quote:Originally posted by yoghy> Ciao yohgy l'olio del cambio si cintrolla con un astina posta sopra il blocco del cambio, (almeno sul mio ducato è così) difficile da raggiungere e da vedere devi togliere la ruota di scorta io comunque l'olio l'ho controllato indossando una tuta di carta e infilandomi sotto il mezzo con una torcia a batteria, vorrei dirti che nel mio caso l'olio era presente in abbondanza, il problema è sicuramente nato dalla limatura dell'ingranaggio della retromarcia che si è consumato dalle presumo grattate del precedente proprietario, tale limatura mista all'olio lubrificante ha consumato la cementazione dei cuscinetti, il resto e storia raccontata, in bocca al lupo. Girigiola
Ciao Ciao Torna l'orso yohgy, mi interessa il discorso livello olio cambio dato che come ho già scritto ho un cambio sulla coscienza e non vorrei averne un altro. Come si controlla il livello? Un umile non meccanico può controllarselo? Per quanto riguarda l'olio motore, una volta l'anno (5/6000km) con SELENIA TURBODIESEL può andare bene? Sperando nella neve, informo chi è interessato che le piste olimpiche di fondo a pragelato sono in ottime condizioni, qualcuno ha info sulla vallee? Siete già stati in sosta a Gressoney? Ciao >
Ah! questo è il mio Rollaebarcolla CI ar4 1.9TD
--
Gilby quote:Originally posted by yoghy> Confermo prima della settimana di vacanza ho tirato fuori il filtro aria e visto che era un po nero l'ho tirato a nuovo col compressore, sarà il caso ma sembrava respirare meglio e non facevo la fatica di prima a salire di giri, anche come consumi ho guadagnato qualcosa....certo non sono diventato ricco ma insomma....[:D][:D][:D]
Scherzi a parte, per i problemi di OBI ONE, suggerirei un bel controllo ai filtri gasolio e soprattutto aria....>