CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
326 20 47403
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:54:02
Ciao a tutti! Bello il progetto custom [:D] vi stò seguendo con interesse e mi sembra stiano uscendo fuori delle belle considerazioni [8D] Nello specifico, a meno di letto basculante, quanto vi propongo non penso c'entri, ma se a qlc servisse, vi faccio vedere come ho risolto il problema della scaletta per raggiungere il letto "alto" nel soffietto... magari a qlc torna utile [;)] [url] https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=262 Se avete consigli o osservazioni sono sempre ben accetti [:)] Ciaoo Andrea
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 06/11/2009 alle: 13:36:41
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 05/11/2009  18:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La dinette continua a sembrarmi piccola, però la si potrebbe studiare in modo da essere utilizzata con i sedili anteriori tutti in avanti anziché tutti indietro come si fa di solito (rispetto al senso di marcia). L'idea del volume post da personalizzare mi pare molto appetibile, ma forse si potrebbe fare di più giocando con dei moduli (ad es bagno) da piazzare centrali/arretrati o posteriormente a seconda dell'allestimento richiesto... ma credo di stare fantasticando troppo. ramon
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 06/11/2009 alle: 16:26:25
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 05/11/2009  16:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sergio e ciao anche agli altri raptor, hai il nostro stesso mezzo, noi spesso lo usiamo per lavoro, per cui capita di aver il letto dietro impegnato, in caso di necessità si dorme in dinette, fruttando l'estenzione di cui parli il tavolo abbassato e girando le due sedie e aggiungendo riempimento dove non basta quello della panca, ci si dorme in due adulti, non beniissimo ovvio, ma neanche così male, avevo anche pensato a un materrassino sottile per dare continiutà alle varie spezzature, che però non ho ancora realizzato, ho dovuto però, fare un sostegno al tavolo, perchè non previsto all'origine l'attacco a parete ([? misteri Trigano]) per capirsi avrebbe dovuto avere un aggancio lì sopra, dove è alloggiata la pompa, che non esiste, per cui il tavolo non era in grado di sostenerci, credo che tuo figlio per quanto cresca, non sia più grosso di noi due, che magretti non siamo. [:D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:07:20
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 06/11/2009  13:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ultima che hai detto ...[:D][:D][:D] già sarebbe tanto se i produttori industriali proponessero alcune varianti della zona posteriore dove si tratterebbe di apportare modifiche in kit al solo mobilio/letti. Chiedergli di variare anche le parti che prevedono l'impiantistica mi sembra eccessivo e non realizzabile. Bye Enrico
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:09:04
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 05/11/2009  18:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo lavoro ma ...mi sembra poco artiginale e tanto professionale ??? non è che per lavoro hai una piegatrice ??? bye Enrico
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 06/11/2009 alle: 22:30:47
scusate, mi sono espresso poco chiaramente. so come trasformare la dinette in letto secondo quanto pensato da Trigano. per maggiore comodità e dato che è il lettino del bimbo, fino a che ci sta pensavamo di utilizzare la parte della seduta della dinette. l'unico vincolo è che questa può essere allargata lateralmente di una ventina di cm e poi per come è fatto il telaio, si blocca. grazie
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 07/11/2009 alle: 06:25:41
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 06/11/2009  20:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, questo è un bel complimento! [:D] Cmq no, le lamiere le ho fatte piegare (con un investimento di ben 9 euro [:D]) ... avevo provato a farlo in casa ma di mazzetta venivano malissimo [xx(] Ciaoo Andrea
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/11/2009 alle: 12:36:19
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 05/11/2009  12:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io non lo conoscevo ed anzi vorrei capire meglio come funziona: tu te lo sei fatto spiegare ? Bisogna forare il/i portellone/i oppure si inserisce tra i due battenti (anche dello scorrevole laterale)? Non credo possa essere usato anche dall'interno (penso alla notte); in quel caso andrebbe fissato all'esterno entrando poi dalla cabina ? Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/11/2009 alle: 12:40:46
