CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perdita d'acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 09:12:57
Buongiorno a tutti.
Abbiamo un camper furgonato CI KYROS 3. Ci siamo accorti di avere una perdita di acqua perché la pompa parte ogni 15 minuti ca. Il problema si è  presentato quando il camper era posizionato con il muso leggermente basso e inclinato a sinistra(guardando ilcamper). Da una vite posta nello scorrimento  del portellone in basso scendevano delle gocce, ovviamente con la pompa inserita. Successivamente  è  entrata acqua  dallla base del pavimento proveniente da sotto sembra, il bagno. Probabilmente la perdita ha riempito credo, un intercapedine che si trova tra in fondo del camper e il pavimento all'altezza  del bagno appunto. Abbiamo controllato tutti gli accessi ai servizi (boiler,serbatoio acqua, contenitore web auto e cassapanca dove alloggiano le batterie, ma nulla, è  tutto asciuttissimo. Purtroppo gli accessi ai tubi di carico e scarico sono molto difficoltosi trattandosi di un furgonato.  Lo abbiamo portato dove solitamente ci facciamo fare i lavori, ma anche lui non riesce a trovare il problema, perdipiu' che non sempre succede che goccioli (pensiamo dipenda appunto dalla sorta di intercapedine dove viene contenuta la piccola perdita. Ovviamente il tecnico ci dice che dovrebbe smontare alcuni pannelli per accedere all parte gruppo acqua. Prima di far smontare mezzo camper vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo. L'unica supposizione checi viene in mente, è che la perdita sia dietro alla parete di rivestimento  del bagno sove sono ovviamente applicati rubinetto doccia ecc. perché è  l'unico blocco dove non riusciamo a vedere il fondo essendoci il piatto doccia. Spero di essere stata chiara e attendo "speranzosa" che qualcuno ci indichi una probabile soluzione. Grazie buona giornata

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 10:42:20
Ma guarda normalmente le perdite sono nelle giunture o raccordi… controlla tubi dal serbatoio dalla pompa e dai vari rubinetti cucina e bagno boiler 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 10:46:48
In risposta al messaggio di Morena11 del 15/05/2022 alle 09:12:57

Buongiorno a tutti. Abbiamo un camper furgonato CI KYROS 3. Ci siamo accorti di avere una perdita di acqua perché la pompa parte ogni 15 minuti ca. Il problema si è  presentato quando il camper era posizionato con il
muso leggermente basso e inclinato a sinistra(guardando ilcamper). Da una vite posta nello scorrimento  del portellone in basso scendevano delle gocce, ovviamente con la pompa inserita. Successivamente  è  entrata acqua  dallla base del pavimento proveniente da sotto sembra, il bagno. Probabilmente la perdita ha riempito credo, un intercapedine che si trova tra in fondo del camper e il pavimento all'altezza  del bagno appunto. Abbiamo controllato tutti gli accessi ai servizi (boiler,serbatoio acqua, contenitore web auto e cassapanca dove alloggiano le batterie, ma nulla, è  tutto asciuttissimo. Purtroppo gli accessi ai tubi di carico e scarico sono molto difficoltosi trattandosi di un furgonato.  Lo abbiamo portato dove solitamente ci facciamo fare i lavori, ma anche lui non riesce a trovare il problema, perdipiu' che non sempre succede che goccioli (pensiamo dipenda appunto dalla sorta di intercapedine dove viene contenuta la piccola perdita. Ovviamente il tecnico ci dice che dovrebbe smontare alcuni pannelli per accedere all parte gruppo acqua. Prima di far smontare mezzo camper vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo. L'unica supposizione checi viene in mente, è che la perdita sia dietro alla parete di rivestimento  del bagno sove sono ovviamente applicati rubinetto doccia ecc. perché è  l'unico blocco dove non riusciamo a vedere il fondo essendoci il piatto doccia. Spero di essere stata chiara e attendo speranzosa che qualcuno ci indichi una probabile soluzione. Grazie buona giornata  
...
Credo non ci sia altro da fare che smontare.

