CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camino frigo scoppietta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 14:34:11
Premetto oggi ho lavato il camper ed alla fine ho aperto le griglie frigo per asciugare col compressore quel po di acqua che trafila sempre. Quindi ho dato con un po' di aria compressa anche sotto dove c'e' il bruciatore, senza smontare. Poi ho provato ad accenderlo e si accendeva (e restava acceso) ma continuava a far la scintilla il piezo, presumo la termocopia non sentiva che il fornellino era acceso (ma lo era, vedevo la fiammella). Lasciandolo acceso un'oretta e' andata molto meglio e il piezo smetteva di far scintilla una volta partita la fiammella. Fatto raffreddare e riacceso di nuovo il piezo continuava a scintillare a camino acceso.
Ho deciso di smontare e pulire e ci ho trovato dentro il mondo. Non ricordo l'ultima volta che lo pulii.
L'ugello l'ho solo messo nel diluente una decina di minuti e soffiato con aria compressa.
Rimontato tutto... quando parte fa degli scoppietti, dei botti... Come se si miscelasse troppa aria mi sembra. E non parte subito... fa 2/3 scoppietti poi parte. Prima non lo faceva. Che puo' essere? Ugello? Ho fatto fatica a smontarlo ed ho dovuto spingerlo fuori con qualcosa ma ho cercato di far attenzione di non toccare il foro. Il piezo pero' ugualmente tende ad esser lungo a spegnersi come se non sente bene il riscaldamento della fiamma. Se parte e si scalda pare andare tutto bene, se lo spengo e lo riaccendo subito pure va bene. Se lo lascio raffreddare di nuovo fa scoppietti e il piezo tarda a spegnersi anche se la fiammella e' accesa. La fiamma era bassa prima di smontare e pulire, ora la vedo piu alta e blue con la punta pero' gialla.

Senza%20titolo%201(1).jpg

Modificato da alexia76 il 19/04/2020 alle 14:35:53
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 15:15:59
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/04/2020 alle 14:34:11

Premetto oggi ho lavato il camper ed alla fine ho aperto le griglie frigo per asciugare col compressore quel po di acqua che trafila sempre. Quindi ho dato con un po' di aria compressa anche sotto dove c'e' il bruciatore,
senza smontare. Poi ho provato ad accenderlo e si accendeva (e restava acceso) ma continuava a far la scintilla il piezo, presumo la termocopia non sentiva che il fornellino era acceso (ma lo era, vedevo la fiammella). Lasciandolo acceso un'oretta e' andata molto meglio e il piezo smetteva di far scintilla una volta partita la fiammella. Fatto raffreddare e riacceso di nuovo il piezo continuava a scintillare a camino acceso. Ho deciso di smontare e pulire e ci ho trovato dentro il mondo. Non ricordo l'ultima volta che lo pulii. L'ugello l'ho solo messo nel diluente una decina di minuti e soffiato con aria compressa. Rimontato tutto... quando parte fa degli scoppietti, dei botti... Come se si miscelasse troppa aria mi sembra. E non parte subito... fa 2/3 scoppietti poi parte. Prima non lo faceva. Che puo' essere? Ugello? Ho fatto fatica a smontarlo ed ho dovuto spingerlo fuori con qualcosa ma ho cercato di far attenzione di non toccare il foro. Il piezo pero' ugualmente tende ad esser lungo a spegnersi come se non sente bene il riscaldamento della fiamma. Se parte e si scalda pare andare tutto bene, se lo spengo e lo riaccendo subito pure va bene. Se lo lascio raffreddare di nuovo fa scoppietti e il piezo tarda a spegnersi anche se la fiammella e' accesa. La fiamma era bassa prima di smontare e pulire, ora la vedo piu alta e blue con la punta pero' gialla.  
...
Ho regolato meglio il piezo, era troppo vicino alla termocopia e faceva scintilla molto piccola. Ora parte al primo colpo e il piezo sente che il camino è acceso. Faccio raffreddare bene e riprovo. L'ugello lo avevo cambiato nel 2012 e mi sa è l'ultima volta che avevo smontato bene tutto per pulire la fuliggine. Poi sempre fatto con aria compressa senza smontare.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 16:55:05

