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Dbdcm 5
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09/09/2019 542
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Inserito il 08/11/2021 alle: 13:56:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/11/2021 alle 12:39:13

Accessori e peso per andare oltre i 3500 kg ... 
Beh dipende, mi pare di aver capito che predilige la libera in montagna, quindi se invece di mettere la classica doppia batteria mette una litio e al riscaldamento a gas ne affianca uno a gasolio togliendo una bombola potrebbe risparmiare 60/70 kg.
In più se molto itinerante potrebbe anche risparmiarsi il peso dei pannelli solari.
 
...chi ben comincia...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 14:08:12
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 08/11/2021 alle 13:56:14

Beh dipende, mi pare di aver capito che predilige la libera in montagna, quindi se invece di mettere la classica doppia batteria mette una litio e al riscaldamento a gas ne affianca uno a gasolio togliendo una bombola potrebbe risparmiare 60/70 kg. In più se molto itinerante potrebbe anche risparmiarsi il peso dei pannelli solari.  
Evidentemente non sono proprio questi i requisiti, altrimenti non si spiega la necessità di un mezzo su misura.

O sbaglio ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
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Inserito il 08/11/2021 alle: 20:45:25
Prova qui:
www.vewcamper.com
info@vewcamper.it
+39 035536699
prendi appuntamento previa telefonata


 
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
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Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
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Inserito il 08/11/2021 alle: 21:56:22
Sull'opportunità di troncare una telefonata con un potenziale cliente ... non sono assolutamente d'accordo che sia normale, io non tronco le telefonate neanche con i call center. Da venditore dico solo che dietro ad un interesse c'è sempre un potenziale cliente, magari non di un mezzo nuovo, ma sai mai che mi capita un usato... Da Marostica sono andato anch'io, e non mi ha fatto una buona impressione. Non mi ha messo giù il telefono perchè ero di persona, ma l'approccio che ha tenuto mi ha fatto pensare che, quando farò fare il mio camper su misura (il prossimo) non sarà certo un Marostica. Aggiungo che il concessionario dove io ho comprato il mio camper attuale, me lo ha venduto perchè, un paio di anni prima mi ci ero recato a cercare gli anelli seeger per bloccare le termocoppie del piano cottura. Lui ha interrotto il lavoro che stava facendo, me li ha dati e non ha voluto niente. Era la prima volta che mi vedeva ! Quando ho cercato il Challenger ed ho ricordato che lui li vendeva sono andato diretto da lui e l'ho preso là. Chi non capisce queste cose sarebbe meglio cambiasse mestiere o facesse curare la vendita da altri. Provate ad andare da Gulliver, che fa monoscocca in vetroresina. Un giorno, a metà mattina sono andato da lui  a Santorso. Gli ho chiesto se aveva mezz'ora da dedicarmi per spiegarmi alcune cose e l'ho avvertito che forse avrebbe perso del tempo. Lui mi ha seguito e mi ha spiegato passo passo le cose che gli ho chiesto. Sono passati 4 anni e non ho ancora comprato un camper da lui, ma al 90% il prossimo sarà un Gulliver. Peccato, per l'autore, che non faccia mansardati, ma  comunque, con 70.000 un customizzato si prende solo se furgonato...Anche un gulliver passa i 100.000 euro se lo si accessoria per bene.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
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IZ4DJI
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Inserito il 09/11/2021 alle: 15:27:23
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/11/2021 alle 21:56:22