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 04/11/2009  14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non ci siamo mai accorti di rigurgiti di liquido; è anche vero che il tappo della doccia è quasi sempre chiuso. Soprattutto d'estate e quando il serbatoio è quasi pieno o (stranamente) appena svuotato risalgono invece dagli scarichi del lavello e del lavandino odori spiacevoli che eliminiamo con un po' di candeggina. Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:11:39
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 05/11/2009  18:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Complimenti a tutti quelli che continuano a cimentarsi col PRI, soprattutto a chi - come il Capo, Mario o Ramon - sono capaci di smanettare col programma di immagini ... cosa per la quale io sono completamente negato (ma se trovo qualcuno che mi insegna un po', vedrete !!!). Comunque, mi limito a riportare ancora una volta alcuni suggerimenti alla luce delle ultime elaborazioni: - non ho verificato se le dimensioni sono reali, ma a vederlo il bagno potrebbe essere anche ristretto un po', a favore della dinette anteriore: nulla vieta infatti che il piatto doccia confini con la colonna lavabo/water; - la cucina/lavello in posizione "tradizionale" (sul lato del portellone scorrevole) sembra quella che lascia più spazio di manovra; io non scarterei la soluzione con la cucina sul lato opposto col tavolino della dinette a scomparsa (tipo VW California, se non ricordo male), che a occhio lascia ancora più libera la zona living; - ottima l'idea della zona posteriore modificabile in varie maniere a seconda delle esigenze; a me piace in particolare - anche per la fruibilità da parte di ogni passeggero - l'idea dei quattro letti a castello longitudinali, magari con un tavolo centrale a farne la dinette principale ed i letti superiori ribaltabili sulle pareti (tipo il Van della Aiesistem); - in alternativa pensare alla zona servizi cucina/bagno in coda (tipo la soluzione Adria di qualche anno fa), sviluppando la zona centrale con la panca scorrevole/trasformabile; - non scarterei anche un'ipotesi col tetto alto che preveda il basculante, pensando alla sistemazioen sottostante col vincolo di soli altri due posti letto; in questo caso, la soluzione dei due castello trasversali in coda (si vede che ho il Kyros 4, vero ?) lascerebbe ampia libertà di inventiva per la sistemazione del "piano terra". Purtroppo, le mie rimangono solo parole non verificate su una pianta e con delle misure reali ... Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:15:59
Domanda a chi tra voi ha montato le sospensioni pneumatiche della Al Ko: a me hanno detto che la pressione "normale" a cui tenerle è di 2 bar. Fino ad oggi, c'era stato solo un lieve calo a 1,8 che avevo corretto durante una sosta per rifornimento; oggi ho notato che - senza alcuna ragione apparente - è su 1,0 ... Accade anche a voi di avere queste modifiche di pressione ? Ciao. Antonio
18
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:58:08
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 07/11/2009  13:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me succede di avere abbassamenti di pressione, ma non di quella entità (si arriva a circa 1.7, ma non meno). Gianpiero
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 07/11/2009 alle: 15:07:57
mi hanno detto che se arrivo a 1 e magari piu di una volta ci può essere una perdita ciao a tutti pepino
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/11/2009 alle: 16:25:09
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 06/11/2009  22:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo se ho capito questa volta, vuoi continuare a farlo dormire sul la panca senza abbassare il tavolino, sfruttando l'estenzione, nel mio volendo si apre quasi fino alla porta ovvero per la sua completa lunghezza, per cui aggiungendo un sostegno ci potrebbe dormire anche una persona adulta, non sò perchè a te si apre solo di 20 cm, il fermo sotto che blocca lo tiri? altrimenti i nostri due modelli non sono perfettamente uguali, allego foto per capirsi meglio. Ciao

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 07/11/2009 alle 16:38:48
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 07/11/2009 alle: 17:00:26
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 07/11/2009  16:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto! è proprio quello che vorrei. è più semplice allestire il letto in quel modo per il bimbo, piuttosto che abbassando il tavolo ed in un futuro usando i sedili anteriori. però il mio non scorre così tanto all'esterno... provo a misurare che escursione ha. controllo che non ci siano fermi che non ho visto. dove sono? il tuo di che anno è? il mio un 2004. dato che abbiamo lo stesso camper, ti faccio un'altra domanda banale... come si smonta la plafoniera sopra la dinette? grazie [:)] sergio - AL

