CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
331 20 47403
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 17/11/2009 alle: 06:30:56
Max, io di benzina da gasare ne avevo trovati diversi da importatori dalla germania, purtroppo non ho esperienza diretta, ma avevo telefonato a due conce (uno mi sembra nel mantovano e uno nel veronese se non sbaglio) e telefonicamente mi avevano dato un ottima impressione. In italia sono veramente pochi i benzina... Cmq, a parte il costo carburante, se tu fossi tanto sfig@to da abitare in lombardia (come me del resto) tieni conto delle varie battaglie regionali contro i diesel, che potrebbero nel giro di un paio di anni pure bloccare gli euro3 [:(!] Ciaoo Andrea
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/11/2009 alle: 06:48:54
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 17/11/2009  06:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Trentino in molti paesi non si entra con già oggi con meno di euro 2 e vietati i 2 tempi. Io al tempo mi servii di Autopergine a Pergine Valsugana che "traffica" con i VW da sempre , mi disse che potevo cercarmi il mezzo sui vari motori di ricerca web (autoscout24.de - mobile.de,ecc) e lui poteva andarmelo a prendere valutando se era in ordine poichè lui non importa mezzi che non siano a posto. Ovviamente a seconda della distanza ci sarebbe stato una maggiorazione differente. Io lo trovai un ragionamento interessante , inutile imbarcarsi in un acquisto in paese straniero da soli meglio pagare il giusto e farlo fare a chi lo fà di mestiere e conosce tutti gli inghippi che ci possono essere, ad esempio mi diceva di non andare troppo a Nord poichè sui mezzi di qualche anno già ci sono segni dovuti alla corrosione da sale che a quelle latitudini viene sparso per parecchi mesi l'anno. bye Enrico
Rossana92
Rossana92
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 07:14:39
Grazie a tutti: ho provato a cercare anche all'estero e concordo con le varie considerazioni: gli euro tre partono dal 2001, se volessi un euro 4 dovrei probabilmente svenarmi e comperarne uno praticamente nuovo. Anche se lo utilizzo come mezzo unico penso che dovrò abituarmi ad usarlo lo stretto indispensabile in inverno per schivare le varie limitazioni (anche a merano da novembre a marzo sono vietati per ora solo euro 0 e 1 ma in futuro sicuramente anche 2 e 3 a fascie orarie). Alcuni dicono che ev. montando un FAP si potrà guadagnare un euro ma altri dicono che il motore ne risente...... Ogni anno poi ci sono novità, anche in senso tecnico e confido in questo. Guardeò ancora per il benzina ma quelli che ho visto o avevano già una barca di kilometri o erano senza clima o costavano uno sproposito, guarderò ancora......
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/11/2009 alle: 09:20:29
quote:Risposta al messaggio di Rossana92 inserito in data 17/11/2009  07:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Max, è il California in genere che costa uno sproposito! Per esperienza però ti consiglio di valutare il costo ma anche il deprezzamento rispetto a quando lo venderai! Se prendi un mezzo che rivenderai tra X anni ragiona sul "quanto perde in X anni" oltre che sul prezzo iniziale (ovviamente ammesso che si riesca a comprare). ramon

Modificato da mojado il 17/11/2009 alle 09:23:02
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/11/2009 alle: 09:44:34
quote:Se la pompa e ferma, non riempie il boiler con valvola aperta. >
> Videodue, lo dici per esperienza o per logica? Perché a logica mi torna, ma quando sono andato a vedere il mio camper (per comprarlo) tocca e ritocca avevo fatto scattare la valvola, il conce (di Auto) non sapeva metterci le mani ma lasciò fare (più tardi) ad un dipendente camperista. Di acqua ne scese per parecchio tempo (sono andato via che ancora scendeva), anche se non saprei quantificare in litri. Non è che per "effetto damigiana" riesce a succhiare dal serbatoio? Qualcuno ha provato e constatatoche effettivamente svuota solo il boiler? Magari dipende anche dal giro che fanno i tubi e dal tipo di pompa che il camper monta. Se qualcuno ha provato di persona riferisca che serve a tutti. ramon

Modificato da mojado il 17/11/2009 alle 09:56:19
