CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
329 20 47403
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/11/2009 alle: 02:23:53
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 12/11/2009  19:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto, io sono campano, prova da costantini Pontina, ultimamente teneva qualcosa.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/11/2009 alle: 10:30:49
quote:Buona Sera a tutto il Forum chiedo la Vs prezziosa esperienza per un consiglio, sarei interessato ad un nuovo camper puro compatto per vacanze moolto itineranti e per un uso lavorativo, in vacanza siamo 2 adulti e due bambini, ovviamente per il lavoro lo userei da solo, ho girato per concessionari in cerca di usato e farmi delle idee, ma in campania la tipologia dei mezzi e poco diffusa.>
> GenMar, qui siamo dei "precisini" d'altronde con mezzi così piccoli (4 pers in un Puro è una bella sfida) non si può fare altrimenti. Per darti un consiglio sensato bisognerebbe conoscre le tue esigenze NEI (minimi) DETTAGLI. Ad es io ho scartato la sol letti a castello (sol ideale) causa leggera claustrofobia della moglie. Se lo vuoi usare come auto" hanon senso i "tetti a soffietto" da 5m ma se hai tanti bagagli non ci stai e Se vuoi il bagno ... ciao ramon
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 13/11/2009 alle: 11:00:33
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 12/11/2009  09:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì Ramon devo trovare i ltempo di vedere se spostando la bombola da 10 dietro ci sta almeno una piccola. purtroppo questo week-end siamo super presi tra "CASSOELA" stasera con i colleghi dimio marito, domai Italia-New Zeland di rugby con ospiti che si fermano a dormire....speriamo settimana prossima. Pr ora non pensiamo di fare puntate in montagna e in Andalusia il tempo è abbastanza clemente ma una bombola non mi basterà per 10 gg. Ho in garage una bombola camping gaz che usavo in campeggio per cucina devo provare con quella, sia per lo spazio che per gli attacchi Grazie Laura
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/11/2009 alle: 11:27:02
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 12/11/2009  21:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio, il tuo è un ottimo prezzo, visto che anche aggiungendo i cristalli (60€) e tolta l'adesione CLUB (13€), io pago 120€in più. A parte i 39€ (+tasse) in puù per la RC mi incuriosice la differenza sul furto+ecc Forse dipende dalle SUPERGARANZIE furto, quelle che (mi hanno detto) coplrono i casi in cui ti rompono un vetro ec per rubare qualcosa dentro il mezzo e non il mezzostesso. Ad un mio amico è successo che gli ropessero un olblò per entrare e l'ass non gli ha riconosciuto il tentato furto del mezzo e quindi non ha pagato, quindi ho preferito farla. ramon
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
GenMar
GenMar
27/10/2009 24
Inserito il 13/11/2009 alle: 19:25:03
Grazie Ramon cercherò di essere più preciso, premetto che siamo una famiglia giovane e dinamica nelle vacanze itineranti, la nostra prima esperienza in camper di circa 6 anni è stata con un camper puro di 4750mm di lunghezza vecchio ducato 2500 td che andava come una scheggia, però lo abbiamo venduto quanto è nato il mio secondo figlio, pertanto se in 4,75 mt c'erano 3+1 posti letto con bagno separato (pultroppo era omologato solo per 3 persone quindi...) non mi spiego perchè con l'aumento dei mezzi prodotti di serie non riesco a trovare un mezzo compatto di poco più di 5mt, in linea di massima ho avuto la possibilità di sfogliare un catalogo ed ho visto un kyros 5 però vedo che misura circa 6mt come un piccolo semintegrale, grazie per i Vs consigli.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/11/2009 alle: 19:48:48
