CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
319 20 47403
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 21/10/2009 alle: 17:25:25
Sto cercando le "protezioni in plastica" da mettere sui parafanghi (che preferisco non lasciare sprotetti) ma un paio di autoaccessori non mi hanno saaputo aiutare. Qualcuno ha idea di dove si possano trovare? Per intenderci, questi ramon
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/10/2009 alle: 20:57:30
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 21/10/2009  17:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo siano sul mercato , dovresti provare in una carrozzeria autorizzata Fiat come ricambi. bye Enrico
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 21/10/2009 alle: 22:07:44
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 21/10/2009  09:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi .... sempre presenti sul col, scrivo poco ma vi seguo sempre...problemi di tempo (Maria) [:(] e di salute(Alberto) [}:)]Speriamo che questo momento passi... meno male che ci siete voi a tenerci compagnia[:o)][:o)][:o)] Alberto e Maria
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 22/10/2009 alle: 08:47:57
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 21/10/2009  15:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono in attesa che il meccanico vada alla Peugeot a chiedere se aveva il codice o no. L'ho sentito adesso mi ha detto che va nel pomeriggio. Ho richiamato più volte vigile e carabinieri del paese ma niente... Non riesco a capir come un mazzo di chiavi così grosso erano 4 o 5 chiavi + una piccola, possa essere passato inosservato!! Sono tornata al mrcato nei due banchi a cui m iero fermata ma non hanno trovato niente............... SONO COSì DEMORALIZZATA, spero che la sfiga di questo camper si sia sfogata adesso e poi basta!!! Laura

Modificato da Aural il 22/10/2009 alle 08:48:47
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/10/2009 alle: 09:02:52
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 22/10/2009  08:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si speriamo che si sia sfogata tutta la sfiga... se non trovi la chiave da Peugeut con il codice l'ultimo tentativo che puoi fare è presso "bar" o meccanici chiedendo se conoscono "qualcuno" che possa risolvere almeno il problema di aprire una portiera ed entrare. Un amico lo fece con l'auto (in un quartiere così così di Milano) e trovò subito uno che gli aprì l'auto in 5 secondi. ramon
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 22/10/2009 alle: 09:12:55
Beh per quello il mio carrozziere non penso abbia problemi ad aprirlo [:D] Tra l'altro sono anche incavolata perchè l'11 ottobre ho ordinato online gli oscuranti interni sul sito di vronacamper, pagato ma nessuno mi ha mandato nè una conferma dell'ordine, ho scritto una mail per informazioni ma nessuno mi ha risposto. Tra l'altro adesso non c'è più quel modello di oscurante sul sito....ma quando l'ho ordinato c'era......e mi piacerebbe sapere se ce l'hanno o no!! uffa..........[:(!]
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:51:00
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 21/10/2009  17:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Heilà! Ciao a tutti! Queste protezioni ci sono anche per i ducato più vecchi che voi sappiate? Con l'occasione Vi chiedo una cosetta: Ducato 14 di 5m, mediamente sotto i 30Q, montando le gomme termiche (domani avrò un primo preventivo) avrò bisogno di comprermi anche le catene da neve? Il gommista mi ha detto che con le gomme di oggi posso dimenticarmele. Per legge mi sembra che siano obbligatorie o le gomme termiche O le catene, non entrambe, o sbaglio? Più che altro all'estero, Francia, Svizzera Austria e Germania adottano lo stesso criterio? Ciao a tutti, Fabio.
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:20:47
ciao tu hai ragione di non tagliare i ponti con il concessionario perchè può sempre servirmi... ma io gli sputerei in faccia dato la presa per il *****....
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:19:24
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 22/10/2009  10:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia è obbligatorio avere o le gomme da neve o le catene, non posso invece confermare la stessa cosa per gli altri Stati. E' vero che le gomme moderne sono efficenti ma, soprattutto con camper- autocaravan ecc..., le catene sono quasi indispensabili per uscire da alcune situazioni particolari. Se sotto il manto nevoso c'è il ghiaccio, solo le catene sono in grado di far spostare il camper. Non sei obbligato a comprarle, tutto dipende da che tipo di vacanza invernale fai solitamente. Ale
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 22/10/2009 alle: 14:38:20
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/10/2009  12:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Beh, di solito... in una casa![:D] Sarà la mia prima esperienza invernale col camper (ma niente battute sulla verginità![:D][:D][:D]) Già che ci siamo, partendo Venerdì 4/12 e tornando martedì 8/12 sera, conoscete qualche bel campeggino o AA in montagna, dai 1200 m in su, piemonte, lombardia, trentino? Tanto per avere un appoggio. O meglio un giretto di aree attrezzate, così mi fermo un paio di giorni qui, un paio lì. Ciao, Fabio.
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 22/10/2009 alle: 17:09:41
ciao le protezioni in plastica le trovi solo negli autoricambi specilaizzati in parti di carrozzeria (Che sono pochi) o in ricambisti originali fiat. il problema per per installarli devi forare la lamiera perchè hanno dei pinetti di fissaggio.
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 22/10/2009 alle: 17:30:09
ciao mi presento sono Diego da Torino e ho un Globecar road scout 2009 su meccanica FIat 2300 cc 120 cv, mezzo che mi piace molto nonostante i problemini che mi ha dato e la scarsissima assistenza ricevuta(che ho spiegato nell'altro forum).... Giudizi sul camper: -guida: confertevole e veloce, motore discreto anche se non è assolutamente un fulmine, il peso del mezzo si fa sentire... consumi 11-12 in extraurbano andando pianotto... -interni: il mezzo vale i soldi spesi ne di piu ne di meno, perciò non è di eccelsa qualità ma è comunque decente e molto confortevole. Interni sviluppati in maniera molto funzionale, bagno decisamente spazioso anche forse troppo per il tipo di mezzo. il letto matrimoniale in coda è comodo ma di dimensioni minimali anche se accettabile per persone di medie dimensioni. Il terzo letto opzionale è furbo ma il kit optionale è fatto un po con il sedere..... è da rivedere. le zanzarie e gli oscuranti sono rumorosissimi soprattutto quello sulla porta scorrevole.... le finestre sono imparkerate sulla lamiera e una ho rischiato di perderla perchè ha ceduto la lamiera... comunque sono molto soddisfatto dal mezzo. Anche io ho il problema che in retromarcia sotto sforzo tipo in salita eccetera mi saltella, ma è normale o e meglio farglielo vedere in concessionario perchè esiste la cura?
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/10/2009 alle: 17:33:16
quote:ciao il problema per per installarli devi forare la lamiera perchè hanno dei pinetti di fissaggio. >
> Grazie Diegoepic, in che senso è un problema? non ho idea se il ducato abbia le lamiere zincate, se lo fossero non sarebbe un problema farci un buchetto per fissare le protezioni, mentre se non è zincato non è bello forare, anche volendo al max ci si può mettere vernice "a freddo" che non è certo forte come quella della casa. ramon
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 22/10/2009 alle: 18:05:57
quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 21/10/2009  22:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero passi alla svelta[;)] Saluti dalla ZAMPYs GANG: Andrea Lucia ALESSIA[:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 22/10/2009 alle: 18:11:29
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 20/10/2009  22:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sarà ora di un raduno?[:D]
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 115
Inserito il 22/10/2009 alle: 18:12:43
ciao a tutti i v.c.r. noto con piacere che siamo diventati veramente tanti!!!! come al solito vi leggo sempre con molto interesse ed ora sono qui a chiedervi se vi è qualcuno che è già stato in queste terme

