quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/11/2009 09:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vita è bella perchè è varia. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 03/11/2009 16:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>?!? Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 03/11/2009 16:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][:0][:0][:0] bye Enrico
quote:non so come dirtelo ma forse è meglio che lasci ad altri disegnare non offenderti. >> [:)] figurati, non mi offendo per così poco.
quote: Non basta tirare le righe e mettere cerchietti ( il fornello per esempio) Alla fine cosa hai guadagnato? Un corridoio demenziale, ma sicuramente hai perso il letto matrimoniale fisso.>> Non era un disegno con pretese di precisione, solo un abbozzo di quello che, secondo me, potrebbe essere una disposizione congeniale al mio uso.
quote:Io penso che l'esercizio di disposizione della pianta abbia un senso se il camper sarà destinato a + di due persone. Per una coppia a mio parere se facessero di serie una dinette che si trasforma anzichè in un lettino scarso e scomodo in un matrimoniale già sarebbe una piantina difficile da battere. >> Di sicuro la dinette da me disegnata, ripresa dal livingstone 3 con una piccola modifica, fa saltare fuori un matrimoniale quasi identico ad uno dei tanti matrimoniali posteriori presenti su furgonati. Un matrimoniale + due letti a castello sempre pronti = 4 posti letto. Quindi più di due persone. Comunque no problem, passo e chiudo con i disegni e amici come prima! Mario
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 03/11/2009 21:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me un po' di brain storming non fa certo male, anche se vengono fuori delle idee "balzane" o superate ecc, se non altro serve a capire (mi sembra) che ogni utente ha esigenze diverse e non è facile "conciliarle" tutte in 1/2 disposizioni. L'idea di superallegra non è male, ma in pratica è un Adria 4TWIN messo sul 6.36, con la differenza che il 4TWIN ha la dinette completa e la possibilità di avere 5 posti omologati. La critica a questo mezzo era sui letti a castello corti, problema che sul 6.36 non avresti. Con 36cm in più potresti fare i letti post da 185 e la dinette (quindi il letto matr) più grande, e mettere un armadio. L'unica cosa che cambierei è la disposizione del bagno, con la colonna thetford e la doccia "passante". SE e dico se optassi per un 6.36 8che secondo me è fin troppo lungo) sarebbe la mia disposizione ideale. ramon
quote:Serpeallegra >> ha capito la mia critica che non voleva essere buttata lì contro chi comunque si è impegnato a creare. Infatti come ho scritto e anche lui ha riportato, la ricerca di migliorie è volta più che altro ad ottenere una disposizione funzionale per 4 persone. In ogni caso opterei per avere comunque i letti da non dovere rifare ogni notte... Credo che quella di Enrico possa funzionare, ovvio che è da verificare l'abitabilità diurna o serale(cena) ma a quel punto intervengono capacità di adattarsi ed esigenze personali, o meglio lo scegliere i vantaggi che ti fanno passare in secondo piano gli svantaggi. Sempre per il noto proverbio della botte piena e....