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 13/11/2009  19:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi, qui ci piace chiamarci con il nome di battesimo ci sentiamo così meno virtuali. Probabilmente il tuo vecchio camper puro era un camper artigianale e non industriale quindi facilmente aveva il basculante che offre in ridotto spazio due buoni posti letto. Nei camper industriali è una soluzione meno usata per i suoi costi e perchè ad esempio il Ducato (e gemelli) non gradiscono il taglio della traversa sopra la cabina che è strutturale. Comunque spendendo (Westfalia, La Strada) puoi trovare mezzi industriali che contengono le misure e offrono i 4 posti , anche mezzi artigianali che non costano una follia (Elix, Allcar, ecc) e lo stesso ti danno i 4 posti. Certo se vuoi un mezzo nuovo intorno ai 35/38K€ ti devi rivolgere a mezzi du Ducato passo lungo da 6 metri , che comunque se non lo devi usare come seconda auto è un mezzo molto portabile. Noi siamo in 4 e con il Livingstone 4 (non più in produzione) ci troviamo bene. bye Enrico
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:05:27
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 13/11/2009  19:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Genmar, non ho la cultura enciclopedica di altri utenti del forum ma provo a darti lo stesso qualche spunto citandoti i camper che piacciono a me e con le caratteristiche che credo ti interessano: - Solaria: perchè il ducato è un bel mezzo però...... - Allcar: per farti un artigiano come amico - Westfalia Big Nugget XL: perchè......perchè....perchè Boh! adesso vado a chiederlo al mio vicino che lo usa da 20 anni perchè lo ha preso. E se vuoi tradire i lamierotti anche il Wingamm Brownie non è male, ma non lo dire in questo 3D[;)] Tutti con 4 posti letto, bagno e circa 5,5m di lunghezza. Altro minimo comun denominatore un prezzo per il quale gli altri camperisti ti guarderanno con curiosità chiedendosi se ci sei o ci fai[B)][:(!][:(] Ma avevo detto in apertura che avrei nominato quelli che mi piacciono e non quelli più intelligenti[:D] Francesco
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:29:17
>. POSSL ROADMASTER o ROADMASTER L. IL primo + compatto, 4posti, 2letti singoli a castello in coda e matromoniale basculante tutto in 5,40M ROADMASTER L PIù lungo, matrimoniale in coda + matrimoniale basculante.belli entrambi io preferisco il primo[:D][:D][:D] Saluti Andrea[:D]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:17:17
> Genmar, credo che stare in 4 in un 5metri o poco più sia ardua, soprattutto pensa bene ai BAGAGLI. Perché io avevo valutato, nonostante i 50k€, il CONCORDE che secondo me è una delle migliori soluzioni in circolazione, mia moglie lo adorava, ma "conti alla mano" ci sarebbero stati i letti ma non i bagagli, tutto dipende da cosa porti dietro e quanto ordinato sei. Per stare in 5.5 le uniche soluzioni sono CONCORDE, semintegrali o gli artigianali (guarda HELIX e ALLCar). Come la giri la giri parliamo di 50k€ nuovi. Tieni conto che anche nei "nostri" 6metri sono poche le soluzioni da 4, secondo me è valido il 4TWIN, che io non ho preso causa moglie "intollerante" al letto a castello. Alla fine ho modificato un TWIN in modo da avere un matrim per bambini (finché stanno sotto i 140cm va bene) ciao ramon
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 14/11/2009 alle: 11:26:23
POSSL ROADMASTER o ROADMASTER L. IL primo + compatto, 4posti, 2letti singoli a castello in coda e matromoniale basculante tutto in 5,40M ROADMASTER L PIù lungo, matrimoniale in coda + matrimoniale basculante.belli entrambi io preferisco il primo Saluti Andreaid="size1"> ...mi hai fatto ingrassare di 3 kili...[:D][:D][:D] Saluti Alberto (noto possessore di un Roadmaster L)

Modificato da Mogath il 14/11/2009 alle 11:36:07
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 14/11/2009 alle: 13:13:16
quote]Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 14/11/2009  11:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Sapevo che avrsti risposto[:D][:D][:D][:D][:D]
