CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montaggio riscaldatore a gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 18:36:42
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2020 alle 00:57:09

Io invece non ritengo così. Posso guardare i costi per curiosità (incuriosito dal messaggio di Krauser2 che ho messo in riferimento) e anche comprare il camper, in effetti sono al 5°, se conto anche il VW T5 che usavamo
come tale, acquistato comprensivo di Eberspaecher di cui apprezzavo certo la praticità. Sugli altri 4 invece GPL, due volte con bombolone, due volte con bombole .. che proprio non mi piacciono. Lo scopo del conticino era verificare la differenza che mi sembrava apparisse dal messaggio di Kr.2, non tanto di calcolare i costi in assoluto. ​​​​​​
...
I conti per curiosare o per necessità credo che tutti li facciano, io intendevo che il camper è  uno stile di vacanza non lo fai per risparmiare.
Sui conti del riscaldamento sono tutti dati soggettivi perché tenere 18 c anziché 23  avere fuori 8 c anzi che -8 avere un hymer rispetto a rimor cambia totalmente il consumo in maniera esponenziale, quindi non dati oggettivi ma solo scambi di opinioni wink

Modificato da Faoo il 03/03/2020 alle 20:25:26
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 18:36:46
In risposta al messaggio di paolo135 del 03/03/2020 alle 17:56:00

Non penso proprio, in locali chiusi l'aria calda non ci entrera' mai(es bagno, gavone e se hai la camera da letto separata). Ma io non sono contro questi riscaldatori, anzi ben vengano, ma su un mezzo da parecchie decine
di migliaia di euro in garanzia io preferisco regalare un migliaio di euro al concessionario che bucare un camper nuovo e in caso di qualsiasi problema non mi viene riconosciuta nessuna garanzia perche' ho toccato e ho installato qualcosa di non a norma 
...
Esperienza personale?

I locali chiusi si riscaldano: si canalizza (come il resto dell'impianto di riscaldamento), porta socchiusa del bagno, una griglia alla porta del bagno ecc ecc.

Andiamo a giro con delle bombole di gas ad uso domestico, delle bombe, più fiamme libere sui fornelli e si parla di cose non a norma!

Gli accessori fanno testo se montati su mezzi nuovi e in garanzia o professionisti del settore con regolare fattura e quindi garanzie previste di legge, il restante è tutta fuffa. A meno che non venga messo tutto nero su bianco al momento dell'assicurazione (ce ne sono alcune anche per gli accessori montati a parte, in Germania lo fanno, specialmente nel campo tuning di roba che non è riportata a libretto).

Va in corto la TV e prende fuoco il camper!? Dai su!
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 10:03:00
In risposta al messaggio di Faoo del 03/03/2020 alle 18:36:42

I conti per curiosare o per necessità credo che tutti li facciano, io intendevo che il camper è  uno stile di vacanza non lo fai per risparmiare. Sui conti del riscaldamento sono tutti dati soggettivi perché tenere 18
c anziché 23  avere fuori 8 c anzi che -8 avere un hymer rispetto a rimor cambia totalmente il consumo in maniera esponenziale, quindi non dati oggettivi ma solo scambi di opinioni 
...
È per quello che mi sono limitato a verificare quanto costa la Kcal nei due casi gasolio - gpl e non  ho fatto bilanci di consumo tipo "una bombola ogni 4 giorni" o "2.5 litri di gasolio per 24 ore" o simili, che come giustamente dici dipendono da tante condizioni di volta in volta variabili
_____________ Armando
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 13:21:39
Domanda sciocca, partorita dalla profonda ignoranza in materia: ma c'è un cinebasto anche per il motore? essendo interessato ad entrambi, per la cellula ho risolto, ma il motore resta vittima del "malefico duo tedesco?"
Grazie in anticipo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 14:03:47
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/03/2020 alle 13:21:39

Domanda sciocca, partorita dalla profonda ignoranza in materia: ma c'è un cinebasto anche per il motore? essendo interessato ad entrambi, per la cellula ho risolto, ma il motore resta vittima del malefico duo tedesco? Grazie in anticipo
Questo, preso a caso, ma ce ne sono molti altri....