A me è successo a camper nuovo, per fortuna in punti accessibili, colpa degli impianti rigidi con i famigerati innesti john guest, con le vibrazioni e scossoni, se sono in posizioni dove hanno tensioni laterali, per colpa della rigidità dei tubi, sono destinati a leggere perdite.
Dove ho potuto ho sostituito con classiche gomme da irrigazione e fascette yes...vivo col terrore che prima o poi vi siano perdite dietro il rubinetto doccia, anche perchè, essedo pannellato con travetti in legno, quando te ne accorgi il grosso danno è fatto, e si deve smontare un sacco di roba. angry.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 12:30:08
Controlla la pompa. Io ho un 5 e anche a me é uscita dell’acqua ed era un tubo molle.
Se siamo finiti con lo stesso operaio potrebbe essere quello.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 13:04:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2022 alle 12:30:08

Controlla la pompa. Io ho un 5 e anche a me é uscita dell’acqua ed era un tubo molle. Se siamo finiti con lo stesso operaio potrebbe essere quello.
Ciao . Grazie. 
Giorgio solo un chiarimento il tubo molle , dove era posizionato? perché  nel pavimento della cassapanca dove c'è  inserito serbatoio chiare, boiler ecc. , è  tutto asciutto. Può  essere uno di quei tre tubi o forse più  che ci sono sotto (scarico acqua  chiara, boiler e poi uno un po' più  grande che in effetti ogni tanto gocciola? Anche se non mi spiego perché  sia entrata l'acqua dentro. Avevamo persino pensato che fossero tubi all'interno della "pancia" del lavello che scorre su se stesso per dar spazio per fare ladoccia, questo movimento non è così fluido e credo che il vecchio  proprietario abbia rotto il tastino disblocco. Noi lo abbiamo da un anno ed è  il primo problema che ha.  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 13:16:39
In risposta al messaggio di Morena11 del 15/05/2022 alle 13:04:45

Ciao . Grazie.  Giorgio solo un chiarimento il tubo molle , dove era posizionato? perché  nel pavimento della cassapanca dove c'è  inserito serbatoio chiare, boiler ecc. , è  tutto asciutto. Può  essere uno di quei
tre tubi o forse più  che ci sono sotto (scarico acqua  chiara, boiler e poi uno un po' più  grande che in effetti ogni tanto gocciola? Anche se non mi spiego perché  sia entrata l'acqua dentro. Avevamo persino pensato che fossero tubi all'interno della pancia del lavello che scorre su se stesso per dar spazio per fare ladoccia, questo movimento non è così fluido e credo che il vecchio  proprietario abbia rotto il tastino disblocco. Noi lo abbiamo da un anno ed è  il primo problema che ha.  
...
Il tubo molle era proprio attaccato alla pompa sotto al letto a destra ma l’acqua l’avevo notata sotto al frigo, un po’ come in casa che se quello di sopra ha una perdita in un punto a te la macchia si fa in un altro smiley

Per questo, effettivamente, la giuntura che perde potrebbe non essere esattamente dove hai visto l’acqua.

Modificato da giorgioste il 15/05/2022 alle 14:26:58
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 14:24:10
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2022 alle 13:16:39

Il tubo molle era proprio attaccato alla pompa sotto al letto a destra ma l’acqua l’avevo notata sotto al frigo, un po’ come in casa che se quello di sopra ha una perdita in un punto a te la macchia si fa in un altro  Per questo, effettivamente, la giuntura che perde potrebbe non essere esattamente dove hai visto l’acqua.
Ok proveremo ancora a dare un' occhiata. Grazie speriamo di individuare la perdita
È minima ma per esperienza  è meglio risolverla  subito. Grazie ti farò sapere

Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 22:07:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2022 alle 13:16:39

Il tubo molle era proprio attaccato alla pompa sotto al letto a destra ma l’acqua l’avevo notata sotto al frigo, un po’ come in casa che se quello di sopra ha una perdita in un punto a te la macchia si fa in un altro  Per questo, effettivamente, la giuntura che perde potrebbe non essere esattamente dove hai visto l’acqua.
Allora, oggi non ha perso una goccia la pompa non è  mai partita  e noi siamoangry.Abbiamo controllato tutto quello che era accessibile e anche un po' oltre. Tutto asciutto, da non crederci. Monitoriamo nei prossimi giorni anche se ci sembra impossibile.
6
BigAction
BigAction
29/04/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 17:56:48
In risposta al messaggio di Morena11 del 15/05/2022 alle 22:07:15