Sull'opportunità di troncare una telefonata con un potenziale cliente ... non sono assolutamente d'accordo che sia normale, io non tronco le telefonate neanche con i call center. Da venditore dico solo che dietro ad un interesse
c'è sempre un potenziale cliente, magari non di un mezzo nuovo, ma sai mai che mi capita un usato... Da Marostica sono andato anch'io, e non mi ha fatto una buona impressione. Non mi ha messo giù il telefono perchè ero di persona, ma l'approccio che ha tenuto mi ha fatto pensare che, quando farò fare il mio camper su misura (il prossimo) non sarà certo un Marostica. Aggiungo che il concessionario dove io ho comprato il mio camper attuale, me lo ha venduto perchè, un paio di anni prima mi ci ero recato a cercare gli anelli seeger per bloccare le termocoppie del piano cottura. Lui ha interrotto il lavoro che stava facendo, me li ha dati e non ha voluto niente. Era la prima volta che mi vedeva ! Quando ho cercato il Challenger ed ho ricordato che lui li vendeva sono andato diretto da lui e l'ho preso là. Chi non capisce queste cose sarebbe meglio cambiasse mestiere o facesse curare la vendita da altri. Provate ad andare da Gulliver, che fa monoscocca in vetroresina. Un giorno, a metà mattina sono andato da lui  a Santorso. Gli ho chiesto se aveva mezz'ora da dedicarmi per spiegarmi alcune cose e l'ho avvertito che forse avrebbe perso del tempo. Lui mi ha seguito e mi ha spiegato passo passo le cose che gli ho chiesto. Sono passati 4 anni e non ho ancora comprato un camper da lui, ma al 90% il prossimo sarà un Gulliver. Peccato, per l'autore, che non faccia mansardati, ma  comunque, con 70.000 un customizzato si prende solo se furgonato...Anche un gulliver passa i 100.000 euro se lo si accessoria per bene.
...
Concordo su tutto riguardo a come si dovrebbero trattare i clienti.
Ho letto con interesse la ottima recensione di Gulliver, ora che purtroppo non ho piu il conce Hymer vicino a casa, sai mai che il prossimo possa guardare a un Gulliver, che so che allestisce anche su Sprinter 4x4, che quello rimane un punto fermo della mia scelta, e su tutto il resto ci si ragiona.
Io sarei per il furgonato, ma quando la moglie dice "ma c'è poco spazio per i miei abiti, scarpe, borse e trucchi", allora mi fa pensare che il furgonato possa diventare una scelta un po osteggiata e meglio che guardi anche a altro.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 09/11/2021 alle 15:28:26
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Paolo62
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18/11/2007 6931
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Inserito il 09/11/2021 alle: 16:10:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2021 alle 15:27:23

Concordo su tutto riguardo a come si dovrebbero trattare i clienti. Ho letto con interesse la ottima recensione di Gulliver, ora che purtroppo non ho piu il conce Hymer vicino a casa, sai mai che il prossimo possa guardare
a un Gulliver, che so che allestisce anche su Sprinter 4x4, che quello rimane un punto fermo della mia scelta, e su tutto il resto ci si ragiona. Io sarei per il furgonato, ma quando la moglie dice ma c'è poco spazio per i miei abiti, scarpe, borse e trucchi, allora mi fa pensare che il furgonato possa diventare una scelta un po osteggiata e meglio che guardi anche a altro.
...
Io ho  una coppia di amici Altoatesini con i quali condividiamo qualche uscita/anno, in montagna ma anche in Croazia. Loro hanno un Gulliver da 6 metri. Ha un layout molto vivibile con il basculante elettrico che scende sulla zona giorno fino a 40 cm da terra (quindi è comodissimo). La cucina è ben più ampia della mia, il bagno è decente, la zona giorno è ampia come quella di un Liner e sotto il mezzo c'è un doppio pavimento dove si stiva molto più materiale di quanto un camperista essenziale necessiti. Circa 250 litri di acqua chiara ed altrettanto di grigia, tutto nel doppio pavimento. Riscaldamento ALDE, riscaldatore Webasto per il motore e scambiatore aria calda in marcia, fotovoltaico, 200 AH di batteria,  portamoto estraibile, gancio traino e bombolone GPL ecc. Il bello è che, fermi alcuni punti, tutto il resto è customizzabile. Lui allestisce sia su Ducato che su Merceder TP e Integrale sia su 2.2 che su 3.000. Volendo si montano le sospensioni autolivellanti. Vero che un mezzo completo costa... non poco, ma lo spazio vivibile che, nell'ingombro di un furgone, si ottiene con i suoi monoscocca, è incomparabile non solo ai furgoni, ma anche a moltissimi semintegrali e motorhome. La cellula e la possibilità di dimensionare l'impiantistica ti permettono di affrontare climi decisamente rigidi quali quello della Scandinavia in inverno. Mete che io spero di potermi permettere quando cambierò titolare !laugh
Questa foto, per me, dice tutto !
7199F49E-0835-4446-BDC6-3CEB77A27D44_1_201_a.jpeg
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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Inserito il 09/11/2021 alle: 16:47:16
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/11/2021 alle 16:10:27

