In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/11/2021 alle 12:39:13Beh dipende, mi pare di aver capito che predilige la libera in montagna, quindi se invece di mettere la classica doppia batteria mette una litio e al riscaldamento a gas ne affianca uno a gasolio togliendo una bombola potrebbe risparmiare 60/70 kg.
Accessori e peso per andare oltre i 3500 kg ...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 08/11/2021 alle 13:56:14Evidentemente non sono proprio questi i requisiti, altrimenti non si spiega la necessità di un mezzo su misura.
Beh dipende, mi pare di aver capito che predilige la libera in montagna, quindi se invece di mettere la classica doppia batteria mette una litio e al riscaldamento a gas ne affianca uno a gasolio togliendo una bombola potrebbe risparmiare 60/70 kg. In più se molto itinerante potrebbe anche risparmiarsi il peso dei pannelli solari.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/11/2021 alle 21:56:22Concordo su tutto riguardo a come si dovrebbero trattare i clienti.
Sull'opportunità di troncare una telefonata con un potenziale cliente ... non sono assolutamente d'accordo che sia normale, io non tronco le telefonate neanche con i call center. Da venditore dico solo che dietro ad un interessec'è sempre un potenziale cliente, magari non di un mezzo nuovo, ma sai mai che mi capita un usato... Da Marostica sono andato anch'io, e non mi ha fatto una buona impressione. Non mi ha messo giù il telefono perchè ero di persona, ma l'approccio che ha tenuto mi ha fatto pensare che, quando farò fare il mio camper su misura (il prossimo) non sarà certo un Marostica. Aggiungo che il concessionario dove io ho comprato il mio camper attuale, me lo ha venduto perchè, un paio di anni prima mi ci ero recato a cercare gli anelli seeger per bloccare le termocoppie del piano cottura. Lui ha interrotto il lavoro che stava facendo, me li ha dati e non ha voluto niente. Era la prima volta che mi vedeva ! Quando ho cercato il Challenger ed ho ricordato che lui li vendeva sono andato diretto da lui e l'ho preso là. Chi non capisce queste cose sarebbe meglio cambiasse mestiere o facesse curare la vendita da altri. Provate ad andare da Gulliver, che fa monoscocca in vetroresina. Un giorno, a metà mattina sono andato da lui a Santorso. Gli ho chiesto se aveva mezz'ora da dedicarmi per spiegarmi alcune cose e l'ho avvertito che forse avrebbe perso del tempo. Lui mi ha seguito e mi ha spiegato passo passo le cose che gli ho chiesto. Sono passati 4 anni e non ho ancora comprato un camper da lui, ma al 90% il prossimo sarà un Gulliver. Peccato, per l'autore, che non faccia mansardati, ma comunque, con 70.000 un customizzato si prende solo se furgonato...Anche un gulliver passa i 100.000 euro se lo si accessoria per bene.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2021 alle 15:27:23Io ho una coppia di amici Altoatesini con i quali condividiamo qualche uscita/anno, in montagna ma anche in Croazia. Loro hanno un Gulliver da 6 metri. Ha un layout molto vivibile con il basculante elettrico che scende sulla zona giorno fino a 40 cm da terra (quindi è comodissimo). La cucina è ben più ampia della mia, il bagno è decente, la zona giorno è ampia come quella di un Liner e sotto il mezzo c'è un doppio pavimento dove si stiva molto più materiale di quanto un camperista essenziale necessiti. Circa 250 litri di acqua chiara ed altrettanto di grigia, tutto nel doppio pavimento. Riscaldamento ALDE, riscaldatore Webasto per il motore e scambiatore aria calda in marcia, fotovoltaico, 200 AH di batteria, portamoto estraibile, gancio traino e bombolone GPL ecc. Il bello è che, fermi alcuni punti, tutto il resto è customizzabile. Lui allestisce sia su Ducato che su Merceder TP e Integrale sia su 2.2 che su 3.000. Volendo si montano le sospensioni autolivellanti. Vero che un mezzo completo costa... non poco, ma lo spazio vivibile che, nell'ingombro di un furgone, si ottiene con i suoi monoscocca, è incomparabile non solo ai furgoni, ma anche a moltissimi semintegrali e motorhome. La cellula e la possibilità di dimensionare l'impiantistica ti permettono di affrontare climi decisamente rigidi quali quello della Scandinavia in inverno. Mete che io spero di potermi permettere quando cambierò titolare !
