CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perdita d'acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 10:05:31
In risposta al messaggio di Morena11 del 05/06/2022 alle 22:06:46

Si hanno usato i john guest ,abbiamo cambiato il rubinetto della cucina perchè con la doccetta era troppo ingombrante e i raccordi erano proprio così.abbiamo però dovuto usare degli adattatori con lo stesso concetto (i
flessibili del rubinetto avevano attacco normale) ma senza fermaglio di sicurezza. Da quello che riesco a vedere tutto limpianto idrico utilizza questo sistema. La vedo difficile ma ce la metteremo tutta.ciao
...
Se ci riesci, documenta... vedi mai che serva ad altri (spero non a me wink)
Io partirei comunque da uno spaccato... almeno si dovrebbe vedere il giro che fanno i tubi e i punti dove ci sono delle giunzioni, che, almeno quelle, penso siano raggiungibili.
Sta molto alla disponibilità del conce, (o di Trigano, se rispondono alle email), ma vedi mai.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 10:34:24
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/06/2022 alle 10:05:31

Se ci riesci, documenta... vedi mai che serva ad altri (spero non a me ) Io partirei comunque da uno spaccato... almeno si dovrebbe vedere il giro che fanno i tubi e i punti dove ci sono delle giunzioni, che, almeno quelle, penso siano raggiungibili. Sta molto alla disponibilità del conce, (o di Trigano, se rispondono alle email), ma vedi mai.
Chiamato Trigano. Non c'è verso di parlare con qualcuno in officina . Oggi chiamiamo un concessionario CI che si trova in prov. Di Varese non lontanissimo da noi. Chissà se troviamo qualche anima pia...Spero di documentare al più presto perchè vorrà dire che abbiamo risoltowink
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 08:54:25
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/06/2022 alle 10:05:31

Se ci riesci, documenta... vedi mai che serva ad altri (spero non a me ) Io partirei comunque da uno spaccato... almeno si dovrebbe vedere il giro che fanno i tubi e i punti dove ci sono delle giunzioni, che, almeno quelle, penso siano raggiungibili. Sta molto alla disponibilità del conce, (o di Trigano, se rispondono alle email), ma vedi mai.
Trovata perditawinkvi mando foto. Tubo che parte da dietro il boiler. Neanche nello spaccato si vedono i dati tecnici di cosa si trova dietro le pareti. Abbiamo chiamato Giragira conc. C.I. tralaltro gentilissimo, che ha controllato nello spaccato e mi ha confermato quanto sopra tutto telefonicamente. Ieri a forza di cercare la abbiamo trovata. Ora proviamo a vedere se riusciamo noi a ripararla o lo portiamo dal ns. tecnico.
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 08:57:45
In risposta al messaggio di Morena11 del 07/06/2022 alle 08:54:25

Trovata perditavi mando foto. Tubo che parte da dietro il boiler. Neanche nello spaccato si vedono i dati tecnici di cosa si trova dietro le pareti. Abbiamo chiamato Giragira conc. C.I. tralaltro gentilissimo, che ha controllato
nello spaccato e mi ha confermato quanto sopra tutto telefonicamente. Ieri a forza di cercare la abbiamo trovata. Ora proviamo a vedere se riusciamo noi a ripararla o lo portiamo dal ns. tecnico.
...
20220607_084524.jpg20220607_084604.jpg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 09:55:14
yes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 11:26:28
In risposta al messaggio di rubylove del 05/06/2022 alle 21:15:19

Certo che i costruttori pur di risparmiare qualcosa, un impianto privo di rubinetti per isolare dei rami è un impianto pericoloso, non sò se è normale o no ma certe volte ci sarebbe veramente da fucilare sul posto certa
gente Se non hai uno bravo ti suggerisco di armarti di pazienza e smontare con calma per accedere al punto dove pensi ci sia la perdita se hanno usato john guest controlla che sulle ghiere dei raccordi ci abbiano montato il fermaglio di sicurezza 
...
Ha ragione i costruttori per risparmiare tempo farebbero ogni cosaa

Non montrano quanto JohnGuest consiglia

Sono le clips di bloccaggio , che fermano il tubo ed evitano scorrimenti
quando la pressione aumenta o diminuisce.
Ne ho montati circa 50 sul mio Laika ed ora dovro metterli anche sul
nuovo Bustner di mio figlio.

