CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Traslochiamo o no? (Adria 360 vs Arca Europa 376)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 19:00:06
Domanda banale...se il pavimento è in stirofoam,lo è tutta la cellula anche, solitamente?

Altra domanda...l isolamento delle pareti è più sottile di quello a pavimento?
Chiedo perché ho modo di vedere solamente la sezione del pavimento in un apertura per ispezione acque chiare,ma non la sezione delle pareti... Ed è una cosa che mi interessa...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 19:07:08
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2019 alle 18:41:31

No..l arca(America new deal) è stato già venduto... questo è un altro arca(europa 376) che sta andando dal bel paese alle isole Si ci piacerebbe fare un viaggio al nord... vediamo pero come e quando...bisogna avere
un gruzzolo per un bel viaggio...più ovviamente il gruzzolo che bisogna sempre avere come scorta...non abbiamo lavoro fisso,non posso fare un viaggio e rientrare con 500 euro in tasca
...
Ah vedi nn lo sapevo, invece laika ha polistirolo... 
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 19:13:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2019 alle 19:00:06

Domanda banale...se il pavimento è in stirofoam,lo è tutta la cellula anche, solitamente? Altra domanda...l isolamento delle pareti è più sottile di quello a pavimento? Chiedo perché ho modo di vedere solamente la sezione del pavimento in un apertura per ispezione acque chiare,ma non la sezione delle pareti... Ed è una cosa che mi interessa...
lo spessore delle pareti lo misuri vicino alla porta, visto che non avrai certo un compasso a bracci curvi (e neppure io) pero con un metro e sottraendo gli spessori interno e esterno della cornice porta, si puo misurare.
O potrebbe essere piu semplice dove ci sono le griglie del frigo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 20:37:59
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2019 alle 19:00:06

Domanda banale...se il pavimento è in stirofoam,lo è tutta la cellula anche, solitamente? Altra domanda...l isolamento delle pareti è più sottile di quello a pavimento? Chiedo perché ho modo di vedere solamente la sezione del pavimento in un apertura per ispezione acque chiare,ma non la sezione delle pareti... Ed è una cosa che mi interessa...
Quasi sicuramente e sturofoam anche le pareti, se puoi togli la griglia del boiler stufa o del frigo e magari lo vedi anche da solo.
Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 21:11:01
In risposta al messaggio di ronza75 del 02/12/2019 alle 19:07:08

Ah vedi nn lo sapevo, invece laika ha polistirolo... 
laugh
Io ne so meno di te...so solo che sull altro arca, incuriosito da questa "spugna" azzurrina,chiesi qui...e da allora so cos'è il famigerato styrofoamlaugh
Laika fa dei camper top gamma, quindi penso che abbiano gli stessi risultati col polistirolo bianco...mi pare che conti la densità... quindi useranno polistirolo con densità tale da avere gli stessi risultati...
Sul vecchio Adria, non è tanto il polistirolo o non polistirolo, piuttosto il fatto che e sottile...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 21:15:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2019 alle 19:13:34

lo spessore delle pareti lo misuri vicino alla porta, visto che non avrai certo un compasso a bracci curvi (e neppure io) pero con un metro e sottraendo gli spessori interno e esterno della cornice porta, si puo misurare. O potrebbe essere piu semplice dove ci sono le griglie del frigo.
Ragazzi grazie a tutti degli spunti...apriro un altro post per approfondire sul misterioso danno/riparazione in mansarda,che sembra e allo stesso tempo non sembra una vecchia infiltrazionelaugh.
Magari qualcuno ci capisce di più con un paio di foto e una descrizione...

Comunque il proprietario me lo ha fatta presente già in video via wahtsapp prima ancora di vedere il mezzo e l' ha comprato cosi nel 2015...sono tranquillo,ma voglio capire cosa era successo...
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 23:44:44
Considera le dimensioni per parcheggiare 6 metri non sempre stanno in un parcheggio auto,certo che se pensi di fare un viaggio verso il nord il turbo e l'isolamento fanno la differenza.
Stefano
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 09:49:41
Ciao ,