https://cnzhongcheng.en.made-in...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2300
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 11:16:20
In risposta al messaggio di Krauser2 del 03/03/2020 alle 18:36:46

Esperienza personale? I locali chiusi si riscaldano: si canalizza (come il resto dell'impianto di riscaldamento), porta socchiusa del bagno, una griglia alla porta del bagno ecc ecc. Andiamo a giro con delle bombole di
gas ad uso domestico, delle bombe, più fiamme libere sui fornelli e si parla di cose non a norma! Gli accessori fanno testo se montati su mezzi nuovi e in garanzia o professionisti del settore con regolare fattura e quindi garanzie previste di legge, il restante è tutta fuffa. A meno che non venga messo tutto nero su bianco al momento dell'assicurazione (ce ne sono alcune anche per gli accessori montati a parte, in Germania lo fanno, specialmente nel campo tuning di roba che non è riportata a libretto). Va in corto la TV e prende fuoco il camper!? Dai su!
...
Ma se a te piace fare buchi sulle pareti/porte sei liberissimo di farlo ci mancherebbe, ma non capisco le critiche a chi invece preferisce avere il camper come piace a lui!
Per le bombole condivido infatti e' anche per quello ho installato il webasto cosi mi porto dietro solo piu una bombola in vtr che ha il suo certificato di assicurazione, mentre su quelle di ferro non ti rilasciano nulla.
E continuo a ripetere io parlo per mia esperienza personale su un mezzo "NUOVO" in garanzia dove i lavori e gli accessori sono installati dal concessionario con regolare fattura.
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 13:59:13
In risposta al messaggio di paolo135 del 05/03/2020 alle 11:16:20

Ma se a te piace fare buchi sulle pareti/porte sei liberissimo di farlo ci mancherebbe, ma non capisco le critiche a chi invece preferisce avere il camper come piace a lui! Per le bombole condivido infatti e' anche per quello
ho installato il webasto cosi mi porto dietro solo piu una bombola in vtr che ha il suo certificato di assicurazione, mentre su quelle di ferro non ti rilasciano nulla. E continuo a ripetere io parlo per mia esperienza personale su un mezzo NUOVO in garanzia dove i lavori e gli accessori sono installati dal concessionario con regolare fattura.
...
"Non penso proprio, in locali chiusi l'aria calda non ci entrera' mai(es bagno, gavone e se hai la camera da letto separata)".

Sono parole tue.

La critica è su affermazioni tue che non fanno testo, perché semplicemente non ne hai avuto esperienza. Per dirla semplice hai detto una castroneria.

Tutto il resto viene appoggiato.
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2300
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 14:53:26
In risposta al messaggio di Krauser2 del 05/03/2020 alle 13:59:13