brava alexia ottimo lavoro , per gli scoppiettii e conseguente ritardo di rilevazione fiamma potrebbero essere causati da troppa pressione iniziale , dopo tot tempo di frigo spento  prima di accenderlo prova ad accendere un fornello del piano cottura poi successivamente fai partire il frigo 

mario 
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 19:25:55
Era davvero molto sporco, nonn pensavo avesse tutta quella roba dentro.

Ho fatto qualche accensione dipo pulizia e regolazione ed è sempre andato bene, ora lo lacio un paio di ore acceso giusto per vedere se è ok poi lo spengo e lo riprovo nei prox giorni.

Mario l'ugello ha una durata in anni? C' è una regola per distanziare  il piezo dalla termocopia o si fa a occhio? Perché cmq un po di spazio per regolare sia uno sia l'altro piu avanti o piu indietro c'è. 

Modificato da alexia76 il 19/04/2020 alle 19:27:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:20:59

a durata del foro calibrato dell'ugello prima che si allarghi di suo causa continuo passaggio di gas è vincolata dalla tempistica di utilizzo ma passano anni , con ugello pulito quando arriva il momento di sosstituirlo te ne accorgerai dalla fiamma sul bruciatore troppo abbondante e instabile ma avrai cambiato prima il camper , per la fiammella con leggera punta giallognola direi di non preoccuparti , solitamente capita quando si utilizza gpl ricco di propano ma è normale e non puoi farci nulla  

per la regolazione dell'elettrodo di accensione essendo fissa si può regolare poco ma qualcosina è fattibile avvicinando o allontanando l'elettrodo dalla termocoppia quel poco consentito e dare modo alla scintilla di essere corposa lunga circa mezzo cm , poco meno o pco più , hai fatto bene a immergere l'ugello in diluente e se fosse diluente nitro ancora meglio 

la prova della prima accensione frigo con un fornello del piano cottura acceso che ti ho consigliato di fare è meglio farla il giorno o qualche giorno dopo e da quella prova grossomodo si capisce se il riduttore gas senza alcun prelievo chiude perfettamente a 32/33 mbar oppure con il tempo lascia passare ancora qualcosa chiudendo oltre 34 mbar con conseguenti scoppietti alla prima accensione del frigo

mario

Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:28:56
Allora in un paio di ore avevo gia ghiaccio nelle celletta. Mi pare fredda bene. Ho fatto la prova di chiuder la bombola e fargli finire il gas nei tubi. Quindi ho riaperto la bombola e ho riacceso frigo, piccolo scoppietto. Non esagerato come oggi quando non partiva ma piccolo lo ha fatto. Di norma non lo faceva.. Vorrei mai fosse l'ugello in quanto era bloccato non usciva e lo ho spinto fuori con un cacciavite piatto. Ho cercato di non toccare il foro ma forse si è un po appiattito? Era proprio bloccato. E prima di toccare il bruciatore non mi aveva mai fatto scoppietti. Posso lasciarlo cosi o mi dà problemi? Si certo lo ho lavato nel diluente nitro. La scintilla mi pare sui 3mm di lunghezza circa, mezzo centimetro è tanto e devo distanziare troppo l'elettrodo.
Anche il ridutt di pressione sulla bombola è del 2012 come l'ugello. Li ho cambiati insieme. Però oggi prima di smontare il bruciatore non avevo scoppietti da troppa pressione. O è l'ugello o devo cercare di avere una scintilla piu lunga corposa allontanando ancora termocopia/elettrodo. O non importa e lascio cosi e lo scoppiettino a prima accensione  non è un problema?