Io ho  una coppia di amici Altoatesini con i quali condividiamo qualche uscita/anno, in montagna ma anche in Croazia. Loro hanno un Gulliver da 6 metri. Ha un layout molto vivibile con il basculante elettrico che scende
sulla zona giorno fino a 40 cm da terra (quindi è comodissimo). La cucina è ben più ampia della mia, il bagno è decente, la zona giorno è ampia come quella di un Liner e sotto il mezzo c'è un doppio pavimento dove si stiva molto più materiale di quanto un camperista essenziale necessiti. Circa 250 litri di acqua chiara ed altrettanto di grigia, tutto nel doppio pavimento. Riscaldamento ALDE, riscaldatore Webasto per il motore e scambiatore aria calda in marcia, fotovoltaico, 200 AH di batteria,  portamoto estraibile, gancio traino e bombolone GPL ecc. Il bello è che, fermi alcuni punti, tutto il resto è customizzabile. Lui allestisce sia su Ducato che su Merceder TP e Integrale sia su 2.2 che su 3.000. Volendo si montano le sospensioni autolivellanti. Vero che un mezzo completo costa... non poco, ma lo spazio vivibile che, nell'ingombro di un furgone, si ottiene con i suoi monoscocca, è incomparabile non solo ai furgoni, ma anche a moltissimi semintegrali e motorhome. La cellula e la possibilità di dimensionare l'impiantistica ti permettono di affrontare climi decisamente rigidi quali quello della Scandinavia in inverno. Mete che io spero di potermi permettere quando cambierò titolare ! Questa foto, per me, dice tutto !  
...
Il furgonato che avrei addochiato, Hymer Grand Canyon S 4x4 va sui 100mila, e quindi un Gulliver potrebbe essere una buona scelta aggiungendoci qualcosina. Poi, per me piu l'interno è spartano e semplice e meglioè, potendo cuscini di telona verde militare e mobili in abete grezzo, mentre sono piu esigente con meccanica e impianti, ma penso che con un artigiano ci si metta sempre daccordo.
Unica cosa che mi piace poco di quei mezzi è che dietro sono bassi, ma ci si puo accordare di farlo alto casomai con barra paraincastro sollevabile come nei camion da cava wink.  Ma ci sarà tempo per pensarci.

Io ora sono senza padrone (a parte la moglie) avendo chiuso l attività ma per il nuovo "titolare" devo attendere 5 anni buoni ma quando anche mia moglie sarà libera (a sposarla giovane non è poi un vantaggio) di bei luoghi in mente ne ho tanti, spaziando da Islanda a Marocco e spostarmi stagionalmente come un uccello migratore, seguendo sempre la curva dei 20° di media wink.
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Tommaso IZ4DJI

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Paolo62
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Inserito il 09/11/2021 alle: 17:21:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2021 alle 16:47:16

Il furgonato che avrei addochiato, Hymer Grand Canyon S 4x4 va sui 100mila, e quindi un Gulliver potrebbe essere una buona scelta aggiungendoci qualcosina. Poi, per me piu l'interno è spartano e semplice e meglioè, potendo
cuscini di telona verde militare e mobili in abete grezzo, mentre sono piu esigente con meccanica e impianti, ma penso che con un artigiano ci si metta sempre daccordo. Unica cosa che mi piace poco di quei mezzi è che dietro sono bassi, ma ci si puo accordare di farlo alto casomai con barra paraincastro sollevabile come nei camion da cava .  Ma ci sarà tempo per pensarci. Io ora sono senza padrone (a parte la moglie) avendo chiuso l attività ma per il nuovo titolare devo attendere 5 anni buoni ma quando anche mia moglie sarà libera (a sposarla giovane non è poi un vantaggio) di bei luoghi in mente ne ho tanti, spaziando da Islanda a Marocco e spostarmi stagionalmente come un uccello migratore, seguendo sempre la curva dei 20° di media .
...
A me mancano 2 anni giusti giusti ! Anche se è probabile che il mio abbandono sarà graduale, molto dipende da quanto i miei figli si renderanno indipendenti. Il primo lo è praticamente già pur vivendo in casa, la seconda è all'ultimo anno di Università, quindi spero che per allora avrà una sua professione pur se solamente iniziata. Il camper ha 3 anni, quindi l'idea del nuovo tra 3-4 anni non è troppo peregrina. Vedremo... ma sognare non costa praticamente nulla...wink

Questo un 4x4 Gulliver, forse è un po' basso, ma considerato che non ha praticamente sbalzo...

https://www.gullivers.srl/4x4-1...