Allora, oggi non ha perso una goccia la pompa non è  mai partita  e noi siamo.Abbiamo controllato tutto quello che era accessibile e anche un po' oltre. Tutto asciutto, da non crederci. Monitoriamo nei prossimi giorni anche se ci sembra impossibile.
Ciao Morena, l'acqua che hai visto uscire è inizio portellone da sotto dove se guardi bene vedi che cè una piega della lamiera con un foro apposito per fare uscire eventuale acqua?.
Se si ,devi controllare la tubazione che và verso il lavello cucina che probabilmente passa vicino alla lamiera esterna e troverai delle giunzioni a T in plastica che con il tempo si crettano.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 14:50:07
In risposta al messaggio di BigAction del 16/05/2022 alle 17:56:48

Ciao Morena, l'acqua che hai visto uscire è inizio portellone da sotto dove se guardi bene vedi che cè una piega della lamiera con un foro apposito per fare uscire eventuale acqua?. Se si ,devi controllare la tubazione
che và verso il lavello cucina che probabilmente passa vicino alla lamiera esterna e troverai delle giunzioni a T in plastica che con il tempo si crettano. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
...
No gocciolava da una vite posta sulla parte superiore. Tieni presente che il camper  aveva il museo leggermente in basso e inclinato leggermente a sinistra  guardandolo. L'acqua che successivamente ha bagnato il pavimento dentro si infiltrava da sotto il bagno. Da qui la supposizione che perdesse qualche tubo dietro ke pareti del bagno. Nel l'alloggiamento dei servizi boiler, serbatoio acque chiare, webasto, batterie e mobiletto sotto lavello tutto asciutto. La cosa comica che sono 3 giorni che lo monitoriamo e non ci sono perdite e la pompa non parte. Può essere che tipo la valvola di sfiato boiler sia stata intasata e in qualche modo abbia creato il problema? Ne abbiamo pensato di ogni. Ora andiamo via per una settimana e incrociamo le dita. Grazie ciao
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 23:50:13
In risposta al messaggio di Morena11 del 17/05/2022 alle 14:50:07

No gocciolava da una vite posta sulla parte superiore. Tieni presente che il camper  aveva il museo leggermente in basso e inclinato leggermente a sinistra  guardandolo. L'acqua che successivamente ha bagnato il pavimento
dentro si infiltrava da sotto il bagno. Da qui la supposizione che perdesse qualche tubo dietro ke pareti del bagno. Nel l'alloggiamento dei servizi boiler, serbatoio acque chiare, webasto, batterie e mobiletto sotto lavello tutto asciutto. La cosa comica che sono 3 giorni che lo monitoriamo e non ci sono perdite e la pompa non parte. Può essere che tipo la valvola di sfiato boiler sia stata intasata e in qualche modo abbia creato il problema? Ne abbiamo pensato di ogni. Ora andiamo via per una settimana e incrociamo le dita. Grazie ciao
...
Ciao a tutti.Non abbiano ancora risolto la perdita. Lo abbiamo anche portato a vedere ma nulla è cambiato. Il tecnico dice che l'unica cosa da fare e smontare il blocco bagno per accedere ai vari tubi,ma per fare questo deve smontare mezzo camper. Ora, la cosa diventa impegnativa economicamente. Pensavamo di chiamare Trigano per farci spiegare come accedere alle tubature per scoprire il punto della perdita. Avete qualche riferimento in merito o qualche alrri consiglio? Grazie
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 09:37:34
In risposta al messaggio di Morena11 del 03/06/2022 alle 23:50:13

Ciao a tutti.Non abbiano ancora risolto la perdita. Lo abbiamo anche portato a vedere ma nulla è cambiato. Il tecnico dice che l'unica cosa da fare e smontare il blocco bagno per accedere ai vari tubi,ma per fare questo
deve smontare mezzo camper. Ora, la cosa diventa impegnativa economicamente. Pensavamo di chiamare Trigano per farci spiegare come accedere alle tubature per scoprire il punto della perdita. Avete qualche riferimento in merito o qualche alrri consiglio? Grazie
...
Temo che Trigano ti dica di rivolgerti al concessionario ufficiale. Non so se sei andato da un generico ma il rivenditore dovrebbe avere lo spaccato di qualsiasi modello anche solo per i ricambi Non credo che lo diano a un privato.
Comunque i mezzi sono ottimizzati per l’allestimento più che per la manutenzione indecision
Di che anno è il tuo?

Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 19:39:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/06/2022 alle 09:37:34

Temo che Trigano ti dica di rivolgerti al concessionario ufficiale. Non so se sei andato da un generico ma il rivenditore dovrebbe avere lo spaccato di qualsiasi modello anche solo per i ricambi Non credo che lo diano a un privato. Comunque i mezzi sono ottimizzati per l’allestimento più che per la manutenzione  Di che anno è il tuo?  
È del 2010  furgonato kyros 3 della CI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 20:14:37
non so quanto è diverso dal bagno dell hymer .Ho sm ho smontato la parete del mio quattro pezzi ad incastro tra loro con viti vitine nascoste .
Tanta pazienza ma nulla di impossibile. 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 23:21:36
Anche io avuto una perdita sotto la stufa per via dei raccordi a T in plastica. Apparte camper differente e di marca blasonata, ho colto l'occasione di smontare lo smontabile per accedere ai punti di giunzione e cambiare tutti i raccordi in plastica e fascette vecchie con raccordi in ottone e fascette nuove... C'è voluto del tempo ma orda dormo tranquillo...
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 07:28:45
In risposta al messaggio di erfiuma del 04/06/2022 alle 23:21:36

Anche io avuto una perdita sotto la stufa per via dei raccordi a T in plastica. Apparte camper differente e di marca blasonata, ho colto l'occasione di smontare lo smontabile per accedere ai punti di giunzione e cambiare tutti i raccordi in plastica e fascette vecchie con raccordi in ottone e fascette nuove... C'è voluto del tempo ma orda dormo tranquillo...
Per dei neofiti come noi credo sia quasi impossibile riuscirci. Anche la persona di cui ci fidiamo che ci fa le riparazioni,dice che che sono pezzi montati uno sull'altro per di piu' la parete dove c'è il rubinetto non ha punti vite. Il rubinetto addirittura e un beccuccio che esce dalla parete (vedi foto).  Mi sa che dovrò portarlo in un centro che conosce bene questo modello. In altro modo non saprei che fare mi partirà una paccata di soldi e questa cosa ci fa molto in****are ha ragione giorgioste "i mezzi sono ottimizzati per l'allestimento 0 per la manutenzione. Grazie ragazzi ci studiamo ancora un pò sopra.ci è venuta anche l'idea di smontare la parete destra dell vano cassetta nere ma non sapiamo cosa c'è dietro con il rischio di fare danni. 20220605_072708.jpg
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 07:38:21
In risposta al messaggio di Morena11 del 15/05/2022 alle 09:12:57

Buongiorno a tutti. Abbiamo un camper furgonato CI KYROS 3. Ci siamo accorti di avere una perdita di acqua perché la pompa parte ogni 15 minuti ca. Il problema si è  presentato quando il camper era posizionato con il
muso leggermente basso e inclinato a sinistra(guardando ilcamper). Da una vite posta nello scorrimento  del portellone in basso scendevano delle gocce, ovviamente con la pompa inserita. Successivamente  è  entrata acqua  dallla base del pavimento proveniente da sotto sembra, il bagno. Probabilmente la perdita ha riempito credo, un intercapedine che si trova tra in fondo del camper e il pavimento all'altezza  del bagno appunto. Abbiamo controllato tutti gli accessi ai servizi (boiler,serbatoio acqua, contenitore web auto e cassapanca dove alloggiano le batterie, ma nulla, è  tutto asciuttissimo. Purtroppo gli accessi ai tubi di carico e scarico sono molto difficoltosi trattandosi di un furgonato.  Lo abbiamo portato dove solitamente ci facciamo fare i lavori, ma anche lui non riesce a trovare il problema, perdipiu' che non sempre succede che goccioli (pensiamo dipenda appunto dalla sorta di intercapedine dove viene contenuta la piccola perdita. Ovviamente il tecnico ci dice che dovrebbe smontare alcuni pannelli per accedere all parte gruppo acqua. Prima di far smontare mezzo camper vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo. L'unica supposizione checi viene in mente, è che la perdita sia dietro alla parete di rivestimento  del bagno sove sono ovviamente applicati rubinetto doccia ecc. perché è  l'unico blocco dove non riusciamo a vedere il fondo essendoci il piatto doccia. Spero di essere stata chiara e attendo speranzosa che qualcuno ci indichi una probabile soluzione. Grazie buona giornata  
...
Ma non ci sono dei rubinetti che permettono di sezionare ogni linea?
Anche io ho john guest ma ho un rubinetto all'uscita del vaso di espansione,  uno al boiler, poi subito dopo le diramazioni, un rubinetto per ogni tubazione in uscita, sia sulla fredda che sulla calda, inoltre tutte le giunzioni (punto critico) sono accessibili, sotto al pavimento o le pareti passano solo i tubi
la mia domanda è: come sono fatti questi impianti idrici, i costruttori, fanno cosi?
con un rubinetto si isola la parte guasta e si evita di dover chiudere tutto
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 16:43:17
In risposta al messaggio di Morena11 del 05/06/2022 alle 07:28:45

