In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/08/2020 alle 13:34:21Se ti interessa questo, esistono moduli aggiuntivi attivabili tramite telecomando dall’interno,
Pensavo ad una centralina da usare solo quando c'era ne di bisogno magari della salite di montagna ,provo a parlare con qualche elettrauto per vedere se mi rimandano la centralina e i prezzi.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/08/2020 alle 13:53:34Il discorso quale sia meglio trazione anteriore o trazione posteriore ... é un argomento trito e ritrito... con centinaia di pagine di discussioni, quindi il consiglio che posso darti e quello di premere il tasto "cerca" su questo argomento, così ti potrai togliere ogni dubbio, perché se ti dicessi come la penso in merito riaccenderei la solita solfa... anche perché certi consigli bisogna prenderli da chi per lavoro usa certi tipi di mezzi (o simili)...in ogni condizione stradale e metereologiche...e non chi li guida per poche settimane l'anno per andarci in vacanza...
Secondo te Visco e migliore di fiat ducato ? Poi con la trazione posteriore penso che va meglio in salita giusto?
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/08/2020 alle 21:46:09Questa non l'ho capita, spiegati meglio.
Se la salita culmina sul piano o sali allegro o con lo sbalzo rimani fermo a sgommare
In risposta al messaggio di Federthago del 24/08/2020 alle 21:51:33Hai presente come fanno le balene quando saltano fuori dall'acqua ? Ecco così
Questa non l'ho capita, spiegati meglio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Trave71 del 24/08/2020 alle 22:28:20Si hai ragione anche perché ero un po carico dietro .
Più o meno come le balene in effetti.... Quando finisce la rampa e le ruote anteriori sono quasi sul piano il trasferimento di carico va sul posteriore e più sbalzo c’è più perdono aderenza, cominciando a pattinare, quindi se vai su piano non hai inerzia e ti fermi, a questo punto puoi solo tornare indietro con cautela, perché perdi anche direzionanalita’ .
In risposta al messaggio di ledzep del 24/08/2020 alle 19:02:39Capisco perciò pensavo a la centralina che aumetare la coppia ti mando una foto dopo il problema l'ho fatto pesare al ritorno su una pesa vicino casa mia.
comunque se slitta in salita devi dare meno gas, non aumentare la potenza. Al limite servirebbe più coppia in basso, in modo da salire dando meno gas possibile. Altra soluzione è prendere la rincorsa e non fermarsi neanchese ti minacciano con un bazzoka. Oppure salire in retromarcia. Che comunque è una bella rottura di zebedei. Se sei su sterrato possono essere utili le catene.
In risposta al messaggio di damasi del 24/08/2020 alle 16:18:53Ok grazie
Il discorso quale sia meglio trazione anteriore o trazione posteriore ... é un argomento trito e ritrito... con centinaia di pagine di discussioni, quindi il consiglio che posso darti e quello di premere il tasto cercasu questo argomento, così ti potrai togliere ogni dubbio, perché se ti dicessi come la penso in merito riaccenderei la solita solfa... anche perché certi consigli bisogna prenderli da chi per lavoro usa certi tipi di mezzi (o simili)...in ogni condizione stradale e metereologiche...e non chi li guida per poche settimane l'anno per andarci in vacanza... anche perché quando ho un dolore articolare... io ascolto un ortopedico e non altre persone che fanno un altro tipo di lavoro... un saluto.
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/08/2020 alle 14:44:05
Se ti interessa questo, esistono moduli aggiuntivi attivabili tramite telecomando dall’interno, Avevo un modello simile sulla mia BMW . Lo usavo raramente, era comodo da inserire e disinserire, il rischio che venganofuori errori è comunque possibile. Io ho un furgone Daily extra lungo semicamperizzato che uso raramente per trasporto moto ed in effetti il 2.8 non è un fulmine, ho il 127cv comunque di suo ha che è affidabile