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In risposta al messaggio di franco49tn del 20/07/2020 alle 11:02:02fari sempre piu alti, fari sempre piu esposti, fari che opacizzano sempre prima.
Ho trovato queste foto forse qualcosa è in arrivo ! con dietro lì'attuale modello ... Un poco ma mascherina più grande Fari anche più grandi Ulteriori prese aria in basso. In basso il radar Adas Solo un poco ma forse meglio. Questo è quello attuale forse sarà una piccola modifica. Franco
In risposta al messaggio di Roca del 20/07/2020 alle 12:18:14Ho avuto sia la serie 3 che la 4. Non farei mai cambio per il confort e l’ergonomia della cabina.
fari sempre piu alti, fari sempre piu esposti, fari che opacizzano sempre prima. per me il daily l'equilibrio perfetto lo ha raggiunto con la terza serie dal 2000 al 2006 che tra l'altro aveva i fari in vetro.
In risposta al messaggio di Roca del 21/07/2020 alle 06:30:50ma hai il freno a mano a destra o a sinistra?
anche io ho avuto la terza serie ( 35 s 13 ) ora ho la quarta ( 35 c 18 ) sebbene il confort della cabina sia globalmente migliorato, ci sono alcune misure prese a membro di segugio : la parte esterno del ginocchio dx spesso,per non dire sempre, urta la leva del cambio. il freno a mano posizionato in maniera tale che per azionarlo servono lezioni da contorsionista. infine i fari sebbene sia del 2009, custodito sempre in box sia dal precedente propietario che da me, mostrano evidenti segni di opacizzazione del policarbonato. alla iveco per la sostituzione occorrono 500 euro scarsi. visti i pessimi risultati, ma perche si ostinano ancora a produrre dei ****osi fari di plastica ?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/07/2020 alle 17:36:01a sinistra .
ma hai il freno a mano a destra o a sinistra?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/07/2020 alle 17:36:01Vedrete quando il freno di "stazionamento"
ma hai il freno a mano a destra o a sinistra?
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/07/2020 alle 08:50:59solo con cambio automatico, giochi con 2 pedali, destro acceleratore e sinistro freno. Faccio così già adesso. Il freno a mano non serve quasi più, se non appunto una volta stazionato il mezzo.
Vedrete quando il freno di stazionamento e non più a mano sarà ELETTRICO quali problemi vi saranno in manovra e per salire sui cunei !
In risposta al messaggio di kilo del 22/07/2020 alle 08:10:44il discorso sul policarbonato era per tutti i fari... anche la mia fusion del 2006 ha i fari da buttare
visti i pessimi risultati, ma perche si ostinano ancora a produrre dei ****osi fari di plastica ? Semplice : costa di meno produrli e te li fanno pagare come se fossero oro . Se mi dici quale vettura non ha fari in policarbonato mi fai contento ....
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/07/2020 alle 10:02:57ho una peugeot 206 del 2002, di notte rimane in garage, ma di giorno è esposta al sole, i fari sono ancora perfetti e mai cambiati.
Probabilmente la causa del degrado del policarbonato è da ritenere il fatto che durante la sosta il sole che entra si riflette nella parabola ed aumenta enormemente la temperatura che fa degradare il materiale. Sarebbe opportunoin sosta se i fari sono rivolti al sole coprirli con qualcosa ,io al mare lo faccio con un telo che copre tutto il muso e cabina. Stessa cosa è consigliata dalla Seitz per i maxioblò ed anche per i piccoli dove sulle istruzioni è scritto chiaro di NON lasciare chiuso l'oblò con il relativo oscurante chiuso , per evitare il surriscaldamento del materiale e il conseguente degrado e rottura. Cerco di non sollevare completamente , ma lascio una fessura data dalla retina superiore ,anche sulle finestre , quando sono al sole , il loro oscurante metalizzato. Questo per la stessa ragione di sopra descitta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 10:49:43Citroen Gran Picasso del 2012, stessa di Peugeot, fari ormai da lucidare... Dorme fuori. secondo me questo fa la differenza
ho una peugeot 206 del 2002, di notte rimane in garage, ma di giorno è esposta al sole, i fari sono ancora perfetti e mai cambiati. forse gli altri usano materiali scadenti per risparmiare? (domanda retorica)
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 22/07/2020 alle 10:56:18vuoi dire che sono i raggi lunari a fare danni?
Citroen Gran Picasso del 2012, stessa di Peugeot, fari ormai da lucidare... Dorme fuori. secondo me questo fa la differenza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 10:49:43sei sicuro che ha i policarbonato?
ho una peugeot 206 del 2002, di notte rimane in garage, ma di giorno è esposta al sole, i fari sono ancora perfetti e mai cambiati. forse gli altri usano materiali scadenti per risparmiare? (domanda retorica)
In risposta al messaggio di Tramy del 22/07/2020 alle 14:38:07sicuro
sei sicuro che ha i policarbonato? o sono di vetro? quelli in policarbonato hanno la parabola trasparente quelli in vetro no (come quelli sopra) saluti Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 11:05:42Non sai i danni che fa la tintarella di luna
vuoi dire che sono i raggi lunari a fare danni? no, la differenza è nell'anno di fabbricazione, nel 2002 usavano ancora materiali migliori, poi con la ricerca sempre maggiore di profitto, hanno abbassato la qualità
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 22/07/2020 alle 16:12:03Guarda, secondo me è proprio la qualità del materiale, mia moglie ha una hyundai i10 del 2010 ed è 24/24 h all'aperto, eppure i fari sono ancora come nuovi
Non sai i danni che fa la tintarella di luna io mi riferisco al fatto che lasciare una macchina alle intemperie, umidità e gelo, può infragilire i materiali tanto quanto il bombardamento UV... Aggiungo il fatto che la polvere opacizza, e mia moglie non ama molto lavare l'auto...