In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 12/03/2022 alle 18:53:58A parte il peso che andresti a mettere su, credo che appena fuori dal cancello di casa, inizierebbero a creparsi e staccarsi, troppe sollecitazioni e torsioni, anche usando colle apposite
Ciao, purtroppo a causa di una brutta infiltrazione sto rifacendo il bagno. l'infiltrazione ha coinvolto anche parte del pavimento, motivo per cui sono stato costretto a togliere completamente il fondo termoformato (zonabagno con doccia separata) che è andato in frantumi. Ora vedendo i prezzi proibitivi del ricambio originale, mi domandavo se qualcuno ha avuto la stessa sfiga e come ha risolto. Io pensavo di piastrellare tutta la pavimentazione e magari una parte delle pareti. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2022 alle 18:57:54Concordo pienamente sulle piastrelle!
A parte il peso che andresti a mettere su, credo che appena fuori dal cancello di casa, inizierebbero a creparsi e staccarsi, troppe sollecitazioni e torsioni, anche usando colle apposite Per il piatto doccia, potresti usareuna vasca in acciaio inox, e per il pavimento, potresti rivestirlo in resina, ci sono artigiani bravissimi che con la resina fanno dei veri capolavori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 12/03/2022 alle 21:23:21non parlavo di pezze, che neppure a me piacerebbero, ma di ricoprirlo completamente con fogli di VTR in modo da avere uno spessore uniforme di 5mm a ricoprire tutta la superficie e quindi diventerebbe un nuovo pezzo in VTR, il vecchio solo come supporto su cui applicare la VTR e come sagoma in pratica.
Grazie delle dritte! Purtroppo, il vecchio termoformato è irrecuperabile e comunque non mi piacciono le pezze. Mi piace l'idea del piatto doccia in acciaio, ma temo costi un occhio della testa. Potrei vedere di adattareuno di quelli standard che si trovano negli store di accessori. Devo vedere bene se resta lo spazio per fare passare il tubo del riscaldamento e lo scarico del lavandino. La restante pavimentazione potrei farla in resina e magari un pò di piastrelle di mosaico sulle pareti fissate con un silicone morbido.
www.iz4dji.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/03/2022 alle 08:47:05Condivido che un camper modificato diventa invendibile.
Secondo me, a parte il prezzo proibitivo, il ricambio originale andrebbero preso in considerazione. Viene un lavoro migliore e soprattutto dal risultaro certo, inoltre, quando rivenderai il camper, non avrai penalizzazioni.Te lo compreresti un camper usato con in bagno le piastrelle di casa tenute insieme dal silicone? Anche un bel bagno, ma palesemente non originale, farebbe fuggire il compratore, sarebbe visto come un costoso rimedio a quello che potrebbe essere stato per forza un disastro, nessuno farebbe un lavoro simile solo per motivi estetici. Marco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 12/03/2022 alle 21:23:21Concordo con vasca in acciaio inox o vetroresina. Poi sopra gli puoi mettere quello che vuoi, pure i mosaici bizantini, o verniciarlo. Se vai da un lattoniere, ora le grondaie le fanno di inox. non credo vogliano una cifra. Se poi fai una sorta di dima in legno, la cosa è più semplice e fattibile.
Grazie delle dritte! Purtroppo, il vecchio termoformato è irrecuperabile e comunque non mi piacciono le pezze. Mi piace l'idea del piatto doccia in acciaio, ma temo costi un occhio della testa. Potrei vedere di adattareuno di quelli standard che si trovano negli store di accessori. Devo vedere bene se resta lo spazio per fare passare il tubo del riscaldamento e lo scarico del lavandino. La restante pavimentazione potrei farla in resina e magari un pò di piastrelle di mosaico sulle pareti fissate con un silicone morbido.
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/03/2022 alle 08:47:05Ciao, grazie della tua opinione. Capisco il tuo punto di vista che condivido, ma il camper ha oltre 20 anni e anche se dovessi rivenderlo non è di certo il bagno rifatto a farmi chiudere la vendita. Anzi essendo cosi datato un bagno rinnovato secondo me, se fatto bene, potrebbe attirare positivamente il venditore
Secondo me, a parte il prezzo proibitivo, il ricambio originale andrebbero preso in considerazione. Viene un lavoro migliore e soprattutto dal risultaro certo, inoltre, quando rivenderai il camper, non avrai penalizzazioni.Te lo compreresti un camper usato con in bagno le piastrelle di casa tenute insieme dal silicone? Anche un bel bagno, ma palesemente non originale, farebbe fuggire il compratore, sarebbe visto come un costoso rimedio a quello che potrebbe essere stato per forza un disastro, nessuno farebbe un lavoro simile solo per motivi estetici. Marco.
In risposta al messaggio di galelo del 13/03/2022 alle 12:36:23Provo a sentire, ho un lattoniere in gamba nelle vicinanze. Grazie
Concordo con vasca in acciaio inox o vetroresina. Poi sopra gli puoi mettere quello che vuoi, pure i mosaici bizantini, o verniciarlo. Se vai da un lattoniere, ora le grondaie le fanno di inox. non credo vogliano una cifra. Se poi fai una sorta di dima in legno, la cosa è più semplice e fattibile. galelo
In risposta al messaggio di fernando1 del 13/03/2022 alle 10:48:48Grazie, lo tengo in considerazione
Ciao. Se il vecchio non è recuperabile per rifarlo in vtr, potresti fare una base in legno da usare come stampo per rifare il piano in vtr; fatto la base stampo in legno lo rivesti in carta anche di giornale e sopra pellicolatrasparente da imballo che è più robusta e poi procedere con vetroresina, fai almeno tre strati. A quel punto hai il piatto doccia da rifinire per poi procedere alla verniciatura, ti costa poco e un pò di lavoro. In quel modo mi son fatto un frontale a una moto e ti posso assicurare che viene bene, ti ci vuole soltanto tempo e lavoro, ma il risultato sarà ottimo. Per il legno usai compensato di quello più economico e alcune stecche recuperate da un pancale.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 13/03/2022 alle 15:55:18Forse il venditore si ma per un compratore, vedere un bagno fatto con le piastrelle, rimarrà sicuramente esterrefatto ….
Ciao, grazie della tua opinione. Capisco il tuo punto di vista che condivido, ma il camper ha oltre 20 anni e anche se dovessi rivenderlo non è di certo il bagno rifatto a farmi chiudere la vendita. Anzi essendo cosi datato un bagno rinnovato secondo me, se fatto bene, potrebbe attirare positivamente il venditore