Concordo su tutto riguardo a come si dovrebbero trattare i clienti. Ho letto con interesse la ottima recensione di Gulliver, ora che purtroppo non ho piu il conce Hymer vicino a casa, sai mai che il prossimo possa guardarea un Gulliver, che so che allestisce anche su Sprinter 4x4, che quello rimane un punto fermo della mia scelta, e su tutto il resto ci si ragiona. Io sarei per il furgonato, ma quando la moglie dice ma c'è poco spazio per i miei abiti, scarpe, borse e trucchi, allora mi fa pensare che il furgonato possa diventare una scelta un po osteggiata e meglio che guardi anche a altro.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/11/2021 alle 16:10:27Il furgonato che avrei addochiato, Hymer Grand Canyon S 4x4 va sui 100mila, e quindi un Gulliver potrebbe essere una buona scelta aggiungendoci qualcosina. Poi, per me piu l'interno è spartano e semplice e meglioè, potendo cuscini di telona verde militare e mobili in abete grezzo, mentre sono piu esigente con meccanica e impianti, ma penso che con un artigiano ci si metta sempre daccordo.
Io ho una coppia di amici Altoatesini con i quali condividiamo qualche uscita/anno, in montagna ma anche in Croazia. Loro hanno un Gulliver da 6 metri. Ha un layout molto vivibile con il basculante elettrico che scendesulla zona giorno fino a 40 cm da terra (quindi è comodissimo). La cucina è ben più ampia della mia, il bagno è decente, la zona giorno è ampia come quella di un Liner e sotto il mezzo c'è un doppio pavimento dove si stiva molto più materiale di quanto un camperista essenziale necessiti. Circa 250 litri di acqua chiara ed altrettanto di grigia, tutto nel doppio pavimento. Riscaldamento ALDE, riscaldatore Webasto per il motore e scambiatore aria calda in marcia, fotovoltaico, 200 AH di batteria, portamoto estraibile, gancio traino e bombolone GPL ecc. Il bello è che, fermi alcuni punti, tutto il resto è customizzabile. Lui allestisce sia su Ducato che su Merceder TP e Integrale sia su 2.2 che su 3.000. Volendo si montano le sospensioni autolivellanti. Vero che un mezzo completo costa... non poco, ma lo spazio vivibile che, nell'ingombro di un furgone, si ottiene con i suoi monoscocca, è incomparabile non solo ai furgoni, ma anche a moltissimi semintegrali e motorhome. La cellula e la possibilità di dimensionare l'impiantistica ti permettono di affrontare climi decisamente rigidi quali quello della Scandinavia in inverno. Mete che io spero di potermi permettere quando cambierò titolare ! Questa foto, per me, dice tutto !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2021 alle 16:47:16A me mancano 2 anni giusti giusti ! Anche se è probabile che il mio abbandono sarà graduale, molto dipende da quanto i miei figli si renderanno indipendenti. Il primo lo è praticamente già pur vivendo in casa, la seconda è all'ultimo anno di Università, quindi spero che per allora avrà una sua professione pur se solamente iniziata. Il camper ha 3 anni, quindi l'idea del nuovo tra 3-4 anni non è troppo peregrina. Vedremo... ma sognare non costa praticamente nulla...
