CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fuso Ducato 1900

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 27/12/2006 alle: 19:57:38
Ciao Ciao Torna l'orso yohgy, mi interessa il discorso livello olio cambio dato che come ho già scritto ho un cambio sulla coscienza e non vorrei averne un altro. Come si controlla il livello? Un umile non meccanico può controllarselo? Per quanto riguarda l'olio motore, una volta l'anno (5/6000km) con SELENIA TURBODIESEL può andare bene? Sperando nella neve, informo chi è interessato che le piste olimpiche di fondo a pragelato sono in ottime condizioni, qualcuno ha info sulla vallee? Siete già stati in sosta a Gressoney? Ciao
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 27/12/2006 alle: 21:06:33
quote:Originally posted by yoghy
Ciao Ciao Torna l'orso yohgy, mi interessa il discorso livello olio cambio dato che come ho già scritto ho un cambio sulla coscienza e non vorrei averne un altro. Come si controlla il livello? Un umile non meccanico può controllarselo? Per quanto riguarda l'olio motore, una volta l'anno (5/6000km) con SELENIA TURBODIESEL può andare bene? Sperando nella neve, informo chi è interessato che le piste olimpiche di fondo a pragelato sono in ottime condizioni, qualcuno ha info sulla vallee? Siete già stati in sosta a Gressoney? Ciao >
> Ciao yohgy l'olio del cambio si cintrolla con un astina posta sopra il blocco del cambio, (almeno sul mio ducato è così) difficile da raggiungere e da vedere devi togliere la ruota di scorta io comunque l'olio l'ho controllato indossando una tuta di carta e infilandomi sotto il mezzo con una torcia a batteria, vorrei dirti che nel mio caso l'olio era presente in abbondanza, il problema è sicuramente nato dalla limatura dell'ingranaggio della retromarcia che si è consumato dalle presumo grattate del precedente proprietario, tale limatura mista all'olio lubrificante ha consumato la cementazione dei cuscinetti, il resto e storia raccontata, in bocca al lupo. Girigiola
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 27/12/2006 alle: 21:17:20
Ciao, non mi è chiaro, ruota di scorta? La mia è in coda sotto il mezzo! Forse volevi dire ruota sx o dx? Io ho un 1.9td fiat e non citroen del 98. Quando mi si è rotto il cambio ho solo notato un calo di potenza e poi non si è tolta + la terza, in seguito alla sostituzione del blocco cambio ho notato un aumento di 10km/h di velocita max (120 di strumento) e miglioria di consumi, ora faccio circa i 9.5km/l misto autostrada/montagna. Bye, The bear
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 27/12/2006 alle: 21:55:49
Il mio ducato 1900td del '94 ha la ruota di scorta nel vano motore lato dx, di fronte la postazione di guida da quella posizione anteriore vedi in basso il gruppo frizione e cambio, poi aiutati con il libretto uso e manutenzione del ducato alla sezione livelli olio vedrai che lo trovi.... li ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 28/12/2006 alle: 21:46:42
Capito, domani verifico intanto se riesco a vedere dove è piazzata l'astina, grazie 1000 ed AUGURI![:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/01/2007 alle: 11:42:31
...e visto che siamo tra ducatisti, nel senso camperistico, [;)] tre candelette sostituite con lavoro totale 105 euro. Onesto? mi sembra di sì. Voi che ne dite? Le ultime di Yoghy mi mettono un po' in apprensione. Vero che eravamo ben carichi (4 adulti con bagalio indumenti invernali, di solito siamo solo in 2 e con attrezzatura leggera estiva), ma in certi tratti di rientro da Innsbruck non sono riuscito ad andare oltre i 60 km/h con la terza e giri a palla. Mentre in discesa (forse complice il fatto di non conoscere bene la strada) non ho mai superato i 110-115 km/h con qualche rumorino non proprio rassicurante. Credo che dopo aver finito di pagare il lavoro per la guarnizione di testa della macchina farò una bella manutenzione anche al camperino... -- Gilby
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 02/01/2007 alle: 14:11:06
Salve, e Buon Anno.. Sono appena tornato dal primo "ponte sull'erba"...[xx(][xx(] Voglio la NEVE VERA.[:(!][:(!].. Caro Gilby, se facevi 60km/h venendo da Innsbruck, verso il Brennero, mi sa che una controllatina al motore la devi dare, a meno che tu non fossi carico di "Stoh a 80°", diciamo un 250 bottiglie[:o)]..[:D] Un'altra cosa, viaggiare a 110-115 km/h in discesa dal Brennero è facile, ma il difficile è doversi fermare quando e dove si deve[xx(] specie carichi[;)]. Buon Anno a Tutti, Alex
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/01/2007 alle: 14:33:33
Eh, no... è vero che di birra ne avevamo trangugiata un bel po', ma è anche vero che la si 'drena' abbastanza rapidamente di solito... [;)] La bassissima velocità in salita ha preoccupato un po' anche me, anche se il rimor-ford (sarà stato un modello del '95-'96) che avevo davanti se la vedeva decisamente peggio... [:D] I 110-115 ovviamente solo occasionali. Mediamente 90-100, non di più. Anzi, questa volta, più di altre volte, ho notato che quasi tutti viaggiano su questa media: forse complice l'inverno? quest'estate sembravo fermo e mi passavano via tutti come il vento... [:0][B)][:D] -- Gilby
