quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 17/11/2009 06:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Trentino in molti paesi non si entra con già oggi con meno di euro 2 e vietati i 2 tempi. Io al tempo mi servii di Autopergine a Pergine Valsugana che "traffica" con i VW da sempre , mi disse che potevo cercarmi il mezzo sui vari motori di ricerca web (autoscout24.de - mobile.de,ecc) e lui poteva andarmelo a prendere valutando se era in ordine poichè lui non importa mezzi che non siano a posto. Ovviamente a seconda della distanza ci sarebbe stato una maggiorazione differente. Io lo trovai un ragionamento interessante , inutile imbarcarsi in un acquisto in paese straniero da soli meglio pagare il giusto e farlo fare a chi lo fà di mestiere e conosce tutti gli inghippi che ci possono essere, ad esempio mi diceva di non andare troppo a Nord poichè sui mezzi di qualche anno già ci sono segni dovuti alla corrosione da sale che a quelle latitudini viene sparso per parecchi mesi l'anno. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di Rossana92 inserito in data 17/11/2009 07:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max, è il California in genere che costa uno sproposito! Per esperienza però ti consiglio di valutare il costo ma anche il deprezzamento rispetto a quando lo venderai! Se prendi un mezzo che rivenderai tra X anni ragiona sul "quanto perde in X anni" oltre che sul prezzo iniziale (ovviamente ammesso che si riesca a comprare). ramon
quote:Se la pompa e ferma, non riempie il boiler con valvola aperta. >> Videodue, lo dici per esperienza o per logica? Perché a logica mi torna, ma quando sono andato a vedere il mio camper (per comprarlo) tocca e ritocca avevo fatto scattare la valvola, il conce (di Auto) non sapeva metterci le mani ma lasciò fare (più tardi) ad un dipendente camperista. Di acqua ne scese per parecchio tempo (sono andato via che ancora scendeva), anche se non saprei quantificare in litri. Non è che per "effetto damigiana" riesce a succhiare dal serbatoio? Qualcuno ha provato e constatatoche effettivamente svuota solo il boiler? Magari dipende anche dal giro che fanno i tubi e dal tipo di pompa che il camper monta. Se qualcuno ha provato di persona riferisca che serve a tutti. ramon
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 17/11/2009 10:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come temevo la damigiana colpisce... Alberto, Quale Camper hai? (non c'è nel tuo profilo) hai idea di quale passaggio facciano i tubi? Si potrebbe provare a vedere se lasciando POMPA SPENTA e RUBINETTI APERTI l'inconveniente venga eliminato (se l'aria può entrare dai ribinetti l'effetto damigiana non lo dovrebbe fare) ramon
quote:Confermo! Io uso una Truma per imbottigliare il Prosecco>> Cascpiti (come lo dice la baby sitter dei bambini) se metti il prosecco nel serbatoio delle chiare sarà un piacere fare la doccia[:p]
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 17/11/2009 10:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me succede che se scarica l'acqua la scarica tutta anche quella del serbatoio, non ho però mai provato a tenere spenta la corrente, forse dipende solo da quello. Ho notato però che la valvola non scarica quando si è in viaggio con motore acceso, a mio figlio è capitato lo scorso anno durante un viaggio in Austria in inverno di fermarsi in un autogril spegnere il motore e vedere l'acqua che usciva abbondantemente dal sotto il camper, ha dovuto correre e tenere chiusa la valvola manualmente ed accendere contemporaneamente il motore, salvando così parecchi litri di acqua. by Criss
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/11/2009 12:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco Francesco, il cabarettista del forum![:D][:D] Ciao Guido.
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 18/11/2009 14:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:o)]Scusate[:o)] non lo faccio più[:I] Allora se di tecnica bisogna parlare, vi propongo il mio problema della settimana. Vorrei cambiare il pannello di controllo del mio Dual Top (Se non mi costa un okkio) e montare quello con il timer. La Webasto mi ha detto che devo far verificare se il mio ha o meno il connettore esterno. Che cavolo è il connettore esterno? [:(!] ma a parità di modello non sono tutti uguali?[}:)] ma che ve lo dico a fare.... siete tutti trumadipendenti
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/11/2009 15:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la serie "non ci accontentiamo mai", vero Francesco? Ma allora i Westy non sono perfetti! [;)] Del resto è la regola d'oro del nostro 3D, NIENTE NASCE PERFETTO... PERO SI PUO MODIFICARE! Da cmpleto ignorante di Webasto, deduco però che se la devi comandare con un timer, dovrà avere un predisposizione che permetta il collegamento che forse non tutti i modelli hanno. W la Truma!!!![:D][:D] Comunque cari ragazzi, io torno al P.R.I. e devo dire che dopo aver osservato i vostri disegni, veramente innovativi per molti versi, vi presento il mio progetto, che sicuramente non è particolarmente rivoluzionario, ma rispecchia quelle che sono le mie esigenze e quelle di tutti quelli che hanno una famigliacon due o più figli. Lo so, sono un pazzo a pensare 6 persone dentro ad un furgonato, ma io più volte, ho visto famiglie numerose del nord Europa, fuoriuscire da furgoni, a volte autoallestiti,con il minimo indispensabile. Cosa c'é, noi italiani abbiamo bisogno di più spazio degli altri?[:D] Tagliamo corto con le cosiderazioni, questa è la mia soluzione:
Dopo aver letto di tutti i problemi, dati dalla disposizione delle bombole del gas a bordo, ritengo potrebbe essere una buona soluzione, quella di dotare il mezzo di un serbtoio di GPL fisso, che darebbe una serie di vantaggi: maggior capacità di carico all'interno, a parità di ingombro, anche se appesa fuori, un serbatoio ha una capacità superiore, inoltre finalmente si puo avere un segnalatore della quantità di gas all'interno, ed ultima cosa il costo del GPL è parecchio più basso del gas in bombola.
Meditate gente, ciao Guido e Co.[8D][:X][:I][:0] quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 18/11/2009 18:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi Massimo , ti ha già risposto la nostra massima autorità in materia !!![;)][;)] bye Enrico