In risposta al messaggio di Freddy82 del 17/09/2024 alle 14:37:25da come lo mostri in foto sembra sia sempre stato staccato, anche perchè essendoci del nastro ti troveresti sull'altro capo una parte scoperta.
Salve a tutti effettuando dei lavori sotto al piano cottura+lavello (Cramer SK-986), ho notato un cavo positivo grigio staccato, linea sotto fusibile e riferito alla linea accendigas (come da iconcina nella portafusibiliera)Il mio dubbio è: quel filo grigio si è staccato dal piano cottura (che quindi prevederebbe l'accensione della fiammella) oppure è sempre stato così, e quindi lo isolo e via? Allego foto. Grazie del consiglio!
In risposta al messaggio di Freddy82 del 17/09/2024 alle 14:37:25Il nastro ce l'hai messo tu o c'era? Perché se c'era allora era già staccato...
Salve a tutti effettuando dei lavori sotto al piano cottura+lavello (Cramer SK-986), ho notato un cavo positivo grigio staccato, linea sotto fusibile e riferito alla linea accendigas (come da iconcina nella portafusibiliera)Il mio dubbio è: quel filo grigio si è staccato dal piano cottura (che quindi prevederebbe l'accensione della fiammella) oppure è sempre stato così, e quindi lo isolo e via? Allego foto. Grazie del consiglio!
In risposta al messaggio di Freddy82 del 17/09/2024 alle 14:37:25Scusa ma come potrebbe funzionare l'accendi gas, non hai nessun elettrodo in grado di scoccare la scintilla.
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 17:45:51il nastro l'ho messo io quando ho misurato col multimetro che c'erano 12v
Il nastro ce l'hai messo tu o c'era? Perché se c'era allora era già staccato...
In risposta al messaggio di Freddy82 del 17/09/2024 alle 20:06:30Dalle foto non è chiaro ma ci dovrebbe essere il piezoelettrico oltre la termocoppia... Se segui i fili dovresti trovare dove si è staccato...
il nastro l'ho messo io quando ho misurato col multimetro che c'erano 12v
In risposta al messaggio di Freddy82 del 17/09/2024 alle 20:06:30È possibile che sia stato sostituito il piano cottura con uno senza piezoelettrico mentre l'originale lo aveva ?
In risposta al messaggio di Freddy82 del 17/09/2024 alle 20:06:30Probabilmente è una predisposizione di fabbrica.
In risposta al messaggio di Freddy82 del 17/09/2024 alle 14:37:25È una predisposizione per piano cottura con piezo, io rintraccerei il fusibile perché è strano che ci sia tensione
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 22:16:08ho osservato attentamente da dove si potrebbe essere staccato, ma nessun segno dell'origine.
Dalle foto non è chiaro ma ci dovrebbe essere il piezoelettrico oltre la termocoppia... Se segui i fili dovresti trovare dove si è staccato...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2024 alle 16:25:06Il fusibile l'ho rintracciato, e mostra il simbolo dell'accensione elettrica nella portafusibiliera dei servizi. A questo punto utilizzo la linea sotto fusibile per alimentare le classiche ventoline da mettere dietro al dissipatore del calore del frigo trivalente
È una predisposizione per piano cottura con piezo, io rintraccerei il fusibile perché è strano che ci sia tensione