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 17/11/2009 alle: 10:41:11
Non è che per "effetto damigiana"id="size2"> riesce a succhiare dal serbatoio? Qualcuno ha provato e constatatoche effettivamente svuota solo il boiler? Magari dipende anche dal giro che fanno i tubi e dal tipo di pompa che il camper monta. Se qualcuno ha provato di persona riferisca che serve a tutti. ramonid="size1"> In effetti è quello che sucede a me, se scatta la valvola per effeto damigiana si scarica tutto il serbatoio delle acque bianche [}:)][}:)][}:)] Ciao fromn Alberto
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:32:10
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 17/11/2009  10:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come temevo la damigiana colpisce... Alberto, Quale Camper hai? (non c'è nel tuo profilo) hai idea di quale passaggio facciano i tubi? Si potrebbe provare a vedere se lasciando POMPA SPENTA e RUBINETTI APERTI l'inconveniente venga eliminato (se l'aria può entrare dai ribinetti l'effetto damigiana non lo dovrebbe fare) ramon

Modificato da mojado il 17/11/2009 alle 11:46:15
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 17/11/2009 alle: 12:25:06
ah ecco!!!! allora si chiama "effetto damigiana"!!! ezio
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/11/2009 alle: 12:45:01
Confermo! Io uso una Truma per imbottigliare il Prosecco[:p][:D][:D]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/11/2009 alle: 12:46:41
quote:Confermo! Io uso una Truma per imbottigliare il Prosecco>
> Cascpiti (come lo dice la baby sitter dei bambini) se metti il prosecco nel serbatoio delle chiare sarà un piacere fare la doccia[:p]
bernina
bernina
-
Inserito il 17/11/2009 alle: 15:21:24
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 17/11/2009  10:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me succede che se scarica l'acqua la scarica tutta anche quella del serbatoio, non ho però mai provato a tenere spenta la corrente, forse dipende solo da quello. Ho notato però che la valvola non scarica quando si è in viaggio con motore acceso, a mio figlio è capitato lo scorso anno durante un viaggio in Austria in inverno di fermarsi in un autogril spegnere il motore e vedere l'acqua che usciva abbondantemente dal sotto il camper, ha dovuto correre e tenere chiusa la valvola manualmente ed accendere contemporaneamente il motore, salvando così parecchi litri di acqua. by Criss
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:00:30
beh! adesso c'è anche il problema dei camper incontinenti? va a finire che la Fiamma lancia il pannolone per VR.[:D][:D] Io il mio lo porto fuori due volte al giorno così non me la fa sul tappeto[:D][:D]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:45:46
la cosa divertente (ora a raccontarla) è che in piena notte, arrivati a destinazione ed accorti che il serbatoio era vuoto, inizo a riempirlo sotto una pioggia battente e una fontanella a pulsante con portata ridicola.. dopo SECOLI mi accorgo che l'acqua che entrava..usciva dalla maledetta valvola, sul bagnato non si vedeva..e io prendevo la piogga per nulla!!!! (chiribbio..)
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:19:39
Come temevo la damigiana colpisce... Alberto, Quale Camper hai? (non c'è nel tuo profilo) hai idea di quale passaggio facciano i tubi? Si potrebbe provare a vedere se lasciando POMPA SPENTA e RUBINETTI APERTI l'inconveniente venga eliminato (se l'aria può entrare dai ribinetti l'effetto damigiana non lo dovrebbe fare) ramonid="size1"> il mio è un Possl Roadmaster L. Non ho idea di che giro facciano i tubi ma son quasi sicuro che lo scarico della truma è più basso del serbatoio delle chiare quindi... Togliendo completamente la corrente la valvola scatta e svuota tutto. Non ho ancora provato a tenere aperti i rubinetti, faccio la prova e poi riferisco. Buon effetto damigiana a tutti!!![:p][:p][:p] ALberto
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 18/11/2009 alle: 14:35:50
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/11/2009  12:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco Francesco, il cabarettista del forum![:D][:D] Ciao Guido.
