In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 22:15:32Scusami, ci puoi dire quanto lo hai pagato ?
Laika Ecovip 2i del 99.
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 22:15:32Buongiorno;
Laika Ecovip 2i del 99.
In risposta al messaggio di oigroig del 28/11/2023 alle 13:13:19Vabbe, obiettivamente, succede a tutti se non rimessati bene. Quello che bisogna vedere è chi prima e chi dopo. 24 anni so o tanti. Un entri level lo fa dopo quanti?
Buongiorno; Ripeto che mi DISPIACE del inconveniente ma sono 24 anni di intemperie, questo non bisogna scordarlo. da una parte sono felice sentire che anche i migliori non sono esenti da infiltrazioni. visto tutto quello che si dice ,sembra che certi problemi siano solo x i camper entry level spero si possa risolvere nei migliore dei modi. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2023 alle 13:32:33Ma non era nascosta, l'acquirente era consapevole di una infiltrazione
Se un infiltrazione esiste, esiste, che lo dica uno o l'altro poco importa, basta dimostrare al venditore che è stata nascosta, e non mi sembra difficile, quindi ripeto, per prima cosa si va a fare 2 chiacchere col venditore. Un perito terzo, serve solo, se poi si va a vie legali.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/11/2023 alle 10:08:40Ho sentito un avvocato, nonché rappresentante consulenti giuridica di in camper. Devo muovermi subito con raccomandata, entro 8 gg dalla scoperta del danno, pensavo anche con l'officina che ha fatto la perizia, invece mi devo muovere solo nei confronti del venditore, in quanto lui era il responsabile del mezzo. Quindi io mi ritrovo in un caso di vizio, ed in qualche modo, sperando bonariamente, devo arrangiarmi col venditore, spero di trovare disponibilità da parte su, semmai dovrò procedere per vie legali. Quindi se si vende un camper con gravi danni, c'è il diritto di garanzia, da far valere in tempi ristrettissimi.
Comunque vada il camper và riparato al più presto muoviti per fare questo cerca di mediare l'art. 1490 è valido perché il camper non può essere utilizzato. Poi credo abbia ragione Silvio serve un vero perito di terze parti x una valutazione legale. Ma credo che la cosa più veloce e risolutiva sia mediare e pagare a metà il danno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2023 alle 13:38:08Lui o Lei dice che, una era nella cosidetta perizia, un altra più grave, non era stata rilevata.
Ma non era nascosta, l'acquirente era consapevole di una infiltrazione
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/11/2023 alle 13:35:09Buongiorno
Vabbe, obiettivamente, succede a tutti se non rimessati bene. Quello che bisogna vedere è chi prima e chi dopo. 24 anni so o tanti. Un entri level lo fa dopo quanti?
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 13:40:22Ovvio che solo il venditore sia responsabile, l'officina della perizia, può sbagliare, essere incompetente, incapace, ma non è responsabile del fatto che hai comprato, sulla base di quello che hanno periziato.
Ho sentito un avvocato, nonché rappresentante consulenti giuridica di in camper. Devo muovermi subito con raccomandata, entro 8 gg dalla scoperta del danno, pensavo anche con l'officina che ha fatto la perizia, invece midevo muovere solo nei confronti del venditore, in quanto lui era il responsabile del mezzo. Quindi io mi ritrovo in un caso di vizio, ed in qualche modo, sperando bonariamente, devo arrangiarmi col venditore, spero di trovare disponibilità da parte su, semmai dovrò procedere per vie legali. Quindi se si vende un camper con gravi danni, c'è il diritto di garanzia, da far valere in tempi ristrettissimi.
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2023 alle 13:43:00Ma un c'era, non essendo un perito può non averla vista
Lui o Lei dice che, una era nella cosidetta perizia, un altra più grave, non era stata rilevata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2023 alle 13:53:08Purtroppo molte cose non sappiamo, quanto è stato pagato, esiste un valore anche fosse infiltrato, se poi ha preso acqua da sotto, se questa infiltrazione esiste davvero, o siamo davanti ad un ulteriore errore di non periti che periziano, ecc. ecc.