Modificato da alexia76 il 19/04/2020 alle 20:36:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 22:07:20

la scintilla se avviene regolarmente senza pause prolungate e avviene nella giusta posizione anche se lunga 3-4 mm va ancora bene e non è la causa dello scoppiettio , è probabile che involontariamante spingendo fuori l'incrostazione hai leggermente allargato il foro dell'ugello ma è una ipotesi , se lo scoppiettio è leggero direi di non sostituire l'ugello ma usalo tranquillamente , se peggiora allora provvederai , ovviamente devi esere certa che la scintilla venga generata regolarmente e sia costante al secondo senza interruzzioni prolungate e che avvenga tutta nella giusta posizione 

visto che siamo in clausura prova a pulire anche il camino togliendo la sua spirale elicoidale interna 

mario
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 22:36:10
Ho pulito anche il camino tramite elicoidale oggi. La scintilla mi pare nella giusta posizione e scarica sulla termocopia, notavo se sbagliavo posizione scaricava ai lati della pipa. Mi sembra anche che scarica giusta al secondo ma a questo punto ricontrollerò la scintilla visto quando subito non l'ho montata bene dava delle legne che parevano spari di cannone. :) :) ha sparato pezzi fin sul tendalino...

Modificato da alexia76 il 19/04/2020 alle 22:36:57
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 23:58:17

allora erano tue quelle legnate che sentivo fino da mè nella bassa val tidone laugh , dai tu ci sai fare , controlla bene la scintilla 
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:02:00
In risposta al messaggio di ecostar del 19/04/2020 alle 23:58:17

allora erano tue quelle legnate che sentivo fino da mè nella bassa val tidone  , dai tu ci sai fare , controlla bene la scintilla 
Si erano sicuramente i miei botti. :)
Oggi ho riprovato e ha fatto uno scoppietto misero, cmq ho riaperto e smontato ed ho regolato una scintilla piu lunga e corposa lavorando sulla distanza con la termocopia su cui scarica. Svuotando impianto e facendo ripartenza non ci sono scoppi. Lo riprovo tra qualche giorno. Prima che smontassi tutto però erano piu vicino i due eletrodi e infatti sulla prima accensione negli ultimi anni dovevo insistere un po di piu, ora parte immediatamente anche se impianto è vuoto e quindi passa prima un po di aria alla prima accensione, ma parte subito
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 22:46:56

alexia ne approfitto per un tuo consiglio , sono 3 mesi che il mio pc desktop mi fa dannare , funziona tutto benissimo ma a volte si bloccano tutte le porte usb quindi maus e tastiera bloccati , per continuare devo spegnere il pc tenedo premuto il tasto di accensione poi riavvio e tutto torna normale , spesso funziona initerrottamente tutto il giorno ma quando gli gira magari dopo due giorni si ribloccano le porte e mi trovo spiazzato perchè devo spegnerlo poi riaccenderlo senza poter fare altro , sulle usb o solo maus + tastiera + stampante e niente altro , ho provato a disconnettere la stampante ma nisba 

è un datato desktop Acer veriton M4610G di 8-9 anni fa con processore i3 - 2100 , aggiornato da XP a win 10 circa 3 anni fa  ma anche dopo l'aggiornamento ha sempre funzionato benissimo , nel mio poco sapere credo sia un problema hardware e penso sia arrivato il mometo di sostituirlo , del resto ne avrebbe anche ragione perchè di lavoro ne ha fatto parecchio , due hdd tradizionali sostituiti per scaramanzia e due ventole cpu ma che giravano ancora e da 2 annni gira con ssd , oggi stavo completando l'ultima dichiarazione di conformità impianti non ancora memorizzata e tac all'improvviso usb bloccate perdendo il lavaro , avevo pensato di collegare la tastiera usb alla porta PS2 con adattatore ma poi se non mi funziona il maus sarei ugualmente spiazzato

tu che che dici , meglio cambiare  ugello o sistemare la scintilla winklaugh

mario
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:08:51
8-9 anni per un desk non sono cosi' tanti. Ho proprio sotto mano un computer in questi giorni con gli stessi problemi tuoi, porte usb che smettono di funzionare quando vogliono, vanno e non vanno. Ma avevo visto problemi identici su altri computer in passato. Secondo me devi fare una prova a reinstallare windows. Ci sono dei virus che mirano a bloccare le porte usb per cui fai installazione pulita di windows e vedi se si bloccano ancora.