16
GenMar
GenMar
27/10/2009 24
Inserito il 14/11/2009 alle: 18:51:09
Grazie a tutti per i consigli e grazie per il "benvenuto" per Enrico il mio nome di battesimo è Gennaro (nome molto diffuso dalle mie parti,"pochi" km a sud di"Bolzano"[:D])posso dire che nella mia breve esperienza di circa 6 anni ci siamo trovati bene in 4,75 mt, il letto matrimoniale utilizzava anche i sedili anteriori, per cui per guidare, magiare o dormire bisognava organizzarsi sempre con le 4 poltroncine full time, e l'unica vera mancanza era il fatto di non poter fare dormire moglie e figlia durante la marcia, Volevo chiede se nel forum c'è qualcuno che usa i proprio camperino come vettura principale? il mio lamierotto precedente era anche molto basso circa 2,40 mt.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 16/11/2009 alle: 09:16:30
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 14/11/2009  18:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gennaro il tuo sarà stato un simil-westfalia, secondo me parliamo di 2 cose completamente diverse. Come ti dicevo ci sono delle "categorie/tipologie" anche tra ii puri! Usarlo come vettura dipende molto da quello che fai con la vetture: - tutti i gg per attraversae Milano e andarein uff, io non lo farei nemmeno con una micra 8infatti vado in scooter) - 5-10km in campagna per andare da casa ad un luogo di lavoroi n mezzo alla campagna, si può fare - nel we e per la spesa visto che tuttii gg usi lo scooter, si può fare Dipende molto da te, però tieni conto che un ducato 6m è ben diverso da un'auto, parcheggiare è per forza + complicato, l'inerzia e i consumi non c'entrano niente (non è un furgone vuoto, sei sempre a pieno carico) ecc ramon
16
GenMar
GenMar
27/10/2009 24
Inserito il 16/11/2009 alle: 11:03:05
Grazie Ramon per i tuoi pareri, l'utilizzo del camper come vettura dovrebbe essere di tipo intenso, 40000km/anno, sono un tecnico commerciale e giro molto nel centro sud, pertanto molta autostrada, statale e pochissima città, quando sono troppo lontano da casa la sera trovo una sistemazione in zona, pertanto con il camper potrei sostare nei parcheggi delle aziende, AA, agriturismi ecc, inoltre tra un appuntamento e l'altro potrei lavorare comodamente con il mio pc. Spero che l'utilizzo in marcia sia come un grosso monovolume (pesi a parte) approposito c'e' qualcuno che mi possa dare qualche dato sul comportamento? Per il ducato 2.3 120Cv, velocità max; Velocità di crociera con un accettabile confort acustico (120-130?); Consumi ed autonomia in autostrada; Comportamento su grosse salite autostradali, tratti appenn. ecc. Visto l'utilizzo devo orientarmi sul 3.0 oppure il 2.3 è adeguto? premetto che la mia guida è tranquilla, (in auto a 120-130 mi superano molti camper) Saluti Gennaro.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 16/11/2009 alle: 11:48:42
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 16/11/2009  11:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gennaro, io per quell'utilizzo eviterei in Camper su Ducato, ancora ancora un Tetto a soffietto o similari ma per farci tanta strada.... tieni conto che tutto nel viaggio è più "soft" con un mezzo grosso, sembrano cavolate ma partenze al semaforo, parcheggi, rampe autostrade ecc. E poi il confort di marcia per quanto buono non èp quello di un'auto (bella). Per intenderci io ho il ducato e una Ford Galaxy, che è pure un 480cm di auto, però tra i 2 c'è un abisso. E poi non "sprecherei" 40000km/anno sul camper solo per andarci in giro per lavoro. E' vero che sti mezzi durano ma in 4-5 anni hai un motore con 200.000km quantomeno il deprezzamento lo senti parecchio, per non parlare dei consumi. Sono andato nel WE a nizza da un'amica in auto e ho fatto (se non ricordo male) la media dei 7.6l/100km mentre con ducato 9.7l/100km (media Austria quest'estate). In 40.000km/anno fanno 800litri/anno di differenza, pensaci. Poi è chiaro che ognuno fa le sue considerazioni. ramon