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 02/01/2007 alle: 17:42:26
Noi, visto che in vacanza amiamo fare come le Tartarughe, viaggiamo anche come le Tartarughe, che almeno in vacanza un pò di calma , male non fà.... e poi la canzoncina della Tartaruga insegna... "...come un siluro, filava via, che mi sembrava un treno sulla ferrovia[}:)]; Ma un muro la fermò[:(], si ruppe qualche dente, da allora rallentò[:)]..." Mediatiamo, ciao Alex
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 03/01/2007 alle: 06:21:57
Ciao a tutti, x arca, tu che come me sei un conoscitore dello strho 80, che ne dici se lo mettessimo nei nostri motori come additivo invernale?[:D][:p] Scherzi a parte, per i problemi di OBI ONE, suggerirei un bel controllo ai filtri gasolio e soprattutto aria. Come dicevo, il mio mezzo dopo l'intervento al cambio và di più e consuma un pò meno, non so sinceramente se sia dovuto al cambio che sforzava il motore, oppure che il meccanico dopo il nostro gentile ed educato scambio di idee[B)], abbia deciso di sua iniziativa di dare una sistematina qua e là! X arca, dove l'hai trovata l'erba?Male che vada ne tagliamo un pò e ce la fumiamo per non pensare alla finanziaria![:(!] In appennino la situazione è triste come da noi al NW? Se passa questo maledetto raffreddore volevo spostarmi per l'epifania in valle d'aosta, in questi giorni è sceso qualcosa... Saluti Yoghi ps: qualcuno mi sa spiegare come si inseriscono le foto, volevo mettere su la foto del mio instancabile Autoroller AR2
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/01/2007 alle: 16:53:19
Per la foto, o utilizzi il sito imageshare (credo si scriva così) oppure se hai la possibilità (come me ) di depositarlo in qualche server su internet, metti l'indirizzo della foto tra le scritte: '['img] e ['/img] all'incirca così: Ah! questo è il mio Rollaebarcolla CI ar4 1.9TD -- Gilby
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 03/01/2007 alle: 20:38:03
Ciao, niente da fare, sarò imbranato, ma la foto non riesco proprio ad inserirla! Cmq , il mio camperillo è un rollaebarcolla ar1 del 98 , pensare che per l'occasione gli avevo anche fatto il bagnetto e messo su il gel alla bagagliera, mannaggia! Di dove sei, vedo un paesaggio montano, desolatamente brullo e spoglio dalla neve... Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:12:27
Beh, quasi un paesaggio di... casa! La foto è riferita all'ultimo viaggio, per l'ultimo dell'anno, a Längenfeld in Austria, per la precisione nella valle di Ötztal. Ci si arriva, da Merano, attraverso il Passo del Rombo...[:0] Ma sono di Belluno... [:0][:p][:D] Un consiglio: prova ad inviare la foto da pubblicare in questo sito nell'area galleria fotografica - i nostri mezzi. Il Rollaebarcolla lo trovi pure lì, nel suo parcheggio abituale... -- gilby
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 05/01/2007 alle: 09:17:42
Ok fatto, ho inviato la foto, vedremo quando la caricano sul sito. Da amante della montagna ti invidio un pò, avere le dolomiti così vicine... Noi siamo di cuneo, ai piedi del mitico monviso, belle montagne senza dubbio, ma da te, anche a livello di accoglienza turistica siamo su di un altro pianeta... Ciao
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 06/01/2007 alle: 10:13:36
Ciao Meme66, visto che son passati diversi giorni , ci fai saper come sta andando la cosa? Che intervento hai deciso di fare? Ciao Alex
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/01/2007 alle: 16:28:35
E, giusto per risollevare un po' il thread, ricordo che a maggio c'è l'adunata degli alpini a Cuneo... forse yoghy scapperà, ma forse forse obione arriverà (con il suo cappello alpino in testa...) [:0][B)][:p][;)][:D] -- Gilby
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 08/01/2007 alle: 19:57:23
e chisselaperde! sono figlio di un camperista, alpino con militare fatto a belluno! E' vero ora sono camperista anche io, è vero sono stato obiettore di coscienza (per aiutare chi aveva bisogno, poveri, senza tetto ecc. e non per imboscarmi si badi) fortemente amante della montagna, quindi non posso che simpatizzare per le penne nere, e poi con la grappa come la mettiamo? Il raduno poi si terrà a nemmeno 30km da casa mia, quindi penso che sarò là, con mio padre a portare il cappello di mio nonno. Saluti a tutti i camperisti alpini! Yoghy
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 09/01/2007 alle: 22:26:14
x OBIONE, la foto del mio mezzo è nella galleria a pag. 2 nome Yoghy e Bubu, come vedi è molto simile al tuo, cambia solo la disposizione interna.. Ciao Yoghy
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:18:24
visto! -- gilby
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:46:40
quote:Originally posted by yoghy
Scherzi a parte, per i problemi di OBI ONE, suggerirei un bel controllo ai filtri gasolio e soprattutto aria....>
> Confermo prima della settimana di vacanza ho tirato fuori il filtro aria e visto che era un po nero l'ho tirato a nuovo col compressore, sarà il caso ma sembrava respirare meglio e non facevo la fatica di prima a salire di giri, anche come consumi ho guadagnato qualcosa....certo non sono diventato ricco ma insomma....[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link