immagine(4923).pngimmagine(4924).pngimmagine(4925).png

Franco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 17:04:54
anellini dal costo talmente basso da essere RIDICOLO NON metterli . io stesso ho messo raccordi in ottone con fascette inox in posti difficili , + peso ma + sicurezza nel tempo e tutte le viti delle fascette rivolte verso di me e i tubi fermati con collari e fissati al mobilio . ho saldato sulla punta di barra in acciaio un porta inserto sia x chiavi a tubo che x avvitatore con lunghezza di 60 cm e fissato su manico x lima ,esso se mi dovesse servire mi fà arrivare alle viti rivolte verso di me in posti angusti .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 17:52:43
Mica tanto, un noto fornitore di Magenta le vende a un euro l'una, me ne servivano una trentina...  alla fine ci ho messo dei comuni collari in nylon della misura che entrano dentro alla scnalatura della ghiera alla perfezione, i tubi sono fermati in modo che non facciano torsioni ma non rigidi (con dei pezzi di spugna) per ora tutto bene, se si viaggia parecchio fuori mano vale la pena di avere sempre dei ricambi

Tutto il materiale john guest si trova a prezzi  molto più bassi dai fornitori per irrigazione, ne ho trovato uno dalla parti di brescia dove ho acquistato delle valvole di non ritorno ad un prezzo umano, rispetto al solito noto
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 07/06/2022 alle 17:55:46
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 16:02:06
In risposta al messaggio di rubylove del 07/06/2022 alle 17:52:43

Mica tanto, un noto fornitore di Magenta le vende a un euro l'una, me ne servivano una trentina...  alla fine ci ho messo dei comuni collari in nylon della misura che entrano dentro alla scnalatura della ghiera alla perfezione,
i tubi sono fermati in modo che non facciano torsioni ma non rigidi (con dei pezzi di spugna) per ora tutto bene, se si viaggia parecchio fuori mano vale la pena di avere sempre dei ricambi Tutto il materiale john guest si trova a prezzi  molto più bassi dai fornitori per irrigazione, ne ho trovato uno dalla parti di brescia dove ho acquistato delle valvole di non ritorno ad un prezzo umano, rispetto al solito noto
...
Ciao ragazzi vi aggiorno nel caso servisse. Dopo aver identificato da dove veniva la perdita, abbiamo portato il camper dal ns. "Riparatore". Risultato: smontato cassapanca e armadio con mobiletti (intelligenti i costruttori tutto agganciato insieme) per vedere origine perdita. Per farla breve, crepata pentola boiler. Abbiamo preferito sostituirla. Il ricambio carissimo EUR 300. Nel frattempo ri posizionando i mobiletti ha fatto in modo di trovare soluzioni di accesso per evitare di smontate tutto compreso leva scarico acque serbatoio chiare, che era un delirio raggiungerla e rivisto tutto impianto idraulico pompa acqua ecc. Abbiamo speso una cifra per le ore lavoro. Tot . 800 euro compresa la pentola. Mannaggia avessimo avuto un pò di capacità forse avremmo risparmiato. Comunque è andata ,ora incrociamo le dita. Ciao e grazie
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 07:28:59
In risposta al messaggio di rubylove del 07/06/2022 alle 17:52:43

Mica tanto, un noto fornitore di Magenta le vende a un euro l'una, me ne servivano una trentina...  alla fine ci ho messo dei comuni collari in nylon della misura che entrano dentro alla scnalatura della ghiera alla perfezione,
i tubi sono fermati in modo che non facciano torsioni ma non rigidi (con dei pezzi di spugna) per ora tutto bene, se si viaggia parecchio fuori mano vale la pena di avere sempre dei ricambi Tutto il materiale john guest si trova a prezzi  molto più bassi dai fornitori per irrigazione, ne ho trovato uno dalla parti di brescia dove ho acquistato delle valvole di non ritorno ad un prezzo umano, rispetto al solito noto
...
Per la precisione, la busta da 10 clip John Guest  costa 5,99€, te la saresti cavata con solo 18€ (che son sempre tanti per dei pezzi di plastica che costeranno al produttore a dir molto 2 cent la dozzina). Mi son sempre domandato perché le clip le vendano come optional e non incluse in ogni raccordo... Domanda retorica: è il guadagno, baby!

D'altronde tutta la roba marcata per camper viene venduta a prezzi da boutique...

Contento che abbiano risolto gli apertori del topic, e anche che il loro manutentore ora sappia dove e come muoversi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 09:04:51
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/06/2022 alle 11:26:28

Ha ragione i costruttori per risparmiare tempo farebbero ogni cosaa Non montrano quanto JohnGuest consiglia Sono le clips di bloccaggio , che fermano il tubo ed evitano scorrimenti quando la pressione aumenta o diminuisce. Ne ho montati circa 50 sul mio Laika ed ora dovro metterli anche sul nuovo Bustner di mio figlio.  
Tra l'altro è la stessa identica clip che ho io per bloccare la valvola Frost control della Truma C4002, se la perdo saprò dove trovarla!
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link