In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/08/2022 alle 09:55:19Non ho ben capito a cosa ti riferisci, quali sarebbero gli interventi di ottimizzazione che si potrebbero fare?
Più che spegnerlo e riaccenderlo, valutate come cercare di ottimizzare la termodinamica posteriore, Il più delle volte il frigo è disposto per esigenze della pianta, quindi: non immaginate quanti errori di istallazione si vedono in giro. Roberto
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/08/2022 alle 10:33:50Credo intenda l' efficienza del raffreddamento, molto spesso i fori esterni, griglie, per motivi di standardizzazione, non sono esattamente dove prescrive la casa del frigo, quindi inefficienza, per questo poi si montano ventoline che forzano la circolazione.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci, quali sarebbero gli interventi di ottimizzazione che si potrebbero fare?
In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2022 alle 11:34:27Anche la distanza tra frigo e parete, o la separazione della zona canna fumaria con il resto del retro frigo
Credo intenda l' efficienza del raffreddamento, molto spesso i fori esterni, griglie, per motivi di standardizzazione, non sono esattamente dove prescrive la casa del frigo, quindi inefficienza, per questo poi si montanoventoline che forzano la circolazione. Poi anche una linea efficiente del 12 volt, spesso con cablaggi e cavi che causano cadute di tensione eccessivi, se c' è altro non saprei.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2022 alle 12:08:49Nulla è perfetto, ma tutto è perfettibile.
Anche la distanza tra frigo e parete, o la separazione della zona canna fumaria con il resto del retro frigo Sono tutti accorgimenti che migliorano molto l'efficienza, soprattutto con temperature limite Io, fortunatamente, fino adesso non ho mai avuto problemi, evidentemente laika ha montato al meglio il frigorifero
In risposta al messaggio di scubidu del 24/08/2022 alle 10:57:06Magari ti contatto in privato per maggiori chiarimenti, senza infognare questo thread con degli OT. Posso?
per il reset fai una prova penso sia sufficiente interrompere l'alimentazione. il tuo modello ha una linea dedicata per la logica
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/08/2022 alle 13:57:33Basta interrompere l filo viola. Lo trovi nel retro del frigo, nelle connessioni elettriche
Nulla è perfetto, ma tutto è perfettibile. anche I migliori a volte sbagliano, specie chi per come se li fa pagare, non dovrebbe. Roberto
In risposta al messaggio di gduca del 24/08/2022 alle 20:43:16Intendi il filo indicato dalla freccia rossa, che è collegato al polo + nel mammut bianco? (e entra nel connettore X108)
Basta interrompere l filo viola. Lo trovi nel retro del frigo, nelle connessioni elettriche
In risposta al messaggio di Dash del 24/08/2022 alle 21:54:29Dalla foto non riesco tanto a capire ma sono quasi sicuro che é proprio quello. Tanto di danni non ne fai. Accendi il frigo poi scollega il filo viola. Il frigo si dovrebbe spegnere. Nel momento in cui ricolleghi il filo, esso tiene in memoria l'ultimo stato (acceso) e cerca la fonte di energia disponibile in quel momento. Nel tuo caso, si tratterebbe di aggiungere un interruttore esterno dove ti é più comodo. Ho usato questo trucco per domotizzare il mio frigo ed accenderlo da remoto ossia da casa lo accendo nel rimessaggio il giorno prima di partire. Ricordati sempre che il frigo si riposiziona sempre nell'ultimo stato prima di togliere corrente.
Intendi il filo indicato dalla freccia rossa, che è collegato al polo + nel mammut bianco? (e entra nel connettore X108) (l'ho evidenziato con una freccia rossa) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di gduca del 24/08/2022 alle 22:23:28E' proprio quello che mi serve, che il sistema quando riparte ritorni nello stato in cui era prima di togliere corrente: se era acceso, resettando riotorna nello stato di acceso, si resetta il timer, se non trova mamma ENEL riparte subito a gas. BINGO!
Dalla foto non riesco tanto a capire ma sono quasi sicuro che é proprio quello. Tanto di danni non ne fai. Accendi il frigo poi scollega il filo viola. Il frigo si dovrebbe spegnere. Nel momento in cui ricolleghi il filo,esso tiene in memoria l'ultimo stato (acceso) e cerca la fonte di energia disponibile in quel momento. Nel tuo caso, si tratterebbe di aggiungere un interruttore esterno dove ti é più comodo. Ho usato questo trucco per domotizzare il mio frigo ed accenderlo da remoto ossia da casa lo accendo nel rimessaggio il giorno prima di partire. Ricordati sempre che il frigo si riposiziona sempre nell'ultimo stato prima di togliere corrente. Da ultimo devo precisare che non ho esattamente il tuo modello di frigo, ma il trucco del filo viola é comune a praticamente tutti i frigo ed è il +12 che alimenta la scheda. Per scrupolo controlla che si quel filo ci sia un +12 così sei più tranquillo