quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/10/2009 19:23:53 (> Dal catalogo FiatVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fiatprofessional.it/...
Ducato 33 ALTO 5,99 (motore 2.3): tara 1975 Ducato 35 ALTO 6,36 (motore 2,3): tara 2060 differenza: + 85 kg, più che compensati dalla omologazione a 35 anzichè a 33. Questo è il catalogo ADRIA:http://www.adria-mobil.com/kata...
Ora, se ad esempio Adria 4twin su Ducato Alto 33 5,99 ha una massa in ordine di marcia di 2802, ed è omologato 5 posti (498 kg di portata utile), ne discende che si possa tranquillamente prevedere un furgonato su ducato 6,36 alto, che abbia una massa a pieno carico intorno ai 3000 kg (85 kg in più di furgone e ben 113 kg in più per 'arredi' e dotazioni), e che possa essere omologato per 5 persone con circa 500 kg di carico utile ! Quindi - se nessuno usa il 6,36 come 'furgonato da famiglia' non è per il peso, ma per logiche di marketing. Che forse non sono nemmeno sbagliate... ma se il gradimento dei camper pannellati è sempre più indirizzato a mezzi lunghi, oltre i 7 metri, penso sia logico che qualcuno apprezzerebbe anche il furgonato 'extra lungo'. Vedrem..[xx(] intanto continuo a dormire in mansarda..! Pietro.quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 19/10/2009 22:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai mai provato a usare il traduci pagina di google ?...a me funziona! Laura [:)]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 20/10/2009 10:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laura, ho l'impressione che tu sbagli sempre il "reply with quote" degli interventi, altrimenti ti ricordo che devi clickare sulla paginetta con freccina che sta SOPRA al messaggio chevuoi "quotare" e non su quella sotto. se ho capito male io mi scuso in anticipo. ramon
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 19/10/2009 22:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico, vedi che la cosa è più complicata di quanto sembri. Tu che eri un acceso sostenitore del gavone posteriore adesso passi alla disposizione con bagno dietro... Secondo me non c'è un ottimo, dipende veramente tanto dalle esigenze specifiche di ognuno. ciò non togli che si possano fare delle belle pensate e tirar fuori 2-3 disposizioni per famiglie che siano "pensate da camperisti" . ramon
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 20/10/2009 10:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì grazie anche se a volte vien il maldipancia da risata a crepapelle per certe traduzioni ..... bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/10/2009 10:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il bagno sta bene anche senza finestra (a parte che se è in coda l'avrebbe ...) ma la doccia la manterrei lì, senza andare su scorrevoli o in corridoio, per i motivi detti da Mario; lo spazio è comunque sufficiente, con la colonna unica lavabo / water e gli sportelli in alto. Ok ma allora non si può fare 70x70 dovrà essere almeno 90x70id="purple"> Io non sostengo il bagno tutto dietro ... ho solo risposto alla seconda parte dell'affermazione di Antonio quando dice di non gradire la doccia estraibile o messa fissa in mezzo al corridoio. poi che si dovranno fare enne compromessi questo è sicuro. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 19/10/2009 19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, potresti, se puoi, scansionare le pagine della rivista tedesca ed inserirle nel forum? Sarebbe interessante leggerle (me le faccio tradurre). Ho provato ad andare sui siti tedeschi ma non sono riuscito a trovare l'artcolo di cui parli. (forse ho chiesto troppo![?]) Grazie Ale
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 20/10/2009 13:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che metterle sul sito (che no si legge niente) potreste scambiarvele tra conoscitori del teutonico e magari tradurre per noi poveri 'gnurant... Se si trovano abbastanza "volonterosi" da fare una pagina per ciascuno non dovrebbe portarvi via troppo tempo e noi ve ne saremmo grati [:)] ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/10/2009 14:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per evitare malintesi, io non sono "conoscitore di teutonico, però credo di poter trovare qualcuno a cui chiedere una sommaria traduzione. Questo mio interessamento è dettato dal fatto che sto cercando l'acquisto di un Raptor e proprio sabato ho finalmente visto dal vivo un La Strada Family: decisamente sopra la media in fatto di qualità. Non è super congeniale alle nostre esigenze (vedi frigo molto piccolo - 60 litri) ma nel complesso andrebbe bene.(sono in lootta con il Knaus Box Star family) L'interesse verso il La Strada a metano e all'articolo citato da Francesco è da inquadrarsi in questo contesto, sempre che il costo, gli spazi ed altre cosucce incontrino i nostri gusti. Ale
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 20/10/2009 15:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ale con la motorizzazione a metano,spendi meno ma hai un sacco di potenza in meno,inoltre se pensi di fare viaggi fuori dall'Italia,c'è difficoltà per i rifornimenti. parere personale..... Bye Gigi[;)]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/10/2009 10:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' vero scusate ma nell'altro forum sono abituata a farlo da sotto e non visualizzando il quote in chiaro non facevo caso che non era quello a cui volevo rispondere! Grazie [:)] Laura
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 20/10/2009 16:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altro problema del metano, visto che siamo sempre tirati con i pesi, è che ti devi sobbarcare l'extradel bombolone, però magari il benzina pesa meno di partenza.
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 20/10/2009 16:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accetto sempre i consigli ed il tuo parere mi sembra più che pertinente. Mi informerò meglio. Grazie Ale
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/10/2009 10:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo che è complicato e che non c'è una soluzione ottimale, ma mi sembra che piano piano stiano uscendo delle idee che vale la pena di approfondire. Io più che pensare alla carta millimetrata ed allo scanner rinnovo l'invito a chi tra noi smanetta con programmi di grafica... Invito inoltre anche altri a contribuire ulteriormente con le idee, per arrivare, concordo anche su questo, a individuare due o tre proposte. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 20/10/2009 19:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh appunto dov'è la vecchia guardia ??? bye Enrico