Per dei neofiti come noi credo sia quasi impossibile riuscirci. Anche la persona di cui ci fidiamo che ci fa le riparazioni,dice che che sono pezzi montati uno sull'altro per di piu' la parete dove c'è il rubinetto non ha
punti vite. Il rubinetto addirittura e un beccuccio che esce dalla parete (vedi foto).  Mi sa che dovrò portarlo in un centro che conosce bene questo modello. In altro modo non saprei che fare mi partirà una paccata di soldi e questa cosa ci fa molto in****are ha ragione giorgioste i mezzi sono ottimizzati per l'allestimento 0 per la manutenzione. Grazie ragazzi ci studiamo ancora un pò sopra.ci è venuta anche l'idea di smontare la parete destra dell vano cassetta nere ma non sapiamo cosa c'è dietro con il rischio di fare danni. 
...
Mai buttarsi giù. Io in questo caso, non potendo accedere ai vani di passaggio dei tubi(cosa molto strana, magari c'è da smontare di più ma prima o poi ci si arriva) proverei smontando tutti i rubinetti e punti di accesso dell'acqua. E con un manometro proverei a vedere ogni singolo tubo se tiene pressione. Se non altro si potrebbe restringere il campo di ricerca. È un lavoro lungo ma potrebbe trovare il tubo incriminato e sostituirlo o passarne uno nuovo da un altra parte 
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 17:20:33
In risposta al messaggio di erfiuma del 05/06/2022 alle 16:43:17

Mai buttarsi giù. Io in questo caso, non potendo accedere ai vani di passaggio dei tubi(cosa molto strana, magari c'è da smontare di più ma prima o poi ci si arriva) proverei smontando tutti i rubinetti e punti di accesso
dell'acqua. E con un manometro proverei a vedere ogni singolo tubo se tiene pressione. Se non altro si potrebbe restringere il campo di ricerca. È un lavoro lungo ma potrebbe trovare il tubo incriminato e sostituirlo o passarne uno nuovo da un altra parte 
...
Domani proviamo a smontare le paretine del serbatoio acque nere. Non ci sono rubinetti sui singoli tubi fralatro l'accesso è assurdo sportellino cassapanca serbatoio acque chiare fatto a L dove si accede alla pompa e boiler quest'ultimo con fatica. Dentro l'armadio molto stretto, c'è uno sportello dove si osservano dall'alto le variediramazioni dei tubi e dove è posizionata bacchetta lunga scarico acque chiare. Impossibile accedervi tutto strettissimo. Vi terrò informati. Grazie a tutti per i consigli.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 21:15:19
Certo che i costruttori pur di risparmiare qualcosa, un impianto privo di rubinetti per isolare dei rami è un impianto pericoloso, non sò se è normale o no ma certe volte ci sarebbe veramente da fucilare sul posto certa gente

Se non hai uno bravo ti suggerisco di armarti di pazienza e smontare con calma per accedere al punto dove pensi ci sia la perdita
se hanno usato john guest controlla che sulle ghiere dei raccordi ci abbiano montato il fermaglio di sicurezza 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 06/06/2022 alle 00:39:05
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 22:06:46
In risposta al messaggio di rubylove del 05/06/2022 alle 21:15:19

Certo che i costruttori pur di risparmiare qualcosa, un impianto privo di rubinetti per isolare dei rami è un impianto pericoloso, non sò se è normale o no ma certe volte ci sarebbe veramente da fucilare sul posto certa
gente Se non hai uno bravo ti suggerisco di armarti di pazienza e smontare con calma per accedere al punto dove pensi ci sia la perdita se hanno usato john guest controlla che sulle ghiere dei raccordi ci abbiano montato il fermaglio di sicurezza 
...
Si hanno usato i john guest ,abbiamo cambiato il rubinetto della cucina perchè con la doccetta era troppo ingombrante e i raccordi erano proprio così.abbiamo però dovuto usare degli adattatori con lo stesso concetto (i flessibili del rubinetto avevano attacco normale) ma senza fermaglio di sicurezza. Da quello che riesco a vedere tutto limpianto idrico utilizza questo sistema. La vedo difficile ma ce la metteremo tutta.ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link