CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che schifezza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 20:54:33
Guardate che schifezza... non riesco a risolvere.. ho provato con solvente troppo aggressivo e ho rovinato parte della parere. . (Si vede la patre più lucida) suggerimenti? Ho provato con la molletta e spatolina ma si appiccica tutto...
grazie20190415_180238.jpg
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 21:38:58
In risposta al messaggio di Dieghito del 15/04/2019 alle 20:54:33

Guardate che schifezza... non riesco a risolvere.. ho provato con solvente troppo aggressivo e ho rovinato parte della parere. . (Si vede la patre più lucida) suggerimenti? Ho provato con la molletta e spatolina ma si appiccica tutto... grazie
Ci vuole pazienza moletta e sciogli silicone su un panno e fermarlo prima.ciao
mauro630
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 22:56:32
In risposta al messaggio di Dieghito del 15/04/2019 alle 20:54:33

Guardate che schifezza... non riesco a risolvere.. ho provato con solvente troppo aggressivo e ho rovinato parte della parere. . (Si vede la patre più lucida) suggerimenti? Ho provato con la molletta e spatolina ma si appiccica tutto... grazie

http://www.ct1ltd.com/es/nuestr...

Ciao non voglio incitare a buttare soldi.. Solo siccone uso con soddisfazione il sigillante di questa azienda e ho visto che fa un particolare e sembrerebbe efficiente solvente NON AGGRESSIVO. ...mi ha molto incuriosito e lo vorrei provare... Solo che in Italia si trova solo su internet in quanto non distrbuisce ufficialmente... 

Dal video SEMBRA una figata.. Chissà laugh
Alla fine si vede una prova sulla presunta minor aggressività rispetto ai solventi comuni come il Toluene che uso io... 

Hai provato col wd40?? Su alcune cose é un solvente efficace e non aggressiva... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/04/2019 alle 23:03:51
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 23:52:56
non riesco a capire se si tratta di silicone o terostat , se la parte che sborda si appiccica sicuramente e un butilico (terostat)  dai conferma  

mario
Mario
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 00:15:06
Wd40 o cherosene? 
Gangan
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 07:56:52
In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2019 alle 23:52:56

non riesco a capire se si tratta di silicone o terostat , se la parte che sborda si appiccica sicuramente e un butilico (terostat)  dai conferma   mario
Ciao è terostat. È un lavoro fatto malissimo da un riparatore anni fa. Ha messo troppo terostat poi ha sigillato. Risultato: il silicone si è tagliato e il terostat continua ad uscire. Sembra non finire mai. Ho già avuto modo di dire la mia al tizio dei lavori che ha semplicemente detto che è un difetto della rimor. Prima dei lavori non perdeva...
9
agopepe
agopepe
29/06/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 08:21:30
Come già detto con wd40 o svitol si toglie subito 
agopepe
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 11:16:45
In risposta al messaggio di agopepe del 16/04/2019 alle 08:21:30

Come già detto con wd40 o svitol si toglie subito 
20190415_180226(1).jpg
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:40:46
In risposta al messaggio di Dieghito del 16/04/2019 alle 07:56:52

Ciao è terostat. È un lavoro fatto malissimo da un riparatore anni fa. Ha messo troppo terostat poi ha sigillato. Risultato: il silicone si è tagliato e il terostat continua ad uscire. Sembra non finire mai. Ho già avuto modo di dire la mia al tizio dei lavori che ha semplicemente detto che è un difetto della rimor. Prima dei lavori non perdeva...
Nem mio ex rimor sbordava ancora dopo 17 annisad
mauro630
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:03:38