Ma un c'era, non essendo un perito può non averla vista oppure, le condizioni meteo possono anche avere falsato il responso Se quel camper è sempre stato al chiuso per mesi , la prima prova ovviamente ha dato un certo tipo di valori, se poi, una volta comprato, ha preso acqua ed è stata fatta la seconda prova, ovviamente dava un altro risultato
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2023 alle 14:00:47Nel documento inviati i, c'è scritto perizia tecnica camper... Il mezzo è del 99 e l'ho pagato 16000. Il venditore, a mio parere non è una cattiva persona assolutamente e quasi mi spiace, dover parlare di queste cose. Spero con lui si trovi una soluzione bonaria. Perché è stato gentile fin ora. Incrocio le dita.
Purtroppo molte cose non sappiamo, quanto è stato pagato, esiste un valore anche fosse infiltrato, se poi ha preso acqua da sotto, se questa infiltrazione esiste davvero, o siamo davanti ad un ulteriore errore di non periti che periziano, ecc. ecc.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2023 alle 13:53:08Ma in base a cosa sei sicuro che non "sia un perito". L'amico ha riportato solo il dettaglio e non l'intestazione.
Ma un c'era, non essendo un perito può non averla vista oppure, le condizioni meteo possono anche avere falsato il responso Se quel camper è sempre stato al chiuso per mesi , la prima prova ovviamente ha dato un certo tipo di valori, se poi, una volta comprato, ha preso acqua ed è stata fatta la seconda prova, ovviamente dava un altro risultato
In risposta al messaggio di 252525 del 28/11/2023 alle 14:27:19ops... mi era rimasto da dare l'invio e non ho visto che avevi scritto qualcosa di simile...
Nel documento inviati i, c'è scritto perizia tecnica camper... Il mezzo è del 99 e l'ho pagato 16000. Il venditore, a mio parere non è una cattiva persona assolutamente e quasi mi spiace, dover parlare di queste cose. Spero con lui si trovi una soluzione bonaria. Perché è stato gentile fin ora. Incrocio le dita.
In risposta al messaggio di 252525 del 27/11/2023 alle 20:25:39infatti io non leggo nulla
Non si vede bene il documento caricato mi sa
In risposta al messaggio di chorus del 28/11/2023 alle 14:54:38Direi che interpreti bene. Ma intentare una causa o semplicemente in contraddittorio senza avere il parere di un vero esperto mi sembra andare alla cieca. Certamente il centro assistenza a cui si è rivolto sarà anche il migliore del mondo, ma rimane sempre quello a cui avrebbe affidato i lavori, forse, dico forse, con qualche interesse in ballo.
Vedo che ti sei già rivolta a un avvocato. In questi casi io rammento sempre il contenuto dell'art. 1490 del codice civile che qui, pensando sia utile alla discussione, trascrivo, limitatamente al primo comma: Il venditoreè tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendono inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Sono parole da leggere, anzi da soppesare con calma. 1) cosa venduta immune da vizi - da quanto scrivi mi sembra che questo camper i vizi li abbia 2) cosa inidonea all'uso - non mi sembra questo il caso, il camper lo puoi usare 3) o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore In base alla mia conoscenza dell'italiano e alle mie (scarse) capacità di interpretare una norma giuridica, i vizi devono essere tali da diminuire in modo apprezzabile il valore. Apprezzabile significa notevole, considerevole E che cosa devono ridurre questi vizi? Il valore. Vado a braccio: 16 mila euro per un camper del 1999 è un prezzo congruo? Cosa si può mai intendere per vizi che ne riducano in modo considerevole, notevole, apprezzabile questo prezzo? Non un valore qualsiasi, bensì il prezzo pagato Tutta questa manfrina per dire che è bene sedersi al tavolo con il venditore e cercare un accordo che soddisfi entrambe le parti. Intentare una causa significa sostenere dei costi magari superiori alla riparazione, con il rischio di perdere questa causa oltre al patema d'animo di litigare magari per anni. L'avvocato ti sarà sicuramente utile, ma valuta bene i consigli che ti darà: fare una causa per un avvocato è un gioco da ragazzi, per te magari no.
In risposta al messaggio di Markeel61 del 27/11/2023 alle 21:20:06"Poi c'è anche la possibilità del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi se non ricordo male ...prova ad informarti bene!"
Mi spiace che ti debba trovare in questa situazione, però scusami , ma non potevi da subito portarti un tecnico di fiducia per verificare il mezzo sia per le infiltrazioni che per la meccanica ? Se il venditore è un concessionario,con la tua controperizia, deve risarcire ! se è un privato iden . in più conviene sentire la Guardia di Finanza, se ci sono gli estremi della truffa ! Poi c'è anche la possibilità del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi se non ricordo male ...prova ad informarti bene!
.png)