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/11/2009 alle: 15:49:42
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 18/11/2009  14:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:o)]Scusate[:o)] non lo faccio più[:I] Allora se di tecnica bisogna parlare, vi propongo il mio problema della settimana. Vorrei cambiare il pannello di controllo del mio Dual Top (Se non mi costa un okkio) e montare quello con il timer. La Webasto mi ha detto che devo far verificare se il mio ha o meno il connettore esterno. Che cavolo è il connettore esterno? [:(!] ma a parità di modello non sono tutti uguali?[}:)] ma che ve lo dico a fare.... siete tutti trumadipendenti
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 18/11/2009 alle: 17:31:28
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/11/2009  15:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la serie "non ci accontentiamo mai", vero Francesco? Ma allora i Westy non sono perfetti! [;)] Del resto è la regola d'oro del nostro 3D, NIENTE NASCE PERFETTO... PERO SI PUO MODIFICARE! Da cmpleto ignorante di Webasto, deduco però che se la devi comandare con un timer, dovrà avere un predisposizione che permetta il collegamento che forse non tutti i modelli hanno. W la Truma!!!![:D][:D] Comunque cari ragazzi, io torno al P.R.I. e devo dire che dopo aver osservato i vostri disegni, veramente innovativi per molti versi, vi presento il mio progetto, che sicuramente non è particolarmente rivoluzionario, ma rispecchia quelle che sono le mie esigenze e quelle di tutti quelli che hanno una famigliacon due o più figli. Lo so, sono un pazzo a pensare 6 persone dentro ad un furgonato, ma io più volte, ho visto famiglie numerose del nord Europa, fuoriuscire da furgoni, a volte autoallestiti,con il minimo indispensabile. Cosa c'é, noi italiani abbiamo bisogno di più spazio degli altri?[:D] Tagliamo corto con le cosiderazioni, questa è la mia soluzione: Dopo aver letto di tutti i problemi, dati dalla disposizione delle bombole del gas a bordo, ritengo potrebbe essere una buona soluzione, quella di dotare il mezzo di un serbtoio di GPL fisso, che darebbe una serie di vantaggi: maggior capacità di carico all'interno, a parità di ingombro, anche se appesa fuori, un serbatoio ha una capacità superiore, inoltre finalmente si puo avere un segnalatore della quantità di gas all'interno, ed ultima cosa il costo del GPL è parecchio più basso del gas in bombola. Meditate gente, ciao Guido e Co.[8D][:X][:I][:0]
17
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:26:29
Ciao ragazzi [:D] sono Massimo da TO e DEVO passare a un vr puro......qualcuno di voi ha un roadmaster l [?][?] Volevo sapere la misure dei letti e se tutta la serie l ha il basculante. Grazie Massimo
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/11/2009 alle: 19:15:29
Ciao ragazzi sono Massimo da TO e DEVO passare a un vr puro......qualcuno di voi ha un roadmaster l Volevo sapere la misure dei letti e se tutta la serie l ha il basculante. Grazie Massimoid="size1"> Allora se non ricordo male fino al 2006 il basculante era di serie, dopo l'hanno messo optional, quindi dipende se lo prendi nuovo o usato. Se lo cerchi nuovo la Possl non lo fà più, ma lo fa la Globecar che praticamente è la stessa cosa. Sempre se non ricordo male il matrimoniale posteriore è 130 x 200 (da mammella a mammella [:D][:D][:D]) mentre il basculante è 120 x 200. Se vuoi sapere le misure al cm dimmelo che vado a misurare. ciao ciao from Alberto (possessore di Possl Roadmaster L)
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/11/2009 alle: 21:11:15
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 18/11/2009  18:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi Massimo , ti ha già risposto la nostra massima autorità in materia !!![;)][;)] bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
01/07/26 - 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
01/07/26 - 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link