ramon quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 21/10/2009 17:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo siano sul mercato , dovresti provare in una carrozzeria autorizzata Fiat come ricambi. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 21/10/2009 09:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi .... sempre presenti sul col, scrivo poco ma vi seguo sempre...problemi di tempo (Maria) [:(] e di salute(Alberto) [}:)]Speriamo che questo momento passi... meno male che ci siete voi a tenerci compagnia[:o)][:o)][:o)] Alberto e Maria
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 21/10/2009 15:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in attesa che il meccanico vada alla Peugeot a chiedere se aveva il codice o no. L'ho sentito adesso mi ha detto che va nel pomeriggio. Ho richiamato più volte vigile e carabinieri del paese ma niente... Non riesco a capir come un mazzo di chiavi così grosso erano 4 o 5 chiavi + una piccola, possa essere passato inosservato!! Sono tornata al mrcato nei due banchi a cui m iero fermata ma non hanno trovato niente............... SONO COSì DEMORALIZZATA, spero che la sfiga di questo camper si sia sfogata adesso e poi basta!!! Laura
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 22/10/2009 08:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si speriamo che si sia sfogata tutta la sfiga... se non trovi la chiave da Peugeut con il codice l'ultimo tentativo che puoi fare è presso "bar" o meccanici chiedendo se conoscono "qualcuno" che possa risolvere almeno il problema di aprire una portiera ed entrare. Un amico lo fece con l'auto (in un quartiere così così di Milano) e trovò subito uno che gli aprì l'auto in 5 secondi. ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 21/10/2009 17:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heilà! Ciao a tutti! Queste protezioni ci sono anche per i ducato più vecchi che voi sappiate? Con l'occasione Vi chiedo una cosetta: Ducato 14 di 5m, mediamente sotto i 30Q, montando le gomme termiche (domani avrò un primo preventivo) avrò bisogno di comprermi anche le catene da neve? Il gommista mi ha detto che con le gomme di oggi posso dimenticarmele. Per legge mi sembra che siano obbligatorie o le gomme termiche O le catene, non entrambe, o sbaglio? Più che altro all'estero, Francia, Svizzera Austria e Germania adottano lo stesso criterio? Ciao a tutti, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 22/10/2009 10:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia è obbligatorio avere o le gomme da neve o le catene, non posso invece confermare la stessa cosa per gli altri Stati. E' vero che le gomme moderne sono efficenti ma, soprattutto con camper- autocaravan ecc..., le catene sono quasi indispensabili per uscire da alcune situazioni particolari. Se sotto il manto nevoso c'è il ghiaccio, solo le catene sono in grado di far spostare il camper. Non sei obbligato a comprarle, tutto dipende da che tipo di vacanza invernale fai solitamente. Ale
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/10/2009 12:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh, di solito... in una casa![:D] Sarà la mia prima esperienza invernale col camper (ma niente battute sulla verginità![:D][:D][:D]) Già che ci siamo, partendo Venerdì 4/12 e tornando martedì 8/12 sera, conoscete qualche bel campeggino o AA in montagna, dai 1200 m in su, piemonte, lombardia, trentino? Tanto per avere un appoggio. O meglio un giretto di aree attrezzate, così mi fermo un paio di giorni qui, un paio lì. Ciao, Fabio.
quote:ciao il problema per per installarli devi forare la lamiera perchè hanno dei pinetti di fissaggio. >> Grazie Diegoepic, in che senso è un problema? non ho idea se il ducato abbia le lamiere zincate, se lo fossero non sarebbe un problema farci un buchetto per fissare le protezioni, mentre se non è zincato non è bello forare, anche volendo al max ci si può mettere vernice "a freddo" che non è certo forte come quella della casa. ramon
quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 21/10/2009 22:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero passi alla svelta[;)] Saluti dalla ZAMPYs GANG: Andrea Lucia ALESSIA[:D]
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 20/10/2009 22:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sarà ora di un raduno?[:D]
www.aqua-dome.at
e relativo campeggio vicinissimowww.camping-oetztal.com
ovviamente siamo nel tirolo austriaco vicino a innsbruck. l'idea è quello di andarci a inizio gennaio [8D][8D][8D]. attendo con [:p][:p][:p][:p] informazioni. il nostro Lupo Grigio è pronto per sostituire i pneumatici con quelli da neve. è la prima volta che li provo!!!! un saluto by Beppe&Orsolaquote:Risposta al messaggio di diegoepic inserito in data 22/10/2009 19:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sconsiglio anch'io di forare la lamiera, un foro con qualcosa che ci vibra dentro è la miglior fabbica di ruggine che si può pensare, lamiera zincata o meno. Per fissarli può bastare del biadesivo specifico o dell'adesivo poliouretanico (se si vuole renderli definitivi). I costruttori prevedono dei fori di montaggio per le modanature per semplificare il posizionamento in produzione. Francesco