatamente non ho bisogno di impostare timer. Avevo un solo grado di differenza tra temperatura sonda e temperatura reale.
Ho rettificato con l' iNet. Ovviamente molto dipende dalla posizione della sonda. Al momento nessun problema. Solo all' avvio compare per una frazione di secondo la seguente scritta  Avvertenza Truma iNet X Panel (code w2p) Nessuna informazione disponibile Capita a qualcun altro?
...
Però così non lo puoi aggiornare, è con un prodotto così pieno di difetti è meglio farli, ieri ha aggiornato il database degli errori. 
​​​​​​Altra cosa, la grafica sul display è roba di 30 anni fa, veramente orribile. 
Sinceramente non vale i soldi che chiedono (come la truma D nuova) 
Si godono gli ultimi giorni di monopolio, ma non durerà molto. 
Hanno presentato come grande innovazione il boiler istantaneo nel modello che uscirà a breve, che poi istantaneo non è visto che impiega 5 minuti. Le caldaie domestiche hanno tutte le funzioni 'rivoluzionarie' da 50 anni. 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 14:41:24
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/02/2025 alle 12:49:28

In che senso hai rettificato con inet? Nella mia non c'è possibilità di correzione 
"Nella mia non c'è possibilità di correzione" 
Mi fai venire un dubbio.
Sono quasi certo di averla modificata.
Mi pare che si puo' fare tramite applicazione.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 14:53:19
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/02/2025 alle 13:02:07

Però così non lo puoi aggiornare, è con un prodotto così pieno di difetti è meglio farli, ieri ha aggiornato il database degli errori.  ​​​​​​Altra cosa, la grafica sul display è roba di 30 anni fa, veramente
orribile.  Sinceramente non vale i soldi che chiedono (come la truma D nuova)  Si godono gli ultimi giorni di monopolio, ma non durerà molto.  Hanno presentato come grande innovazione il boiler istantaneo nel modello che uscirà a breve, che poi istantaneo non è visto che impiega 5 minuti. Le caldaie domestiche hanno tutte le funzioni 'rivoluzionarie' da 50 anni.   
...
Il sistema di gestione della stufa non e' mai stato il forte di Truma.surprise
Ho avuto per quasi quindici anni la prima versione della Combi D
Senza problemi e senza effettuare particolari procedure, tipo accenderla di tanto in tanto.
Si e' bloccata di colpo all' inizio dello scorso anno.
Secondo l' assistenza non valeva la pena ripararla.
Ho fatto quindi installare la nuova versione direttamente con l' iNet X Panel.
La sto usando in questo periodo e finora tutto bene.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 19:01:11
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/02/2025 alle 23:10:39

Ho visto un video in rete di installazione su Roller team che gestisce tutto. 
Ho visto anche io quel video.
Come ha scritto ale5485, l' iNetX Pro puo' essere installato solo su veicoli predisposti.
Mi pare che abbia avuto diffusione scarsa se non nulla.
In realta' esistono gia' sistemi per la gestione integrata dei dispositivi di bordo.
Avendo a bordo una connessione dati, si possono usare una infinita' di apparecchiature domotiche.
Tra l' altro a costi contenuti e in molti casi comandabili a voce.
Ad esempio, interruttori e termometri.
Specificamente per l' impianto elettrico ci sono i prodotti Victron.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 19:18:03
In risposta al messaggio di salvatore del 12/02/2025 alle 19:01:11

Ho visto anche io quel video. Come ha scritto ale5485, l' iNetX Pro puo' essere installato solo su veicoli predisposti. Mi pare che abbia avuto diffusione scarsa se non nulla. In realta' esistono gia' sistemi per la gestione
integrata dei dispositivi di bordo. Avendo a bordo una connessione dati, si possono usare una infinita' di apparecchiature domotiche. Tra l' altro a costi contenuti e in molti casi comandabili a voce. Ad esempio, interruttori e termometri. Specificamente per l' impianto elettrico ci sono i prodotti Victron.
...
Quale sistema ti consentirebbe con una sola app di gestire tutto a bordo + stufa e climatizzatore?
Alcuni marchi su alcune linee lo montano di serie e su alcune linee lo danno in opzione a prezzi accessibili. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link