Controlla anche la batteria cmos CR2032 che tiene i valori del bios che non sia sotto i 2v. Se lo e' cambiala e vedi se si sistema tutto. Controlla anche visivamente se vedi condensatori un po' rigonfi attorno alla cpu.

Fatte queste 2 cose se ancora si bloccano le usb non resta altro che buttar via frigo, ugello, scintilla, camino e tutto il resto. Camper compreso.laugh Cioe' cambia computer in quanto se n'e' andato il chipset. Se proprio ti vuoi intestadire potresti provare a montare una scheda controller su bus PCI (slot bianchi) con 3/4 usb in modo da far gestire il tutto a un chipset differente, ma e' un tentativo che non so dove ti porta in quanto hai gia' appurato che hai un guasto a monte sulla mainboard e di solito poi peggiora. 

Modificato da alexia76 il 21/04/2020 alle 10:09:58
6
antomau
antomau
23/02/2019 167
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:18:37
In risposta al messaggio di ecostar del 20/04/2020 alle 22:46:56

alexia ne approfitto per un tuo consiglio , sono 3 mesi che il mio pc desktop mi fa dannare , funziona tutto benissimo ma a volte si bloccano tutte le porte usb quindi maus e tastiera bloccati , per continuare devo spegnere
il pc tenedo premuto il tasto di accensione poi riavvio e tutto torna normale , spesso funziona initerrottamente tutto il giorno ma quando gli gira magari dopo due giorni si ribloccano le porte e mi trovo spiazzato perchè devo spegnerlo poi riaccenderlo senza poter fare altro , sulle usb o solo maus + tastiera + stampante e niente altro , ho provato a disconnettere la stampante ma nisba  è un datato desktop Acer veriton M4610G di 8-9 anni fa con processore i3 - 2100 , aggiornato da XP a win 10 circa 3 anni fa  ma anche dopo l'aggiornamento ha sempre funzionato benissimo , nel mio poco sapere credo sia un problema hardware e penso sia arrivato il mometo di sostituirlo , del resto ne avrebbe anche ragione perchè di lavoro ne ha fatto parecchio , due hdd tradizionali sostituiti per scaramanzia e due ventole cpu ma che giravano ancora e da 2 annni gira con ssd , oggi stavo completando l'ultima dichiarazione di conformità impianti non ancora memorizzata e tac all'improvviso usb bloccate perdendo il lavaro , avevo pensato di collegare la tastiera usb alla porta PS2 con adattatore ma poi se non mi funziona il maus sarei ugualmente spiazzato tu che che dici , meglio cambiare  ugello o sistemare la scintilla  mario
...
Pare che uno degli ultimi aggiornamenti di Win10, abbia introdotto questa problematica di blocco delle usb.
Attendi un attimo l'ulteriore pacchetto di aggiornamento.
Un saluto
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:23:18
In risposta al messaggio di antomau del 21/04/2020 alle 10:18:37

Pare che uno degli ultimi aggiornamenti di Win10, abbia introdotto questa problematica di blocco delle usb. Attendi un attimo l'ulteriore pacchetto di aggiornamento. Un saluto
Il problema io lo ho visto su macchine con win7, tutte con quel tipo di virus. Non con win10. Fa andare a singhiozzo le usb, stampanti comprese. Per ora non ho notizie di blocco delle usb da nessun cliente con win10.
Sai dirmi che aggiornamento e' che causa questo problema, di quale data? Mario dice il problema lo ha gia' da 3 mesi peraltro...
6
antomau
antomau
23/02/2019 167
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:37:52
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/04/2020 alle 10:23:18