ho avuto quell' Arca come primo mio camper acquistato nel 1989 e ti devo confessare che è veramente un signor mezzo che ancora oggi ricordo con grande nostalgia .   L' unico grande neo è il sistema di scarico  W C  che era veramente una soluzione complicata e assurda .   A vederlo, all'epoca ,  sembrava una soluzione innovativa con quella cassetta estraibile che in quei momenti  rappresentava un' idea avveniristica ma , ti confesso che mi  aveva sempre dato un sacco di problemi soprattutto nell'operazione di trasferimento dei liquami dal fisso al mobile .  In sostanza il trasferimento avveniva attraverso una strozzatura che di fatto impediva il passaggio dei solidi nel serbatoio mobile per cui quando andavi a svuotarlo in sostanza scaricavi quasi esclusivamente i liquidi .   La maggior parte dei solidi rimaneva all'interno del fisso con problemi igienici che ti lascio immaginare .  Quando tornavo dalle vacanze , per pulire bene il tutto , dovevo piazzarmi su un pozzetto ed , a serbatoio mobile estratto , lasciare scorrere acqua a pressione nel water per 10 minuti onde rimuovere i notevoli depositi all'interno del serbatoio fisso .    Se  opterai per il cambio , ti consiglio di pensare ad una modifica strutturale con l'inserimento di una cassetta thetford  e sarai ...in paradiso .
Buona scelta ,
Piero

Modificato da cucky48y il 03/12/2019 alle 09:50:44
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 10:22:26
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/12/2019 alle 09:49:41

Ciao , ho avuto quell' Arca come primo mio camper acquistato nel 1989 e ti devo confessare che è veramente un signor mezzo che ancora oggi ricordo con grande nostalgia .   L' unico grande neo è il sistema di scarico 
W C  che era veramente una soluzione complicata e assurda .   A vederlo, all'epoca ,  sembrava una soluzione innovativa con quella cassetta estraibile che in quei momenti  rappresentava un' idea avveniristica ma , ti confesso che mi  aveva sempre dato un sacco di problemi soprattutto nell'operazione di trasferimento dei liquami dal fisso al mobile .  In sostanza il trasferimento avveniva attraverso una strozzatura che di fatto impediva il passaggio dei solidi nel serbatoio mobile per cui quando andavi a svuotarlo in sostanza scaricavi quasi esclusivamente i liquidi .   La maggior parte dei solidi rimaneva all'interno del fisso con problemi igienici che ti lascio immaginare .  Quando tornavo dalle vacanze , per pulire bene il tutto , dovevo piazzarmi su un pozzetto ed , a serbatoio mobile estratto , lasciare scorrere acqua a pressione nel water per 10 minuti onde rimuovere i notevoli depositi all'interno del serbatoio fisso .    Se  opterai per il cambio , ti consiglio di pensare ad una modifica strutturale con l'inserimento di una cassetta thetford  e sarai ...in paradiso . Buona scelta , Piero
...
Hrazie...quel wc è un assurdità in effetti...per fortuna funziona perfettamente mentre nell' altro arca aveva un sacco di perdite nell' accoppiamenti...noi i solidi non li facciamo mai in camper possibilmente...vvedremo...
mettere una cassetta thetford ha un costo enorme perché bisogna sventrare il bagno e cambiare anche wc penso no?

Ah...ieri ho visto bene la dinette..figo! La seduta dietro lato guida si può capovolgere per avere così le 2 sedute in lato di marcia per gli occupanti...tipo pullmann ...nonno avra mai usata nessunolaugh
Poi entrambe le sedute della dinette grande scarrellano sul corridoio, il tavolo si allunga e si può creare una mega tavolata da 6/7 persone...
Anche questo non lo userò mai...
Invece è ottimo il sistema basculante per fare il matrimoniale grande in dimette, molto più robusto delle solite appendici di legno ad ala che escono dalla seduta. Qui è tutto in acciaio e sposta proprio l intera seduta a lato...
Molto particolare...IMG-20191202-WA0276.jpegIMG-20191202-WA0265.jpegIMG-20191202-WA0292.jpegIMG-20191202-WA0299(1).jpeg

Modificato da Hunter85 il 03/12/2019 alle 10:48:35
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 10:32:47
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/12/2019 alle 09:49:41