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Modificato da Paolo62 il 09/11/2021 alle 17:33:38
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PDR
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01/12/2003 6003
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Inserito il 09/11/2021 alle: 18:01:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2021 alle 16:47:16

Il furgonato che avrei addochiato, Hymer Grand Canyon S 4x4 va sui 100mila, e quindi un Gulliver potrebbe essere una buona scelta aggiungendoci qualcosina. Poi, per me piu l'interno è spartano e semplice e meglioè, potendo
cuscini di telona verde militare e mobili in abete grezzo, mentre sono piu esigente con meccanica e impianti, ma penso che con un artigiano ci si metta sempre daccordo. Unica cosa che mi piace poco di quei mezzi è che dietro sono bassi, ma ci si puo accordare di farlo alto casomai con barra paraincastro sollevabile come nei camion da cava .  Ma ci sarà tempo per pensarci. Io ora sono senza padrone (a parte la moglie) avendo chiuso l attività ma per il nuovo titolare devo attendere 5 anni buoni ma quando anche mia moglie sarà libera (a sposarla giovane non è poi un vantaggio) di bei luoghi in mente ne ho tanti, spaziando da Islanda a Marocco e spostarmi stagionalmente come un uccello migratore, seguendo sempre la curva dei 20° di media .
...
Tommaso occhio alla meccanica 4x4 su MB proposta dall'allestitore che hai adocchiato; secondo me è troppo rimaneggiata e, per quanto possa aver capito, dotata di cambio manuale
Paolo DR
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12/11/2006 57950
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Inserito il 10/11/2021 alle: 00:43:29
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/11/2021 alle 17:21:52

A me mancano 2 anni giusti giusti ! Anche se è probabile che il mio abbandono sarà graduale, molto dipende da quanto i miei figli si renderanno indipendenti. Il primo lo è praticamente già pur vivendo in casa, la seconda
è all'ultimo anno di Università, quindi spero che per allora avrà una sua professione pur se solamente iniziata. Il camper ha 3 anni, quindi l'idea del nuovo tra 3-4 anni non è troppo peregrina. Vedremo... ma sognare non costa praticamente nulla... Questo un 4x4 Gulliver, forse è un po' basso, ma considerato che non ha praticamente sbalzo...
...
lo taglierei giusto giusto sotto i fanalini e passaruota piu grandi o addirittura eliminare tutte le bandinelle e mettere solo dei paraincastro di metalli facilmente sostituibili se si devastano.contro a qualcosa.
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Inserito il 10/11/2021 alle: 00:46:35
In risposta al messaggio di PDR del 09/11/2021 alle 18:01:52

Tommaso occhio alla meccanica 4x4 su MB proposta dall'allestitore che hai adocchiato; secondo me è troppo rimaneggiata e, per quanto possa aver capito, dotata di cambio manuale
Ho tempo perchè il mio ha 6 anni e lo vorrei cambiare appena prima che faccia i 10 che dopo la valutazione precipita e se ne deve aggiungere troppi.
Cambio rigorosamente automatico che gia con questo mi mangio le mani di non averlo preso.
La meccanica originale, solo che bisogna alzare dietro di una decina di cm altrimenti lo sprinter 4x4 nasce che sembra andare in salita, e anche da vuoto.
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Bicio90
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30/12/2019 1706
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Inserito il 10/11/2021 alle: 06:47:24
Ciao Peugeot106, tra i mezzi prodotti in serie quello che più si avvicina alle tue esigenze è l'euramobil 650vb: senza fronzoli, costruito per la montagna e per la sosta libera, avendo impianti tarati con un'alta autonomia. Unico problema, visto che parli di soste in parcheggi angusti o difficilmente raggiungibili, secondo me la trazione anteriore non va bene (i mansardato Euramobil sono su Ducato). Purtroppo, nonostante un budget di tutto rispetto, la coperta rischia di essere corta. 
Benivan B100
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Hecktor2
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18/10/2009 5903
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Inserito il 10/11/2021 alle: 06:53:34
Questo un 4x4 Gulliver, forse è un po' basso, ma considerato che non ha praticamente sbalzo...

