CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor o Elnagh usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
rosco79
rosco79
21/10/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 12:17:12
Buongiorno a tutti e tutte.
È il primo messaggio che scrivo sul forum e volevo approfittare della vostra esperienza per capire come orientarmi nell'acquisto del mio primo camper, dopo anni di roulotte e tre uscite con un camper in prestito.

A causa del budget disponibile mi sono orientato, ma senza ancora aver visto nulla, su questi possibili modelli:
Rimor Superbrig 678 del 2000 e uno del 1999
Elnagh Green Life (o qualcosa del genere) del 2000
Elnagh Doral 105 del 2000
Rimor Europeo NG1

Secondo le vostre esperienze, quale potrebbe essere il migliore, il peggiore, quali possibili problemi "classici" sono stati riscontrati?

Vi ringrazio per il momento, poi eventualmente chiederò qualche specifica dopo aver visionato almeno un mezzo.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3647
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 12:54:51
In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 12:17:12

Buongiorno a tutti e tutte. È il primo messaggio che scrivo sul forum e volevo approfittare della vostra esperienza per capire come orientarmi nell'acquisto del mio primo camper, dopo anni di roulotte e tre uscite con
un camper in prestito. A causa del budget disponibile mi sono orientato, ma senza ancora aver visto nulla, su questi possibili modelli: Rimor Superbrig 678 del 2000 e uno del 1999 Elnagh Green Life (o qualcosa del genere) del 2000 Elnagh Doral 105 del 2000 Rimor Europeo NG1 Secondo le vostre esperienze, quale potrebbe essere il migliore, il peggiore, quali possibili problemi classici sono stati riscontrati? Vi ringrazio per il momento, poi eventualmente chiederò qualche specifica dopo aver visionato almeno un mezzo.
...
Per i miei gusti
NG1
678
poi gli altri
ma dipende dallo stato, sono mezzi entry level che se non sono stati tenuti da amatore non danno affidabilità

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 13:14:23

Buongiorno a tutti e tutte. È il primo messaggio che scrivo sul forum e volevo approfittare della vostra esperienza per capire come orientarmi nell'acquisto del mio primo camper, dopo anni di roulotte e tre uscite con
un camper in prestito. A causa del budget disponibile mi sono orientato, ma senza ancora aver visto nulla, su questi possibili modelli: Rimor Superbrig 678 del 2000 e uno del 1999 Elnagh Green Life (o qualcosa del genere) del 2000 Elnagh Doral 105 del 2000 Rimor Europeo NG1 Secondo le vostre esperienze, quale potrebbe essere il migliore, il peggiore, quali possibili problemi classici sono stati riscontrati? Vi ringrazio per il momento, poi eventualmente chiederò qualche specifica dopo aver visionato almeno un mezzo.
...
Quando un mezzo ha oltre 25 anni di vita, il marchio e il modello non importano più. Va visto l'esemplare.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29771
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 13:16:44

...
Tutti hanno avuto problemi congeniti di infiltrazioni, soprattutto i doral
Come ti hanno detto, su camper di quella fascia con così tanti anni, bisogna controllarli attentamente
Silvio
rosco79
rosco79
21/10/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 14:37:06
Intanto vi ringrazio, ovviamente la cosa più importante è il modo in cui è stato tenuto, ma guardavo se c'era una determinata famiglia del gruppo iniziale nata con un difetto irrisolvibile.

E dei mobilvetta? Meglio la serie Nuvola/Bussola o Topdriver?
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 15:42:20
In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 14:37:06

Intanto vi ringrazio, ovviamente la cosa più importante è il modo in cui è stato tenuto, ma guardavo se c'era una determinata famiglia del gruppo iniziale nata con un difetto irrisolvibile. E dei mobilvetta? Meglio la serie Nuvola/Bussola o Topdriver?
Dal mio punto di vista, salvo che non proponi un monoscocca, con mezzi di 25 anni il brand non cambia.

Sapere che un dato brand non presentava problemi "congeniti" non vuol dire che non possa averli dopo 25 anni e, ovviamente, viceversa.

Ovviamente non guardo la differenza costruttiva (spessore pareti, materiali usati...) perchè a voler fare una classifica in tal modo, la si fa, ma non vale niente.
meglio un entry level tenuto bene che un top di gamma maltrattato.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
maxime
maxime
20/08/2004 6569
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 15:43:15
In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 14:37:06

Intanto vi ringrazio, ovviamente la cosa più importante è il modo in cui è stato tenuto, ma guardavo se c'era una determinata famiglia del gruppo iniziale nata con un difetto irrisolvibile. E dei mobilvetta? Meglio la serie Nuvola/Bussola o Topdriver?
Occhio ai Rimor e Elnagh ....grosse probabilità di problemi di infiltrazioni ....erano quasi constanti , forse un po' prima degli anni che hai scritto, ma ti assicuro che anche io con il primo camper, un Rimor nel 1990 ed era nuovo, rientrai tra quelli delle infiltrazioni...

I Mobilvetta sono un'altra cosa anche di quegli anni e dovresti essere molto più sicuro, ovviamente, anche quelli li devi controllare...le serie si differiscono per anni e per finiture ma la base è solida 

Massimo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6047
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2026 alle: 17:46:50

...
se abiti in Lombardia, come credo, valuta il discorso della classe ambientale per eventuali limitazioni alla circolazione; io su Milano ho problemi con il mio VAN che è di almeno 15 anni più giovane degli esemplari che hai visto (personalmente, per i motivi che ti hanno spiegato, li scarterei tutti)
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link