Se il terostat è uscito dopo che ha messo il "silicone" è appunto perché il lavoro è stato fatto malen... 
Se rifili con pazienza un po la sbordatura e con altrettanta pazienza fai una sigillatura CON UN SIGILLANTE GIUSTO, dovresti praticamente risolvere... IMG_20190416_130058.jpgIMG_20190416_125840.jpg
A me dopo aver fatto questo lavoro non è uscito più niente a distanza di un annosmiley
Se però lo fai col silicone si staccherà entro poco... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 15:27:27
Io ho un Kentucky del 2006 e da un paio di anni comincia a strabordare.. Quel sigillante che utilizzava  la Rimor in quegli anni è come se fosse liquido (che siggillante è?) e anche a distanza di tempo non secca (il terostat a nastro rimane fermo e diventa come una guarnizione, infatti i Rimor degli anni precedenti al 2001 pare non abbiano questo problema).
Anche io vorrei rimuovere la parte fuoriuscita e applicare del sigillante, anche se, in alcuni punti dove il vecchio proprietario face fare delle sigillature a tale scopo,  anche lì, in piccoli punti, si sta facendo strada! 
Però in effetti... è troppo brutto da vedere!

Niko

Modificato da Niko77 il 16/04/2019 alle 15:43:36
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 20:29:24
In risposta al messaggio di Niko77 del 16/04/2019 alle 15:27:27

Io ho un Kentucky del 2006 e da un paio di anni comincia a strabordare.. Quel sigillante che utilizzava  la Rimor in quegli anni è come se fosse liquido (che siggillante è?) e anche a distanza di tempo non secca (il terostat
a nastro rimane fermo e diventa come una guarnizione, infatti i Rimor degli anni precedenti al 2001 pare non abbiano questo problema). Anche io vorrei rimuovere la parte fuoriuscita e applicare del sigillante, anche se, in alcuni punti dove il vecchio proprietario face fare delle sigillature a tale scopo,  anche lì, in piccoli punti, si sta facendo strada!  Però in effetti... è troppo brutto da vedere! Niko  
...
A quel che so io, terostat o non terostat, sono sigillanti BUTILICI.   non sapevo ce ne fossero di diverse consistenze... Forse è la qualità .. 
Comunque il butile per sua natura non si secca mai ed è sensibile al calore... 
Un sigillante ibrido buono (io uso ct1, ma ce ne sono decine, il sikaflex 521 anche molto specifico) dovrebbe contenere per alcuni anni almeno ... Se non contiene é perché si é staccato o perché non ha adesione o perché troppo rigido e cede alla pressione del butile che c'è sotto... 
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 23:01:00
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/04/2019 alle 20:29:24

A quel che so io, terostat o non terostat, sono sigillanti BUTILICI.   non sapevo ce ne fossero di diverse consistenze... Forse è la qualità ..  Comunque il butile per sua natura non si secca mai ed è sensibile al calore... 
Un sigillante ibrido buono (io uso ct1, ma ce ne sono decine, il sikaflex 521 anche molto specifico) dovrebbe contenere per alcuni anni almeno ... Se non contiene é perché si é staccato o perché non ha adesione o perché troppo rigido e cede alla pressione del butile che c'è sotto... 
...
Io non so che "qualità" di sigillante abbiano usato.. ma è come se si sciogliesse e straborda, cola lentamente  ed è appiccicosissimo...  Ma di sicuro  lì l'acqua non passa! Il terostat  si comporta in tutt'altro modo, ma quando è troppo vecchio anche quello secca e lascia passare acqua... altrimenti non avremmo problemi di infiltrazioni. La cosa migliore per finestre e oblò (ad esempio) sarebbe quella di smontare e rimettere il terostat nuovo senza la necessità di applicare altro siggillante, se non per rifinitura!
Nel caso dei Rimor in oggetto la strabordatura avviene sopratutto nelle giunzioni tetto parete, dalle guarnizioni ai lati dei profili avvitati dove avranno usato quel tipo di siggillante (che di sicuro non è il "classico" terostat a nastro).
Comunque io penso di togliere l'eccesso e sigillare lungo la guarnizione, sperando che contenga il "fenomeno"  più a lungo possibile!