se così, non è un gran che di meccanica, Dangel 4x4, li avevamo ed erano più bassi dei trazione anteriore, toccavo ovunque, poco affidabile il cambio e tutto il sistema 4x4, della cellula niente da dire, credo sia il meglio del meglio sul mercato
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12/11/2006 57950
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Inserito il 10/11/2021 alle: 10:56:43
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/11/2021 alle 06:53:34

Questo un 4x4 Gulliver, forse è un po' basso, ma considerato che non ha praticamente sbalzo... se così, non è un gran che di meccanica, Dangel 4x4, li avevamo ed erano più bassi dei trazione anteriore, toccavo ovunque, poco affidabile il cambio e tutto il sistema 4x4, della cellula niente da dire, credo sia il meglio del meglio sul mercato
Parlavo unicamente di Sprinter 4x4 , il Ducato in ogni sua forma lo tengo lontano con l aglio e il paletto di frassino, dopo averne subito i "malefici" per 8 tremendi e lunghissimi anni laugh

PS: faccio notare il modo semi scherzoso in cui lo ho detto, che nessuno si offenda visto che milioni di persone fortuna loro sono piu che soddisfatti di quel marchio....qui sul COL meglio specificare sempre bene wink

 
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 10/11/2021 alle 12:31:38
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Paolo62
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18/11/2007 6931
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Inserito il 10/11/2021 alle: 14:57:18
La foto linkata più sopra è di uno Sprinter 4x4. non di un Ducato Dangel. Sono dell'idea che sul sito internet anche Gulliver faccia poca attenzione. Probabilmente quei testi sono di parecchi anni fa. Da quello che ho capito lui oggi monta su telaio Mercedes senza fare alcuna modifica meccanica. Io non ho troppo approfondito perchè per me, al momento, sarebbe prematura e, comunque, a me interessa sia TP, non integrale. Però una visita, magari su appuntamento, ti toglierebbe tutti i dubbi. Circa i tempi... prenditi in ampio anticipo, perchè, per quanto ne so, sui tempi ti stupirà (non in positivo) laugh. Se temi i pesi, sappi che allestisce anche con molti componenti in fibra di carbonio !
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Modificato da Paolo62 il 10/11/2021 alle 14:58:06
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12/11/2006 57950
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Inserito il 10/11/2021 alle: 19:05:31
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/11/2021 alle 14:57:18

La foto linkata più sopra è di uno Sprinter 4x4. non di un Ducato Dangel. Sono dell'idea che sul sito internet anche Gulliver faccia poca attenzione. Probabilmente quei testi sono di parecchi anni fa. Da quello che ho capito
lui oggi monta su telaio Mercedes senza fare alcuna modifica meccanica. Io non ho troppo approfondito perchè per me, al momento, sarebbe prematura e, comunque, a me interessa sia TP, non integrale. Però una visita, magari su appuntamento, ti toglierebbe tutti i dubbi. Circa i tempi... prenditi in ampio anticipo, perchè, per quanto ne so, sui tempi ti stupirà (non in positivo) . Se temi i pesi, sappi che allestisce anche con molti componenti in fibra di carbonio !
...
Se capita ci farò due chiacchiere, ma i tempi per me non sono ancora maturi, ho tempo purtroppo.
Mi interessa piu che altro parlarci e capire come ragiona, se siamo in sintonia e è aperto a modifiche e richieste allora potrebbe nascere qualcosa, ma se ha le sue idee abbastanz afisse e ci si ragiona poco, allora neppure ci penso.
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Hecktor2
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18/10/2009 5903
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Inserito il 10/11/2021 alle: 20:01:26
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/11/2021 alle 14:57:18