Non penso proprio, in locali chiusi l'aria calda non ci entrera' mai(es bagno, gavone e se hai la camera da letto separata). Sono parole tue. La critica è su affermazioni tue che non fanno testo, perché semplicemente non ne hai avuto esperienza. Per dirla semplice hai detto una castroneria. Tutto il resto viene appoggiato.
Mi puoi dire le mie critiche? a me sembra che le critiche vengano da chi compra i riscaldatori cinesi pensando che gli altri siano "fessi" tutto qui.
Io non ho mai scritto che non vanno bene o che si rompono o altro, ho solo scritto che su un mezzo nuovo io non me la sono sentita di bucare pavimento o varie pareti per fare il lavoro e che ho preferito far fare il lavoro da un professionista che me lo ha fatto con regolare fattura di acquisto.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 09:03:35
Rimanendo sull'argomento della distribuzione dell'aria calda: è chiaro che se è opportunamente frazionata a seconda dei (micro)ambienti, non necessariamente chiusi da una porta, il confort per le persone è maggiore.
Chi legge questo forum da tempo ricorda molti messaggi di chi ha il bagno freddo o troppo caldo, la zona anteriore o la mansarda fredda (di solito) .. e così via. Non dimenticherei anche l'esigenza di evitare la condensa in certe zone o di lambire serbatoi o tubi dell'acqua. 
Ditte con esperienza e di un certo livello mettono a punto questa distribuzione con accuratezza, vedi numero elevato di bocchette e pure regolabili (quindi con un "bilanciamento" ancora definibile), flussi d'aria dietro i mobili o i letti, ecc.
Quindi che con una o due bocchette (e pure fatte "dove si riesce a farle" in un camper già allestito) si riesca ad equagliare il risultato finale di un impianto capillare e ben studiato, mi pare piuttosto difficile.
Si riuscirà ad avere un risultato discreto o anche buono, soprattutto per ambienti più piccoli o meno articolati e magari rimanendo poi nell'uso in eccesso di temperatura, cosa che attenua i problemi. Ma non è sempre detto.
Con tutto questo, chi ha il problema del rifornimento di gas, o chi non sopporta le bombole, o gli piace avere una riserva x eventuali guasti gpl, o .. chi vuole, fa bene a farlo.
Io mi trovo, come dicevo, nella situazione di camper nuovo in garanzia quindi preferisco non fare questo tipo di modifica, per ora. Poi vedremo.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/03/2020 alle 10:27:25
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:53:07
E' logico che tenendo chiuso un ambiente,gavone o bagno questo rimanga più fresco,basta socchiudere la porta e tutto si risolve!
Per il resto,posso confermare che il caldo è omogeneo anche con solo una bocchetta,non ci credevo neanche io ma è veramente così!
Per quanto riguarda la condensa,ho sempre tenuto un dito aperto un oblò,sia con la truma disel che con quella a gas e con temperature esterne rigide,parlo anche di -10,-20 un po' di condensa ai lati del vetro anteriore l'ho sempre avuta,con il cinese no!
E questo lo posso garantire,il perché non so!
Riguardo alla garanzia,ho appena fatto il primo tagliando,ho pagato solo il costo fisso anche se mi sono state sistemate e cambiate alcune cose che non funzionavano bene,quindi non capisco che problemi ci possano essere, sarò un po' tonto ma spiegatemi!
CarloVa
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:18:05
Sostanzialmente che a me dispiace andare a forellare un camper nuovo. Non che due fori da 80 (o 90) nel pianale possano inficiare la garanzia sul motore o cose simili, certo.
E poi che avendolo da poco voglio "esplorarlo" bene prima di scegliere vie alternative tipo riscaldatore .. o bombola ricaricabile .. o chissà cosa.

​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/03/2020 alle 15:19:12
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2300
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 16:23:13
In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2020 alle 15:18:05

Sostanzialmente che a me dispiace andare a forellare un camper nuovo. Non che due fori da 80 (o 90) nel pianale possano inficiare la garanzia sul motore o cose simili, certo. E poi che avendolo da poco voglio esplorarlo bene prima di scegliere vie alternative tipo riscaldatore .. o bombola ricaricabile .. o chissà cosa. ​​​​​
Per quello l'ho fatto fare al concessionario cosi non ho visto fare buchi!!laugh
Io ho sempre e solo avuto la classica truma a gas e non ho mai avuto problemi pero' effettivamente se stai via molto devi farci un po di attenzione per non rimanere senza gas, questo ho voluto metterlo e per quel poco che lho usato sono molto soddisfatto anche solo non doverci piu pensare.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 16:56:23
Per chi avesse dubbi sull'origine del webasto la fabbrica in germania e stata messa in quarantena, è da li che è partito il contagiato zero, dai contatti che ha avuto di lavoro con cinesi alla faccia dei 1500 euro e più che fanno pagare il loro riscaldatore, questo è si che guadagnare alle spalle dei camperisti, almeno quelli della truma triplicano soltanto il prezzo ma quelli del webasto lo moltiplicano per 10angry.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 18:55:46
In risposta al messaggio di Armando del 06/03/2020 alle 09:03:35

