CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigor 7655

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
rbertazzo073
rbertazzo073
19/10/2009 48
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 08:47:58
Ho un problema con il frigor.si accende a gas a corrente non mi da nessun problema di accensione ma il problema è che non raffredda ne a gas ne a corrente.qualcuno mi può aiutare grazie

Modificato da rbertazzo073 il 09/06/2019 alle 09:14:35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 21:43:48
quando è sulla fonte gas il bruciatore si accende ? , quando è collegato alla 220V la resistenza funziona ? , quanto tempo lo hai lasciato acceso con una delle due fonti energetiche ? , scusami queste domende  ma sono per capire meglio perchè temo il peggio , quindi prima controlla se il bruciatore gas si accende poi controlla che la resistenza 220V non sia interrotta , ovviamente la risposta del frigo nel generare freddo sarà almeno di un paio d'ore dopo l'accensione , dal tuo profilo vedo che non sei alle prime esperienze ma hai esperienza decennale e questo sicuramente lo sai 

Mario
Mario
16
rbertazzo073
rbertazzo073
19/10/2009 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 07:11:42
In risposta al messaggio di ecostar del 09/06/2019 alle 21:43:48

quando è sulla fonte gas il bruciatore si accende ? , quando è collegato alla 220V la resistenza funziona ? , quanto tempo lo hai lasciato acceso con una delle due fonti energetiche ? , scusami queste domende  ma sono
per capire meglio perchè temo il peggio , quindi prima controlla se il bruciatore gas si accende poi controlla che la resistenza 220V non sia interrotta , ovviamente la risposta del frigo nel generare freddo sarà almeno di un paio d'ore dopo l'accensione , dal tuo profilo vedo che non sei alle prime esperienze ma hai esperienza decennale e questo sicuramente lo sai  Mario
...
Lho lasciato acceso un paio di giorni  l'unica cosa che in una uscita avevo finito la bombola è da lì è iniziato tutto 
16
rbertazzo073
rbertazzo073
19/10/2009 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 07:13:36
In risposta al messaggio di rbertazzo073 del 10/06/2019 alle 07:11:42

Lho lasciato acceso un paio di giorni  l'unica cosa che in una uscita avevo finito la bombola è da lì è iniziato tutto 
Ieri ho provato anche a pulire il bruciatore ma non da nessun segno di vita controllato con il tester la corrente ce 
16
rbertazzo073
rbertazzo073
19/10/2009 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 07:14:22
In risposta al messaggio di rbertazzo073 del 09/06/2019 alle 08:47:58

Ho un problema con il frigor.si accende a gas a corrente non mi da nessun problema di accensione ma il problema è che non raffredda ne a gas ne a corrente.qualcuno mi può aiutare grazie
Si accende regolarmente non mi da nessuna anomalia 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 11:12:08
Ciao a tutti... Mi aggiungo anche io... Il mio problema è che allacciato alla 220 prima di partire ha raffreddato benissimo... Una volta arrivati la 12 volt non aveva mantenuto la temperatura... A gas non si accende e non da nessuna anomalia sulle spie... Verde come se funzionasse.. Attaccato alla 220 ha raffreddato pochissimo... Non riesco a capire dove sia il problema... Il frigo è uno di quelli che cambia alimentazione in automatico per intenderci... Non ho sotto mano x il modello preciso... Grazie a chi potrà aiutarmi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:01:59
se il bruciatore si accende regolarmente funzionando correttamente e la resistenza 220V non è interrotta e anche quella funziona regolarmente purtroppo temo che il circuito refrigerante si sia svuotato causa qualche rottura sul condensatore ma prima di considerarlo defunto devi essere certo del corretto funzionamento bruciatore e resistenza e se funzionassero regolarmente l'ultima spiaggia è quello di sfilare il frigo poi capovolgerlo sotto sopra più volte per almeno 24 ore ma 7 volte su 10 non rinasce e se nella peggior ipotesi si fosse fessurato il condensatore dovrai sostituirlo ma preparati perchè se lo fai sostituire la botta finale si avvicinerà a 1000 euro , decisamente meno se lo sostituisci da tè , tra l'altro il ricambio condensatore di quel frigo non è più disponibile e spera che qualcuno lo abbia come rimanenza ,  ma ripeto e ribadisco che prima bisogna accertarsi del corretto funzionameno bruciatore e resistenza 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 10/06/2019 alle 12:45:28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:18:25
In risposta al messaggio di meggio del 10/06/2019 alle 11:12:08

