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Consiglio centralina aggiuntiva aumento potenza

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5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 14:44:05
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/08/2020 alle 13:34:21

Pensavo ad una centralina da usare solo quando c'era ne di bisogno magari della salite di montagna ,provo a parlare con qualche elettrauto per vedere se mi rimandano la centralina e i prezzi.
Se ti interessa questo, esistono moduli aggiuntivi attivabili tramite telecomando dall’interno, 
Avevo un modello simile sulla mia BMW .
Lo usavo raramente, era comodo da inserire e disinserire, il rischio che vengano fuori errori è comunque possibile.
Io ho un furgone Daily extra lungo semicamperizzato che uso raramente per trasporto moto ed in effetti il 2.8 non è un fulmine, ho il 127cv comunque di suo ha che è affidabile 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 16:18:53
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/08/2020 alle 13:53:34

Secondo te Visco e migliore di fiat ducato ? Poi con la trazione posteriore penso che va meglio in salita giusto?
Il discorso quale sia meglio trazione anteriore o trazione posteriore ... é un argomento trito e ritrito... con centinaia di pagine di discussioni, quindi il consiglio che posso darti e quello di  premere il tasto "cerca" su questo argomento, così ti potrai togliere ogni dubbio, perché se ti dicessi come la penso in merito riaccenderei la solita solfa... anche perché certi consigli bisogna prenderli da chi per lavoro usa certi tipi di mezzi (o simili)...in ogni condizione stradale e metereologiche...e non chi li guida per poche settimane l'anno per andarci in vacanza... 
anche perché quando ho un dolore articolare... io ascolto un ortopedico e non altre persone che fanno  un altro tipo di lavoro...wink
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 24/08/2020 alle 21:50:56
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:02:39
comunque se slitta in salita devi dare meno gas, non aumentare la potenza. Al limite servirebbe più coppia in basso, in modo da salire dando meno gas possibile.
Altra soluzione è prendere la rincorsa e non fermarsi neanche se ti minacciano con un bazzoka.laugh
Oppure salire in retromarcia. Che comunque è una bella rottura di zebedei.
Se sei su sterrato possono essere utili le catene. 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 21:46:09
Se la salita culmina sul piano o sali allegro o con lo sbalzo rimani fermo a sgommare
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Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 21:51:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/08/2020 alle 21:46:09

Se la salita culmina sul piano o sali allegro o con lo sbalzo rimani fermo a sgommare
Questa non l'ho capita, spiegati meglio. 
Federico
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:19:06
In risposta al messaggio di Federthago del 24/08/2020 alle 21:51:33

Questa non l'ho capita, spiegati meglio. 
Hai presente come fanno le balene quando saltano fuori dall'acqua ? Ecco così laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:28:20
Più o meno come le balene in effetti.... 
Quando finisce la rampa e le ruote anteriori sono quasi sul piano il trasferimento di carico va sul posteriore e più sbalzo c’è più perdono aderenza, cominciando a pattinare, quindi se vai su piano non hai inerzia e ti fermi, a questo punto puoi solo tornare indietro con cautela, perché perdi anche direzionanalita’ .
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:11:49
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/08/2020 alle 22:28:20

Più o meno come le balene in effetti....  Quando finisce la rampa e le ruote anteriori sono quasi sul piano il trasferimento di carico va sul posteriore e più sbalzo c’è più perdono aderenza, cominciando a pattinare, quindi se vai su piano non hai inerzia e ti fermi, a questo punto puoi solo tornare indietro con cautela, perché perdi anche direzionanalita’ .
Si hai ragione anche perché ero un po carico dietro .
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:22:03
In risposta al messaggio di ledzep del 24/08/2020 alle 19:02:39

comunque se slitta in salita devi dare meno gas, non aumentare la potenza. Al limite servirebbe più coppia in basso, in modo da salire dando meno gas possibile. Altra soluzione è prendere la rincorsa e non fermarsi neanche
se ti minacciano con un bazzoka. Oppure salire in retromarcia. Che comunque è una bella rottura di zebedei. Se sei su sterrato possono essere utili le catene. 
...
Capisco perciò pensavo a la centralina che aumetare la coppia ti mando una foto dopo il problema l'ho fatto pesare al ritorno su una pesa vicino casa mia.
invio foto fammi sapere.20200824_170821.jpg
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:23:34
In risposta al messaggio di damasi del 24/08/2020 alle 16:18:53

Il discorso quale sia meglio trazione anteriore o trazione posteriore ... é un argomento trito e ritrito... con centinaia di pagine di discussioni, quindi il consiglio che posso darti e quello di  premere il tasto cerca
su questo argomento, così ti potrai togliere ogni dubbio, perché se ti dicessi come la penso in merito riaccenderei la solita solfa... anche perché certi consigli bisogna prenderli da chi per lavoro usa certi tipi di mezzi (o simili)...in ogni condizione stradale e metereologiche...e non chi li guida per poche settimane l'anno per andarci in vacanza...  anche perché quando ho un dolore articolare... io ascolto un ortopedico e non altre persone che fanno  un altro tipo di lavoro... un saluto.
...
Ok grazie
 
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:25:24
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/08/2020 alle 14:44:05

Se ti interessa questo, esistono moduli aggiuntivi attivabili tramite telecomando dall’interno,  Avevo un modello simile sulla mia BMW . Lo usavo raramente, era comodo da inserire e disinserire, il rischio che vengano
fuori errori è comunque possibile. Io ho un furgone Daily extra lungo semicamperizzato che uso raramente per trasporto moto ed in effetti il 2.8 non è un fulmine, ho il 127cv comunque di suo ha che è affidabile 
...
20200824_170821(1).jpg
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