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 04/11/2009 11:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trevor, anche qui è una questione filosofica, e ognuno ha la sua. Secondo me in un VAN non ha senso pretendere di avere il letto (quale) sempre fatto e se devo previlegiarne uno (da lasciare sempre fatto) scelgo quello dei bambini. Ma questo è dovuto al fatto che per me il VAN 4 posti è per Famiglia 2adulti+2bambini, non perché sia in assoluto così, ma perché la MIA è così. Visto in questi termini è chiaro che il letto matrimoniale potrà (dovrà) essere il meno comodo/pronto, mentre se uno pensa a 2 adulti+eventuali ospiti la disposizione sarà completamente diversa, perché chi ha una famiglia diversa ha esigente/preferenze diverse. Se si vogliono i letti fatti non credo ci siano molte alternative al basculante (che non mi dispiace) però serve il mezzo a tetto alto. ramon
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 04/11/2009 14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne sono mai accorto, però in effetti se non c'è una valvola di non ritorno può essere che con un po' di "sbattimenti" torni su da li, perhé la differenza di "quota" tra serb grigie (se abbastanza pieno) e piatto doccia è poca. ramon
quote:Risposta al messaggio di cinderella inserito in data 28/10/2009 13:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="blue">id="size2"> Leggiamo solo ora la notizia. Non possiamo darvi (purtroppo) consigli sui figli, ma senz'altro augurare le migliori cose per Voi e per la bimba. A presto. Gianpiero e Giuliana
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 04/11/2009 14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non torna indietro l'H2O ma dei bei "profumini" quelli purtroppo sì d'estate.[xx(][xx(][xx(] bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/11/2009 09:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che il valore di un mezzo artigianale, purtroppo, molte volte non rispecchia la qualità dell'allestimento ma... Avendo tempo e non pensando sempre e solo al valore economico, confermo che pure io mi cimenterei in un'allestimento fai da te!! SICURAMENTE sarebbe maggiormente curato in ogni dettaglio, estremamente su misura e di grande soddisfazione finale!! [;)] [;)] Alex
http://www.serme.it/ufo/index.html
Qualcuno lo conosce? Sembra un oggettino interessante! Costo del singolo 70€ (le chiusure della fiamma mi sembrano che costino un pò di più) e sono ordinabili anche a coppie per porte posteriori e laterale con unica chiave senza sovrapprezzi. Ciao, Fabio P.S. Anche a me se non metto il tappo può capitare quando ho mil serbatoio delle grigie pieno che torni su qualcosa nel piatto doccia. La pendenza non è molta ed il fenomeno accade prevelentemente se faccio salite. Avevo pensato di mettere una valvolina in plastica di non ritorno, ma visto tutti i peli e capelli che finiscono nello scarico ho pensato che rischierei di intasarla e far scendere male l'acqua. Ri-Ciao, Fabioquote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 04/11/2009 21:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico, l'idea per un certo tipo di esigenze è buona, però, dal mio punto di vista, mi sembra veramente troppo sacrificata la zona living! Se ci pensi, entrando hai davanti il blocco bagno (sembra molto più avanzato rispetto alla classica disposizione del TWIN) cui vuoi aggiungere l'armadio e allungare lateralmente il sedile. Alla fine hai un 6,36 in cui ti devi muovere 1 alla volta. raomn
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 05/11/2009 16:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, ho un'idea solo approssimativa di come è fatti l'eurocamp2, quindi quello che dico prendilo con le pinze. Dovresti poter fare un letto trasversale in dinette utilizzando: - piano panca - tavolo - "aggiunta" del tipo questa (dal sito di NordAff)
ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 05/11/2009 14:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è molto da scialare anche su un 6,36 quanto a spazio , comunque ti fà questo effetto perchè ho fatto esageratamente (per i miei gusti) grande il bagno e non ho fatto la panca dinette (che si traforma in matrimonile fin sopra i sedili anteriori) scorrevole su binari come avevo in mente. In quel modo quando sei fermo e usi la dinette la arretri del tutto e hai più spazio, quando viaggi togli il tavolo che riponi dietro lo schienale della dinette e avvicini la panca al massimo addosso ai sedili anteriori così si stà tutti insieme come in auto. Poi ti dà l'impressione claustrofobica perchè bisognerebbe girare i sedili anteriori allora si guadagnerebbe lo spazio che ora manca. Tieni anche presente che queste son le mie idee non è detto che debbano essere le idee di tutti anzi io per esempio mi ero preposto di creare qualcosa di originale di diverso da quanto in produzione e che avesse anche una base "filosofica". I due principali punti "filosofici" sono : 1) in viaggio un maggior coinvolgimento dei passeggeri posteriori 2) una zona portelloni posteriori compeltamente personalizzabile dall'acquirente che potrà schegliere tra una dozzina di proposte già pronte il suo kit ideale o più di un kit intercambiabile (es mi prendo il matrimonile trasversale ma se tra 2 anni mi nasce un figlio ordino anche un singolo da piazzare sopra al matrimoniale)
bye Enrico