Ciao , ho avuto quell' Arca come primo mio camper acquistato nel 1989 e ti devo confessare che è veramente un signor mezzo che ancora oggi ricordo con grande nostalgia .   L' unico grande neo è il sistema di scarico 
W C  che era veramente una soluzione complicata e assurda .   A vederlo, all'epoca ,  sembrava una soluzione innovativa con quella cassetta estraibile che in quei momenti  rappresentava un' idea avveniristica ma , ti confesso che mi  aveva sempre dato un sacco di problemi soprattutto nell'operazione di trasferimento dei liquami dal fisso al mobile .  In sostanza il trasferimento avveniva attraverso una strozzatura che di fatto impediva il passaggio dei solidi nel serbatoio mobile per cui quando andavi a svuotarlo in sostanza scaricavi quasi esclusivamente i liquidi .   La maggior parte dei solidi rimaneva all'interno del fisso con problemi igienici che ti lascio immaginare .  Quando tornavo dalle vacanze , per pulire bene il tutto , dovevo piazzarmi su un pozzetto ed , a serbatoio mobile estratto , lasciare scorrere acqua a pressione nel water per 10 minuti onde rimuovere i notevoli depositi all'interno del serbatoio fisso .    Se  opterai per il cambio , ti consiglio di pensare ad una modifica strutturale con l'inserimento di una cassetta thetford  e sarai ...in paradiso . Buona scelta , Piero
...
Molti apprezzano il sistema Speedy way di arca invece...che penso sia il contrario di questo...ovvero cassetta sopra e fisso sotto.

Mi hai svelato del perché sia sull altro arca, sia su questo, sul tappo di ispezione del fisso nere c erano delle uova di qualche moschino attaccate...non può essere una coincidenza o scarsa igiene di entrambi i proprietari...sarà dovuto alla difficoltà di pulizia...

Comunque esistono dei disgreganti organici per uso agricolo ,naturali a base di alghe che forse riescono a liquefare tutto...insieme All aquakem...
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 11:21:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2019 alle 10:22:26

Hrazie...quel wc è un assurdità in effetti...per fortuna funziona perfettamente mentre nell' altro arca aveva un sacco di perdite nell' accoppiamenti...noi i solidi non li facciamo mai in camper possibilmente...vvedremo...
mettere una cassetta thetford ha un costo enorme perché bisogna sventrare il bagno e cambiare anche wc penso no? Ah...ieri ho visto bene la dinette..figo! La seduta dietro lato guida si può capovolgere per avere così le 2 sedute in lato di marcia per gli occupanti...tipo pullmann ...nonno avra mai usata nessuno Poi entrambe le sedute della dinette grande scarrellano sul corridoio, il tavolo si allunga e si può creare una mega tavolata da 6/7 persone... Anche questo non lo userò mai... Invece è ottimo il sistema basculante per fare il matrimoniale grande in dimette, molto più robusto delle solite appendici di legno ad ala che escono dalla seduta. Qui è tutto in acciaio e sposta proprio l intera seduta a lato... Molto particolare...
...
Eh.... la soluzione di traslatura ed allargamento del matrimoniale in dinette e la poltroncina fronte marcia  sono effettivamente qualcosa di geniale se pensi che è comunque uno studio di trentanni fa .   I materiali e la cura degli arredi  poi  sono qualcosa di veramente eccellente , ma più rivisti nei mezzi che ho avuto dopo .  Anche gli Arca di oggi , non sono neanche lontanamente paragonabili .
In bocca al lupo ,
Piero
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 11:49:16
Normalmente gli spessori so 3 cm  quasi...  per le pareti e 5 per il pavimento 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 12:16:23
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/12/2019 alle 11:21:13

Eh.... la soluzione di traslatura ed allargamento del matrimoniale in dinette e la poltroncina fronte marcia  sono effettivamente qualcosa di geniale se pensi che è comunque uno studio di trentanni fa .   I materiali
e la cura degli arredi  poi  sono qualcosa di veramente eccellente , ma più rivisti nei mezzi che ho avuto dopo .  Anche gli Arca di oggi , non sono neanche lontanamente paragonabili . In bocca al lupo , Piero
...
yes
Sento spesso questo discorso che la cura e i materiali degli arredi sui camper nuovi è minore... E  he arca è  scaduta molto dopo la cessione...io non lo so...