Il furgonato che avrei addochiato, Hymer Grand Canyon S 4x4 va sui 100mila, e quindi un Gulliver potrebbe essere una buona scelta aggiungendoci qualcosina. Poi, per me piu l'interno è spartano e semplice e meglioè, potendocuscini di telona verde militare e mobili in abete grezzo, mentre sono piu esigente con meccanica e impianti, ma penso che con un artigiano ci si metta sempre daccordo. Unica cosa che mi piace poco di quei mezzi è che dietro sono bassi, ma ci si puo accordare di farlo alto casomai con barra paraincastro sollevabile come nei camion da cava . Ma ci sarà tempo per pensarci. Io ora sono senza padrone (a parte la moglie) avendo chiuso l attività ma per il nuovo titolare devo attendere 5 anni buoni ma quando anche mia moglie sarà libera (a sposarla giovane non è poi un vantaggio) di bei luoghi in mente ne ho tanti, spaziando da Islanda a Marocco e spostarmi stagionalmente come un uccello migratore, seguendo sempre la curva dei 20° di media .
https://www.gullivers.srl/4x4-1...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2021 alle 16:47:16Tommaso occhio alla meccanica 4x4 su MB proposta dall'allestitore che hai adocchiato; secondo me è troppo rimaneggiata e, per quanto possa aver capito, dotata di cambio manuale
Il furgonato che avrei addochiato, Hymer Grand Canyon S 4x4 va sui 100mila, e quindi un Gulliver potrebbe essere una buona scelta aggiungendoci qualcosina. Poi, per me piu l'interno è spartano e semplice e meglioè, potendocuscini di telona verde militare e mobili in abete grezzo, mentre sono piu esigente con meccanica e impianti, ma penso che con un artigiano ci si metta sempre daccordo. Unica cosa che mi piace poco di quei mezzi è che dietro sono bassi, ma ci si puo accordare di farlo alto casomai con barra paraincastro sollevabile come nei camion da cava . Ma ci sarà tempo per pensarci. Io ora sono senza padrone (a parte la moglie) avendo chiuso l attività ma per il nuovo titolare devo attendere 5 anni buoni ma quando anche mia moglie sarà libera (a sposarla giovane non è poi un vantaggio) di bei luoghi in mente ne ho tanti, spaziando da Islanda a Marocco e spostarmi stagionalmente come un uccello migratore, seguendo sempre la curva dei 20° di media .
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/11/2021 alle 17:21:52lo taglierei giusto giusto sotto i fanalini e passaruota piu grandi o addirittura eliminare tutte le bandinelle e mettere solo dei paraincastro di metalli facilmente sostituibili se si devastano.contro a qualcosa.
A me mancano 2 anni giusti giusti ! Anche se è probabile che il mio abbandono sarà graduale, molto dipende da quanto i miei figli si renderanno indipendenti. Il primo lo è praticamente già pur vivendo in casa, la secondaè all'ultimo anno di Università, quindi spero che per allora avrà una sua professione pur se solamente iniziata. Il camper ha 3 anni, quindi l'idea del nuovo tra 3-4 anni non è troppo peregrina. Vedremo... ma sognare non costa praticamente nulla... Questo un 4x4 Gulliver, forse è un po' basso, ma considerato che non ha praticamente sbalzo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 09/11/2021 alle 18:01:52Ho tempo perchè il mio ha 6 anni e lo vorrei cambiare appena prima che faccia i 10 che dopo la valutazione precipita e se ne deve aggiungere troppi.
Tommaso occhio alla meccanica 4x4 su MB proposta dall'allestitore che hai adocchiato; secondo me è troppo rimaneggiata e, per quanto possa aver capito, dotata di cambio manuale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/11/2021 alle 06:53:34Parlavo unicamente di Sprinter 4x4 , il Ducato in ogni sua forma lo tengo lontano con l aglio e il paletto di frassino, dopo averne subito i "malefici" per 8 tremendi e lunghissimi anni
Questo un 4x4 Gulliver, forse è un po' basso, ma considerato che non ha praticamente sbalzo... se così, non è un gran che di meccanica, Dangel 4x4, li avevamo ed erano più bassi dei trazione anteriore, toccavo ovunque, poco affidabile il cambio e tutto il sistema 4x4, della cellula niente da dire, credo sia il meglio del meglio sul mercato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/11/2021 alle 14:57:18Se capita ci farò due chiacchiere, ma i tempi per me non sono ancora maturi, ho tempo purtroppo.