Rimanendo sull'argomento della distribuzione dell'aria calda: è chiaro che se è opportunamente frazionata a seconda dei (micro)ambienti, non necessariamente chiusi da una porta, il confort per le persone è maggiore. Chi
legge questo forum da tempo ricorda molti messaggi di chi ha il bagno freddo o troppo caldo, la zona anteriore o la mansarda fredda (di solito) .. e così via. Non dimenticherei anche l'esigenza di evitare la condensa in certe zone o di lambire serbatoi o tubi dell'acqua.  Ditte con esperienza e di un certo livello mettono a punto questa distribuzione con accuratezza, vedi numero elevato di bocchette e pure regolabili (quindi con un bilanciamento ancora definibile), flussi d'aria dietro i mobili o i letti, ecc. Quindi che con una o due bocchette (e pure fatte dove si riesce a farle in un camper già allestito) si riesca ad equagliare il risultato finale di un impianto capillare e ben studiato, mi pare piuttosto difficile. Si riuscirà ad avere un risultato discreto o anche buono, soprattutto per ambienti più piccoli o meno articolati e magari rimanendo poi nell'uso in eccesso di temperatura, cosa che attenua i problemi. Ma non è sempre detto. Con tutto questo, chi ha il problema del rifornimento di gas, o chi non sopporta le bombole, o gli piace avere una riserva x eventuali guasti gpl, o .. chi vuole, fa bene a farlo. Io mi trovo, come dicevo, nella situazione di camper nuovo in garanzia quindi preferisco non fare questo tipo di modifica, per ora. Poi vedremo.  
...
Ci tenevo a replicare alla tua affermazione, Armando, perché anche io ero fermamente convinto della tua teoria.  Giocoforza, però, installando il riscaldatore ho dovuto fare una scelta, se innestarmi nella canalizzazione originale, oppure se fare un impianto separato. Ho optato per la seconda soluzione, con tre sole bocchette.  Tralasciando il fatto che ora ho il caldo dove mi serve ed una temperatura più salutare nella zona notte,  con mia grandissima sorpresa ho constatato un caldo molto più omogeneo ed uniforme. Non me lo so spiegare, se non con il fatto che, avendo il riscaldatore a gasolio un costo irrisorio, si abbonda con la rotellina della temperatura e la cellula si scalda ben bene lasciando poco spazio alle correnti ascensionali.  Volevo unirmi alle testimonianze già lette in questo forum che confermano la mia sensazione positiva.   Ovviamente ogni scelta ha il rovescio della medaglia, e così facendo non ho potuto riscaldare tubi e serbatoi anche se, termometro alla mano, ho verificato che quando si scalda bene la cellula si scalda un po' tutto e quindi il rischio gelo è scongiurato.
Fabrizio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 19:08:54
In risposta al messaggio di gduca del 07/03/2020 alle 18:55:46

Ci tenevo a replicare alla tua affermazione, Armando, perché anche io ero fermamente convinto della tua teoria.  Giocoforza, però, installando il riscaldatore ho dovuto fare una scelta, se innestarmi nella canalizzazione
originale, oppure se fare un impianto separato. Ho optato per la seconda soluzione, con tre sole bocchette.  Tralasciando il fatto che ora ho il caldo dove mi serve ed una temperatura più salutare nella zona notte,  con mia grandissima sorpresa ho constatato un caldo molto più omogeneo ed uniforme. Non me lo so spiegare, se non con il fatto che, avendo il riscaldatore a gasolio un costo irrisorio, si abbonda con la rotellina della temperatura e la cellula si scalda ben bene lasciando poco spazio alle correnti ascensionali.  Volevo unirmi alle testimonianze già lette in questo forum che confermano la mia sensazione positiva.   Ovviamente ogni scelta ha il rovescio della medaglia, e così facendo non ho potuto riscaldare tubi e serbatoi anche se, termometro alla mano, ho verificato che quando si scalda bene la cellula si scalda un po' tutto e quindi il rischio gelo è scongiurato.
...
Il serbatoio delle grige riscaldato era anche un mio cruccio,adesso con il cinese ho risolto in questo modo,un'oretta prima dello scarico,faccio andare la truma e così  riesco a scaricare!

CarloVa
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 23:26:15
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/03/2020 alle 19:08:54

Il serbatoio delle grige riscaldato era anche un mio cruccio,adesso con il cinese ho risolto in questo modo,un'oretta prima dello scarico,faccio andare la truma e così  riesco a scaricare!  
Non mi sembra una buona idea.
Se la valvola di scarico gela si rovina e perde.
ciao Paolo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 23:59:51
In risposta al messaggio di pb974 del 07/03/2020 alle 23:26:15

Non mi sembra una buona idea. Se la valvola di scarico gela si rovina e perde. ciao Paolo
Se lo dici tu!
Sul mio non è  così!