La foto linkata più sopra è di uno Sprinter 4x4. non di un Ducato Dangel. Sono dell'idea che sul sito internet anche Gulliver faccia poca attenzione. Probabilmente quei testi sono di parecchi anni fa. Da quello che ho capito
lui oggi monta su telaio Mercedes senza fare alcuna modifica meccanica. Io non ho troppo approfondito perchè per me, al momento, sarebbe prematura e, comunque, a me interessa sia TP, non integrale. Però una visita, magari su appuntamento, ti toglierebbe tutti i dubbi. Circa i tempi... prenditi in ampio anticipo, perchè, per quanto ne so, sui tempi ti stupirà (non in positivo) . Se temi i pesi, sappi che allestisce anche con molti componenti in fibra di carbonio !
...
dalla foto è un Ducato, se fosse uno Sprinter, a parte il muso non così rotondo, avrebbe caricato l’inverosimile, o ha rotto le balestre, Sprinter così bassi io non li ho mai visti

63DDDB72-20FD-4A6D-B30B-BFD6411259CE.jpeg

anche i cerchi, non sono Sprinter, a me sembrano i Fiat, comunque caricando la moto sul portamoto il mio si abbasserà si e no di un centimetro, quello rasa terra senza
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Paolo62
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18/11/2007 6931
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Inserito il 10/11/2021 alle: 22:59:31
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/11/2021 alle 20:01:26

dalla foto è un Ducato, se fosse uno Sprinter, a parte il muso non così rotondo, avrebbe caricato l’inverosimile, o ha rotto le balestre, Sprinter così bassi io non li ho mai visti anche i cerchi, non sono Sprinter, a me sembrano i Fiat, comunque caricando la moto sul portamoto il mio si abbasserà si e no di un centimetro, quello rasa terra senza
Forse non parliamo della stessa foto... Io intendevo questa che si trova sulla pagina che si apre se clicchi il link di qualche messaggio indietro.


1(110).jpg
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Modificato da Paolo62 il 10/11/2021 alle 23:01:20
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Paolo62
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18/11/2007 6931
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Inserito il 10/11/2021 alle: 23:04:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2021 alle 19:05:31

Se capita ci farò due chiacchiere, ma i tempi per me non sono ancora maturi, ho tempo purtroppo. Mi interessa piu che altro parlarci e capire come ragiona, se siamo in sintonia e è aperto a modifiche e richieste allora potrebbe nascere qualcosa, ma se ha le sue idee abbastanz afisse e ci si ragiona poco, allora neppure ci penso.
Da quello che ho capito è assolutamente in linea con le personalizzazioni. Ovvio che cerchi di standardizzare un po', ma ultimamente, ad esempio, lui spinge per i riscaldamento a gasolio, però se tu vuoi ti monta anche la stufa a gas ed il bombolone. Cercherà di convincerti che Gasolio è più pratico, ma se tu vuoi a tutti i costi il gas te lo monta. Almeno questo è quanto io ho percepito. Ad esempio io penso che farò proprio così, quando sarà il momento, Alde con caldaia a gas e bombolone, Riscaldatore a gasolio per motore e scambiatore cellula come secondo sistema di riscaldamento.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 10/11/2021 alle: 23:08:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/11/2021 alle 23:04:59

Da quello che ho capito è assolutamente in linea con le personalizzazioni. Ovvio che cerchi di standardizzare un po', ma ultimamente, ad esempio, lui spinge per i riscaldamento a gasolio, però se tu vuoi ti monta anche
la stufa a gas ed il bombolone. Cercherà di convincerti che Gasolio è più pratico, ma se tu vuoi a tutti i costi il gas te lo monta. Almeno questo è quanto io ho percepito. Ad esempio io penso che farò proprio così, quando sarà il momento, Alde con caldaia a gas e bombolone, Riscaldatore a gasolio per motore e scambiatore cellula come secondo sistema di riscaldamento.  
...
Su Truma Combi Diesel sono certo al 100% , la ho gia ora e non cambierei con nulla altro.
Viaggiando piu che altro all estero, con il gasolio si ha meno sbattimenti, si fa il pieno quando serve e non si pensa neppure a avere un riscaldamento da rifornire, un problema in meno.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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