La foto linkata più sopra è di uno Sprinter 4x4. non di un Ducato Dangel. Sono dell'idea che sul sito internet anche Gulliver faccia poca attenzione. Probabilmente quei testi sono di parecchi anni fa. Da quello che ho capitolui oggi monta su telaio Mercedes senza fare alcuna modifica meccanica. Io non ho troppo approfondito perchè per me, al momento, sarebbe prematura e, comunque, a me interessa sia TP, non integrale. Però una visita, magari su appuntamento, ti toglierebbe tutti i dubbi. Circa i tempi... prenditi in ampio anticipo, perchè, per quanto ne so, sui tempi ti stupirà (non in positivo) . Se temi i pesi, sappi che allestisce anche con molti componenti in fibra di carbonio !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/11/2021 alle 14:57:18dalla foto è un Ducato, se fosse uno Sprinter, a parte il muso non così rotondo, avrebbe caricato l’inverosimile, o ha rotto le balestre, Sprinter così bassi io non li ho mai visti
La foto linkata più sopra è di uno Sprinter 4x4. non di un Ducato Dangel. Sono dell'idea che sul sito internet anche Gulliver faccia poca attenzione. Probabilmente quei testi sono di parecchi anni fa. Da quello che ho capitolui oggi monta su telaio Mercedes senza fare alcuna modifica meccanica. Io non ho troppo approfondito perchè per me, al momento, sarebbe prematura e, comunque, a me interessa sia TP, non integrale. Però una visita, magari su appuntamento, ti toglierebbe tutti i dubbi. Circa i tempi... prenditi in ampio anticipo, perchè, per quanto ne so, sui tempi ti stupirà (non in positivo) . Se temi i pesi, sappi che allestisce anche con molti componenti in fibra di carbonio !
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/11/2021 alle 20:01:26Forse non parliamo della stessa foto... Io intendevo questa che si trova sulla pagina che si apre se clicchi il link di qualche messaggio indietro.
dalla foto è un Ducato, se fosse uno Sprinter, a parte il muso non così rotondo, avrebbe caricato l’inverosimile, o ha rotto le balestre, Sprinter così bassi io non li ho mai visti anche i cerchi, non sono Sprinter, a me sembrano i Fiat, comunque caricando la moto sul portamoto il mio si abbasserà si e no di un centimetro, quello rasa terra senza
.jpg)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2021 alle 19:05:31Da quello che ho capito è assolutamente in linea con le personalizzazioni. Ovvio che cerchi di standardizzare un po', ma ultimamente, ad esempio, lui spinge per i riscaldamento a gasolio, però se tu vuoi ti monta anche la stufa a gas ed il bombolone. Cercherà di convincerti che Gasolio è più pratico, ma se tu vuoi a tutti i costi il gas te lo monta. Almeno questo è quanto io ho percepito. Ad esempio io penso che farò proprio così, quando sarà il momento, Alde con caldaia a gas e bombolone, Riscaldatore a gasolio per motore e scambiatore cellula come secondo sistema di riscaldamento.
Se capita ci farò due chiacchiere, ma i tempi per me non sono ancora maturi, ho tempo purtroppo. Mi interessa piu che altro parlarci e capire come ragiona, se siamo in sintonia e è aperto a modifiche e richieste allora potrebbe nascere qualcosa, ma se ha le sue idee abbastanz afisse e ci si ragiona poco, allora neppure ci penso.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/11/2021 alle 23:04:59Su Truma Combi Diesel sono certo al 100% , la ho gia ora e non cambierei con nulla altro.
Da quello che ho capito è assolutamente in linea con le personalizzazioni. Ovvio che cerchi di standardizzare un po', ma ultimamente, ad esempio, lui spinge per i riscaldamento a gasolio, però se tu vuoi ti monta anchela stufa a gas ed il bombolone. Cercherà di convincerti che Gasolio è più pratico, ma se tu vuoi a tutti i costi il gas te lo monta. Almeno questo è quanto io ho percepito. Ad esempio io penso che farò proprio così, quando sarà il momento, Alde con caldaia a gas e bombolone, Riscaldatore a gasolio per motore e scambiatore cellula come secondo sistema di riscaldamento.
www.iz4dji.it