Niko

Modificato da Niko77 il 16/04/2019 alle 23:38:43
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 23:42:04
È proprio così... anche i profili posteriori sono tutti tagliati e il pasticcio bianco lacrima continuamente. Non si secca mai
 proverò col w40. Ma non so cosa fare dove il silicone è tagliato. Anche io credo che l acqua non possa passare se sotto c'è tutta sta roba...
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 23:45:00

Non è che voglio dare ragione a tutti i costi a chi ti ha fatto il lavoro... ma credimi, prima di acquistare il mio Kentucky, ho visionato ben 7 Superbrig 678 dal 2001 al 2006 e tutti, chi più chi meno, presentavano questo difetto!
Mio suocero ha un Rimor del '98 e ad oggi nulla!

surprise

Modificato da Niko77 il 16/04/2019 alle 23:45:57
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 23:55:01
In risposta al messaggio di Dieghito del 16/04/2019 alle 23:42:04

È proprio così... anche i profili posteriori sono tutti tagliati e il pasticcio bianco lacrima continuamente. Non si secca mai  proverò col w40. Ma non so cosa fare dove il silicone è tagliato. Anche io credo che l acqua non possa passare se sotto c'è tutta sta roba...
Non ho capito bene quando parli di "silicone tagliato"... A lato del profilo c'è una guarnizione, è quella ad essere tagliata/rotta?
Io non mi sono approcciato ancora a fare il lavoro, ma penso di provare ad usare una spatolina, una molletta per il bucato,un bastoncino di legno, come ho fatto in passato a rimuovere del terostat ancora bello fresco (ma quello non è così... "liquido").
Magari proverò al mattino presto quando le temperature sono più basse.. (il caldo non aiuta e forse era meglio provare in periodi più freddi).
Se tutto va rimosso, do una bella sgrassata e poi vado a sigillare con del Sikaflex 521 lungo tutta la guarnizione!
Vedremo... magari arriveranno consigli! wink

Modificato da Niko77 il 17/04/2019 alle 00:10:53
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 00:13:26
In risposta al messaggio di Niko77 del 16/04/2019 alle 23:01:00

Io non so che qualità di sigillante abbiano usato.. ma è come se si sciogliesse e straborda, cola lentamente  ed è appiccicosissimo...  Ma di sicuro  lì l'acqua non passa! Il terostat  si comporta in tutt'altro modo,
ma quando è troppo vecchio anche quello secca e lascia passare acqua... altrimenti non avremmo problemi di infiltrazioni. La cosa migliore per finestre e oblò (ad esempio) sarebbe quella di smontare e rimettere il terostat nuovo senza la necessità di applicare altro siggillante, se non per rifinitura! Nel caso dei Rimor in oggetto la strabordatura avviene sopratutto nelle giunzioni tetto parete, dalle guarnizioni ai lati dei profili avvitati dove avranno usato quel tipo di siggillante (che di sicuro non è il classico terostat a nastro). Comunque io penso di togliere l'eccesso e sigillare lungo la guarnizione, sperando che contenga il fenomeno  più a lungo possibile! Niko
...
Vero chenil terostat si degrada e lascia passare acqua ma rimane morbido... 
Intendo dire che non asciuga cpme il poliuretano il silicone o i polimeri ibridi... 
Ne ho rifilato sul mio e ha 28 anni... Si riusciva ancora a farne una pallina appiccicosa... 
Il terostat a quel che so é un sigillante a base butilica... Se mi hanno dato informazioni sbagliate non lonso...
Quello che dico é che probabilmente hanno usato sempre un sigillante butilico, ma piu mollo del terostat e ti cola di piu... 
È una mia supposizione cosi per qiel che so io.. Non ho detto che é la verità wink

Modificato da Hunter85 il 17/04/2019 alle 00:24:11
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 00:21:25

