In risposta al messaggio di Pascia2 del 22/01/2019 alle 11:46:03aprono il pianale della cabina con un ''cofano'' imbullonato che viene tolto alla bisogna.Questo facilita molte operazioni ,ma rimane sempre un mezzo con molti problemi dovuti proprio alla difficolta' di accesso .nel vano motore
ho una curiosità, niente di concreto (anche se mi piacerebbe avere un mezzo così). Come si fa ad accedere al motore sui camper allestiti su meccaniche camionistiche tipo MAN? esempio, questo è il mezzo commerciale dal quale deriva il camper, per accedere si ribalta la cabina. Questo invece è il camper su meccanica analoga DAVIDE
In risposta al messaggio di morodirho del 22/01/2019 alle 12:48:24Come al solito si parla per "Sentito dire". Posso rasserenare chiunque debba effettuare degli interventi su camper con meccanica camionistica, che non esiste alcun problema, le officine "serie" che ho potuto incontrare nella mia esperienza di possessore da ben 15 anni di più di uno di questi mezzi, sono in grado di intervenire dalla botola o male che vada da sotto.
aprono il pianale della cabina con un ''cofano'' imbullonato che viene tolto alla bisogna.Questo facilita molte operazioni ,ma rimane sempre un mezzo con molti problemi dovuti proprio alla difficolta' di accesso .nel vano motore ps questo è quello che ho visto di persona su un paio di allestimenti,
In risposta al messaggio di fettociccio del 22/01/2019 alle 13:05:41non parlo ''per sentito dire'', semplicemente ho lavorato anche su questi mezzi,Allestiti sia camper che MH di scuderie Tanto per fare un esempio tenevo la manutenzione di mezzi della Jolly corse, dell'Alfa corse e di una scuderia ''ippica''che aveva allestito un mezzo su quella meccanica ,camper e mezzo trasporto cavalli
Come al solito si parla per Sentito dire. Posso rasserenare chiunque debba effettuare degli interventi su camper con meccanica camionistica, che non esiste alcun problema, le officine serie che ho potuto incontrarenella mia esperienza di possessore da ben 15 anni di più di uno di questi mezzi, sono in grado di intervenire dalla botola o male che vada da sotto. P.S. non si è mai visto un meccanico profesionista suicidarsi per non aver potuto ispezionare un motore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 22/01/2019 alle 18:50:09Abbastanza frustrante dal punto di vista meccanico, certo che a mezzi di questo tipo si perdonano molti difetti
esistono degli interventi non raggiungibili dal coperchio/cofano, che richiedono lo smontaggio delle ruote e relativi passaruota, ,ora non ricordo di preciso dove sia situato il filtro gasolio, ma su alcuni mezzi bisognavatogliere le tubazioni , per staccare il porta filtro ed aprirlo in officina, stante la mancanza di spazio per svitarlo, e questo è solo un esempio
In risposta al messaggio di Pascia2 del 22/01/2019 alle 19:04:39certo chi li compra non si pone il problema, quello è di chi ci deve lavorare,se poi, come succedeva a me, l'operaio è un dipendente ci mette solo la fatica, i soldi vanno altrove
Abbastanza frustrante dal punto di vista meccanico, certo che a mezzi di questo tipo si perdonano molti difetti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2019 alle 20:11:38ho scritto ''cofano'' virgolettato, chiamala botola, chiamala come vuoi ,ma il risultato è quello, ,per quanto grande possa essere la cabina , devi pensare che appoggia ''quasi'' sul motore e anche se apri una botola non potrai mai intervenire su tutto il motore .( ho lavorato presso un allestitore e so di cosa parlo )
ho dovuto intervenire su un mezzo cabina ribaltabile trasformato in MH dalla ditta DAV e ogni intervento erano ''lacrime e sangue'', non è che per caso, non essendo stato progettato per la manutenzione da cofano internoe quindi una modifica, sia più difficoltoso metterci mano? poi bisogna vedere gli anni di quei mezzi, ora le cabine moderne hanno molto più spazio tra i sedili e il cofano motore non esiste quasi più, quasi tutti hanno il passaggio libero tra un posto e l'altro
In risposta al messaggio di morodirho del 22/01/2019 alle 20:47:01si, non volevo mettere in dubbio la tua esperienza, mi chiedevo solo se ci poteva essere differenza tra una botola modificata su una cabina ribaltabile e una di una cabina progettata per quella funzione
ho scritto ''cofano'' virgolettato, chiamala botola, chiamala come vuoi ,ma il risultato è quello, ,per quanto grande possa essere la cabina , devi pensare che appoggia ''quasi'' sul motore e anche se apri una botola non potrai mai intervenire su tutto il motore .( ho lavorato presso un allestitore e so di cosa parlo )
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/01/2019 alle 20:24:49cos'è, il camper della Playmobil?
Per quelli che non vogliono portarsi dierto l'auto esistono anche le versioni con motore posteriore come gli autobus stradali e nessun problema . oppure altra soluzione applicabile