In risposta al messaggio di iw5ci del 10/12/2023 alle 15:24:52In estate quando misceli l'acqua calda con la fredda, la fredda magari è a 30 gradi perchè la temperatura esterna è elevata, quindi oltre a percepire meno il freddo hai una miscelazione con acqua decisamente più calda. Al contrario in inverno il serbatoio dell'acqua fredda senz'altro contiene acqua inferiore ai 20 gradi che miscelata con la calda abbatte di più la temperatura e di calda ne consumi di più e non ti basta per la seconda doccia.
Usando il cinebasto uso la truma solo per acqua calda. Impostata a 40 . Proverò a metterla a 60 ricordo che a 60 ustiona, quindi sarà molto miscelata
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/12/2023 alle 16:07:06
Non è proprio così. La miscelazione la fai con acqua fredda diversamente fredda. La stessa cosa avviene a casa anche se non si percepisce.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2023 alle 10:49:47Non lo so, può darsi, comunque sul vecchio camper dopo 15 anni senza mai metterci mano funzionava benissimo, questo l'ho preso usato di 5 anni e già funzionava così tant'è che mia moglie la differenza l'ha notata subito...
Non è che hai il boiler pieno di calcare? anche io avevo il boiler separato ed ora ho la combi, ma non ho notato nessuna differenza
In risposta al messaggio di Dash del 11/12/2023 alle 20:36:31Infatti faccio così, anche mia moglie se ha molte cose da lavare un po' le fa la mattina dopo perché l'acqua calda è razionata... Grazie comunque della soluzione...
Saputo che la seconda doccia (se fatta subito di seguito alla prima) è un po' freddina, non te l'ha mica prescritto il medico di fare la doccia in rapida successione... Basta aspettare una quindicina di minuti che il boilerriporti l'acqua a temperatura... Idem se fai i piatti e due docce in rapida successione, anche la prima doccia sarà freddina... Basta prendersi il tempo giusto, sei in vacanza, non è che devi schizzare fuori per andare a lavorare! Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Laikone del 10/12/2023 alle 16:49:30Le solite sparate di Laikone, ma la pianti di parlare di questi argomenti cosi specifici in modo cosi dozzinale?
10 litri di acqua a 40° in estate sono UGUALI a 10 litri di acqua a 40° in inverno, su questo spero non vi sia nessuno con dei dubbi, altrimenti dobbiamo ripartire dalla vecchia storiella... pesa più un kg di fieno o unkg di ferro? Tutto gira intorno alla temperatura ambiente, che in estate, essendo molto più alta rispetto all' inverno ti permette di fare la doccia con una temperatura dell'acqua decisamente più bassa; questo perchè data la temperatura ambiente circostante, ipotizziamo 30° non senti il bisogno di: scaldarti maggioramente aumentando la temperatura dell'acqua e l'acqua all'uscita della doccetta non si raffredderà più di tanto, a differenza di oggi, in inverno, dove la temperatura interna del camper è quasi certamente molto più bassa, direi intorno a 19° dove se l'epidermide rimane scoperta dall'acqua calda ti farà percepire freddo, e l'acqua stessa in uscita dalla doccetta non si raffredderà o quasi. Banalmente, se tu portassi la temperatura del vano doccia a 30/32/35° riusciresti a farti la doccia anche in inverno lasciando il boiler a 40°.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/12/2023 alle 11:29:00Laikone che ammette un errore e si scusa, gran bel film.
Frank Blue condivido ma solo in parte il tuo romanzo che in linea di massima è corretto però cerca di evitare possibili futili diatribe evidenti all'inizio del tuo post , Laikone quando sbaglia è sempre disponibile ad ammetterlo quindi potevi esprimerti diversamente oppure evitare