Ciao a tutti... Mi aggiungo anche io... Il mio problema è che allacciato alla 220 prima di partire ha raffreddato benissimo... Una volta arrivati la 12 volt non aveva mantenuto la temperatura... A gas non si accende e non
da nessuna anomalia sulle spie... Verde come se funzionasse.. Attaccato alla 220 ha raffreddato pochissimo... Non riesco a capire dove sia il problema... Il frigo è uno di quelli che cambia alimentazione in automatico per intenderci... Non ho sotto mano x il modello preciso... Grazie a chi potrà aiutarmi
...
la scarsa resa in funzione con la fonte 220V con molte probabilità è causata dal basso voltaggio della colonnina ove sei o eri collrgato , controlla il voltaggio erogato dalla colonnina  

per il non funzionamento con la fonte gas non ho ben capito , tra l'altro senza sapere marchio e modello del frigo  non saprei cosa consigliarti e preferisco non azzardare in suggerimenti a vanvera   

mario
Mario
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 19:50:51
Ciao EcoStar e grazie... Il modello è domestic rm7505 aes 2...sto provando il funzionamento a gas... In pratica parte il ticchettio dell'accensione e poi si spegne... Ma la fiamma non c'è e non da nessun allarme... Come se niente fosse... Ho notato che il ticchettio varia ad ogni tentativo... Alcune volte è prolungato altre molto breve... Non mi ha mai dato problemi e nel caso mi dà l'allarme... Non riesco a capire il problema
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 20:32:37
In risposta al messaggio di meggio del 10/06/2019 alle 19:50:51

Ciao EcoStar e grazie... Il modello è domestic rm7505 aes 2...sto provando il funzionamento a gas... In pratica parte il ticchettio dell'accensione e poi si spegne... Ma la fiamma non c'è e non da nessun allarme... Come
se niente fosse... Ho notato che il ticchettio varia ad ogni tentativo... Alcune volte è prolungato altre molto breve... Non mi ha mai dato problemi e nel caso mi dà l'allarme... Non riesco a capire il problema
...
probabile anomalia sull'accenditore oppure sull'elettrovalvola gas , personalmente parerei per primo sull'accenditore provando a scollegare il connettore a pettine sullo stesso accenditore + i due fili dei due connettori laterali dell'accensione controllando e pulire bene tutti i contatti poi riconnetterlo e provare , se non fosse risolutivo proverei con un accenditore di recupero ma ovviamente funzionante e se andasse ancora buca allora passerei alla elettrovalvola gas 

il primo che vedi in foto è l'accenditore che vedrai nel retro frigo sopra al bicchiere recupero condensa , la seconda foto è  l'elettrovalvola gas che vedrai sempre dal retrofrigo sulla linea gas verso sx dal bruciatore 

download(22).jpg
937_1.png

Mario
P.S
consiglio e descrizione errati 

Mario

Modificato da ecostar il 11/06/2019 alle 22:53:45
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 21:23:06
In risposta al messaggio di ecostar del 10/06/2019 alle 20:32:37

probabile anomalia sull'accenditore oppure sull'elettrovalvola gas , personalmente parerei per primo sull'accenditore provando a scollegare il connettore a pettine sullo stesso accenditore + i due fili dei due connettori
laterali dell'accensione controllando e pulire bene tutti i contatti poi riconnetterlo e provare , se non fosse risolutivo proverei con un accenditore di recupero ma ovviamente funzionante e se andasse ancora buca allora passerei alla elettrovalvola gas   il primo che vedi in foto è l'accenditore che vedrai nel retro frigo sopra al bicchiere recupero condensa , la seconda foto è  l'elettrovalvola gas che vedrai sempre dal retrofrigo sulla linea gas verso sx dal bruciatore  Mario P.S consiglio e descrizione errati   
...
Ciao.. Per prima cosa grazie.... Stasera ho testato la resa con la, 220... Acceso x 24 ore il raffreddamento è ok... Ho notato una cosa mentre cercavo di fare quello che mi hai scritto... C'è un relè che continua a, staccare e attaccare... Casualmente.. Non ha dei tempi precisi... Il ticchettio dell'accensione c'è ma non si accende la fiammella... Può centrare il relè?... Perdona l'ignoranza... Grazie
Allego foto 
IMG_20190611_201252.jpg
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 22:49:44
In risposta al messaggio di meggio del 11/06/2019 alle 21:23:06

Ciao.. Per prima cosa grazie.... Stasera ho testato la resa con la, 220... Acceso x 24 ore il raffreddamento è ok... Ho notato una cosa mentre cercavo di fare quello che mi hai scritto... C'è un relè che continua a, staccare
e attaccare... Casualmente.. Non ha dei tempi precisi... Il ticchettio dell'accensione c'è ma non si accende la fiammella... Può centrare il relè?... Perdona l'ignoranza... Grazie Allego foto 
...
il rele deve stare zitto , nel precedente mio intervento avevo sbagliato l'immagine dell'accenditore confondendolo il tuo frigo con un frigo serie 7655  e l'ho corretta , tra l'altro erroneamente su qulla versione di frigo mi ero basato , l'accenditore per il tuo frigo è quello che vedi nell'immagine sottostante senza connettore a pettine  