Il problema io lo ho visto su macchine con win7, tutte con quel tipo di virus. Non con win10. Fa andare a singhiozzo le usb, stampanti comprese. Per ora non ho notizie di blocco delle usb da nessun cliente con win10. Sai dirmi che aggiornamento e' che causa questo problema, di quale data? Mario dice il problema lo ha gia' da 3 mesi peraltro...
Copio/incollo da un articolo:
update 16 aprile 2020 KB4549951
Premetto che non uso win 10, quindi non ho riscontro diretto
Un saluto
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:43:46
In risposta al messaggio di antomau del 21/04/2020 alle 10:37:52

Copio/incollo da un articolo: update 16 aprile 2020 KB4549951 Premetto che non uso win 10, quindi non ho riscontro diretto Un saluto
Ok grazie dell'info. Terro' presente. E' molto fresco come aggiornamento, uscito da pochissimo. Come dicevo clienti con win10 ne ho molti e per ora blocchi di porte usb non ne ho sentiti da nessuno. Ma non e' la prima volta che con questi aggiornamenti causano blocchi abbastanza gravi. Mah.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 11:10:01
In risposta al messaggio di ecostar del 20/04/2020 alle 22:46:56

alexia ne approfitto per un tuo consiglio , sono 3 mesi che il mio pc desktop mi fa dannare , funziona tutto benissimo ma a volte si bloccano tutte le porte usb quindi maus e tastiera bloccati , per continuare devo spegnere
il pc tenedo premuto il tasto di accensione poi riavvio e tutto torna normale , spesso funziona initerrottamente tutto il giorno ma quando gli gira magari dopo due giorni si ribloccano le porte e mi trovo spiazzato perchè devo spegnerlo poi riaccenderlo senza poter fare altro , sulle usb o solo maus + tastiera + stampante e niente altro , ho provato a disconnettere la stampante ma nisba  è un datato desktop Acer veriton M4610G di 8-9 anni fa con processore i3 - 2100 , aggiornato da XP a win 10 circa 3 anni fa  ma anche dopo l'aggiornamento ha sempre funzionato benissimo , nel mio poco sapere credo sia un problema hardware e penso sia arrivato il mometo di sostituirlo , del resto ne avrebbe anche ragione perchè di lavoro ne ha fatto parecchio , due hdd tradizionali sostituiti per scaramanzia e due ventole cpu ma che giravano ancora e da 2 annni gira con ssd , oggi stavo completando l'ultima dichiarazione di conformità impianti non ancora memorizzata e tac all'improvviso usb bloccate perdendo il lavaro , avevo pensato di collegare la tastiera usb alla porta PS2 con adattatore ma poi se non mi funziona il maus sarei ugualmente spiazzato tu che che dici , meglio cambiare  ugello o sistemare la scintilla  mario
...
Non so se per il tuo lavoro usi word, excel o altro, ma quando per qualsiasi motivo si blocca, prova a chiudere l'applicazione con alt/F4. In questo modo il pgm dovrebbe chiedere se vuoi salvare e ti sposti con frecce o tab e confermi con invio.
poi sempre in successione con alt/F4 chiudi tutti le applicazioni aperte fino, dopo l'ultima, arrivare a spegnere la macchina in modo "regolare"
Andrea
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 11:17:13
In risposta al messaggio di anasta del 21/04/2020 alle 11:10:01

Non so se per il tuo lavoro usi word, excel o altro, ma quando per qualsiasi motivo si blocca, prova a chiudere l'applicazione con alt/F4. In questo modo il pgm dovrebbe chiedere se vuoi salvare e ti sposti con frecce o tab
e confermi con invio. poi sempre in successione con alt/F4 chiudi tutti le applicazioni aperte fino, dopo l'ultima, arrivare a spegnere la macchina in modo regolare Andrea
...
ma se ha la tastiera usb bloccata che preme? Puo' farlo se ha l'alternativa su porta ps2...
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 12:37:17
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/04/2020 alle 11:17:13

ma se ha la tastiera usb bloccata che preme? Puo' farlo se ha l'alternativa su porta ps2...
E' vero, la verità è che fin quando ho lavorato c'erano ancora tante tastiere ps2, infatti in questi giorni di arresti domiciliari ho ripulito la cantina e buttato alcune tastiere ps2. Non ho toccato il settore HD, saranno tutti ide ...
Andrea
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:03:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/04/2020 alle 10:08:51