Modificato da akko69 il 07/11/2009 alle 17:08:31
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 07/11/2009 alle: 21:54:47
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 07/11/2009  12:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, scusa la differita, ma trovare 2 minuti in questi giorni è stata un'impresa! Per quello che ho capito con uno dei rivenditori, quello di Cologno Monzese, ti danno una dima che ti serve per fare i fori di ancoraggio. Poi puoi usare la versione con bulloni e dadi o quella con i "rivetti". Come si può vedere dalla foto sul sito lo puoi mettere tra i portelloni posteriori e sul portellone laterale inserendolo tra quest'ultimo e la parte posteriore. Unica accortezza, che nel mio caso sarà da verificare, è che le due metà devono essere bene allineate. Il mio portellone laterale è un pò svirgolo![B)] Penso comunque di andare a vederlo in settimana, se riesco, o sabato prossimo. poi se vuoi ti farò sapere volentieri. Ciao, Fabio.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/11/2009 alle: 08:33:06
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 07/11/2009  15:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non credo (e spero) ci sia una perdita, anche perchè da quando le ho montate - lo scorso maggio - non è mai successo nulla, mentre ieri mi sono accorto di quel valore anomalo; immagino che l'eventuale perdita si sarebbe manifestata quasi subito. C'è da dire che ogni volta che monto in camper (lo uso anche per spostamenti non vacanzieri) butto l'occhio sui manometri, che sono proprio alla base del sedile di guida, e in precedenza non avevo notato nulla di strano. Alla prima occasione ripristinerò il valore "standard", e poi controllerò ancora più spesso i manometri. Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/11/2009 alle: 08:53:01
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 07/11/2009  21:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nessun ritardo, anzi ti ringrazio ... dopo averti letto sono tornato sul sito, che avevo visionato superficialmente; pensati che non avevo neppure notato che nella foto in alto il furgone ha il meccanismo anche sul portellone laterale ... A questo punto ho visionato anche le altre pagine ed ho trovato tutte le informazioni, comprese quelle per il montaggio che, effettivamente, prevede da 4 a 12 punti di ancoraggio (da 2 a 6 per lato) forando la lamiera con buchi da 4 mm per inserire bulloni e dadi o rivetti filettati, meno sicuri. C'è anche una versione che non prevede fori ma è specifica per le porte in vetro. Per lo svirgolio, la tolleranza massima indicata è di 2 mm. Non so, l'idea mi piaceva ma pensavo fosse un meccanismo a incastro; l'idea di "ferire" le portiere del camper non mi attira per nulla ... inoltre (e per fortuna) almeno fino ad oggi sarebbe più una precauzione che una effettiva necessità di maggiore sicurezza nelle chiusure dei portelloni. Ciao. Antonio
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:04:15
antonio della perdita me ne ha parlato l'assistenza camper di bonometti a castel franco c'è un certo mirco che mi ha installato la tv con mobilsat e dopo avergli detto il problema lo ha tenuto in osservazione una settimana (per via dell'antenna). come sempre non si è scaricato - come quando vai dal dentista ti passa il mal di denti- ma anche in estate notavo un calo di pressione sempre sul manometro di dx che provvedevo a sistemare. ora sembra non lo faccia più bohhhh sarà il freddo o il caldo per ora tutto a posto ciao pepino
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:16:50
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 07/11/2009  17:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno è gennaio 2005. Può essere che la panca non sia uguale, non credo sia stata progettata specificatamente per questo mezzo, ma e un allestimento usato anche in altri camper trigano, con dinette trasformabile in matrimoniale, se non apro il fermo non scorre l'estenzione, per cui l'avresti trovato,(nel mio si trova sotto a metà panca). Una volta ho dovuto cambiare il neon, nel dubbio l'ho fatto aprire al rivenditore, si è limitato a far leva con un cacciavite sul tappo di plastica, non credeo ci siano altri metodi, ci giri intorno e fai leva dove c'è la linguetta a incastro (più facile a farsi che a spiegarsi) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Oggi alle 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Oggi alle 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Oggi alle 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link