16
GenMar
GenMar
27/10/2009 24
Inserito il 16/11/2009 alle: 13:10:46
Ciao Ramon, grazie per i consigli, i km indicati non sono in verità la totalità dei km che faccio in un anno, perchè in macchina ne faccio di più (l'ufficio si trova a 120km da casa) l'utilizzo del camper limitato potrei ottimizzarlo in circa 20.000 km anno tra le ferie con famiglia e solo parziali trasferte lavorative per sfruttarlo solo quando e necessario dormire fuori casa, (premetto che sè ho impegni di un solo giorno anche a 400-500 km da casa preferisco sempre rientrare in tarda serata (ovviamente in auto) per cui è da valutare che un maggior consumo del camper equivale ad un risprmio sui costi di trasferta, pui darmi qualche dato riferito a prestazioni, consumi e comportamenti delle due meccaniche ducato 2.3 3.0, mezzi piccoli tipo west.. sono comodi però poco adatti per l'utilizzo in vacanza + WE con due adulti e due bambini soprattutto per la mancanza di un wc separato. Saluti Gennaro
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2009 alle: 13:46:51
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 16/11/2009  13:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'uso che indichi anche io ti sconsiglio il Nuovo Ducato troppo impegnativo , dai un'occhiata al Vars 478 di Helix o ai Solaria su VW ma con il bagno, avrai un pò meno camper ma molta più auto. bye Enrico
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 16/11/2009 alle: 14:16:14
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 16/11/2009  13:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti dicevo Gennaro, non è sulle prestazioni "tout-court" che puoi fare il paragone di utilizzo. Io non è che in auto ci corra, però nemmeno vado piano. Con il camper hai un grosso furgone sempre carico, devi curvare con dolcezza, accelerare e rallentare pianino ecc ecc. Ti consiglio di provarne uno per renderti conto della differenza. ti ripeto non sono la vel max (il mio 120cv va tranquillamente anche a 150km/h ma lo senti che hai un mezzo pesante, spazi di frenata ampi che ti costringono ad una guida molto attenta). Il 3.0 poi dev'essere una scheggia, ma le considerazioni fatte sopra restano. ramon

Modificato da mojado il 16/11/2009 alle 14:19:48
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 16/11/2009 alle: 15:13:31
ciao, per tutti quelli che hanno Adria Twin o similari..come fate ad evitare che la valvola della truma sotto i 3 gradi svuoti tutto il serbatoio bianche e non solo il boiler? Sia chiaro la valvola voglio che lavori per il boiler. Mi è capitato di stare all'asciutto, già grave...ma mi immagino cosa possano essere 100 L di acqua ghiacciata sotto ed attorno il camper ciao ezio
16
GenMar
GenMar
27/10/2009 24
Inserito il 16/11/2009 alle: 15:25:36
Helix molto bellino, sembra la copia del mio vecchio camper, infatti le dimensioni sono simili, con quelle misure esterne è veramente un piacere girovagare per le vacanze nei centri storici, costa azzurra, stradire delle città, però quella soluzione era ottima quando la usavo da solo ed in vacanza con mia moglie ed una bambina piccola, oggi la famiglia e cresciuta, pertanto avremmo la necessita di avere almeno 2 posti letto sempre pronti con cabina libera per il conducente in modo da poter affrontare lunghi viaggi e lasciare i ragazzi dormire, le poltroncine full-time sono un pochino scomode, mi sembra di capire che il comportamento dinamico dei Vs furgonati di circa 6mt è molto simile ad un piccolo semintegrale, Saluti Gennaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Oggi alle 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Oggi alle 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Oggi alle 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Oggi alle 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link