In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 12:17:12Per i miei gusti
Buongiorno a tutti e tutte. È il primo messaggio che scrivo sul forum e volevo approfittare della vostra esperienza per capire come orientarmi nell'acquisto del mio primo camper, dopo anni di roulotte e tre uscite conun camper in prestito. A causa del budget disponibile mi sono orientato, ma senza ancora aver visto nulla, su questi possibili modelli: Rimor Superbrig 678 del 2000 e uno del 1999 Elnagh Green Life (o qualcosa del genere) del 2000 Elnagh Doral 105 del 2000 Rimor Europeo NG1 Secondo le vostre esperienze, quale potrebbe essere il migliore, il peggiore, quali possibili problemi classici sono stati riscontrati? Vi ringrazio per il momento, poi eventualmente chiederò qualche specifica dopo aver visionato almeno un mezzo.
In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 12:17:12Quando un mezzo ha oltre 25 anni di vita, il marchio e il modello non importano più. Va visto l'esemplare.
Buongiorno a tutti e tutte. È il primo messaggio che scrivo sul forum e volevo approfittare della vostra esperienza per capire come orientarmi nell'acquisto del mio primo camper, dopo anni di roulotte e tre uscite conun camper in prestito. A causa del budget disponibile mi sono orientato, ma senza ancora aver visto nulla, su questi possibili modelli: Rimor Superbrig 678 del 2000 e uno del 1999 Elnagh Green Life (o qualcosa del genere) del 2000 Elnagh Doral 105 del 2000 Rimor Europeo NG1 Secondo le vostre esperienze, quale potrebbe essere il migliore, il peggiore, quali possibili problemi classici sono stati riscontrati? Vi ringrazio per il momento, poi eventualmente chiederò qualche specifica dopo aver visionato almeno un mezzo.
In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 12:17:12Tutti hanno avuto problemi congeniti di infiltrazioni, soprattutto i doral
In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 14:37:06Dal mio punto di vista, salvo che non proponi un monoscocca, con mezzi di 25 anni il brand non cambia.
Intanto vi ringrazio, ovviamente la cosa più importante è il modo in cui è stato tenuto, ma guardavo se c'era una determinata famiglia del gruppo iniziale nata con un difetto irrisolvibile. E dei mobilvetta? Meglio la serie Nuvola/Bussola o Topdriver?
In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 14:37:06Occhio ai Rimor e Elnagh ....grosse probabilità di problemi di infiltrazioni ....erano quasi constanti , forse un po' prima degli anni che hai scritto, ma ti assicuro che anche io con il primo camper, un Rimor nel 1990 ed era nuovo, rientrai tra quelli delle infiltrazioni...
Intanto vi ringrazio, ovviamente la cosa più importante è il modo in cui è stato tenuto, ma guardavo se c'era una determinata famiglia del gruppo iniziale nata con un difetto irrisolvibile. E dei mobilvetta? Meglio la serie Nuvola/Bussola o Topdriver?
In risposta al messaggio di rosco79 del 29/01/2026 alle 12:17:12se abiti in Lombardia, come credo, valuta il discorso della classe ambientale per eventuali limitazioni alla circolazione; io su Milano ho problemi con il mio VAN che è di almeno 15 anni più giovane degli esemplari che hai visto (personalmente, per i motivi che ti hanno spiegato, li scarterei tutti)