quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 02/11/2012 09:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già il fatto che mi hai risposto mi ha dato una mano, con un up.. e ti ringrzio i post sul montaggio di due batterie gli ho letti e ho preso nota ma una non ne posso togliere in quanto dovrei rifare tutto l'impianto e non lo voglio fare perchè temo che potrei pentirmene... sapevo già che l'autonomia si aggira attorno ai 2-3 giorni, ho aperto il topic apposta nella speranza che qualcuno mi aiuti... non credo che le ventoline del frigo o la canalizzazione della stufa sempre accesi, uno d'estate e l'altro di inverno, mi procurino tali consumi di corrente...però se qualcuno, no so nemmeno io come, potesse aiutarmi...cmq ti ringrazio della risposta e della prolungata lettura!!
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 02/11/2012 14:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che le ventole del riscaldamento ti portino via tanta batteria questo te lo metto nero su bianco! Certo che sì. Io avendo avuto la Truma (non ricordo il modello) quella esterna che potevo decidere quando azionare la canalizzazione dell'aria, non avevo certi problemi. Li avevo solo durante la settimana bianca perchè ero costretta a tenerli accesi, perchè non si ghiacciassero i punti critici di tubi e serbatoi. Ma...lo avevi scritto?... Se sì, non avevo capito. Nel mio EV di 6,45 bastava accendere la stufa al massimo e in 10 muniti stavi col costume da bagno[:D] Dopo la mettevo al minimo e ti posso garantire che di notte si aveva caldo, grazie anche alla buona coibentazione del camper. Ma se accendi le "ventoline"...è finita. Ecco perchè nel camper dopo feci lo sforzo di mettere l'Efoy 1600 con un'inverter da 1500 era una favola! Altro che pannelli solari.[^] Alla prossima! Marystar
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 02/11/2012 16:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se accendo la stufa, che è quella normalissima a 3000 calorie, senza accendere la canalizzazione mi si scioglie tutta la vernice...ci ho provato e già ad un quarto inizia a diventare appiccicosa... tuttavia l'inverno scorso avevo tnti spifferi che per quest'inverno inverno ho provveduto a tappare, tipo dalla porta della cellula, dal portellone di guida e da una finestra...magari quest'anno al minimo mi basta...potrei fare una prova...ma dubito che sia solo quello il problema... grazie della risposta.
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 02/11/2012 17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio a non tappare proprio tutto eh!![:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 31/10/2012 19:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che batterie usi?
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 03/11/2012 18:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cito luca ma rispondo a tutti: le baterie sono varta...ma non credo sia colpa loro, altrimenti magari una potrebbe essere difettosa e dare il problema ma entrambe sarebbe proprio sfiga non ho tppato tutto, gli oblò non gli ho toccati, ci ho solo montato dei deflettori il mio camper è del 90, un arca america 616, non credo ci siano dispositivi che creino assorbienti da spento...però potrei fare la prova per vedere la resa del alternatore...magari è ai cani lui...però dalla 220 ho visto che di corrente ne arriva, a quel punto torna il dubbio...aggiungo che due giorni prima di partire lo attacco sempre alla 220 per il frigo e le batterie...
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 03/11/2012 20:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no , è 2.5 td...adesso mi accingo a partire...quando torno faccio la prova che dici...ciao e grazie!!
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 02/11/2012 17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma non è possibile....ma che forse è stata riverniciata con un prodotto non ideoneo?... Marystar