Per esempio l adriatik 360 sempre di 30 anni fa, aveva una cura eccezionale delle finiture...ma mobili e porte vuoti All interno,con solo lo scheletro di legno pieno e poi 2 pannelli a chiudere...quindi molto leggeri ma pure fragili.( Con un pugno buchi la porta del bagno da parte a partelaugh)
Questo ha tutto di multistrato pesante e duro..
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 12:17:43
In risposta al messaggio di turbinello del 03/12/2019 alle 11:49:16

Normalmente gli spessori so 3 cm  quasi...  per le pareti e 5 per il pavimento 
yesyes.
Ho poi verificato... è tutto pannellato di styrofoam...anche il sotto della mansarda...
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 13:30:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2019 alle 12:17:43

. Ho poi verificato... è tutto pannellato di styrofoam...anche il sotto della mansarda...
Immaginavo bene, non avrebbe senso mettere polistorolo alle pareti e solo styrofoam aul pavimento, tutto a vantaggio della coibentazione!

inoltre lo styrofoam è piu imputrescibile del polistirolo.
Luca

Modificato da IZ4RWS il 03/12/2019 alle 13:31:07
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 10:40:01
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 03/12/2019 alle 13:30:05

Immaginavo bene, non avrebbe senso mettere polistorolo alle pareti e solo styrofoam aul pavimento, tutto a vantaggio della coibentazione! inoltre lo styrofoam è piu imputrescibile del polistirolo.
A proposito..
ieri sera mi è finita la bombola, ero convinto di averne un altra piena...perche me lo ha detto chi me lo ha venduto... in realtà c era e anche sigillata...ma era vuota (ho scoperto che aveva 2 anni...ha perso tutto il gas...bella sicurezza Liquigas)frown.
Beh stanotte ha fatto 3 gradi...ho scaldato col motore fino a 20 prima di andare a dormire... stamattina avevo 10 gradi dentro...
Nell' Adria senza riscaldamento in 2 persone e un gatto, teniamo 5 gradi più dell' esterno solitamente...
Qui ero da solo, senza nemmeno cucinare...e c erano 7 gradi in più dell' esterno...( E una persona e un gatto in più fanno tanta differenza )
Probabilmente significa che trattiene meglio il calore dell' Adria...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 13:56:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/12/2019 alle 10:40:01

A proposito.. ieri sera mi è finita la bombola, ero convinto di averne un altra piena...perche me lo ha detto chi me lo ha venduto... in realtà c era e anche sigillata...ma era vuota (ho scoperto che aveva 2 anni...ha perso
tutto il gas...bella sicurezza Liquigas). Beh stanotte ha fatto 3 gradi...ho scaldato col motore fino a 20 prima di andare a dormire... stamattina avevo 10 gradi dentro... Nell' Adria senza riscaldamento in 2 persone e un gatto, teniamo 5 gradi più dell' esterno solitamente... Qui ero da solo, senza nemmeno cucinare...e c erano 7 gradi in più dell' esterno...( E una persona e un gatto in più fanno tanta differenza ) Probabilmente significa che trattiene meglio il calore dell' Adria...
...
Povera micia chissà che freddo che aveva! crying

Non è che avevano usato la bombola e poi tornato a metterci il tappino di plastica? Mi sembra impossibile che si svuot piano piano da sola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 16:09:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2019 alle 13:56:37

Povera micia chissà che freddo che aveva! Non è che avevano usato la bombola e poi tornato a metterci il tappino di plastica? Mi sembra impossibile che si svuot piano piano da sola.
No sono da sololaugh.
Le.2 femmine mi aspettano tranquille e beate a 24 gradi...e ho dovuto fare le corse per arrivare prima di mia madre che viene con l aereo...vedere i camper nel Triveneto con un tempo della malora!!
Anche a me sembra strano...ma lui, il proprietario con cui siamo in contatto,giura che era piena 2 anni fa e mai usata...in effetti il tappo quando lo togli si strappa e non si può rimettere...bohfrownfatto sta che avevo i gamberi da cuocere e non li ho mangiati ( ho cenato col panettonelaugh) e ho fatto la.notte al freddo...si dorme bene perolaugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 23:57:42
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/12/2019 alle 16:09:52

No sono da solo. Le.2 femmine mi aspettano tranquille e beate a 24 gradi...e ho dovuto fare le corse per arrivare prima di mia madre che viene con l aereo...vedere i camper nel Triveneto con un tempo della malora!! Anche
a me sembra strano...ma lui, il proprietario con cui siamo in contatto,giura che era piena 2 anni fa e mai usata...in effetti il tappo quando lo togli si strappa e non si può rimettere...bohfatto sta che avevo i gamberi da cuocere e non li ho mangiati ( ho cenato col panettone) e ho fatto la.notte al freddo...si dorme bene pero
...
Noi uomini duri dormiamo anche al freddo! laugh
Comunque con buon saccoapelo e una tuta termica, se si sta gia appena sopra lo zero non si patisce freddo.