CarloVa
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 00:05:26
In risposta al messaggio di Rascal del 07/03/2020 alle 16:56:23

Per chi avesse dubbi sull'origine del webasto la fabbrica in germania e stata messa in quarantena, è da li che è partito il contagiato zero, dai contatti che ha avuto di lavoro con cinesi alla faccia dei 1500 euro e più
che fanno pagare il loro riscaldatore, questo è si che guadagnare alle spalle dei camperisti, almeno quelli della truma triplicano soltanto il prezzo ma quelli del webasto lo moltiplicano per 10.
...
Sul paziente 0 sono ancora in fase di verifica perché non è semplice capire la mutazione nel tempo e di conseguenza capire quale è stato il primo contaggio, ovvio che sui social si è letto di tutto e di più, vedi numero di test eseguiti...detto questo, la qualità di un dispositivo non si pesa guardando da dove viene, ma dalla bontà del progetto e dal suo controllo qualità, è risaputo che tante ditte blasonate hanno stabilimenti in paesi dove la manodopera costa poca, dubito che webasto faccia uscire dalla sua fabbrica in Cina  ammesso che sia li e non sia solo una fornitura di componentistica,  riscaldatori uguali all originale e che costano un decimo.wink

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 00:17:05
In risposta al messaggio di gduca del 07/03/2020 alle 18:55:46

Ci tenevo a replicare alla tua affermazione, Armando, perché anche io ero fermamente convinto della tua teoria.  Giocoforza, però, installando il riscaldatore ho dovuto fare una scelta, se innestarmi nella canalizzazione
originale, oppure se fare un impianto separato. Ho optato per la seconda soluzione, con tre sole bocchette.  Tralasciando il fatto che ora ho il caldo dove mi serve ed una temperatura più salutare nella zona notte,  con mia grandissima sorpresa ho constatato un caldo molto più omogeneo ed uniforme. Non me lo so spiegare, se non con il fatto che, avendo il riscaldatore a gasolio un costo irrisorio, si abbonda con la rotellina della temperatura e la cellula si scalda ben bene lasciando poco spazio alle correnti ascensionali.  Volevo unirmi alle testimonianze già lette in questo forum che confermano la mia sensazione positiva.   Ovviamente ogni scelta ha il rovescio della medaglia, e così facendo non ho potuto riscaldare tubi e serbatoi anche se, termometro alla mano, ho verificato che quando si scalda bene la cellula si scalda un po' tutto e quindi il rischio gelo è scongiurato.
...
Avrai forse notato Fabrizio che ho brevemente accennato allo "stare in eccesso di temperatura" ...che è poi quello che mi confermi anche tu col fatto della rotellina.
Certo la consapevolezza della facilità di rifornimento consente di abbondare un po' smiley

_____________ Armando
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 09:41:43
In risposta al messaggio di Faoo del 08/03/2020 alle 00:05:26

Sul paziente 0 sono ancora in fase di verifica perché non è semplice capire la mutazione nel tempo e di conseguenza capire quale è stato il primo contaggio, ovvio che sui social si è letto di tutto e di più, vedi numero
di test eseguiti...detto questo, la qualità di un dispositivo non si pesa guardando da dove viene, ma dalla bontà del progetto e dal suo controllo qualità, è risaputo che tante ditte blasonate hanno stabilimenti in paesi dove la manodopera costa poca, dubito che webasto faccia uscire dalla sua fabbrica in Cina  ammesso che sia li e non sia solo una fornitura di componentistica,  riscaldatori uguali all originale e che costano un decimo.  
...
Se per componentistica intendi il corpo del riscaldatore senza involucro esterno ci puo stare non è la prima volta che comprano e poi ci mettono in europa l'etichetta finale o nel caso specifico l'involucro esterno per distinguerlo dal prodotto originale e far credere che sia prodotto da noi. Riguardo alla possibilità di comandare da qui la vedo un po dura le fabbriche in cina di chi è andato la sono per il 51% di proprietà dello stato, se non hanno fatto accordi commerciali precisi possono vendere pure loro direttamente naturalmente col loro marchio, il fatto che vendano pure qui i riscaldatori a gasolio farebbe pensare che non hanno vincoli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link