Io non so che qualità di sigillante abbiano usato.. ma è come se si sciogliesse e straborda, cola lentamente  ed è appiccicosissimo...  Ma di sicuro  lì l'acqua non passa! Il terostat  si comporta in tutt'altro modo,
ma quando è troppo vecchio anche quello secca e lascia passare acqua... altrimenti non avremmo problemi di infiltrazioni. La cosa migliore per finestre e oblò (ad esempio) sarebbe quella di smontare e rimettere il terostat nuovo senza la necessità di applicare altro siggillante, se non per rifinitura! Nel caso dei Rimor in oggetto la strabordatura avviene sopratutto nelle giunzioni tetto parete, dalle guarnizioni ai lati dei profili avvitati dove avranno usato quel tipo di siggillante (che di sicuro non è il classico terostat a nastro). Comunque io penso di togliere l'eccesso e sigillare lungo la guarnizione, sperando che contenga il fenomeno  più a lungo possibile! Niko
...
Rifilare e contenere é Quello che consigliavo anche io e ho messo le foto proprio di quello che ho fatto anche io.. Appuntavo solo che se usi silicone acetico dppo poco si ripresenterà perché si stacca.. . 
Se usi un sigillante ai polimero ibrido tiene molto meglio... 
Con questo a distanza di un anno é perfetto .. Praticamente diventa gomma saldata alla parete (sostengono che può sostituire anche la gomma butilica...) 

http://www.ct1ltd.com/es/nuestr...

In un altro posto un utente ha detto che col sika 521 (sempre polimeri ibridi) gli é durato ben 7 anni... 
In ogni caso ce ne sono un infinita di marche... Con caratteristiche di incollaggio, resistenza elastica, temperatura, resistenza a taglio e UV piu o meno buone a seconda .. 

Costano 5 volte il silicone ma ne vale la pena... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 23:36:27

...
Chiedo veniasmiley... Al di là se sia terostat o meno... 
L ho visto oggi su un camper dal vivo quel "sigillante" .. Non sembra nemmeno un butilico in effetti... 
Sembra piu una specie di collante... È un fluido appiccicoso... Non lo avevo mai visto .. 
E devo ammettere che con la spatolina non si fa granché nemmeno impegnandosi a fondo... 
Bisognerebbe provare con un solvente simile a quello da me linkato all inizio... E poi rosigillando con un sigillante buono vedere se si blocca la fuoriuscita e per quanto ! 
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 15:32:39
Ciao Dieghito, ho il tuo stesso problema ma grazie a mio fratello che è carrozziere, sono andato da un rivenditore che fornisce materiale per carrozzieri e ho preso un flacone di antisilicone. Usa una spatolina sottile per togliere il grosso e quello che rimane lo asporti con uno straccio ben imbevuto di antisilicone. Quindi sciacqui bene, aspetti che asciughi il tutto e poi puoi risigillare. Ma non farti illusioni, il problema si ripresenterà.
Angelo
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 19:33:49
Ciao! Oggi pomeriggio ho fatto una prova di rimozione in una piccola parte che era proprio un obbrobrio. Ho usato uno di quei raschietti in plastica che servono per rimuovere il ghiaccio dal parabrezza. Io ho fatto movimento dalla colatura verso la guarnizione e devo dire che si solleva abbastanza facilmente. Poi una volta accumulato vicino alla guarnizione l' ho asportato poco alla volta con un movimento laterale, a piccole dosi e staccandolo di volta in volta dal raschietto. Il problema è che il raschietto si sporca tantissimo lasciando comunque sempre più residui andando avanti. Comunque arrivato a casa (con mani appicciosissime) ho provato a ripulire il raschietto con uno straccetto inbevuto con una goggia di acqua raggia... magicamente lo ha ripulito sciogliendo il "collante" con una facilità impressionante... e  ha ripulito del tutto anche le mie mani! laugh Certo sul camper non so se è il caso.. ma ovviamente andrebbe usata solo per togliere le macchie. Il grosso va asportato meccanicamente evitando di spalmarlo su altre parti della parete.

Appena posso continuo a fare il lavoro.

Niko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link