8-9 anni per un desk non sono cosi' tanti. Ho proprio sotto mano un computer in questi giorni con gli stessi problemi tuoi, porte usb che smettono di funzionare quando vogliono, vanno e non vanno. Ma avevo visto problemi
identici su altri computer in passato. Secondo me devi fare una prova a reinstallare windows. Ci sono dei virus che mirano a bloccare le porte usb per cui fai installazione pulita di windows e vedi se si bloccano ancora. Controlla anche la batteria cmos CR2032 che tiene i valori del bios che non sia sotto i 2v. Se lo e' cambiala e vedi se si sistema tutto. Controlla anche visivamente se vedi condensatori un po' rigonfi attorno alla cpu. Fatte queste 2 cose se ancora si bloccano le usb non resta altro che buttar via frigo, ugello, scintilla, camino e tutto il resto. Camper compreso. Cioe' cambia computer in quanto se n'e' andato il chipset. Se proprio ti vuoi intestadire potresti provare a montare una scheda controller su bus PCI (slot bianchi) con 3/4 usb in modo da far gestire il tutto a un chipset differente, ma e' un tentativo che non so dove ti porta in quanto hai gia' appurato che hai un guasto a monte sulla mainboard e di solito poi peggiora. 
...

grazie alexia , questa mattina l'ho aperto e controllato visivamente tutti i condensatori e non sono gonfi , la batteria cmos l'avevo
sostituita 2 anni fa , ho controllato il voltaggio ma è ancora sui 3V , ho poi scollegato e ricollegato tutti i connettori compreso quello a 24 pin , ieri ha funzionato tutto il giorno senza alcun problema e anche questa mattina  , quando si ripresenterà il blocco usb provo a collegare la tastiera  su PS2 almeno  non dovrebbe bloccarsi e potrei riavviare nel modo corretto 

su tutti i miei pc utilizzo win10 e solo con questo pc che sto utilizzando ho questo problema  occasionale ed escluderei qualche bug di aggiornamento , potrei provare a reinstallare windows e se il problema si ripresenterà allora è arrivato il momento di sostituirlo

ringrazio tutti , l'unico che stramaledico e questo dannato virus 

mario
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 15:44:42
In risposta al messaggio di ecostar del 21/04/2020 alle 13:03:15

grazie alexia , questa mattina l'ho aperto e controllato visivamente tutti i condensatori e non sono gonfi , la batteria cmos l'avevo sostituita 2 anni fa , ho controllato il voltaggio ma è ancora sui 3V , ho poi scollegato
e ricollegato tutti i connettori compreso quello a 24 pin , ieri ha funzionato tutto il giorno senza alcun problema e anche questa mattina  , quando si ripresenterà il blocco usb provo a collegare la tastiera  su PS2 almeno  non dovrebbe bloccarsi e potrei riavviare nel modo corretto  su tutti i miei pc utilizzo win10 e solo con questo pc che sto utilizzando ho questo problema  occasionale ed escluderei qualche bug di aggiornamento , potrei provare a reinstallare windows e se il problema si ripresenterà allora è arrivato il momento di sostituirlo ringrazio tutti , l'unico che stramaledico e questo dannato virus  mario
...
La tastiera ps2 la devi gia' collegare a computer spento ed averla pronta da una parte quando si blocca quella usb. Non e' come le usb che le colleghi al volo. Non funzionerebbe se la colleghi a pc gia' acceso.
Giusto per scrupolo apri l'alimentatore (sono 4 vitine) e controlla i condensatori che ci sono anche li. Sia mai che l'alimentatore fornisce una corrente instabile e manda in blocco la mainboard. Se poi tutto e' ok dalla parte hardware resta solo che windows. Non e' un computer nuovo ma non e' nemmeno molto vecchio... un desk solitamente fa piu di 8/9 anni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link