quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 17/10/2009 15:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per quel che ne so io di 5 posti non ce ne sono. Oltre ai già citati ancher Adria 4Twin ha 5 posti omologati. Io concordo che sia molto "fastidioso" il fatto che alcuni di noi non trovino mezzi industriali per le "certe" esigenze (4-5 persone) però quanti siamo? Voglio dire forse le case non hanno tutti i torti e produrre (industrialmente) un mezzo (distribuirlo, pubblicizzarlo ecc) per venderne 10 l'anno non vale (per loro) la candela. ramon
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 19/10/2009 14:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solitamente solo la casa madre (nel tuo caso la Peugeot) è in grado di consegnarti un doppione delle chiavi originali utili all'apertura porte e all'accensione del motore, devi chiedere ad un concessionario peugeot. (questo creda sia valido solo veicoli con centralina di controllo) Per quanto riguarda il parcheggio, ti confermo che, se non apri finestre e non sollevi il mezzo con gli appositi cugni, puoi parcheggiare in ogni posto dove è consentita la sosta delle autovetture. Questa azione non è considerata campeggio. Non cìè differenza tra autocarvan (mansardati, semintegrali ecc...) ed i furgonati, sono tutti inseriti nella categoria M1 cioè quella che comprende le auto. Ale
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 19/10/2009 15:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aural, se hai perso le chiavi non c'è bisogno di rifare le serrature. dovresti avere stampigliato sulla serratura dell'accensione un numero tramite il quale peugeut è in grado di rifartele. Non so se possono risalire anche dal telaio oppure no. ti consiglio comunque di averne "molte" copie magari una iboscata sotto il furgone legata da qualche parte, non si sa mai. Io una volta le ho perse sulle piste da sci e trovarsi a courmayeur di sera con il parcheggio vuoto gli scarponi ai piedi, un freddo cane e le seconde chiavi a milano non è stato il massimo. ramon
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 18/10/2009 09:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono convinto anch'io che tecnicamente risparmiare il peso necessario non sarebbe impossibile, diciamo che i nostri mezzi hanno parecchi margini di miglioramento su quel fronte.... Poi ci sono i pirla come me che per le loro paturnie si montano la ruota di scorta dove non c'era..[xx(] Continuo a non trovare il coraggio di pesarlo[B)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/10/2009 19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedi che a sapere le lingue (in questo caso il tedesco) si hanno certe fortune !!! L'inserimento nel forum delle cose più interessanti - ovviamente tradotte - per noi poveri mortali è chiedere troppo ??? Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 19/10/2009 15:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che sfortuna !!! Speriamo che invece siano finite in qualche altra borsa o tasca ... ma eri andata al mercato in camper ?? Non dovrebbe essere difficile comunque avere i duplicati dalla Peugeot; il mio precedente mansardato era del 1997 ma su Ford Transit e a suo tempo mi ero informato per pura curiosità: il meccanico mi disse che bastava identificare il modello (e col telaio non dovrebbe essere difficile) e la Ford me le poteva procurare ... come pure mi poteva procurare le serrature che andassero bene proprio con la chiave (nel caso dovessi sostituire una di quelle) Avevo comunque risolto con la duplicazione di più copie delle chiavi, molto più facile tra l'altro per i tipi più vecchi rispetto a quelle col codice ... a questo proposito potresti sentire il concessionario; forse è una fregnaccia, ma magari il precedente proprietario ne aveva fatte diverse paia e nel frattempo ne ha trovata un'altra copia nel fondo dei cassetti. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 18/10/2009 12:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì lo sò Gigi , quella del peso è una guerra aperta .... ma io penso che studiandoci si possa far dimagrire i nostri mezzi , magari son 10 anni che non riesco a dimagrire io ... ma il mio Raptor se mi impegno forse riesco a farlo dimagrire.[:D][:D][:D][:D] Bye enrico
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/10/2009 20:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran mezzo !!! complimenti cominciamo a ragionare .... avrà un'unico difettuccio ????? forse forse che costicchia un pochino ???? [xx(][xx(][xx(][xx(] Facessi il bingo al superenalotto !![;)] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/10/2009 18:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farlo , viaggerai più sereno. Io l'ho fatto e senza i miei soliti carichi eccezzionali solo in configurazione gitarella ad Asiago , ero a 34,5Qli (omologato 33) ...vedi tu [xx(][xx(][xx(][:(][:(] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/10/2009 19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh e ce lo dici pure !!!! beato te che riesci a leggere in Krucconio , sapessi le volte che ho visto fantastici siti tedeschi di furgonati ma senza capirci una mazza !! Vedi di sintetizzarci il meglio della rivista .. magari a puntate.[:D][:D] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di claudio1111 inserito in data 19/10/2009 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio , mi sembrava ti avessero risposto , comunque la retromarcia è lunga quindi ad unanime giudizio mal rapportata (non è che devi fare i 50 all'ora in retro) ma nessuno ha rilevato tali problemi da dover far fare la modifica in Fiat (o forse 1 solo di noi s'è preoccupato). I casini che hanno avuto i BrontoCamperSauri forse son dovuti al fatto che quelli viaggiano anche attorno ai 40Qli , sai 5/7 Qli in più quando fai una rampa in retro , con una retro lunghissima possono fare quella differenza che spacchi la frizione. Bye Enrico