www.aqua-dome.at

e relativo campeggio vicinissimo

www.camping-oetztal.com

ovviamente siamo nel tirolo austriaco vicino a innsbruck. l'idea è quello di andarci a inizio gennaio [8D][8D][8D]. attendo con [:p][:p][:p][:p] informazioni. il nostro Lupo Grigio è pronto per sostituire i pneumatici con quelli da neve. è la prima volta che li provo!!!! un saluto by Beppe&Orsola
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 22/10/2009 alle: 19:23:10
ciao le lamiere sono zincate, il problema che io sono allergico a forare la lamiera.... non mi ricordo se sono pinetti che necessitano foro rotondo o quadro.
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/10/2009 alle: 19:36:44
quote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 22/10/2009  19:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sconsiglio anch'io di forare la lamiera, un foro con qualcosa che ci vibra dentro è la miglior fabbica di ruggine che si può pensare, lamiera zincata o meno. Per fissarli può bastare del biadesivo specifico o dell'adesivo poliouretanico (se si vuole renderli definitivi). I costruttori prevedono dei fori di montaggio per le modanature per semplificare il posizionamento in produzione. Francesco
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 22/10/2009 alle: 19:45:49
Fiat correttamente misura l'interno delle centine , i costruttori a volte come nel ducato sfruttano anche i 2 cm (per parte) tra lo spessore della centina e la nuda lamiera come è il caso del mio Livingstone. A volte quando il furgone è più stretto del Ducato , vedi Poessl con Renault ci applicano delle esteticamente discutibili "mammelle"id="red"> che sporgono all'esterno. Bye Enricoid="size1"> ...le mammelle sono belle... [:D][:D][:D]
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:05:42
il problema di metterlo con il biadesivo, che sarebbe meglio ,e che sulle modanature difficilmente c'è spazio sufficiente all'incollaggio a contatto con la lamiera, perchè ci sono solo i cavallotti dove inserire il pinetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
1 minuti fa
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
39 minuti fa
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
41 minuti fa
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link