download(21).jpg

ora che ho afferrato il modello del tuo frigo che tra l'altro me lo avevi anche ben specificato direi che con quello tipologia di accenditore la mancata accensione del bruciatore non dovrebbe dipendere dall'accenditore stesso ma se ne trovi uno funzionante in prestito e provare non ti costerebbe nulla  , mi insospettisce quel tichettio casuale del rele perchè è un segnale di anomalia e non vorrei dipendesse dalla elettrovalvola gas o peggio dalla centralina , ti auguro che sia solo il rele da sostituire  

ultima domanda con la sua fondamentale importanza ;
quanto parte la scintilla senti il classico clack di apertura elettrovalvola gas  ? , se non ci hai fatto caso prova a controllare e sentire con attenzione  

scusami per il mio precedente involontario errore
mario

Mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 00:48:42
Meggio
dove  abiti?
il rele comanda solo la.resistenza12
e non si.deve sentire.

Modificato da scubidu il 12/06/2019 alle 00:57:44
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 08:59:52
In risposta al messaggio di scubidu del 12/06/2019 alle 00:48:42

Meggio dove  abiti? il rele comanda solo la.resistenza12 e non si.deve sentire.  
Ciao, sono di Piacenza... Grazie anche a te per la risposta 
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 09:07:41
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2019 alle 22:49:44

il rele deve stare zitto , nel precedente mio intervento avevo sbagliato l'immagine dell'accenditore confondendolo il tuo frigo con un frigo serie 7655  e l'ho corretta , tra l'altro erroneamente su qulla versione di frigo
mi ero basato , l'accenditore per il tuo frigo è quello che vedi nell'immagine sottostante senza connettore a pettine   ora che ho afferrato il modello del tuo frigo che tra l'altro me lo avevi anche ben specificato direi che con quello tipologia di accenditore la mancata accensione del bruciatore non dovrebbe dipendere dall'accenditore stesso ma se ne trovi uno funzionante in prestito e provare non ti costerebbe nulla  , mi insospettisce quel tichettio casuale del rele perchè è un segnale di anomalia e non vorrei dipendesse dalla elettrovalvola gas o peggio dalla centralina , ti auguro che sia solo il rele da sostituire   ultima domanda con la sua fondamentale importanza ; quanto parte la scintilla senti il classico clack di apertura elettrovalvola gas  ? , se non ci hai fatto caso prova a controllare e sentire con attenzione   scusami per il mio precedente involontario errore mario  
...
Ciao, niente scuse figurati... Effettivamente non lo sento... Ci farò caso stasera appena posso... Nel caso si può sistemare senza cambiarla?... Grazie ancora 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 09:50:20
In risposta al messaggio di meggio del 12/06/2019 alle 09:07:41

Ciao, niente scuse figurati... Effettivamente non lo sento... Ci farò caso stasera appena posso... Nel caso si può sistemare senza cambiarla?... Grazie ancora 
se il guaio fosse sulla elettrovalvola purtroppo dovrai sostituirla ma prima bisogna accertarsi , idem anche per il relè che borbotta , azz sei piacentino ! , pensa che io ci sono distante 17 km verso stradella al confine emilia/lombardia , l'amico scubidu arrivato in soccorso è più distante ma sulla parte elettro/elettrinica del tuo frigo è un fenomeno mentre io sono un mezzo caprone e vado meglio sulla parte meccanica e gas wink , se ti serve un acccenditore tanto per provare quello che vedi in foto è il mio nuovo nuovo e te lo presto volentieri ma si chiama pietro che torna sempre indietro laugh 

mario
Mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 12:55:20
se non senti il clak del solenoide
e la scheda  che non da il consenso..
nel caso  fosse in corto il solenoide
anche  quellob non sono piu reperibile
pero   riesco  a sistemarle    

Modificato da scubidu il 12/06/2019 alle 12:58:12
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 19:19:27
Per ora grazie... Stasera non riesco a dedicarci tempo... Spero domani... 
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 19:20:12
In risposta al messaggio di scubidu del 12/06/2019 alle 12:55:20

se non senti il clak del solenoide e la scheda  che non da il consenso.. nel caso  fosse in corto il solenoide anche  quellob non sono piu reperibile pero   riesco  a sistemarle           
Grazie mille... Di dove sei? 
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 20:22:03
In risposta al messaggio di meggio del 12/06/2019 alle 19:20:12

Grazie mille... Di dove sei? 
legnago   vr
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 07:42:48
In risposta al messaggio di scubidu del 12/06/2019 alle 20:22:03

legnago   vr
Ciao, scusami ma sono stato prestissimo con il lavoro... Allora il problema è la scheda... Funziona tutto ma nkn c'è verso di andare a gas... Non va neanche in blocco se chiudi il gas.. A sto punto è la scheda che tra l'altro non si trova da nessuna parte... Tu riusciresti a sistemarla?... Fammi sapere se è quando puoi che mi organizzo... Grazie... L'alternativa è trovare un frigor usato perché nuovo è una fucilata il costo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link