Quindi ora sei in Italia?, ecco spiegato il freddo.
Io questa mattina per la prima volta questìanno, alle 7 quando ho preso la macchina, ho trovato 0,5°  i vetri tutti ghiacciati che non si toglieva neppure raschiando, e ho dovuto attendere che si scaldasse per potere partire. Domattina esco, metto in moto e rientro a fare colazione wink

Quando riempiono le bombole, quei tappi li applicano con un colpo di martello, a volte si tolgono anche senza rompersi.
Puo essere che il rubinetto non fosse stretto bene, e che piano piano è uscito, nonostante il tappino che certo non fa tenuta, e uscito dal vano bombole e disperso con l aria. Fortuna che una Liquigas la trovi in ogni paesino, anche se stai rientrando in Spagna, penso che forse aspetterai a prenderne una locale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 01:55:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2019 alle 23:57:42

Noi uomini duri dormiamo anche al freddo! Comunque con buon saccoapelo e una tuta termica, se si sta gia appena sopra lo zero non si patisce freddo. Quindi ora sei in Italia?, ecco spiegato il freddo. Io questa mattina
per la prima volta questìanno, alle 7 quando ho preso la macchina, ho trovato 0,5°  i vetri tutti ghiacciati che non si toglieva neppure raschiando, e ho dovuto attendere che si scaldasse per potere partire. Domattina esco, metto in moto e rientro a fare colazione Quando riempiono le bombole, quei tappi li applicano con un colpo di martello, a volte si tolgono anche senza rompersi. Puo essere che il rubinetto non fosse stretto bene, e che piano piano è uscito, nonostante il tappino che certo non fa tenuta, e uscito dal vano bombole e disperso con l aria. Fortuna che una Liquigas la trovi in ogni paesino, anche se stai rientrando in Spagna, penso che forse aspetterai a prenderne una locale.
...
No Tommaso sono già in Spagna(in itaIta sono stato una settimana in giro tra lombardia Trentino e Veneto a vedere 5/6 camper,la maggior parte robaccia...ora sono arrivato a huelva e aspetto la nave 2 GG...
ho fatto la strada interna da Barcellona...dopo Valencia taglia per castilla Leon y castilla la mancha...per evitare nubifragi sulla costa...
C è freddo nella Spagna centrale da quasi un mese...ieri ero in mezzo ai monti sulle bellissime e deserte e GRATUITE autovie e ho pensato di uscire a mezzanotte in mezzo al nulla al parque Natural despenaperros (mi piace mettermi a dormire con la sola compagnia di qualche bestialaughsenza luci intorno se posso).e indovina un po'...finita la bombola e l altra vuota...3 gradi fuori,ma con pantaloni lunghi e una semplice coperta di pail sono stato bene e come ho detto, sono bastato io a tenere la cellula a 10 gradi...
Tralaltro nel camper c era questa cosa utilissima a isolare la cellula dalla gelata cabina del vecchio ducato di lamiera
IMG_20191205_020524.jpg
Se l è fatta fare il precedente proprietario con i bottoni a pressione...
Oggi ho perso una giornata per comprare la bombola Repsol (3 euro) da 12 kg e l ennesimo regolatore al folle prezzo di 15 euro perché avevo fretta...è il terzo regolatore spagnolo che ho...e alle Canarie non va nemmeno bene...come la bombola Repsol che si può solo riempire alla "planta de relleno" (centro imbottigliamento).ma poi li ho anche la canaria.
Va beh una scocciatura...
Ora sono a huelva e ci sono 7 gradi...
nel frattempo il mezzo va molto bene a parte il concerto (uno stridio forte aacolpi) dell cinghia che mi sta preoccupando...domani vado dal meccanico a vedere se da un occhiata...
Speriamo niente di grave e costoso...

Modificato da Hunter85 il 05/12/2019 alle 02:08:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link